Arwain ha scritto:ma Monty dovrebbe pure dire a quel coglione del kaimano di tirare di meno. Anche ieri 25 tiri, manco fosse kobe.
Kaman ha una tecnica geniale per registrare una doppia doppia: si mette sotto canestro, appoggia la palla al tabellone, poi la riprende (quindi rimbalzo) e poi segna
Patavino ha scritto:Io credo che Marco debba sentirsi leader. Ora come ora a NOLA non ci sono giocatori più forti di lui e finalmente l'ha capito. Ha smesso di fare il compitino e si è messo a fare l'uomo squadra, come nel penultimo anno a Bologna, come in Nazionale prima che arrivassero Bargnani e Gallinari.
Lui la posizione del gregario la soffre: sente di avere 4-5 tiri e se sbaglia i primi due va in panico ed esce dalla partita.
E' il motivo per cui secondo me deve tornare in Europa perchè onestamente questo ruolo di leader ora come ora lo può avere solo a New Orleans o in pochissime altre squadre, mentre in Europa ce l'avrebbe praticamente ovunque.
Cioè secondo me Beli ha bisogno di sapere di avere almeno 12-15 tiri a gara, deve potersi prendere qualche tripla ignorante, deve potersi concedere la giocata. Se gli chiedi di tirare solo quando è libero è la fine cestistica di questo giocatore. Non si può chiedere a Belinelli di fare il Carraretto (cosa che Monty ha fatto fino a dieci gare fa). Ecco, spero di aver reso l'idea.
Secondo me non è questione solo di 12-15 tiri a gara, che Marco si merita tutti, ma di 12-15 chilogrammi in meno, che lo rendevano impresentabile.
Del suo talento giovanile (e allora era poco sopra gli 80 chili) immenso ha fatto scempio per un bel pezzo, in parte per colpa di Nelson ma in buona parte per colpa sua.
E' ancora molto giovane e deve provare a fare un ulteriore salto di qualità. Per giocare con Monty sta facendo lo stopper in difesa e il soldatino in attacco rinunciando ai colpi di estro e follia che ben conosciamo in Italia. Sta riprendendo forma fisica e confidenza con il canestro. Se maturando e mantenendo un peso "normale", riesce a reintrodurre con una certa sistematicità la sua genialità di gioco, penso ad alcuni suoi assist o tiri folli nel traffico, veramente può dare una svolta ulteriore alla sua carriera. Belinelli non è Ginobili ma a quel modello di giocatore totale dovrebbe ispirarsi. La parola MAGRO deve essere però sempre una costante d'ora in poi per Marco.
Forza Marco e abbasso Mc Donald's!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Patavino ha scritto:Io credo che Marco debba sentirsi leader. Ora come ora a NOLA non ci sono giocatori più forti di lui e finalmente l'ha capito. Ha smesso di fare il compitino e si è messo a fare l'uomo squadra, come nel penultimo anno a Bologna, come in Nazionale prima che arrivassero Bargnani e Gallinari.
Lui la posizione del gregario la soffre: sente di avere 4-5 tiri e se sbaglia i primi due va in panico ed esce dalla partita.
E' il motivo per cui secondo me deve tornare in Europa perchè onestamente questo ruolo di leader ora come ora lo può avere solo a New Orleans o in pochissime altre squadre, mentre in Europa ce l'avrebbe praticamente ovunque.
Cioè secondo me Beli ha bisogno di sapere di avere almeno 12-15 tiri a gara, deve potersi prendere qualche tripla ignorante, deve potersi concedere la giocata. Se gli chiedi di tirare solo quando è libero è la fine cestistica di questo giocatore. Non si può chiedere a Belinelli di fare il Carraretto (cosa che Monty ha fatto fino a dieci gare fa). Ecco, spero di aver reso l'idea.
Perfetto
Dal 6 febbraio si sta prendendo 11.5 tiri di media (più di 3 di media in più rispetto all'anno scorso), ha perso ALMENO 4-5 kg di solo ciccia e ha tolto le vesti da soldatino.
E' tornato il Belinelli "italiano", o quello dei Warriors.
Questo Belinelli merita di stare in Nba, anche se, come dice bene Pata, poche squadre possono garantirgli questo tipo di minuti.
il mio dubbio è questo:
in una stagione che il lockout condensa in 4mesi, ben sapendo che non ci sarebbe stata postseson, puoi presentarti fisicamente uno straccio ? puoi perdere un mese solo per entrare in una forma fisica accettabile ?
ma che testa c'ha questo ragazzo ? senza considerare la figuraccia fatta agli europei dove la sua panza era veramente impresentabile.
peccato perchè io l'adoravo, ma questi sei mesi di follia in cui ha rischiato di "mangiarsi" o "fumarsi" la carriera rappresentano un'ombra imbarazzante.
se non si fosse fatto male eric gordon oggi sarebbe relegato in panca senza poter dimostrare nulla. nonostante un coach che visibilmente lo stima.
comunque ripeto:se non avesse messo sto fisico,se non si fosse irrobustito non avrebbe potuto fare tutte queste penetrazioni o appoggi al tabellone...
una delle chiavi è che sta mettendo con continuità il jumper dai 5 metri,quando esce dal blocco..un tiro che ha e che cerca 3-4 a partita...
nel primo quarto,quando è freschissimo,puo' correre come un matto da un blocco all'altro e mettere quei 7-8-10 punti e giocare la partita piu' tranquillamente come fa..
ora sta a 10,8 punti a gara e percentualmente si sta sistemando....vai a vedere che a fine stagione non la si consideri positiva!
Redden, io come te son pro-Belinelli, però non puoi dire che senza questo fisico non avrebbe potuto fare tutte queste penetrazioni... i motivi principali sono 2:
- si aumentano i muscoli, non la pancia. Cioè, se vuoi irrobustirti segui gli esempi del Mago versione pivot o del Gallo.
- ha iniziato a penetrare (attenzione ai doppi sensi lol) soltanto nelle ultime gare, prima metteva soltanto jumper e quando provava ad attaccare il canestro o perdeva palla o veniva stoppato.
E' sotto gli occhi di tutti che senza quei kg di troppo è un altro giocatore, basta ricordarsi lo scempio visto in nazionale o nel primo mese di Nba. La cosa mi fa una rabbia inaudita, caspita hai tutte le carte in regola per giocartela nel campionato più importante del mondo (non da starter da 30 minuti a partita, almeno per ora) e tu mandi tutto allegramente alle ortiche perché non sai condurre una vita da atleta?
Però, di una cosa gli va dato merito, ha degli attributi cubici! Ogni volta che lo danno per morto, riesce a riprendersi in maniera incredibile... è accaduto lo scorso anno quando gli preferirono Green e anche questa stagione quando addirittura è stato scavalcato dal gigantesco Summers (che, guarda caso, adesso è senza squadra). Molti si sarebbero abbattuti, lui invece si è rimboccato le maniche ed è riuscito ad alzare il livello delle proprie prestazioni, aggiungendo quel pizzico di continuità che non guasta mai.
In conclusione, gli auguro di ripetere l'exploit di 12 mesi fa: la scorsa stagione è passato dal 37% di dicembre al 46% di marzo (da 3 addirittura dal 31% al 49%) arrivando a totalizzare 12,4 punti di media. Quest'anno sembra essere sulla buona strada, visto che è passato dal 38% al 47% (e da 32% al 46% da 3) aumentando la propria media punti da 9,1 a quasi 14.
Ah, ultima cosa, continuate a gufare contro Gordon!