Partite Nazionale [Amichevoli]
-
squeezy
- Superstar NBA
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
Quoto tutto!!
Devo fare un'ammendona e coprirmi il capo di cenere xkè Vitali (che io avevo messo in quintetto) è davvero inguardabile, quindi a casa insieme a Giachetti. Le note positive sono:
-Mancinelli (gioca con il cuore ed ha una personalità da vero leader)
-Hackett (come sopra solo che gli manca quasi completamente il tiro!!!)
-Belinelli (ha una mano abbastanza calda anche se deve "smontarsi" un po'...per 10 partite in NBA NON è MJ)
-Bargnani (a sprazzi ha fatto vedere che ci sta dentro alla grande,secondo me se gli fanno fare una preparazione decente e non 10 partite in 10 gg sarà leader assoluto!!!)
Cmq è vero che con il Gallo avremmo avuto una speranza, senza siamo alla frutta...e per favore Lerch-Crosariol e un altro mazzo di questi mandateli al mare...non ci stanno con il fisico e con la testa...
Nazionale a Michelini!!!!ehehehehe
Devo fare un'ammendona e coprirmi il capo di cenere xkè Vitali (che io avevo messo in quintetto) è davvero inguardabile, quindi a casa insieme a Giachetti. Le note positive sono:
-Belinelli (ha una mano abbastanza calda anche se deve "smontarsi" un po'...per 10 partite in NBA NON è MJ)
-Bargnani (a sprazzi ha fatto vedere che ci sta dentro alla grande,secondo me se gli fanno fare una preparazione decente e non 10 partite in 10 gg sarà leader assoluto!!!)
Cmq è vero che con il Gallo avremmo avuto una speranza, senza siamo alla frutta...e per favore Lerch-Crosariol e un altro mazzo di questi mandateli al mare...non ci stanno con il fisico e con la testa...
Nazionale a Michelini!!!!ehehehehe

- Canà
- Superstar NBA
Poi vediamo i vari Beli Soragna e compagnia come cambiano atteggiamento,se perdevi con la R.ceca cinghiate nei denti altro che scuse per la preparazione caro Tinto!squeezy ha scritto:Quoto tutto!!
Nazionale a Messina!!!!ehehehehe
-
elborse
- Scelto al Draft
Io ho visto la partita li a bormio e relativo allenamento la mattina... nel riscaldamento della mattina beli più che controllarsi l'attrezzatura non faceva, bargs mi ha ucciso dal ridere perchè approfittando di un secondo di distrazione del preparatore è corso a nascondersi dietro ad un muro 
Il nostro allenatore sotto di 20 non profferiva praticamente parola e non si è mai alzato dalla panca se non per protestare con l'arbitro...
Il nostro allenatore sotto di 20 non profferiva praticamente parola e non si è mai alzato dalla panca se non per protestare con l'arbitro...
-
maurom
- Most Valuable Player
Ma sta squadra sa eseguire un gioco???
Temo di no
Temo di no
-
Lodrick
- Superstar NBA
Mi raccomando aggiornate sulla vicenda Mancinelli nba,magari dovremo aprire una nuova sezione del sito...
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Mah, secondo me le possibilità di far bella figura, non di passare, sono veramente poche.
Anche perchè credo che quello veramente superiore, rispetto agli avversari che avremo, sia solo Bargnani (perchè tra Belinelli e Parker per esempio...) e avrà parecchia pressione addosso, intendo difensiva.
E' una situazione nuova per lui e non dico che non possa rendere comunque, ma che non l'abbiamo mai visto in una condizione del genere. Dovrebbe veramente fare un salto di qualità e prendersi la squadra sulle spalle.
Belinelli gli si vuol bene perchè è italiano, però in campo nelle amichevoli ha spesso la faccia e il gioco da "io gioco in nba e voi non siete un cazzo", che fa irritare.
Buona parte del nostro successo si giocherà nella capacità degli nba di fare da esche per gli avversari e creare spazi per tiri dei non-nba. E non vedo grandissima propensione a far questo.
L'uomo libero lo cerchi con o senza preparazione, è una questione di mentalità della squadra. Anzi, mi preoccupa molto il fatto che la preparazione possa gonfiare l'ego di molti giocatori come gonfierà i loro muscoli.
Anche perchè il Beli fuori forma si prende una caterva di tiri ignoranti, quando entra in condizione cosa fa? tira dalla rimessa?
