Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Saba88 »

paolo ha scritto:
Saba88 ha scritto:Malino va sostituito con male stop.

Sennò prendete tutto il gruppo toglici il Mago ed il Gallo e fuciliamoli.

Il problema Saba è che gli altri sono proprio limitati di loro, onesti manovali della pallacanestro o poco più (e ci metto dentro anche Mancinelli, giocatore sopravvalutatissimo). Belinelli molto spesso si limita da solo, è questo che fa incazzare.
ok hai ragione, il Beli ha giocato male e puoi dargli 5 anche 4, rimane il fatto che se è lui che deve costruire gioco in questa nazionale di chi è la colpa la sua? se abbiamo Maestronzi che è osceno e non è capace di fare il play e le sue responsabilità deve assumersele il Beli la colpa di chi è?

Marco fa quello che può e se gli si chiede di fare gioco di certo non si tira indietro.
Resistenza Belinelli N° 4
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

La partita si è persa per diversi motivi.

First and foremost, la Serbia ci è superiore come squadra, noi andiamo ancora troppo a individualità a turno. Il che significa che se Belinelli stona il proprio, già partiamo con un handicap. Ma questo vale per lui come vale per gli altri due, che oggi al limite hanno stonato qualche nota in meno ma si son presi la loro buona dose di colpe (spero) in spogliatoio.

Poi c'è il capitolo playmaker, dove troviamo la partita della vita di Hackett contro Teodosic buttata nel cesso in 5 minuti da Tony Maestranzi del quale non ricordo UNA singola cosa buona. Ricordo con piacere il suo ingresso in campo, con un mio amico che lo ha visto poco quest'estate, a cui ho detto: "Maestranzi in difesa fa cagare". Pronti via Teodosic lo salta in post alto e va comodamente ad appoggiare al tabellone.

A seguire il capitolo mestieranti che se non fanno quello per cui sono lì non andremo mai da nessuna parte. Carraretto è entrato in campo solo per regalare un orgasmo a Franco Lauro che sul suo divano sarà saltato gridando "E' un tiratore" o "E' laureato" ma non si ricorda per alcuna azione degna di nota. Da Tome una stoppata e poi il vuoto. Cusin è Cusin, non è che ce la si possa prendere più di tanto.

Pianigiani ha dimostrato di saper leggere la partita nei momenti delicati, ma non in quelli decisivi, almeno per oggi. Il terzo quarto l'ha riconquistato lui, il quarto è andato in palla.

La nostra difesa fa troppa fatica proprio a livello fisico, secondo me è troppo macchinosa e poco fluida, infatti una squadra come la Serbia con un gioco corale ci ha massacrati dopo la sorpresa iniziale.

L'attacco è palla all'NBA di turno e vediamo che succede.

Ci si può lavorare sopra però, e questa partita mi lascia fiducioso. Tolto per Francia - Italia, dove Parker vs. Maestranzi mi sta già facendo soffrire fisicamente.
RESISTENZA BELINELLI N.7
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Saba88 ha scritto:
paolo ha scritto:
Saba88 ha scritto:Malino va sostituito con male stop.

Sennò prendete tutto il gruppo toglici il Mago ed il Gallo e fuciliamoli.

Il problema Saba è che gli altri sono proprio limitati di loro, onesti manovali della pallacanestro o poco più (e ci metto dentro anche Mancinelli, giocatore sopravvalutatissimo). Belinelli molto spesso si limita da solo, è questo che fa incazzare.
ok hai ragione, il Beli ha giocato male e puoi dargli 5 anche 4, rimane il fatto che se è lui che deve costruire gioco in questa nazionale di chi è la colpa la sua? se abbiamo Maestronzi che è osceno e non è capace di fare il play e le sue responsabilità deve assumersele il Beli la colpa di chi è?

Marco fa quello che può e se gli si chiede di fare gioco di certo non si tira indietro.

