Serie A e B 2008/2009

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato 08/09?</t>

Sondaggio concluso il 10/02/2009, 0:23

juventus
12
34%
inter
11
31%
roma
5
14%
milan
6
17%
fiorentina
1
3%

Voti totali: 35

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Serie A e B 2008/2009

Messaggio da raf »

monty sto aspettando che me li illustri uno ad uno questi 10 EPISODI A
NOI FAVOREVOLI

fagiuli' te certe cose da buon tifoso ultrà proprio non le vedi, che vuoi star li a commentare!? :lol:
è inutile che te ne esci con la battutina finale di uomo dalla sportività
superiore, da interista DOC quale sei 20 anni di pianti non si cancellano cosi :lol:

azz
non avevo letto la replica finale a Fausto in cui l'inviti ad essere più
umile :lol: :lol: :lol:
"il bue che chiama cornuto l'asino" :lol: :lol: :lol:

p.s. c'è un utente di questo forum che deve esserselo preso dietro
da qualche napoletano :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

fagiu ha scritto:
Fausto ha scritto:Le partite del Milan infatti sul piano tecnico sono quasi sempre gradevoli,specialmente per gli avversari.
Sì, invece di giocare ammirano Kakà... non confondiamo gradevolezza con efficacia, stile con sostanza. Ti ricordo che la mia obiezione era: al momento il Milan non ha affatto una manovra convincente, solo giocatori d'attacco con i piedi fatati. Che sia una squadra tecnica non l'ho mai messo in dubbio, ma i colpi dei campioni non si traducono necessariamente in bel gioco.

Intendevo dire che per gli avversari le partite sono gradevoli poichè le possono giocare anche loro.
A differenza di quanto capita contro l'Inter,quando corre.
Non capisci proprio un cazzo!

Andiamo a rivedere i goal dell'Inter di quest'anno,
quelli che non sono arrivati dagli sviluppi di un calcio piazzato,
da cosa arrivano,quasi tutti?
"palla a Ibra e speriamo bene"
Maicon inventati qualcosa"

Azioni prettamente personali dei due.
Maxwell con Mancini faceva il terzino,
quest'anno sta lì e non si è ancora capito a far cosa.

No,davvero il Milan e l'Inter tatticamente e tecnicamente sono agli antipodi,e la superiorità del Milan credo sia evidente in quest'ottica.
Poi l'Inter sta davanti per altre caratteristiche,già elencate,che la rendono senza dubbio una squadra da 6 Nazioni.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Prima le discussioni serie
Fausto ha scritto:Intendevo dire che per gli avversari le partite sono gradevoli poichè le possono giocare anche loro.
:huh:

Non l'avevo capito perché è un concetto un po' contorto, Fausto. Correggimi se sbaglio: il fatto che gli avversari riescano a giocarsela con il Milan tornerebbe a onore della manovra del Milan, anzi sarebbe una prova della sua superiorità di gioco sull'Inter, che invece soffoca gli stessi avversari con la corsa? Ho capito bene? :shock1:

Senza ironia, mi pare che qui si confonda l'estetica della partita con l'efficienza delle singole squadre. Per me, fronzoli a parte, si gioca bene se si creano tante occasioni da rete e si concede poco all'avversario. Se il secondo punto non fosse importante quanto il primo, Zdenek Zeman andrebbe considerato il più grande allenatore di tutti i tempi
Fausto ha scritto:Andiamo a rivedere i goal dell'Inter di quest'anno,
quelli che non sono arrivati dagli sviluppi di un calcio piazzato,
da cosa arrivano,quasi tutti?
"palla a Ibra e speriamo bene"
Maicon inventati qualcosa"
Penso che sia una ricostuzione riduttiva, una caricatura del gioco nerazzurro, e ho spiegato perché nel messaggio precedente. Aggiungo che potrei fare lo stesso giochetto per sminuire il Milan, con Kakà che percorre 40 metri palla al piede saltando avversari come birilli e Ronaldhino che s'inventa tiri imparabili in un fazzoletto di terra.
Fausto ha scritto:Maxwell con Mancini faceva il terzino,
quest'anno sta lì e non si è ancora capito a far cosa.
Da quando Mou ha messo da parte le ali, Maxwell fa esattamente quello che faceva con Mancini, cioè scendere benino sulla fascia in attacco e soffrire in difesa :roll: . Con Mancini o Quaresma davanti, effettivamente i nostri terzini erano molto più frenati, per non sbilanciare la squadra
Fausto ha scritto:No,davvero il Milan e l'Inter tatticamente e tecnicamente sono agli antipodi,e la superiorità del Milan credo sia evidente in quest'ottica.
Come ho già scritto, non discuto il fatto che siano squadre diverse per approccio e caratteristiche, ma l'evidenza di una superiorità di gioco rossonera. La smentiscono non solo i risultati, ma anche prestazioni stentate o addirittura imbarazzanti. Ancelotti è stato bravissimo a raddrizzare la situazione dopo la falsa partenza, probabilmente nessun allenatore al mondo avrebbe saputo fare di meglio con il materiale umano a disposizione, ma da questo a dare spettacolo ce ne corre. Non dico che al confronto l'Inter stia facendo sfracelli, al momento ci sono poche squadre che mi impressionano da quel lato. La Roma sta ritrovando certi brillanti automatismi ed egoisticamente mi conforta il suo distacco dalla vetta, perché ha dimostrato in passato di poter tenere un'andatura di impressionante regolarità

