Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
arex73
Superstar NBA

Re: Euro2013

Messaggio da arex73 »

sygno ha scritto:Comunque domani match spareggio tra Croazia e R. Ceca
quella è l'unica variabile che potrebbe cambiare la classifica del girone C, in questo caso ipotizzando domani anche le vittorie di iberici e sloveni si avrebbe la seguente classifica: 1^ Slovenia (2-0 nella seconda fase), 2^ Spagna (1-1) e 3^ Rep.Ceca (0-2)....sarebbe decisamente meglio per l'Italia.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Palerio ha scritto:
Ho visto che hanno inquadrato ripetutamente anche una mia ex compagna di classe, era la bionda con la bambina piccola al fianco, non credo fosse la figlia, però ho un avuto un flashback di quando era piccola anche lei, devo ammettere che è cresciuta bene, mamma o non mamma :lol:
Passa via pm tutti i dati :lol:

Da quello che ho capito domani tutti a tifare Croazia in modo da essere gli unici a partire con 4 punti nel prossimo girone.Partita epica stasera,la più dura sicuramente ma probabilmente quella giocata meglio,in relazione anche all'avversario che avevamo davanti.Anche oggi abbiamo sofferto sul pick and roll e bisognerà trovare qualche soluzione,soprattutto quando ci ritroveremo contro Slovenia e Spagna (la Croazia non mi è sembrata maestra in queste giocate,almeno stasera).Beli sicuramente un gradino sopra tutti oggi ma come sempre chi è sceso in campo ha messo il suo mattoncino.E domani voglio una doppia doppia di Magro anche se non credo che Pianigiani farà completamente riposare le nostre punte (magari ridurrà solo il loro minutaggio),del resto la partita successiva sarà solo giovedì e c'è tempo per recuperare senza contare che potrebbe essere una ulteriore "prova" per questi ragazzi che dovranno dimostrare la stessa fame anche domani,in una partita per noi inutile
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

http://www.pianigianirottami.it/

:mrgreen:

P.S.

Si scherza eh!...

Ancora bravi a tutti :approved:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

arex73 ha scritto:
quella è l'unica variabile che potrebbe cambiare la classifica del girone C, in questo caso ipotizzando domani anche le vittorie di iberici e sloveni si avrebbe la seguente classifica: 1^ Slovenia (2-0 nella seconda fase), 2^ Spagna (1-1) e 3^ Rep.Ceca (0-2)....sarebbe decisamente meglio per l'Italia.
Se la Repubblica Ceca vince saresti quasi certo dei quarti di Finale, se dovesse vincere la Croazia invece te la giocheresti per le semifinali con un buon accopiamento alla fine del girone, anche se al tempo stesso la non qualificazione alla fase successiva sarebbe dietro l'angolo, boh non so ma io propendo per questa ipotesi.

Inutile nascondersi, dopo 4 vittorie consecutive è giusto puntare al podio, la Grecia da noi sconfitta per dire vale ampiamente le prime 3 piazze.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Palerio ha scritto:
Faccia ha scritto:
Detto ciò che spettacolo! Pubblico pazzesco. Giovani, padri, bambini e milfoni pazzeschi, di due nazionalità diverse che tifano con calore e correttezza. Uno spettacolo nello spettacolo.
Ho visto che hanno inquadrato ripetutamente anche una mia ex compagna di classe, era la bionda con la bambina piccola al fianco, non credo fosse la figlia, però ho un avuto un flashback di quando era piccola anche lei, devo ammettere che è cresciuta bene, mamma o non mamma :lol:
Costei?

Immagine

Se si, bella figliola. :lol:
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Girone A.
GBR-UKR, GER-ISR, BEL-FRA
La Francia se vince passa con 4 punti, se perde passa con 2 punti ma rischia l'eliminazione in caso di vittoria Ucraina e sconfitta con più di 10 punti di scarto contro il Belgio.
L'Ucraina se vince passa con 2 punti, se perde passa con 0 punti se passa la Gran Bretagna, 2 punti se passa il Belgio ma rischia l'eliminazione in caso di arrivo a 3.
La Gran Bretagna deve vincere (passa con 2 punti) e sperare nella sconfitta del Belgio.
Il Belgio se vince passa con 2 punti. Se perde deve sperare nelle sconfitte contemporanee di Gran Bretagna e Israele (e passa a 0 punti).
Israele se vince per passare deve sperare nelle sconfitte contemporanee di Belgio e Gran Bretagna (e passerà a 0 punti).
La Germania è eliminata.

