Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Magari si può scrivere tutto in un post solo però
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
Valutazione al "giro di boa" dell'europeo?
Difesa notevolissima nelle ultime tre partite, pochissimi errori e faccia della squadra cambiata. Sta chiudendo con meno foga sul piccolo che riceve il blocco, tiene le penetrazioni, tiene bene quando c'è n cambio di fensivo, marca bene 1vs1 e già si sapeva. Sta beneficiando enormemente del fatto di avere un compagno che sia offensivamente devastante perchè lo è davvero (gallinari) e non perchè han deciso i tiosi (derozan). Lui si sente chiaramente più tranquillo e sta ridefinendo il suo ruolo in modo importante.
In attacco non sta demeritando, meriterebbe qualche gioco in più, in realtà spesso cava sangue dalle rape ricevendo scarichi improbabili da penetrazioni forzate. Stranamente il tiro dopo l'arresto gli sta partendo lento, infatti va spesso corto.
Come sempre soffre la disorganizzazione, soprattutto difensiva, della squadra, che ne esalta i difetti atavici. Dipende dai compagni, su questo non ci piove.
Comunque bei segnali. Se non si fa male, i nets mostrano un po' di organizzazione e lui riesce a restare concentrato direi che alla deadline di mercato potrebbe scatenarsi un bel putiferio.
Difesa notevolissima nelle ultime tre partite, pochissimi errori e faccia della squadra cambiata. Sta chiudendo con meno foga sul piccolo che riceve il blocco, tiene le penetrazioni, tiene bene quando c'è n cambio di fensivo, marca bene 1vs1 e già si sapeva. Sta beneficiando enormemente del fatto di avere un compagno che sia offensivamente devastante perchè lo è davvero (gallinari) e non perchè han deciso i tiosi (derozan). Lui si sente chiaramente più tranquillo e sta ridefinendo il suo ruolo in modo importante.
In attacco non sta demeritando, meriterebbe qualche gioco in più, in realtà spesso cava sangue dalle rape ricevendo scarichi improbabili da penetrazioni forzate. Stranamente il tiro dopo l'arresto gli sta partendo lento, infatti va spesso corto.
Come sempre soffre la disorganizzazione, soprattutto difensiva, della squadra, che ne esalta i difetti atavici. Dipende dai compagni, su questo non ci piove.
Comunque bei segnali. Se non si fa male, i nets mostrano un po' di organizzazione e lui riesce a restare concentrato direi che alla deadline di mercato potrebbe scatenarsi un bel putiferio.
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
speriamo che ai nets, il fatto di una probabile entrata dalla panchina stante la titolarità di lopez, non lo deprima
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
lino ha scritto:sono un indifferente cioè osservo e cerco di capire , a conclusione di osservazione avanzo una ipotesi ,
e aspetto di vedere se ho centrato il problema e la soluzione
un hater è uno che tira conclusioni al di là delle informazioni in suo possesso :
in questo caso ci viene in aiuto il caso di Datome in NBA : il non volerlo neanche vedere cosa è capace di fare in campo
i suoi hater li aveva in panchina : in NBA cercano la Stella da dover gestire , non il giocatore da dover allenare .. . .
No, hai frainteso, era una battuta la mia
Un hater è uno che odia il Mago
Ora, se arriva uno che prescrive un "veleno" per il Mago, mi vien il sospetto che lo voglia proprio uccidere
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
pierin
- Preseason
- NBA Team: spurs
In cauda venenum
Dato che Bargnani è del segno dello Scorpione, penso ci stia a pennello.
Discorso interessante, da approfondire, come qualcuno ha già detto.
Peccato che lino difetti nella "versione in prosa".
Se ci fornisse qualche link sulla materia, anche in inglese, magari capiremmo e capiremo meglio.
Comincio a farmi qualche idea, più di una, sul quadro psicologico che governa gli animi dei giocatori della nostra Nazionale.
Se le lampadine non si spengono, a giorni cerco di tornare con un post più articolato.
Dato che Bargnani è del segno dello Scorpione, penso ci stia a pennello.
Discorso interessante, da approfondire, come qualcuno ha già detto.
Peccato che lino difetti nella "versione in prosa".
Se ci fornisse qualche link sulla materia, anche in inglese, magari capiremmo e capiremo meglio.
Comincio a farmi qualche idea, più di una, sul quadro psicologico che governa gli animi dei giocatori della nostra Nazionale.
Se le lampadine non si spengono, a giorni cerco di tornare con un post più articolato.
Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?
Bargnani invece..?
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Io vedo un bargnani diverso fuori e dentro il campo e sono molto d'accordo con chi dice che sta beneficiando della presenza di gallinari in squadra,oggi per mezza azione ho visto addirittura un blocco sulla linea di fondo per liberarlo in post,in generale però è poco cercato tranne nei primi quarti dove è molto coinvolto.