Perdonami, ma fino a ieri non eravate qui a dire che Belinelli palla in mano va benissimo e che deve poter inventare? E' vero, non abbiamo un play, ma 7 tiri da 3 su 11 andando dentro 2 volte in 32 minuti passati in campo, la non difesa, il fatto (innegabile) che spesso fermi la palla quando gli arriva anche con tanti secondi sul cronometro, ecco queste sono inevitabili conseguenze della presenza di Maestranzi (che poi alla fine ha giocato 12 minuti eh, per quanto sia stato ridicolo, mica ne ha giocati 30) o invece sono colpe di Belinelli?

Charles ha scritto:
Siamo davvero imbarazzanti.

Ogni volta che vedo giocare l'Italia mi sembra la squadretta di provincia con un paio di fenomeni a cui dici "porta tu sta cosa arancione che io non so cosa sia".
Post dopo la sconfitta con la Bosnia.

Una volta di più si è visto che come squadra siamo imbarazzanti.
A livello di primi 5 (Hackett-Belinelli-Gallo-Mancio-Bargnani) siamo inferiori a pochissimi e come talento siamo davvero di primo livello.. Appena entra un rincalzo è da piangere.

Al di là del fatto che oggi Belinelli ha fatto ridere, che Gallinari ha giocato 5 minuti poi ha dato forfait, che Mancinelli è stato orripilante.

Ah, dimenticavo Mastronzi ha stabilito un nuovo primato: è nettamente il naturalizzato più scarso, non solo della storia dell'Italia, ma anche della storia dei naturalizzati da qualsiasi nazionale europea. Non sa fare NIENTE. Che schifo! :?
Onestamente ho grossissimi dubbi anche su Mancinelli. Non so francamente cosa ci vediate, per me a questi livelli è un giocatore senza senso. Talentuoso, fa cose particolari, tutto quello che volete, ma alla fine il tutto si riduce a qualche recupero difensivo e un paio di canestri con quel movimento dal post. Non capisco proprio come si possa considerarlo un giocatore chiave di questa squadra alla pari degi altri tre, e menchemeno capisco la mossa di Bargnani dalla panchina per andare con Mancinelli da 4 (per inciso, per me è un 3 tutta la vita). Il "collante", se proprio lo vuoi avere, deve essere un giocatore di grande continuità, che si vede poco ma aiuta, magari uno che difende molto bene, non certo uno più discontinuo di Robinho sotto porta. Alla fine sono sempre più convinto che sarebbe meglio non metterlo in quintetto e cavalcarlo come arma offensiva quando entrano le riserve, almeno se è in giornata il talento per mettere un po' di punti sul tabellone ce l'ha.
Ultima modifica di paolo il 31/08/2011, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Allora checché se ne dica per me era una partita alla nostra portata. I serbi sono devastanti quando prendono fiducia, ma se qualcosa inizia ad andare storto si impanicano peggio di noi. Eravamo arrivati fino a meno 4 poi è stato messo dentro Maestronzi e va beh li giustamente hanno preso di nuovo fiducia gli avversari...

Noi possiamo dire di aver tirato male da 3, ma prima cosa non abbiamo sti gran tiratori, seconda cosa abbiamo avuto pochissimi buoni tiri. Oggi la palla non è girata, poco da dire.

Ok, d'accordo sull'attaccare Belinelli per il suo atteggiamento, però va gestito meglio dall'allenatore. L'anno scorso alle qualificazioni era molto più disciplinato.
Gallo finché è stato bene ci ha tenuto in piedi, era l'unico con Hackett che ha avuto la faccia giusta fin da subito. Purtroppo è fatto di cartapesta. Bargnani per me male male nel primo tempo, poi si è svegliato, ma tranne un paio di difese eclatanti con stoppata e un paio di bei rimbalzi per il resto a me pare essere stato piuttosto evanescente in difesa. Il serbo senza occipitale e la pelle eccedente ci ha fatto davvero male. Poi in attacco concordo sul fatto che se fosse stato servito in modo da sfruttare meglio la sua rapidità contro i lungagnoni serbi sarebbe stato molto meglio.

Ora passiamo al naturalizzato più scarso della storia del creato (mi ispira pure le rime...). Per prima cosa a causa sua andrò all'inferno causa eccesso di bestemmia, ma oggettivamente è impresentabile. Questo non deve più mettere piede in campo, PIU'! Oh, a un certo punto ha difeso su Teodosic mettendoglisi dietro e spalancandogli la via del canestro (e li mi sono giocato il purgatorio). Metti Cinciarini, quantomeno non gli tirano sopra.
Poi perchè far giocare Mordente? PERCHE'!? Metti Carraretto come 2 e fai giocare Datome da 3 che per me continua ad essere sottoutilizzato. Quantomeno salta ed è grosso.