Girone B.
LAT-MKD, LTU-BIH, MNT-SRB
La Serbia se vince passa con 2 (se passa FYROM) o 4 punti. Se perde passa con 2 (se passano FYROM o Montenegro) o 4 punti.
La Lituania se vince passa con 2 punti. Se perde con più di 10 punti di scarto contro la Bosnia e la Lettonia vince è fuori, se perde contro la Bosnia e la Lettonia perde passa con 0 punti.
La Lettonia se vince passa con 2 (se passa la Bosnia) o 0 (se passa la Lituania) punti. Se perde è eliminata.
La Bosnia se vince e la Lettonia perde passa con 2 punti. Se vince e la Lettonia vince e la Serbia perde è fuori. Se vince e la Lettonia vince e la Serbia vince deve vincere con più di 10 punti di scarto per passare con 0 punti. Se perde è fuori.
FYROM se vince e la Bosnia vince è fuori. Se vince e il Montenegro vince è fuori. Se vince e Bosnia e Montenegro perdono deve vincere con più di 10 punti di scarto per passare con 2 punti. Se perde è fuori.
Il Montenegro è eliminato.

Girone C.
GEO-SPA, CRO-CZE, SLO-POL
Se Croazia vince Croazia, Slovenia e Spagna passano con 2 punti.
Se Croazia perde Slovenia 4 punti, Spagna 2 punti, Repubblica Ceca 0 punti.

Girone D.
GRE-FIN, ITA-SWE, TUR-RUS
Italia passa con 4 punti.
Grecia-Finlandia: la vincente passa con 2 punti, la perdente passa con 0 punti.
Non è un tiratore
Preseason

Messaggio da Non è un tiratore »

viva la fiba
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggio da igna92 »

Visto il girone trionfale dell'Italia, la Rai cambierà approccio a questo Europeo o continueranno a farla vedere su Rai Sport 2 collegandosi direttamente da Sapporo centro?
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

igna92 ha scritto:Visto il girone trionfale dell'Italia, la Rai cambierà approccio a questo Europeo o continueranno a farla vedere su Rai Sport 2 collegandosi direttamente da Sapporo centro?
Ieri la domenica sportiva ha aperto con la F1 (ci può anche stare erano a Monza), poi ha continuato con la nomina olimpica di Tokio che apre delle possibilità a Roma 2024 ( :shock: ), finalmente servizio di 2 minuti scarsi con commento "tecnico" di Gigi Buffon :azz:
Dove vuoi che vanno questi qua?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Palerio ha scritto:
arex73 ha scritto:
Se la Repubblica Ceca vince saresti quasi certo dei quarti di Finale, se dovesse vincere la Croazia invece te la giocheresti per le semifinali con un buon accopiamento alla fine del girone, anche se al tempo stesso la non qualificazione alla fase successiva sarebbe dietro l'angolo, boh non so ma io propendo per questa ipotesi.

Inutile nascondersi, dopo 4 vittorie consecutive è giusto puntare al podio, la Grecia da noi sconfitta per dire vale ampiamente le prime 3 piazze.

Entusiasta ed euforico come tutti voi, invito ugualmente a tenere i piedi per terra. La Grecia è stata la prima avversaria per le posizioni di vertice che abbiamo affrontato , un 'ottima squadra completa in tutti i ruoli, ma con esterni bravi ma non particolarmente atletici e infatti hanno perso tutti i mismatches con i nostri "fantastici quattro"( chi sono? Ma la cosa- Gentile , L'uomo gomma-Datome, la torcia umana-Belinelli e la donna invisibile dagli angoli- Aradori, naturalmente!).
Discorso diverso con Slovenia, Spagna e Croazia ( avete visto il derby balcanico di ieri sera?), squadre altrettanto complete ma con giocatori atletici in tutti i ruoli e quindi in grado di farci soffrire in tutte le zone del campo.
Questi europei per gli azzurri sono come le 12 fatiche d'Ercole: ogni prova è più dura della precedente.
Certo che i nostri non sono stati molti fortunati nella collocazione nel tabellone, la stada paradossalmente potrebbe farsi più agevole nelle eliminazioni dirette , ma intanto bisognerà battere la Croazia per essere sicuri di andare ai quarti e sarà dura....
Davvero poi non giochiamo più fino a Giovedì?