Il primo passo non è più quello di un tempo purtroppo e anche i tiri, forse perchè ha poche gambe, sono tutti molto spesso corti, per il resto credo che semplicemente bargnani abbia cambiato la difesa italiana, lo sto vedendo difendere da enciclopedia,tranne qualche sbavatura di rado che ci può stare, sinceramente non me lo sarei mai aspettato ma se ad oggi siamo qui tanto lo dobbiamo anche al mago...da notare anche i commenti "entusiastici" di F.Tranquillo, non proprio il primo tifoso del mago per dirla tutta, sulle ultime prestazioni
Il primo passo non è più quello di un tempo purtroppo e anche i tiri, forse perchè ha poche gambe, sono tutti molto spesso corti, per il resto credo che semplicemente bargnani abbia cambiato la difesa italiana, lo sto vedendo difendere da enciclopedia,tranne qualche sbavatura di rado che ci può stare, sinceramente non me lo sarei mai aspettato ma se ad oggi siamo qui tanto lo dobbiamo anche al mago...da notare anche i commenti "entusiastici" di F.Tranquillo, non proprio il primo tifoso del mago per dirla tutta, sulle ultime prestazioni
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
ahahahha
Ho appena visto la firma di Pierin
Comunque è una firma VERA (nel senso che hai ragione)
Quando il gioco si fa duro GLI ALTRI (ma proprio GLI ALTRI) vincono l'anello
Bargnani invece sta ancora cercando una squadra dove possa essere il nono uomo e scaldare il pino nei PO
Chiusa qui
Ho appena visto la firma di Pierin
Si copicchia eh?"Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?"
Comunque è una firma VERA (nel senso che hai ragione)
Quando il gioco si fa duro GLI ALTRI (ma proprio GLI ALTRI) vincono l'anello
Bargnani invece sta ancora cercando una squadra dove possa essere il nono uomo e scaldare il pino nei PO
Chiusa qui
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
Menego
- Leader della squadra
ed ecco l'ultimo tweet "esilarante" di Frank Isola:
https://twitter.com/fisolanydn/status/6 ... 1656549376
https://twitter.com/fisolanydn/status/6 ... 1656549376
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
Che uomo triste.
Tra l'altro tra lui e chi lo segue stanno proprio rifiutando di capire che la grande Serena Williams (che comunque e' davvero un fenomeno) ha perso da una "signorina nessuno" e continuano a cercare di sfottere la vincitrice.... mi fanno solo pena.
Tra l'altro tra lui e chi lo segue stanno proprio rifiutando di capire che la grande Serena Williams (che comunque e' davvero un fenomeno) ha perso da una "signorina nessuno" e continuano a cercare di sfottere la vincitrice.... mi fanno solo pena.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
Menego
- Leader della squadra
quotowisconsin ha scritto:Che uomo triste.
- Mightythegod
- Scelto al Draft
- NBA Team: Denver Nuggets
Dai quest'anno tifo il Busto! Nome nuovo vita nuova!
-
wisconsin
- Most Valuable Player
Tu non sei Mighty, ma Mikele in incognitoMightythegod ha scritto:Dai quest'anno tifo il Busto! Nome nuovo vita nuova!
MPM #9
MPM #9
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Lo pensavo anche io, però l'IP è lo stesso di mighty da quando è tornato a chattare, per cui ...wisconsin ha scritto:Tu non sei Mighty, ma Mikele in incognitoMightythegod ha scritto:Dai quest'anno tifo il Busto! Nome nuovo vita nuova!
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
wisconsin
- Most Valuable Player
Belin, Ora Usiamo tecniche CIA per vedere chi e' chi!The Huge ha scritto:Lo pensavo anche io, però l'IP è lo stesso di mighty da quando è tornato a chattare, per cui ...wisconsin ha scritto:Tu non sei Mighty, ma Mikele in incognitoMightythegod ha scritto:Dai quest'anno tifo il Busto! Nome nuovo vita nuova!
MPM #9
MPM #9
-
Verdiglione
- Free Agent!
Onestamente, per quanto uno lo possa criticare, ad Andrea ne sono successe/gliene hanno tirate addosso troppe.......The Huge ha scritto:Lo pensavo anche io, però l'IP è lo stesso di mighty da quando è tornato a chattare, per cui ...wisconsin ha scritto:Tu non sei Mighty, ma Mikele in incognitoMightythegod ha scritto:Dai quest'anno tifo il Busto! Nome nuovo vita nuova!
Io spero solo che sia sano perchè se riuscirà a mantenere l'atteggiamento che sta avendo in nazionale penso farà ricredere molti, anche in NBA.