Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
crelmood
Superstar NBA
Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggioda crelmood » 19/06/2011, 11:36

[quote="Mike":2zuis1x1]Qui si sta ovviamente uscendo dal seminato perdendo completamente la razionalità e quel barlume di obiettività che c'era.

State dando sponda a Mighty nel suo periodo peggiore in cui molte delle sue affermazioni sono state smentite. In primis come giusto riportato il discorso Dirk.

Ora però cadete voi nell'errore opposto, come si può pensare che Andrea possa andare in doppia con gli assist e che sia più facile che con i rimbalzi. Ragazzi si sta perdendo la trebisonda.

Il mago è una PF che ha sempre passato in maniera buona, ma mai ottima e di partite ne abbiamo viste tutti. Dire che è un passatore eccezionale che molti playmaker si sognano quello che fa Bargnani, beh mi sembra proprio un argomento in primis errato (se il discorso fose vero perchè non è il primo per assist nei raptors?) e per secondo infantile e un po' stupido: questo crea spunto a Mighty per fare l'hater e non parlare di pallacanestro.

Il mago non ha la visione del gioco e di come si sviluppa ad altissimi livelli. Parlo proprio di QI cestistico. Lui ha un talento innato nel fare canestro e di trovare una soluzione personale offensiva per mettere la palla dentro il canestro. Questa cosa è poi evidenziata ed incrementata dal modo in cui gioca Toronto, che fa girare poco palla che spesso si sviluppa su pick and pop con il mago o qualche isolamento. Non lo abbiamo mai testato con un gioco di squadra veloce in cui hai molto poco tempo per decidere la soluzione giusta. Qui serve il QI corroborato dall'istinto per il gioco nel senso generale del termine.

Se fate rimpiattino a Mighty sparandola più grossa avete perso in partenza perchè perdete credibilità in chi "crede" nel mago.

Per quanto riguarda i refrain MAGO, PIVOT, GROSSO etc. beh è un po' noioso e adesso stanca anche parecchio.[/quote:2zuis1x1]
tutto giusto però non sono d'accordo sulla questione della visione del gioco. apprezzo bargnani non solo per le capacità tecniche ma proprio perchè è un giocatore intelligente, sa cosa fare e quando quasi sempre. Quante volte soprattutto in questa stagione l'abbiamo visto fare il direttore d'orchestra che diceva alle persone ,da una parte all'altra del campo, dove andarsi a piazzare e che movimento fare... altra cosa: avere la palla in isolamento lo ha responsabilizzato molto ed è migliorato non solo nel gioco in post in se ma anche nella lettura della difesa: sempre buone scelte fra tiro in fade away, oppure post-palla indietro a calderon- ripost e tiro immediato, oppure raddoppio e scarico veloce o ancora assist a chi tagliava verso il canestro (molto spesso barbosa). ricordo che proprio in telecronaca di una partita tranquillo sottolineava proprio che bargnani è migliorato nel "sapersi dare tempo" per leggere le situazioni e penso che sia proprio così.

E tutto questo nonostante fosse "allenato" da COACH RANDOM :D
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 19/06/2011, 11:47

toh,che video mi ha consigliato youtube...

[youtube:39juywqc]http://www.youtube.com/watch?v=ylvlMaAqieQ&feature=grec_index[/youtube:39juywqc]

ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 20/06/2011, 10:36

bhe direi che al secondo 52 c'è un assist da top 10.. :shock:
Grande Andrea!!
...precedentemente loggato come scottie..

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 20/06/2011, 11:38

[quote="mighty":mx1d2asl]che poi <<molte mie affermazioni vengono smentite>>...cioe' ha vinto Dallas...questo...ammetto che non lo avrei mai creduto ma che vuoi nemmeno credevo di veder mai l'Inter vincere qualcosa invece mi e' toccato di vedere 5 scudetti e persino una coppa campioni...succede!

