Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
znierro
Rookie Wall!

Re: Politica e Attualità

Messaggio da znierro »

vanz ha scritto:IL GOVERNO PRODI

comunisti e radicali a me, al governo, schifo non hanno fatto ...
la numerosità, e qui ti do ragione, era dovuta al fatto di dover dare comunque un contentino a tutti i partiti della coalizione, fra iquali mastella ...
la sicurezza del papa non mi tocca e non ne faccio elemento di giudizio, non capisco poi perche dovrebbe l'italia, stato laico, pensare costantemente al papa ...
portami il dato che in seguito alla legge della turco è aumentata la diffusione di cannabis e poi ne riparliamo ... già che c sei vedi un po cosa è succeso dopo la giovanardi: sono aumentati in maniera esponenziale i traffici della cocaina con conseguenti affari d'oro per la 'ndrangheta ...
sui dico ti do nuovamente ragione: grande occasione persa oltre a quella sul conflitto d'interessi ...
sul caso la sapienza guarda non capisco cosa avrebbero dovuto fare?togliere il diritto di protestare agli studenti? è stato creato un caso mediatico guarda un po .. dalla tv ... (e dal giornale, presente nelle tue fonti ...
la questione rifiuti ha, per quello che ricordo, carattere regionale e il governo aveva le mani legate ... la colpa va ricercata, più che nella corruttibilità, proprio nell'incapacità della classe politica campana ... poi qualche napoletano sapra dire meglio ...

come vedi t appoggio su cio che il governo non ha fatto piu che su quello che ha fatto ...

dopo un po incomincia anche a spaccare i coglioni parlare di queste cose che tanto poi ognuno rimane del suo parere e basta ... lunga vita a berlusconi ...
_Il Prescelto_ ha scritto: a breve una mia disamina sul parallelismo Mussolini-Berlusconi.
stay tuned!
WOW

:)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Guarda che sul Papa come la si fa la si sbaglia secondo me...E io infatti ritengo che uno dei problemi dell'italia sia l'ingerenza della Chiesa.Però certe cose vanno curate meglio,tutto qui...
Sui rifiuti spero che il nuovo governo faccia qualcosa in fretta anche se la questione si protrarrà credo.
Comunque si,basta,vediamo cosa combina il nano e poi via libera a veltroni fra un po di anni...Tanto si voterà di nuovo contro il governo uscente :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

:zzz:
Fenomeno 8)
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

_Il Prescelto_ ha scritto:http://www.menostato.it/fatti_Pressione ... talia.html

in Italia non c'è mai stata una bassa pressione fiscale.
scusa prescelto...ma con sto link ti sei dato la zappa sui piedi

se controlli bene i picchi del grafico noterai che ce ne sono 3

1993 sinistra al governo (berlusconi è salito nel 1994)

1998 sinistra al governo (l'euro tassa per entrare con l'euro e farci inchiappettare)

2007 sinistra al governo

ora guardando il grafico faccio una semplice equazione

sinistra al governo = aumento delle tasse

se volete fare delle deduzioni fatele...io ho semplicemente tirato il sasso...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

_Il Prescelto_ ha scritto:
a breve una mia disamina sul parallelismo Mussolini-Berlusconi.

stay tuned!
Ti aiuto io. Mussolini scopava a destra e a manca come il Berlusca, le donne andavano a cercarlo, ma non aveva bisogno di ripagarle con regali o con un posticino nel mondo dello spettacolo, mentre quel puttaniere di Silvio deve telefonare ai suoi tirapiedi di Mediaset e della RAI per piazzarle in qualche trasmissione

Un punto per la buonanima!
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

_Il Prescelto_ ha scritto:a breve una mia disamina sul parallelismo Mussolini-Berlusconi.

stay tuned!
ma piantala che stasera c'è la finale di Amici, voglio proprio vedere come si pettina Platinette
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: Re:

