Per fartela breve, Van Gundy dice che Bargnani è un grande giocatore offensivo è, come capita con giocatori simili, è spesso inutile cercare di fermarlo; meglio limitarlo evitando di mandarlo a tirare liberi e cercando di non abboccare alle finte.
Ryan Anderson dice che Bargnani è un bruttissimo cliente, perchè può fare tutto.
Ovviamente, Anderson non è proprio il migliore dei difensori.
Una cosa che mi ha sempre fatto sorridere è che alla fine i suoi colleghi e i vari allenatori di entrambi i lati dell'oceano parlano di Bargnani sempre in termini molto positivi, molto meglio di giornalisti e tifosi (tra cui la stragrande maggioranza degli appassionati italiani). Ci sarebbe da soffermarsi su sta cosa.
crelmood ha scritto:paradosso: andrea non riuscirebbe a difendere contro se stesso
Mah, mica tanto paradosso. Credo sia un discorso che vale per la stragrande maggioranza dei grandissimi attaccanti, che in rari casi sono anche grandissimi difensori. A parte esempi ovvi come Nowitzki, Bosh, Love o Griffin, secondo te Durant riuscirebbe a difendere contro se stesso? Anthony? Aldridge? Rose? Amare? E così via.
crelmood ha scritto:paradosso: andrea non riuscirebbe a difendere contro se stesso
Mah, mica tanto paradosso. Credo sia un discorso che vale per la stragrande maggioranza dei grandissimi attaccanti, che in rari casi sono anche grandissimi difensori. A parte esempi ovvi come Nowitzki, Bosh, Love o Griffin, secondo te Durant riuscirebbe a difendere contro se stesso? Anthony? Aldridge? Rose? Amare? E così via.
si hai ragione. mi riferivo solo al fatto che in attacco è, come sappiamo, la splendida atipicità che è: è un missmatch che si aggira sul parquet.
in difesa è ormai abituato a difendere da lungo classico
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Andrea tiene molto meglio Dirk di quanto il tedesco riesca a fare con il Mago.
In generale Andrea è proprio tra quelli che più lo fa soffrire con quella mano sempre alta.
Quindi direi che Andrea si saprebbe quasi tenere,
Durant o Rose no perché sono proprio di un altra categoria. Se non addirittura specie.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Finalmente lo hanno capito che gli dovevano dare le chiavi della squadra, del palazzetto e della città. Ci sono voluti SOLO 5 anni.
Raptors coach to Bargnani: Be a star
Dal mio amico Doug Smith :
“He’s asked to do a lot but that’s who he is for us, he’s our star and when you’re the star, your minutes are going to go up and your workload goes up,” Casey said of Bargnani. “You have to be really physically and mentally focused and strong to push through that.”
.......
“Where a guy like Dirk (Nowitzki) is used to that, a guy like Carmelo (Anthony) is used to that, Dwight Howard; now for us Andrea Bargnani has to do that, take that workload and take his career to the next level and that’s what we’ve asked him to do
mago romano ha scritto:Finalmente lo hanno capito che gli dovevano dare le chiavi della squadra, del palazzetto e della città. Ci sono voluti SOLO 5 anni.
“He’s asked to do a lot but that’s who he is for us, he’s our star and when you’re the star, your minutes are going to go up and your workload goes up,” Casey said of Bargnani. “You have to be really physically and mentally focused and strong to push through that.”
.......
“Where a guy like Dirk (Nowitzki) is used to that, a guy like Carmelo (Anthony) is used to that, Dwight Howard; now for us Andrea Bargnani has to do that, take that workload and take his career to the next level and that’s what we’ve asked him to do
mago romano ha scritto:Finalmente lo hanno capito che gli dovevano dare le chiavi della squadra, del palazzetto e della città. Ci sono voluti SOLO 5 anni.
.......
In fondo ha posto un facile obiettivo ad Andrea: Howard, Dirk and Carmelino sono i giocatori ai quali guardare.