P.S.:Eh sì, la sfida con la Grecia è stata la prima vera sfida di vertice perchè la Russia era disastrata quanto noi e La Turchia , "da sempre" , era " overrated", o se lo era!
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

CHE SPETTACOLO!!! Adesso i quarti sono più di una speranza! :banana: :banana: :banana:

Se devo cercare il pelo nell'uovo, non mi sono piaciute le scelte in attacco degli ultimi minuti, fatte solo di isolamenti per Beli e Gentile. Quei tiri non potranno andare a segno sempre...e penso che Pianigiani sappia costruire molto di più di questo.

Comunque GRANDI GRANDI GRANDI
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

azino ha scritto: Se devo cercare il pelo nell'uovo, non mi sono piaciute le scelte in attacco degli ultimi minuti, fatte solo di isolamenti per Beli e Gentile. Quei tiri non potranno andare a segno sempre...e penso che Pianigiani sappia costruire molto di più di questo.
Sì, ma con questi giocatori sta facendo il massimo. Comunque vada a finire, ha già fatto un capolavoro. Una settimana fa, io ero convinto che l'Italia, a questo punto, sarebbe stata 0-4, non 4-0.
Dai, stanno giocando bene anche Vitali e Poeta: una roba contro natura.
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Appunto, ma chi era che doveva scommettere il millino su italia 4-0 nelle qualificazioni a nome di tutto il forum? Dai che ci paghiamo il viaggetto per i season opener dei nostri quest'anno... e ne avanzano pure credo :D
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Io ero convinto che avremmo portato a casa massimo 2 vittorie (contro Finlandia e Svezia).

Francamente non me lo sarei mai immaginato un rendimento del genere!!!
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Alla fine Pianigiani ha dato pochissime regole alla squadra:

1) Dobbiamo difendere come DRAGHI
2) Con le corazzate soffriremo rimbalzo ergo dobbiamo rubare tonnellate di palloni e al contrario perderne pochissimi
3) I giocatori che hanno punti nelle mani sono i tre moschettieri: Belinelli, Datome, Aradori, poi c' il giovane Dartagnan (l'ha detto toccandosi le balle) Gentile. Gli altri entrano, danno il loro contributo al 1000% in difesa, rimbalzi e, se capita la giornatona, (Melli, Cusin, Cincia, Diener) si può anche tirare per il resto palla ai 3 (4) moschettieri.
4) Si gioca in primis per il pick and roll di Marco. Datome, Marco, Gentile e Aradori si possono anche prendere tiri un po' ... così, diciamo quasi del cazzo.
5) Si deve assecondare il momento di ordinaria (positiva) follia del singolo moschettiere.

La cosa pazzesca è che stanno riuscendo in tutto.

Ieri molti canestri di Datome e Marco, ma anche di Gentile, Aradori, Cinciarini avevano coefficienti di rischio elevati oppure elevatissimi. Ne hanno segnato tantissimi, con percentuali assurde, per il tipo di tiro.

Adoro Pianigiani, ha meriti infiniti, ma ieri oltre a metterci tutti sempre grinta, voglia, disponibilità a sacrificare il proprio tiro per un compagno, intensità, Belinelli, Datome e Gentile hanno giocato su livelli assoluti, rendendo semplici scelte e tiri da da sconsigliare a chi non si chiama Dirk, Lebron o Kobe.
Sinceramente pensavo che avessimo buone possibilità di battere Svezia e Finlandia con la possibilità di battere la Russia che era incompleta, ma solo soffrendo e disputando una grande partita.

Stanno facendo cose inimmaginabili.

Nel girone successivo sarà durissima.

In teoria la Spagna è fuori portata, ma pure loro una partita l'hanno persa ed hanno assenze importanti.
La Slovenia è una buona squadra e gioca in casa .....
La Croazia è forte ma forse è l'unica abbordabile (con grandissima fatica) sulla carta. Se poi perde lo spareggio con i Cechi ci fanno un teorico favore.

Tuttavia nel confronto sugli esterni Belinelli, Aradori, Datome e Gentile sono fino ad oggi di gran lunga la migliore banda di pazzi realizzatori scatenati. Pianigiani è l'Eurocoach e la coesione del gruppo Italia è straordinario.
Quindi don poniamo limiti alla provvidenza ma accidenti raggiungere i quarti sarebbe già un'impresa titanica, da cui partire per arrivare almeno sesti e qualificarci ai Mondiali.

Solo per quello che hanno fatto vanno idolatrati dagli amanti del basket.

Non oso sognare un mondiale con questo gruppo e il ritorno dei grandi assenti infortunati.
Ma pensiamo agli Europei.

Forza magica Italia!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Rispondi