Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da Saba88 »

Faccia ha scritto:Finalmente mi sono rivisto la partita.

Una premessa. Questa partita a mio modo di vedere la hanno persa per colpa di Danilo. O meglio se avesse tirato decentemente avrebbero vinto. Ha davvero sbagliato un sacco di tiri aperti che di solito un buon giocatore, non dico un tiratore, dovrebbe mettere.

L'altro lato della medaglia è che mi è davvero piaciuto! Ha messo grande grinta, ha preso i tiri che andavano presi, ha variato il gioco, ha lottato in difesa ottenendo ottimi risultati, è stato presente a rimbalzo, ha fatto anche ottimi passaggi.

Essendo tifoso di Danilo e meno dei Knicks, preferisco 10 volte una partita del genere piuttosto che una dove fa 30 punti con 7/10 da tre e che i knicks vincono, ma dove gioca solo in angolo e stop. Detto ciò per ora mi accontento, ma di certo è necessario che Danilo le partite le faccia vincere anche giocando come oggi.
Cmq il tiro lo ha, se ci abbina questo atteggiamento sempre siamo sulla buona strada.

PS: oggi i Knicks mi sono piaciuti, girava bene la palla. Ottimo Fields, mi piace parecchio, speriamo non si monti la testa. Certo che se Turiaf non avesse fatto 6 falli in 10 min, magari sta partita la vincevano.

PS2: ma Gary Forbes? Che partita ha fatto! Saranno contenti a Cremona...

:approved:
Resistenza Belinelli N° 4
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

La partita l’ho vista, e con tutto il bene che si può volere a Danilo, è difficile definire la sua prestazione buona, grande o addirittura sontuosa, come ho sentito dire qui dentro. Io non so se, come dice Faccia, la partita è stata persa principalmente per colpa sua, sta di fatto che la versione sparacchiona non è certo utile, anzi è dannosa alla squadra. E non può essere certo l’impegno, la grinta e l’attitudine - che non faccio fatica a riconoscergli - che possono far virare il giudizio di una prestazione così da negativo a positivo, e che possono mettere in 2° piano, per esempio, 8 (!) errori dalla lunga distanza. La maggior parte dei tiri ci stava è innegabile, ma il punto è proprio questo: sta sbagliando regolarmente tutti buoni tiri in questo inizio di stagione, ed è ovvio peraltro che, se tira così, le squadre avversarie gli concedano tanti buoni tiri.
Ieri negli ultimi 7-8 minuti, ha sbagliato tutto in attacco, 0/4 dal campo e 1/2 dalla lunetta. Mi ha stupito in particolare il modo in cui ha sbagliato, tutti tiri fuori misura di parecchio, penso ad esempio alla mattonata sul 2° ferro a ¾ minuti dal termine o, peggio ancora, al jumper con 3-4 metri di spazio ad un 1 minuto e mezzo dal termine che avrebbe portato la squadra a -3.

Ed ora nella classifica globale è il 129esimo giocatore su 131 per percentuale dal campo (ultimo tra i 3), mentre è 104esimo su 119 per percentuale da 3 punti.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ahahahahahah serpicoooooo :lol:

double double zitti e sucaaaaaate!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

mighty ha scritto:ahahahahahah serpicoooooo :lol:

Però che disamina della partita!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Bonjour finesse :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Al di la dei tecnicismi ( :D ) espressi da Mighty nell'ultimo post, penso che la prestazione di Danilo sia da considerare, se proprio vogliamo dargli un voto, da 6,5.

Indubbiamente sta tirando male, e non per colpa dell'allenatore o dei compagni. Non è certamente in un buon periodo punto. Però io ritengo che un giocatore che riesca a fare una doppia doppia con questi problemi balistici sia un ottimo segno. Alla fine oggi se analizzi i tiri totali ha tirato col 30% più o meno, con anche tanti liberi. Poi ha tirato tanto quindi pesa sull'esito della partita, ma i tiri presi andavano presi, quindi non è una questione di scelte errate. Poi fosse un Evans di Toronto allora mi incazzo, ma ha dimostrato di avere le qualità per poter tirare e quindi deve farlo.

Certo sontuoso o ottimo con queste percentuali è troppo generoso come voto.