Dulcis in fundo la RAI. Hanno una convenzione con la TIM o con la Vodafone? Perchè commentare al telefono!? Dove siamo, in Botswana? Ma soprattutto che cazzo me ne frega se l'allenatore della serbia colleziona canarini!? Poi puntualissimi come sempre i replay sul contropiede avversario, i commentatori che non si accorgono del fatto che Gallinari si fosse fatto male, non commentano nulla che non sia una mera descrizione che vede chiunque. Ma poi qualcuno che si metta dietro le pancine a sentire cosa dicono gli allenatori nei timeout fa schifo?
Murdoch mi manchi già.
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Finalmente sono tornato e posso commentare anche io:
La serbia mi/ci ha fatto capire come deve essere una squadra di basket: tanti giocatori forti e nessun fenomeno (un pò come denver) noi invece siamo 2 fenomeni 3 mestieranti e nulla e dico nulla dietro non venitemi a raccontare che belinelli è un fenomeno perchè oggi ha dimostrato quanto vale come giocatore e dico di più belinelli di bologna era un giocatore nettamente migliore di questo ; almeno da 3 era un cecchino
Con due fenomeni però si dovrebbero vincere le partite è la storia che ce lo insegna (kobe e shaq stockton e malone kobe e pau ecc.) tuttavia i nostri funzionano a ritmo alternato quando gioca bene uno l'altro quasi come a non volergli pestare i piedi sparisce esempio? Il gallo ne mette 12 nel primo quarto e il mago non si vede ma quando quest'ultimo nel terzo domina è danilo a non vedersi. Ecco in queste condizioni ci batte anche la lettonia (che dovrebbe essere la meno quotata del gruppo) quindi qualcosa va cambiato.
In mia opinione la prima cosa è avere il coraggio di mandare in panchina belinelli e mancinelli quando sono nocivi alla squadra ; gli altri (datome e carraretto) non saranno utili ma quanto meno non fanno danni . La seconda cosa è quella di tenere hackett tutta la partita senza far entrare ma-è-stronzo alternandogli in caso di necessità il gallo
La terza è di dare palla ai big 2 in ogni azione evitando soprattutto di darla al grassone prima di averlo smarcato con un qualche tipo di azione
La quarta è dare una mazzetta agli arbitri per trattarci almeno alla pari con gli altri (perchè non è possibile dare un antisportivo inesistente per fermare le rimonte)
La quinta è andarsene tutti a fanculo se si perde anche domani
Saluti (8
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

0 punti. 0/3 dal campo. 0 assist. 1 Turnover. 2 Falli.
RESISTENZA BELINELLI N.7
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Belinelli non è il solo responsabile della sconfitta e neanche il principale. Però gioca da pensionato. E' sempre lento, spesso fermo (a dire il vero, tutti sono fermi), arriva tardi e ogni tanto tiene palla senza fare niente. Qualche anno fa mi sembrava molto più dinamico. Ora, l'unica guardia che ha il cambio di passo è Hackett, che comunque non è eccezionale.
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Si vabbè...è vero della distorzione alla caviglia per il gallo?sarà un fenomeno ma a livello di tenuta fisica e sfiga non è secondo a nessuno!! :(
Per domani si sa niente? altrimenti meglio prenotare il biglietto di ritorno in anticipo!!!
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