Poi pero' chi vedeva Bargnani All Star non viene smentito mai vero? :)[/quote:mx1d2asl]

Se è andato due volte (di fila) all'All Star Game uno come Al Horford, bravo per carità eh, direi che almeno una volta ci può andare tranquillamente anche Bargnani...

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 20/06/2011, 16:12

[quote="bobsura":1f50nlbr]bhe direi che al secondo 52 c'è un assist da top 10.. :shock:
Grande Andrea!![/quote:1f50nlbr]

La cosa PIU' EVIDENTE è che a seguito di ottimi passaggi del MAGO tutti gli esterni dei Raptors non fanno MAI canestro. Anche MAGIC non sarebbe MAI stato in doppia cifra negli assist giocando con i fenomeni di Toronto.
Ma vallo a spiegare a chi cita la Delorean e MJ per spiegare che DALLAS non vincerà MAI, ma proprio MAI un titolo!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Yiteo
Stagione da rookie

Messaggioda Yiteo » 21/06/2011, 1:49

Beh schifo schifo la mano non fa.... eh?... per essere un lungo più che sufficiente...
CITAZIONI su KOBE BRYANT

-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"

-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"

Federico Buffa

l'architetto
Rookie Wall!

Messaggioda l'architetto » 21/06/2011, 11:30

Pare che Siena sia interessata a Bargnani in caso di lock out. Sarebbero interessati anche a Gallinari ma pare che il Gallo preferirebbe Milano. Solo voci comunque.

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 21/06/2011, 11:32

ma venisse a Roma.. Sono tutti i giorni al Palalottomatica. :shock:

comunque credo sia veramente difficile, nonostante il lockout, vedere i nostri in Italia.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 21/06/2011, 12:02

[quote="Viktor":14jdsukx]ma venisse a Roma.. Sono tutti i giorni al Palalottomatica. :shock:

comunque credo sia veramente difficile, nonostante il lockout, vedere i nostri in Italia.[/quote:14jdsukx]

Magari venissero tutti e tre!

Se il MAGO gioca a Roma faccio l'abbonamento di fianco a Viktor.

Dubito comunque che le loro squadre glielo possano concedere, con tutti i problemi che ci sarebbero su contratti e assicurazioni su infortuni.

Aho non ho parlato del ruolo :azz: del MAGO, contenti the Huge e Sygno :D ?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 21/06/2011, 12:07

[quote="mago romano":1eorj3pe][Aho non ho parlato del ruolo :azz: del MAGO, contenti the Huge e Sygno :D ?[/quote:1eorj3pe]
Per me non è un problema se parli del ruolo del mago, mi interessa se lo fai nel topic giusto...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 22/06/2011, 20:22

PERò CAZZO UN COMMENTO DI ANDREA SUL NUOVO HEAD COACH...? DAI IL MINIMO DELLA COMUNICAZIONE NBA...DOVE SONO I CURATORI DI IMMAGINE??

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 22/06/2011, 22:00

[quote="crelmood":3esryx6s]PERò CAZZO UN COMMENTO DI ANDREA SUL NUOVO HEAD COACH...? DAI IL MINIMO DELLA COMUNICAZIONE NBA...DOVE SONO I CURATORI DI IMMAGINE??[/quote:3esryx6s]
Se sapessero fare il loro lavoro avrebbero tenuto un biglietto aperto per Toronto per portare Andrea alla conferenza stampa con relative foto/commento/cena di lavoro per parlare del suo ruolo nel team.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 23/06/2011, 3:48

Immagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 23/06/2011, 9:26

[quote="azino":fg7ti6z8]Dwane Casey su Andrea:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport ... 00877.html[/quote:fg7ti6z8]

Sono parole, ma mi sembra il punto di partenza giusto.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 23/06/2011, 9:30

Secondo me questo è un allenatore con le palle, proprio quello che serve al Mago per svegliarsi. Vedremo.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Torna a “Andrea Bargnani”