TOP PLAYER e punto! (by Fausto)
Parole molto chiare, pesanti, ma al tempo stesso sfidanti. Se Casey crede davvero che Bargnani possa/debba essere questo, gliene darà modo e lo metterà sempre più nelle condizioni ideli per esserlo. Ad Andrea il compito di riuscirci. Poi chiaramente la squadra resta quella che è, ma per Andrea è un'investitura (nonchè l'unico modo possibile per portare la sua carriera a un livello superiore).
Bargnani domina 12 punti con 6 possessi.
Melo 18 punti con 18 possessi.
Per il resto Il Baffo è peggio di 3-Ano ormai son anni che fa ridere...vorrei capire "solo" quali sono le motivazioni che lo spingono a togliere tutti e 5 i giocatori del quintetto titolare e lasciare in campo tutto il secondo quintetto(delle seghe assurde)...inoltre innovativa la tattica di far marcare il Mago da 3 dei suoi e lasciare gli zozzi di toronto con 5-6 metri di libertà. Peccato che Andrea non sia la solita Star egoista ma la passi con continuità.
EDIT:Nel secondo tempo Bargnani non mi è piaciuto ma quando nell'ultimo minuto si era punto a punto si è andato da lui 2 volte(4 punti) e si è vinta la partita.
P.S.Ma Bargnani non era quello mai decisivo nei finali?
Ultima modifica di ... il 03/01/2012, 4:10, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO] RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Sentivo dire che Andrea Bargnani non è decisivo nel 4/4...
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.(Cit. Max)
Pensare che abbia fatto le due giocate decisive dopo esser rimasto in campo per 80 minuti effettivi nelle ultime 24 ore (ed aver tirato con più del 50%) era qualcosa di impensabile fino a qualche tempo fa. Peccato soltanto non abbia sfruttato di più il suo stato di grazia ad inizio gara, avrebbe potuto sfiorare il trentello, anziché smistare assist al bacio rifiutati rovinosamente dai suoi compagni di (s)ventura.
Dopo tanti anni, QUESTA è una squadra e quando la palla pesava tonnellate FINALMENTE si è deciso di giocare al: "diamo la palla al Mago e poi vediamo cosa succede".
Io però dopo aver visto 5 partite dei Raps rimango un'pò scoraggiato...
Perchè i rimbalzi, la difesa, far vedere che ti sbatti, tutto questo, in una Lega dove il personaggio conta almeno quanto il giocatore, serve.
Poi, chiaro lui ne mette 23 ogni sera (x me è il miglior lungo attaccante della lega)....ma jumperini, triplette a volte è impalpabile; invece lui deve farsi sentire, tutto quello cha fa Andrea in campo da basket si deve sentire.
Altri discorsi stanno a zero. Perchè, passi il fatto che non è stato abituato a giocare da lungo, che per indole è diverso, ma vederlo dopo un tiro dei compagni sistematicamente dietro l'arco dei 3 punti e mai a rimbalzo fa male....c***o sei un 7-0 non una guardia!!!
Secondo me se Andrea vuole diventare un grande giocatore, deve sforzarsi e abituarsi a essere più leader tecnico ed emotivo, e i Raps, una franchigia così periferica, rimangono l'ambiente migliore; altrimenti il Mago può "accontentarsi" di essere uno dei migliori attaccanti della Lega.
Tuttavia io lo vedo ancora come semplice realizzatore da RS... spero presto di essere smentito.
Ammetto di seguire poco i Raptors perchè mi viene il nervoso a vedere gente del genere giocare in NBA. Per quel poco che vedo però Andrea è diventato davvero mostruoso in attacco, farebbe comodo a tutte le squadre che puntano al titolo, anche perchè se inserito in un sistema che funziona per me sarebbe discreto anche in difesa e pure a rimbalzo diciamo che non sarebbe sanguinoso per la sua squadra.
Invece l'anno prossimo ne fa 27 di anni, non è più un giovane, adesso è ora di vincere, di dimostrarsi ambizioso. Purtroppo un talento del genere sono praticamente 3 anni che gioca amichevoli o poco ci manca. Merita di più, io spero che possa succedere qualcosa che lo porti via da Toronto prima della scadenza del suo contratto, purtroppo non so cosa possa permettere che ciò accada. Cmq è davvero un talento clamoroso che si sta anche esprimendo, pur con tutte le sue atipicità, a livelli di eccellenza.