Probabilmente un tifoso del Milan e uno dell'Inter non possono arrivare ad un'intesa su questo argomento, sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri. Dove sono i gobbi quando c'è bisogno di loro? I lupi che dicono?
Fausto ha scritto:L'Inter sta davanti per altre caratteristiche,già elencate,che la rendono senza dubbio una squadra da 6 Nazioni.
Se la caverebbe meglio dell'attuale Nazionale di rugby :lol:

Ora passiamo alle "bazzecole, quisquilie, pinzellacchere", per citare un napoletano vero, mica i guappi 'e cartone da stadio.
raf ha scritto:
fagiuli' te certe cose da buon tifoso ultrà proprio non le vedi, che vuoi star li a commentare!? :lol:
è inutile che te ne esci con la battutina finale di uomo dalla sportività
superiore, da interista DOC quale sei 20 anni di pianti non si cancellano cosi :lol:

azz
non avevo letto la replica finale a Fausto in cui l'inviti ad essere più
umile :lol: :lol: :lol:
"il bue che chiama cornuto l'asino" :lol: :lol: :lol:

p.s. c'è un utente di questo forum che deve esserselo preso dietro
da qualche napoletano :lol:
:roll:

rafé, io non sono il tipo che piagnucola con la mamma moderatrice, ma devo notare che tu in questo thread sei fuori controllo. E devi ancora imparare a leggere: era stato Fausto a invitarmi all'umilté, io ho solo risposto che avrebbe giovato anche a lui. Hai sbagliato anche il bestiario, in preda ad una crisi di identità: io sono un biscione, Fausto è un diavolo; L'asino, anzi 'o ciuccio, sei tu

Immagine

In tutti i sensi

Il tuo post scriptum si commenta da solo, lo stile rivela l'uomo.
Sono solo stufo di dover negare ogni animosità contro la città e la popolazione di Napoli per rispondere ad un piagnone nevrastenico e paranoico che per caso è nato là.
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

fagiu ha scritto:
Il tuo post scriptum si commenta da solo, lo stile rivela l'uomo.
Sono solo stufo di dover negare ogni animosità contro la città e la popolazione di Napoli per rispondere ad un piagnone nevrastenico e paranoico che per caso è nato là.
Anche tu devi imparare a leggere (tutto).
Non sentirti ogni volta vittima dei miei scritti.
Non ci sei solo te qua dentro.
A tutto c'è un limite e ogni tanto una risposta va data.
Buoni va bene, ma strunz no.

Lo stile rivela l'uomo dici bene. Il continuo moraleggiare e sentenziare
stanca anche quelli più pazienti. Ho sempre parlato di scelte
tecniche arbitrali (si parla di seria A sai com'è), se non vi piace
leggere certe cose nessuno vi obbliga. Chi ha incominciato
a moraleggiare e ad andare sul personale non sono io.