ernie ball ha scritto:Belinelli non è il solo responsabile della sconfitta e neanche il principale. Però gioca da pensionato. E' sempre lento, spesso fermo (a dire il vero, tutti sono fermi), arriva tardi e ogni tanto tiene palla senza fare niente. Qualche anno fa mi sembrava molto più dinamico. Ora, l'unica guardia che ha il cambio di passo è Hackett, che comunque non è eccezionale.
Il problema di belinelli è che prima vuole provare a fare il numero(che riesce una volta su mille) ad effetto e cosi perde molto tempo e blocca il gioco..!magari se pianigiani riuscisse a farlo resettare e impostarlo in mode NO non è mai troppo tardi!!
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Mi dite per favore dovete avete preso le notizie sulle condizioni fisiche del gallo? E' la cosa più importante in questo momento, caviglia o polpaccio, è recuperabie per domani sera?
Comunque se non giochiamo con i due lunghi Mago e Cusin e non obblighiamo così gli esterni a dare la palla dentro l'area avversaria non la scampiamo( Mancinelli immondo oggi).
A giudicare dalle tre partite di oggi del nostro girone, noi sembriamo i più scarsi insieme a Israele che le sta prendendo di 20 punti dalla Germania a pochi minuti dalla fine, spero di essere smentito domani sera.
Gian
Superstar NBA

Messaggio da Gian »

Se il Gallo non dovesse giocare domani, ce la giocheremo con Israele per l'ultimo posto. Abbiamo una squadra di giocatori che proprio non sanno far canestro ( a parte i soliti 4 + 1/2); vero che la difesa è fondamentale ma bisogna mettere a referto almeno un punto in più degli avversari per vincere le partite...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gian ha scritto:Se il Gallo non dovesse giocare domani, ce la giocheremo con Israele per l'ultimo posto. Abbiamo una squadra di giocatori che proprio non sanno far canestro ( a parte i soliti 4 + 1/2); vero che la difesa è fondamentale ma bisogna mettere a referto almeno un punto in più degli avversari per vincere le partite...
Ma, seriamente, Mancinelli sa fare canestro? Cioè ha talento e quel movimento dal post, ogni tanto azzecca la partita offensiva di alto livello, ma per una partita così poi arrivano quelle in cui spadella clamorosamente. Io faccio fatica a capire come possiate considerare Mancinelli una risorsa importante di questa squadra, almeno a questi livelli. C'è chi parla dei big 4, chi dice che lui è il collante, l'uomo chiave, mah...
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Saba, non ti ho più risposto.
Le due affermazioni su Belinelli non si escludono; se impara a togliere dal suo gioco, purificarlo, togliere palleggi allora è uno a cui possiamo affidare la palla sapendo che ne farà un uso sensato.
Oggi è uno con cui il mio atteggiamento da allenatore sarebbe "giochiamo in 4 e a 6 secondi dalla fine la dò a te che fai comunque quel cazzo che vuoi".
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Gian
Superstar NBA

Messaggio da Gian »

Mancinelli 8-10 punti a partita può darli e nello sperpetuo magno della squadra italiana (tre NBA a parte) è grasso che cola!
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

magician 2 ha scritto:Mi dite per favore dovete avete preso le notizie sulle condizioni fisiche del gallo? E' la cosa più importante in questo momento, caviglia o polpaccio, è recuperabie per domani sera?
Comunque se non giochiamo con i due lunghi Mago e Cusin e non obblighiamo così gli esterni a dare la palla dentro l'area avversaria non la scampiamo( Mancinelli immondo oggi).
A giudicare dalle tre partite di oggi del nostro girone, noi sembriamo i più scarsi insieme a Israele che le sta prendendo di 20 punti dalla Germania a pochi minuti dalla fine, spero di essere smentito domani sera.
Si' e' visto dalle immagini: l'azione era finita e il Gallo che quasi non stava correndo, ha tenuto sollevata la gamba con una smorfia eloquente. Dal movimento direi che si tratta della coscia e non del polpaccio (di sicuro non la caviglia). Poi bisogna vedere perche' zoppicava, magari il muscolo gli ha dato un tirone e dopo lui aveva paura a correrci sopra. O forse no, ce ne accorgeremo domani sera... ahi, ho visto la Germania, brutta gatta da pelare.

Comunque al di la' dei nostri limiti oggettivi abbiamo peccato di tenuta mentale. Solo il Gallo c'e' sempre stato con la testa finche' non si e' fatto male. Bargnani ha giocato bene, ma se non gli passano il pallone si deve incazzare. Non e' possibile che il nostro punto di riferimento, per quanto marcato a dovere, si limiti a segnare due punti in un tempo.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Rispondi