Messaggio da fagiu »

nick ha scritto:
fagiu ha scritto: Non è adorabile? All'epoca nico coltivava ancora il suo talento di mistificatore cacciaballe, si esprimeva in maniera articolata, con garbo, e metteva a buon frutto gli studi filosofici. Peccato che poi abbia ceduto ai suoi peggiori istinti.
:lol: :lol: :lol:

che esercizio di stile però eh 8)

cazzate a go-go :lol:
Non lo dire a me, mi è venuta una nostalgia... :)

Comunque era chiaro che a Milano, a parte GhostRider, non poteva esserci uno di sinistra
zizzi ha scritto:1993 sinistra al governo
Uhm... veramente no. Nel 1993 al governo c'era ancora il vecchio pentapartito in rapido disfacimento
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Un altro problema è che per molti italiani attuare una politica di riduzione del debito,equivale a vivere in un regime.Vedi Berseker e assimilabili,che con il loro voto esprimono il concetto secondo cui quando si ha un debito non ci si sacrifica per estinguerlo,ma bensì si passa ad un altro strozzino.Poi ad un altro fino a quando qualcuno non ti tirerà il collo.I furbi.
Molti italiani in questi due anni e nel precedente Prodi,si sono lamentati delle tasse che NON hanno pagato.Se si va a vedere quali sono stati i risparmiatori "colpiti" nell'ultima manovra di risanamento,si vede chiaramente come gli aumenti ci siano stati SOLO per i contribuenti con redditi superiori a 100.000 euro annui.Che dalle cartelle fiscali,risultano essere meno del 15% del totale.Sono dati,disponibili su internet,non serve nessun colpo alla banca d'Italia.

Poi,si può stare a dibattere di politica con chi crede nel 2008 che l'entrate nell'euro sia stata per l'Italia un presa per il culo?Che grossi econimisti!!!
Alla Tremonti...infatti poi giustamente lo votate.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Giusto per rispondere a Fausto visto che riapre la questione...
Lo scontro fra Istat e Vincenzo Visco sul livello della pressione fiscale finisce per svelare i trucchetti contabili del governo sull’uso dei vari "tesoretti".

Un passo indietro. L’Istat comunica, insieme al deficit del 2007, il livello della pressione fiscale dello scorso anno. Il più alto da dieci anni: il 43,3% lo stesso del 1997, quello dell’Eurotassa (poi restituita al 60% l’anno successivo, ma interamente assorbita dalle addizionali locali).

Visco non ci sta. Così prende carta e penna e si mette a fare le pulci all’analisi dell’Istat. In primo luogo, osserva che la pressione fiscale del 2007 non è al 43,3%, bensì al 42,5%. E questo perché, l’Istituto centrale di statistica non ha contemplato (a riduzione della pressione complessiva) le diverse restituzioni effettuate con i vari "tesoretti"; ed altre poste di alleggerimento fiscale introdotte dal governo: non ultima la misura sulle concessionarie. Insomma, secondo il viceministro all’Economia, l’Istat ha sbagliato i conti.

Immediata, la controreplica dell’Istat. Non solo – sostiene una nota dell’Istituto – non abbiamo sbagliato i conti ma, a questo punto, vi sveliamo anche una serie di artefici contabili fatti dal governo Prodi.

Per esempio, ricorda l’Istat, la storia delle restituzioni fiscali fatte con i tesoretti. Ebbene, queste restituzioni fiscali, proprio perché costruite in modo di farle arrivare alle fasce meno fortunate della popolazioni (gli incapienti, cioè coloro talmente poveri che non pagano le tasse), non possono essere assimilate ad una riduzione d’imposta; ma ad un rimborso: quindi ad una spesa.

Analogo ragionamento va fatto per le misure a favore delle concessionarie per la riscossione dei tributi. A queste società il governo ha trasferito con il decreto "milleproroghe" quasi 5 miliardi di euro, a rimborso delle imposte pagate una tantum in diversi esercizi dal 1997 ad oggi. Anche per le risorse trasferite alle concessionarie (come quelle distribuite agli incapienti) non si tratta di abbassamento della pressione fiscale, ma di rimborsi: quindi, maggiori spese.