Detto questo passo e chudo. :wink:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

fagiu ha scritto:Prima le discussioni serie
Fausto ha scritto:Intendevo dire che per gli avversari le partite sono gradevoli poichè le possono giocare anche loro.
:huh:

Non l'avevo capito perché è un concetto un po' contorto, Fausto. Correggimi se sbaglio: il fatto che gli avversari riescano a giocarsela con il Milan tornerebbe a onore della manovra del Milan, anzi sarebbe una prova della sua superiorità di gioco sull'Inter, che invece soffoca gli stessi avversari con la corsa? Ho capito bene? :shock1:

Senza ironia, mi pare che qui si confonda l'estetica della partita con l'efficienza delle singole squadre. Per me, fronzoli a parte, si gioca bene se si creano tante occasioni da rete e si concede poco all'avversario. Se il secondo punto non fosse importante quanto il primo, Zdenek Zeman andrebbe considerato il più grande allenatore di tutti i tempi
Volea essere battuta,ma il tuo fine umorismo oggi è rimasto a letto!
Ovvero,
le partite del Milan sono tecnicamente superiori perchè le giocano due squadre,non si rasenta mai la sola masturbazione come avviene spesso per l'Inter.
Questo non è un merito per il Milan,anzi uno di quei grossi limiti di cui parlavo prima.
Difensivamente i rossoneri lasciano a desiderare e per questo sono ad oggi inferiori all'Inter.
Però nella costruzione della manovra,ripeto che sono nettamente superiori.
Contrariamente a quanto scrivi riescono a coinvolgere in ogni situazione di gioco un numero doppio di giocatori rispetto all'Inter e la qualità del gioco cresce di conseguenza.
Poi se vogliamo parlare di risultati,allora che te devo dire?
La Roma in 3 anni non ha vinto un cazzo,ma indubbiamente ha espresso il miglior gioco a livello europeo.E questo non lo dico solo io,ma tecnici su tecnici.

Il Chelsea di Mourinho era un armata che stritolava fisicamente gli avversari,lo Specialone ci sta riprovando a Milano con discreti risultati.
Il gioco però a Stamford Bridge è sempre mancato,i risultati meno.

Io preferisco il primo di Milan di Carletto che univa i risultati a un gioco a tratti entusiasmante.
Adesso ci sta riprovando,ma sono lontani i tempi della difesa Stam-Maldini-Nesta-Kaladze...con Cafu' e Sergio a rotazione.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

raf ha scritto:
Anche tu devi imparare a leggere (tutto).
Non sentirti ogni volta vittima dei miei scritti.
Ogni volta? Solo quando capita, io non soffro di manie di persecuzione e so leggere
raf ha scritto:Non ci sei solo te qua dentro.
A tutto c'è un limite e ogni tanto una risposta va data.
Buoni va bene, ma strunz no.
Ma che è 'sto sfogo? "Non ci sono solo io, è 'na catena, ci si approfitta della tua bontà"... 'cazzo dici? Cerca di recuperare un contatto con la realtà, nessuno qui ce l'ha con te o con il Napoli.
raf ha scritto:Lo stile rivela l'uomo dici bene. Il continuo moraleggiare e sentenziare
stanca anche quelli più pazienti. Ho sempre parlato di scelte
tecniche arbitrali (si parla di seria A sai com'è), se non vi piace
leggere certe cose nessuno vi obbliga. Chi ha incominciato
a moraleggiare e ad andare sul personale non sono io.

Detto questo passo e chudo. :wink:
Chiudila davvero, per favore. Moraleggiare, sentenziare, andare sul personale... dove? Tutto questo perché ti ho chiesto se sai ancora goderti una partita invece di farne la scomposizione molecolare? Sarebbe un attacco moralistico alla tua persona? Ma mi faccia il piacere!
Ultima modifica di fagiu il 02/12/2008, 18:43, modificato 1 volta in totale.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