Non per giustificarlo, cmq la maggior parte dei tiri è risultata corta. Altri sono usciti vistosamente lunghi perché si vedeva che tirava più forte visto gli esiti di quelli precedenti ed erano meno "naturali". Poi la palla, magari è una mia impressione, ma girava poco su se stessa. Visto come attaccava il ferro non penso sia un problema di spinta delle gambe o di schiena. Sono ancora dubbioso sul polso/braccio che lo ha infastidito pure l'anno scorso e all'inizio di questa stagione.
Ultima modifica di Faccia il 17/11/2010, 20:07, modificato 2 volte in totale.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

serpico ha scritto:La partita l’ho vista, e con tutto il bene che si può volere a Danilo, è difficile definire la sua prestazione buona, grande o addirittura sontuosa, come ho sentito dire qui dentro. Io non so se, come dice Faccia, la partita è stata persa principalmente per colpa sua, sta di fatto che la versione sparacchiona non è certo utile, anzi è dannosa alla squadra. E non può essere certo l’impegno, la grinta e l’attitudine - che non faccio fatica a riconoscergli - che possono far virare il giudizio di una prestazione così da negativo a positivo, e che possono mettere in 2° piano, per esempio, 8 (!) errori dalla lunga distanza. La maggior parte dei tiri ci stava è innegabile, ma il punto è proprio questo: sta sbagliando regolarmente tutti buoni tiri in questo inizio di stagione, ed è ovvio peraltro che, se tira così, le squadre avversarie gli concedano tanti buoni tiri.
Ieri negli ultimi 7-8 minuti, ha sbagliato tutto in attacco, 0/4 dal campo e 1/2 dalla lunetta. Mi ha stupito in particolare il modo in cui ha sbagliato, tutti tiri fuori misura di parecchio, penso ad esempio alla mattonata sul 2° ferro a ¾ minuti dal termine o, peggio ancora, al jumper con 3-4 metri di spazio ad un 1 minuto e mezzo dal termine che avrebbe portato la squadra a -3.

Ed ora nella classifica globale è il 129esimo giocatore su 131 per percentuale dal campo (ultimo tra i 3), mentre è 104esimo su 119 per percentuale da 3 punti.
Dopo questa hai tutta la mia stima, ahhahahah
:approved: grande! (non è ironico)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Buon lavoro thehuge :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Non è facile ritrovare la sensibilità al tiro dopo un'estate passata a pomparsi.
Questione di tempo.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

no ma serio serpico con il gallo e' piu' parizale di me con il busto!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Mighty,Serpico al tuo confronto è oro...Bastona entrambi senza problemi (basta vedere i voti che da a Andrea) e non si è mai permesso di dire SUCATE o cose del genere che sono di infima bassezza.

Renditi conto che hai creato degli antifan del Gallo (che ci godono se gioca male cosi possono risponderti) solo perchè sei stucchevole a livelli mai visti...Ma se ti diverti cosi,continua pure...

Magari quando la smetterai,ne guadagnerà tutto il forum e questo te lo dico anche se non sono moderatore...Ma se non capisci,c'è poco che si può fare.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

vanz ha scritto:Mighty,Serpico al tuo confronto è oro...Bastona entrambi senza problemi (basta vedere i voti che da a Andrea) e non si è mai permesso di dire SUCATE o cose del genere che sono di infima bassezza.

Renditi conto che hai creato degli antifan del Gallo (che ci godono se gioca male cosi possono risponderti) solo perchè sei stucchevole a livelli mai visti...Ma se ti diverti cosi,continua pure...

Magari quando la smetterai,ne guadagnerà tutto il forum e questo te lo dico anche se non sono moderatore...Ma se non capisci,c'è poco che si può fare.
Oh prete Vanz...perdonami ho detto una parolaccia di infima bassezza...ma se quando mi ero volontariamente esiliato dal forum del busto mi mandavate i messaggi privati pregandomi di tornare...a vanzooooo!!! PRETEEEEEE!!!! :lol: :lol2:

:lol: :lol: :lol:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Macchè prete,tutt'altro guarda...Ma non ti paragonare a Serpico se sono anni che sei il piu parziale di tutti qui dentro.

Te lo ripeto,puoi anche scrivere parolacce o dire che questo o quello sono piu forti,ma rovini il clima qui dentro...L'unico topic sano ormai è quello di Belinelli che ha attirato giustamente le simpatie di tutti,viste quante ne ha passate.

Se fossi piu serio col mago (come del resto Ronco che ha un pensiero ma è rispettabilissimo e non mette flame),vedresti che le cose cambierebbero...Il problema è che ne sai di basket ma devi per forza fare il cazzone...Ti diverti troppo,ormai hai uno status da difendere...E allora divertiti dai :approved:

Ps.Renditi conto che anche Nick è migliorato,chi l'avrebbe mai detto :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

oh ma se mi prendo pure del coglione! :-P

il fatto e' che ormai appena dico una cosa su Bargnani ci sono schiere di soldati che dicono il contrario a prescindere!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ah beh,se fai il cazzone,non lamentarti se poi qualcuno te lo fa notare :wink:

Bloccato