Anche perchè credo che quello veramente superiore, rispetto agli avversari che avremo, sia solo Bargnani (perchè tra Belinelli e Parker per esempio...) e avrà parecchia pressione addosso, intendo difensiva.
E' una situazione nuova per lui e non dico che non possa rendere comunque, ma che non l'abbiamo mai visto in una condizione del genere. Dovrebbe veramente fare un salto di qualità e prendersi la squadra sulle spalle.
Belinelli gli si vuol bene perchè è italiano, però in campo nelle amichevoli ha spesso la faccia e il gioco da "io gioco in nba e voi non siete un cazzo", che fa irritare.
Buona parte del nostro successo si giocherà nella capacità degli nba di fare da esche per gli avversari e creare spazi per tiri dei non-nba. E non vedo grandissima propensione a far questo.
L'uomo libero lo cerchi con o senza preparazione, è una questione di mentalità della squadra. Anzi, mi preoccupa molto il fatto che la preparazione possa gonfiare l'ego di molti giocatori come gonfierà i loro muscoli.
Anche perchè il Beli fuori forma si prende una caterva di tiri ignoranti, quando entra in condizione cosa fa? tira dalla rimessa?
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
Sono d'accordo con te fino ad un certo punto: su chi puntare, se non su Beli e il Mago? Il compito dell'allenatore dovrebbe essere quello di spazzare via tutte le incertezze tecnico/tattiche: subito la scelta dei 12 e via dalle p@lle chi non è in sintonia con le scelte.Dark Knight ha scritto: ...
Certo, se la squadra deve girare intorno ai due NBA allora devi avere gli schemi. Ho visto Beli e Bargna tentare una marea di 1 contro 1: bello, ma gli scarichi, il movimento degli altri, il riuscire a rifornire l'uomo libero per un tiro in ritmo, la posizione per i rimbalzi?
Non c'e' tempo per creare qualcosa di dignitoso, tutto e' lasciato solo al talento singolo?
Ovvio che in difesa si chieda molto ad Andrea, ma molto dipende anche dagli schemi e dalle mosse tattiche che Recalcati saprà ideare (e qui sono poco fiducioso, diciamo cosi').
Spero che le prossime partite amichevoli diano indicazioni positive almeno sulla voglia e la grinta della squadra.
il CT è questo, dobbiamo tenercelo fino alla fine, ma credo che la Nazionale valga piu' di quanto mostrato un queste inutili partite e penso che Recalcati non sappia sfruttare bene il gruppo a disposizione: spero solo che con l'avanzare della preparazione emerga la voglia di fare della squadra perche' altrimenti è buio pesto.
Il peggio che possa capitare sarebbe rivedere il comportamento dell'ultimo europeo.
Secondo me la nazionale il Gianatti, con tutto il rispetto per chi l'organizza, non l'aveva da giocare.
Abbiamo già visto negli anni passati come una preparazione troppo lunga sia servita solo a danneggiare la squadra: sarebbe stato meglio responsabilizzare i giocatori obbigandoli ad arrivare in forma accettabile al raduno, allenamenti pesanti il giusto, partite interne solo per chiarire tattiche e schemi (al max. una o due amichevoli) e poi via a giocarsi la qualificazione (come la Francia ad esempio).
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
-
squeezy
- Superstar NBA
si ma questi non hanno mai giocato insieme..quindi un 4-5 partite le dovevano fare per forza!!!

- motoraptor
- Most Improved Player
Se e' per questo, sono state programmate altre 4 partite prima di quella con la Francia, sarebbero bastate solo queste o al massimo una partita in più, cadenzate pero' a piu' giorni di distanza una dall'altra... ma sono comunque opinioni tardive, ormai.squeezy ha scritto:si ma questi non hanno mai giocato insieme..quindi un 4-5 partite le dovevano fare per forza!!!
Incrocio le dita e anche di piu'...
motoraptor
-
squeezy
- Superstar NBA
d'accordo con te motoraps, ma secondo me è la gestione ad essere sbagliata...dico io, caro Mr Recalcati, ne hai portati 25? falli ruotare porco giudaico...Andrea contro la Rep Ceca non ne aveva più già nel primo 4...metti metà in partita e metà a sgobbare come muli...poi unisci a fine torneo Gianatti (non mi ricordo neanchè piu' se si chiamasse cosi!!!) i migliori 12 e gioca altre 2 partite con i 12 a ritmo moolto blando...secondo me questa era la gestione adatta..in una squadra dilettantistica normale...figuriamoci in una NAZIONALE!!!