La mia diatriba con lol è nulla paragonata al confronto metafisico tra raf e fagiu! :lol:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Fausto ha scritto: Volea essere battuta,ma il tuo fine umorismo oggi è rimasto a letto!
Ovvero,
le partite del Milan sono tecnicamente superiori perchè le giocano due squadre,non si rasenta mai la sola masturbazione come avviene spesso per l'Inter.
Questo non è un merito per il Milan,anzi uno di quei grossi limiti di cui parlavo prima.
Difensivamente i rossoneri lasciano a desiderare e per questo sono ad oggi inferiori all'Inter.
Però nella costruzione della manovra,ripeto che sono nettamente superiori.
Contrariamente a quanto scrivi riescono a coinvolgere in ogni situazione di gioco un numero doppio di giocatori rispetto all'Inter e la qualità del gioco cresce di conseguenza.
"Battute" a parte, non mi pare che l'Inter coinvolga meno giocatori nella fase offensiva. Oltre agli attaccanti, i due terzini, incursori come Stankovic e Muntari, che non avrà i piedi di Seedorf, ma in due partite "pesanti" ha dato un contributo fondamentale; quando gioca Vieira, poi, è lui che imposta l'azione e continua a sostenerla fino all'area avversaria. Ammetto che Cambiasso si dedica prevalentemente al lavoro di interdizione e che le puntate del buon mangiapalloni Zanetti non contano, ma non mi pare tanto male come coinvolgimento.
Fausto ha scritto:Poi se vogliamo parlare di risultati,allora che te devo dire?
La Roma in 3 anni non ha vinto un cazzo,ma indubbiamente ha espresso il miglior gioco a livello europeo.E questo non lo dico solo io,ma tecnici su tecnici.
Per il Milan non ho parlato solo di risultati, ma anche di prestazioni poco entusiasmanti
Fausto ha scritto:Io preferisco il primo di Milan di Carletto che univa i risultati a un gioco a tratti entusiasmante.
Adesso ci sta riprovando,ma sono lontani i tempi della difesa Stam-Maldini-Nesta-Kaladze...con Cafu' e Sergio a rotazione.
Se stesse giocando quel Milan, non avrei nulla da ribattere
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Ti chiedi dove sei andato sul personale o hai moraleggiato dopo che
hai scritto che sarei "visionario di cospirazioni, asino, paranoico, fuoricontrollo,
piagnone, nevrastenico". :lol: :lol: :lol:

E non puoi nemmeno dire che ti ho provocato: l'unico "insulto"
che ti ho rivolto è che sei un tifoso ultrà miope ed "interista".
Pacifico.

P.s. Te lo dico chiaro cosi capisci (forse). Le attenzioni particolari
di qualche napoletano, ripeto, non le hai avute tu, qualcunaltro
più probabilmente si. :lol:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

raf ha scritto:Ti chiedi dove sei andato sul personale o hai moraleggiato dopo che
hai scritto che sarei "visionario di cospirazioni, asino, paranoico, fuoricontrollo,
piagnone, nevrastenico". :lol: :lol: :lol:

E non puoi nemmeno dire che ti ho provocato: l'unico "insulto"
che ti ho rivolto è che sei un tifoso ultrà miope ed "interista".
Pacifico.

P.s. Te lo dico chiaro cosi capisci (forse). Le attenzioni particolari
di qualche napoletano, ripeto, non le hai avute tu, qualcunaltro
più probabilmente si. :lol:
E con chi ce l'avevi, di grazia? con monty che ha avuto il solo torto di avventurarsi nell'autopsia di Inter-Napoli con te, curandosi pure di precisare che non ha nulla contro Napoli?

Chi vuoi prendere in giro? stavi rispondendo a me e in quasi 50 pagine di thread non ci sono altri destinatari credibili di certi apprezzamenti, visto che sono l'unico con cui hai duramente polemizzato, anche di recente. Non mi va di ricordare lo sgradevolissimo precedente.

A meno che non ti rivolgessi a tutti gli ipotetici, immaginari nemici del Napoli nel forum, nella crescente paranoia. Non so, secondo me, faresti meglio a chiarire. E soprattutto a darti una calmata
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

fagiu guarda bene. :lol:
Vedi che,prima o poi,un post contro i napoletani lo trovi. :lol:
Fenomeno 8)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Bargnani is Rock ha scritto:fagiu guarda bene. :lol:
Dici che ce l'aveva con nick? :lol:
Ma se non è entrato minimamente nelle ultime discussioni
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Diatribe sterili che mi ricordano quelle mie con Redden...Ahhhh bei tempi :lol: :lol:

L'inter ha cominciato a giocare bene con il 4-4-2,prima non aveva mostrato nulla.Non mi pare abbia avuto grossi favori arbitrali ma quello che Raf ha notato con il Napoli,io l'ho notato nella partita con la Juve (e infatti lo scrissi qui):nessun grosso errore (anche se il rigore su Marchionni per me c'era nettamente) ma una gestione della partita molto a favore dei nerazzurri,proprio nelle piccolezze.
Trovarmi daccordo con Raf non mi piace poi tanto ma aò,a volte capita... :lol:

Il Milan secondo me paga gli errori della campagna acquisti.Gioco sulle fasce che non esiste,poca propensione al sacrificio di alcuni,troppa dipendenza dalle giocate del singolo,Pirlo che veniva rimpianto senza motivo (senza di lui,il Milan aveva trovato una accettabile quadratura).
In piu,gli arbitri giocano a chi l'aiuta di piu,inventandosi spesso rigori al limite del comico.
Sheva è ormai un ex calciatore e credo lo sappia anche lui,su Dinho invece mi sbagliavo,continuo a dire che al Milan serviva piu Adebayor ma il brasiliano assicura sempre spettacolo.

