Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Jeeves
Superstar NBA

Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V

Messaggio da Jeeves »

E' evidente che Marco si è letto tutti i post alle pagine 30/31 di questa sezione, perchè da allora ha iniziato a darsi da fare alla grande... :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

plus minus piu venti
e ho detto tutto
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

Tutti i titolari hanno un plus/minus positivo perciò vuol dire che questo è l'assetto più giusto, con Jack che parte dalla panca, facendo naturalmente la tara degli infortunati.
Certo, per onestà, bisogna anche dire che questi Cavaliers sono abbastanza scarsi, ma tutto sommato questo è un periodo abbastanza positivo per gli Hornets.
Positive queste prestazioni di Belinelli in ottica futura (prossimo anno e contratto): anch'io sarò curioso di vedere quali prospettive ci potranno essere: ruolo più ampio in una squadra "scarsa" o impegno più ristretto in una squadra forte? Vedremo...
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

non so voi, ma io stò godendo come un riccio :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.8
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Guidus88 ha scritto:non so voi, ma io stò godendo come un riccio :lol2:
:D :D :D sta di fatto che marco sta facendo pesare molto meno l'assenza di andrea e danilo...se in più vincono anche qualche partita... :oops: :oops: :oops: vorrei solo che riuscisse a tirare almeno 20 volte 1 partita giusto per vedere se riesce a scollinare sopra i 30 punti...
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

GODO!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Poz17
In quintetto

Messaggio da Poz17 »

da notare la razione di monty alla tripla del beli! :banana: :banana:
mamma quanto godo! :ita: :nba: :ita:
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Penso che sia chiaro che perdendo qualche chilo e con l' infortunio di JJ, le sue prestazioni siano lievitate.
BASTA BISCOTTI e JJ IN PANCA, ma Monty dovrebbe pure dire a quel coglione del kaimano di tirare di meno. Anche ieri 25 tiri, manco fosse kobe.

Marco deve tirare 15 volte a sera e BASTA.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

crazycry10 ha scritto:vorrei solo che riuscisse a tirare almeno 20 volte 1 partita giusto per vedere se riesce a scollinare sopra i 30 punti...
Piuttosto difficile che succeda. Perchè comunque il suo minutaggio viaggia intorno ai 30, e poi perchè c'è dammi-la-palla-che-ci-penso-io-Jack (gran cosa che Monty almeno lo faccia partire dalla panca...).
In ogni caso va benissimo così. Ad esempio se il Beli non si fosse risparmiato un po' contro OKL è difficile pensare che avrebbe fatto queste buone prestazioni contro Indiana e Cleveland.
L'anno scorso troppe partite da 40 min a farsi il culo in difesa (dove peraltro si è guadagnato la pagnotta); estremamente difficile mantenere brillantezza in quelle condizioni.
Ora invece la situazione è ottimale, Marco si è guadagnato la credibilità sul campo, ne raccoglie i frutti e noi possiamo divertirci :approved:
Incredibile che quest'accozzaglia di giocatori sia diventata una squadra. Darei una bella parte di merito di questo anche al Beli che comunque è sempre (quando gioca oltreoceano) uno che da ordine, fa girare la palla, fa buoni passaggi.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

però porco giuda possibile che prenda sempre quel peso? SOno convinto che con una gestione migliore dell'alimentazione Marco giocherebbe sempre così.... E questo mi fa rimpiangere anche l'europeo giocato in modo imbarazzante.
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

imo sbagliando si impara...spero si metta in riga quest'estate!
RESISTENZA BELINELLI N.8
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Io credo che Marco debba sentirsi leader. Ora come ora a NOLA non ci sono giocatori più forti di lui e finalmente l'ha capito. Ha smesso di fare il compitino e si è messo a fare l'uomo squadra, come nel penultimo anno a Bologna, come in Nazionale prima che arrivassero Bargnani e Gallinari.

Lui la posizione del gregario la soffre: sente di avere 4-5 tiri e se sbaglia i primi due va in panico ed esce dalla partita.

E' il motivo per cui secondo me deve tornare in Europa perchè onestamente questo ruolo di leader ora come ora lo può avere solo a New Orleans o in pochissime altre squadre, mentre in Europa ce l'avrebbe praticamente ovunque.

Cioè secondo me Beli ha bisogno di sapere di avere almeno 12-15 tiri a gara, deve potersi prendere qualche tripla ignorante, deve potersi concedere la giocata. Se gli chiedi di tirare solo quando è libero è la fine cestistica di questo giocatore. Non si può chiedere a Belinelli di fare il Carraretto (cosa che Monty ha fatto fino a dieci gare fa). Ecco, spero di aver reso l'idea.
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Patavino ha scritto:Io credo che Marco debba sentirsi leader. Ora come ora a NOLA non ci sono giocatori più forti di lui e finalmente l'ha capito. Ha smesso di fare il compitino e si è messo a fare l'uomo squadra, come nel penultimo anno a Bologna, come in Nazionale prima che arrivassero Bargnani e Gallinari.

Lui la posizione del gregario la soffre: sente di avere 4-5 tiri e se sbaglia i primi due va in panico ed esce dalla partita.

E' il motivo per cui secondo me deve tornare in Europa perchè onestamente questo ruolo di leader ora come ora lo può avere solo a New Orleans o in pochissime altre squadre, mentre in Europa ce l'avrebbe praticamente ovunque.

Cioè secondo me Beli ha bisogno di sapere di avere almeno 12-15 tiri a gara, deve potersi prendere qualche tripla ignorante, deve potersi concedere la giocata. Se gli chiedi di tirare solo quando è libero è la fine cestistica di questo giocatore. Non si può chiedere a Belinelli di fare il Carraretto (cosa che Monty ha fatto fino a dieci gare fa). Ecco, spero di aver reso l'idea.
L'hai resa perfettamente. Ma come, un mese fa, avevo detto di aspettare un attimo a giudicare, ti dico ora di aspettare un altro po'...
L'anno scorso, con Paul e West, Marco ha avuto l'intelligenza per capire di dover svolgere il ruolo del gregario per guadagnarsi il posto, e l'ha fatto nel migliore dei modi (sicuramente anche snaturando in parte il suo gioco).
Quest'anno non è più un gregario, e se continua a prendere confidenza come sta facendo può darsi che ci mostri qualcosa di sorprendente in questa seconda parte di stagione... :wink:
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Il Beli nella pausa All-Star si farà un bel Week end a South Beach e da Lunedì tornerà a tirare con il 10% :azz:
Resistenza Belinelli N° 4
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

Arwain ha scritto:ma Monty dovrebbe pure dire a quel coglione del kaimano di tirare di meno. Anche ieri 25 tiri, manco fosse kobe.
:lol2:

Kaman ha una tecnica geniale per registrare una doppia doppia: si mette sotto canestro, appoggia la palla al tabellone, poi la riprende (quindi rimbalzo) e poi segna :nba:
Bloccato