P.S. Io confido cmq in un quintetto
Hackett
Gigli
Mancinelli
Beli
Bargs
con dalla panca
Poeta
Garri
Soragna
Cusin(è l'unico che sta giocando davvero per il posto e non per il mare!)
Datome(anche se non so quanto mi convinca)
Secondo me solo cosi abbiamo qualche speranza di fare una bella figura con poche batoste contro la Francia!!!
Gallo ci Manchi!!!
Hackett
Gigli
Mancinelli
Beli
Bargs
con dalla panca
Poeta
Garri
Soragna
Secondo me solo cosi abbiamo qualche speranza di fare una bella figura con poche batoste contro la Francia!!!
Gallo ci Manchi!!!

-
comy6
- All Star Game
quoto il resto, ma garri non si può vedere, gli preferisco addirittura crosariolsqueezy ha scritto:d'accordo con te motoraps, ma secondo me è la gestione ad essere sbagliata...dico io, caro Mr Recalcati, ne hai portati 25? falli ruotare porco giudaico...Andrea contro la Rep Ceca non ne aveva più già nel primo 4...metti metà in partita e metà a sgobbare come muli...poi unisci a fine torneo Gianatti (non mi ricordo neanchè piu' se si chiamasse cosi!!!) i migliori 12 e gioca altre 2 partite con i 12 a ritmo moolto blando...secondo me questa era la gestione adatta..in una squadra dilettantistica normale...figuriamoci in una NAZIONALE!!!
Hackett
Gigli
Mancinelli
Beli
Bargs
con dalla panca
Poeta
Garri
Soragna
Gallo ci Manchi!!!
- motoraptor
- Most Improved Player
In effetti anche io sono un po' allergico a Garri! (ammetto che non ha giocato male nelle amichevoli, ma che volete!)comy6 ha scritto:quoto il resto, ma garri non si può vedere, gli preferisco addirittura crosariolsqueezy ha scritto:d'accordo con te motoraps, ma secondo me è la gestione ad essere sbagliata...dico io, caro Mr Recalcati, ne hai portati 25? falli ruotare porco giudaico...Andrea contro la Rep Ceca non ne aveva più già nel primo 4...metti metà in partita e metà a sgobbare come muli...poi unisci a fine torneo Gianatti (non mi ricordo neanchè piu' se si chiamasse cosi!!!) i migliori 12 e gioca altre 2 partite con i 12 a ritmo moolto blando...secondo me questa era la gestione adatta..in una squadra dilettantistica normale...figuriamoci in una NAZIONALE!!!
Hackett
Gigli
Mancinelli
Beli
Bargs
con dalla panca
Poeta
Garri
Soragna
Gallo ci Manchi!!!
Sono piu' preoccupato pero' della tenuta atletica di Hackett, non mi e' sembrato molto reattivo di piede. Poeta poi non mi ha impressionato positivamente... mi porterei dietro Mordente solo per attaccarlo ai polpacci di Parker in difesa anche a costo di far fare il play al Beli in attacco (che tanto - con gli schemi di Recalcati - succederebbe comunque).
Vedremo
motoraptor
-
comy6
- All Star Game
i miei dodici sarebbero
poeta-hackett
beli-soragna
mancio-datome
gigli-cusin
bargnani-gigli
mordente 11esimo,il 12esimo aradori(che non ricordo se è in ritiro)
p.s qualcuno sa perchè basile non c'è? se ha rinunciato lui,ok, ha dato tantissimo alla nazionale e alla sua età ci sta voler riposare, ma se non fosse cosi è scandaloso non vederlo in ritiro tanto più pensando alla convocazione extra-large di recalbusto
poeta-hackett
beli-soragna
mancio-datome
gigli-cusin
bargnani-gigli
mordente 11esimo,il 12esimo aradori(che non ricordo se è in ritiro)
p.s qualcuno sa perchè basile non c'è? se ha rinunciato lui,ok, ha dato tantissimo alla nazionale e alla sua età ci sta voler riposare, ma se non fosse cosi è scandaloso non vederlo in ritiro tanto più pensando alla convocazione extra-large di recalbusto
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
In questo topic limitiamoci a commentare le varie partite amichevoli.Per pareri e pronostici sui 12 da portare ed altro potete continuare il discorso in questo topic che parla delle qualificazioni
http://www.italianbasket.it/forum/quali ... 6-210.html
http://www.italianbasket.it/forum/quali ... 6-210.html
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
squeezy
- Superstar NBA