Certo che dire "gioca meglio l'una o l'altra" è dura.Giocano diversamente ma il Milan alterna ottime prestazioni a serate da censura.L'inter,e qui la penso come Fausto,spesso è volentieri è Ibra-dipendente,ma ha talmente tanta qualità che un gol lo trova (cosa che a Milan e Juve non riesce cosi facilmente purtroppo).

Sulla mia Juve,che dire...Sinora sono contento di quello che è stato fatto.Penso che abbiamo sbagliato solo la partita con l'Inter e col Napoli i cambi di Ranieri ci hanno fatto perdere nonostante una buona prestazione.Ma siamo secondi e gia qualificati in champions come prima.Mesi fa ci avrei messo la firma,visti tutti gli infortuni patiti.
Vorrei vedere inter e milan in primavera con tutti gli infortuni patiti dalla Juve,si che mi divertirei :lol:

PS.Se il Milan non avesse perso le prime due e la Juve non fosse incappata in vari pareggi stupidi,ora saremmo tutti li eh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

fagiu ha scritto:
Bargnani is Rock ha scritto:fagiu guarda bene. :lol:
Dici che ce l'aveva con nick? :lol:
Ma se non è entrato minimamente nelle ultime discussioni
Dico di si. :lol:
Fenomeno 8)
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

vanz ha scritto:L'inter ha cominciato a giocare bene con il 4-4-2,prima non aveva mostrato nulla.Non mi pare abbia avuto grossi favori arbitrali ma quello che Raf ha notato con il Napoli,io l'ho notato nella partita con la Juve (e infatti lo scrissi qui):nessun grosso errore (anche se il rigore su Marchionni per me c'era nettamente) ma una gestione della partita molto a favore dei nerazzurri,proprio nelle piccolezze.
Per me vedete i fantasmi..
e poi per precisazione prima del ''fallo'' per me inesistente di Muntari su Marchionni c'era un FALLO grosso come una CASA di Nedved che recupera palla e lancia Marchionni, ma questo giustamente non lo dice nessuno..
Poi beh..le ''piccolezze'' a me pare invece che nella STRAGRANDE maggioranza dei casi quelle ci vengano fischiate contro, vedi tutti i falli dati contro a Ibra quando salta di testa o protegge palla mentre l'altro l'ammazza da dietro..fallo di Ibra, facile..
Son comunque inezie..mi fa specie che non si parli per nulla della squadra più aiutata del campionato..ma di gran lunga..
ora visto che non basta il nostro eminentissimo presidente del consiglio ci farà una bella legge anche su quello..penso gli manchi solo questo da sistemarsi :lol: :lol: :lol: ..
vanz ha scritto: Certo che dire "gioca meglio l'una o l'altra" è dura.Giocano diversamente ma il Milan alterna ottime prestazioni a serate da censura.L'inter,e qui la penso come Fausto,spesso è volentieri è Ibra-dipendente,ma ha talmente tanta qualità che un gol lo trova (cosa che a Milan e Juve non riesce cosi facilmente purtroppo).
Giocheranno pure meglio i cugini..boh..se lo dite voi..a me non pare che anche nel derby ci abbian sotterrato, tutt'altro..poi non mi danno l'idea di equilibrio e solidità che deve avere una squadra che vuol vincere il campionato, magari lo trova e vince a mani basse, ma ora mi sembrano lontani..
vanz ha scritto: Sulla mia Juve,che dire...Sinora sono contento di quello che è stato fatto.Penso che abbiamo sbagliato solo la partita con l'Inter e col Napoli i cambi di Ranieri ci hanno fatto perdere nonostante una buona prestazione.Ma siamo secondi e gia qualificati in champions come prima.Mesi fa ci avrei messo la firma,visti tutti gli infortuni patiti.
Vorrei vedere inter e milan in primavera con tutti gli infortuni patiti dalla Juve,si che mi divertirei :lol:

PS.Se il Milan non avesse perso le prime due e la Juve non fosse incappata in vari pareggi stupidi,ora saremmo tutti li eh...
La Juve mi sembra la stessa Juve dello scorso anno con in più al posto di ''ameba'' Trezeguet fenomeno Amauri, e non è poco..

PS come si dice dalle mi' parti:
se la mi nonna aveva du' palle aveo 3 nonni
:lol:
Bloccato