Da notare, comunque, che al di là della diatriba Visco-Istat sul livello della pressione fiscale, va ricordato che al dato del 43,3% mancano comunque il livello dei tributi locali. Ne consegue che, nonostante i tentativi di Visco, la pressione fiscale impostata dal governo Prodi è decisamente più alta (si stima di altri 2-3 punti percentuali, ad essere ottimisti) del dato fotografato dall’Istat a livello ufficiale.
Fausto,io ho pagato tasse che una persona normale ci campa un anno molto bene...E non esagero...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

vanz...ma hai capito il post di Fausto?? Cioè...quello che hai risposto tu stona con ciò che ha scritto Fausto che non afferma di certo che il governo Prodi abbia diminuito la tassazione, ma che abbia cercato di risanare, a scapito di una maggiore tassazione, il debito pubblico...poi se tu sei tra quel 15% che è stato fortemente colpito beh...auguri...vorrei esserci anchio li in mezzo :mrgreen:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Cagliaritano :mrgreen: Era per dire che Tremonti è quello che è ma tra Visco e Padoa Schioppa non saprei chi scegliere e quel post lo dimostra...
Che poi i miei guadagni siano alti,si,è vero,ma che debba fregarseli quel mortadellone di Prodi e dire anche cazzate con Visco come spiegato nel mio post,mi girano a manovella :lol:

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Non ha capito.

Anche perchè non ha ancora capito che la pressione non dice niente su chi paga e quanto paga.Non tiene conto della progressività.

Il centrodestra rivendica il fatto di diminuire le tasse.Bene,a chi?
Nei 5 anni di governo il 15% piu' ricco del paese ha avuto detrazioni fiscali per il 60%.
Ad esempio chi guadagnava 100000annui,ha avuto detrazioni per 3000euro.
Il 75% degli italiani che guadagna meno di 25000 euro annui,ha avuto benefici al massimo per 350euro.Per non parlare dei valori dell'avanzo primario...

In questo modo,non si è innescato NESSUN CIRCOLO VIRTUOSO di quelli che sfodera il Berlusca a porta a porta o matrix:"tolgo quì,metto quì,sposto di là...alla fine tutti felici e contenti"...no,nessun discorso del genere poichè la spesa pubblica è aumentata costantemente.Di conseguenza il debito è aumentato.Quindi la politica fiscale è stata insostenibile.

Ti sembrerà strano,ma come Italia devi render conto ad un istituzione chiamata Europa ma soprattutto a un mercato internazionale.A chi tocca il compito di risanare?
A Prodi,a chi altrimenti.L'unica persona assieme a poche altre del centrosinistra che nel settore pubblico qualcosa di economia ci capisce.

edit:Vedi che sei un SEMPLICE? Padoa Schioppa era stato chiamato anche da Berlusconi nel 2001...ma si rifiutò.Siniscalco fu cacciato a calci nel sedere.
Lascia perdere,manco Berseker....
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

edit:Vedi che sei un SEMPLICE? Padoa Schioppa era stato chiamato anche da Berlusconi nel 2001...ma si rifiutò.Siniscalco fu cacciato a calci nel sedere.
Infatti non ho detto certo che Tremonti è meglio eh...Per me ha fatto danni Tremonti come Padoa Schioppa...Visco ha cercato di mascherare alcune magagne e ha fatto la figura del coglione...

Secondo,sul fatto che Prodi debba risanare mi sta bene,mi sta un po meno bene che il suo esecutivo sia stato quello con piu persone pagate dallo stato ed è un controsenso no?I miei soldi li prendi e li dai a quello per tenerlo buono e a quell'altro sennò parte subito una crisi di governo...Bel modo di fare...

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

vanz ha scritto:
Infatti non ho detto certo che Tremonti è meglio eh...Per me ha fatto danni Tremonti come Padoa Schioppa...Visco ha cercato di mascherare alcune magagne e ha fatto la figura del coglione...

Secondo,sul fatto che Prodi debba risanare mi sta bene,mi sta un po meno bene che il suo esecutivo sia stato quello con piu persone pagate dallo stato ed è un controsenso no?I miei soldi li prendi e li dai a quello per tenerlo buono e a quell'altro sennò parte subito una crisi di governo...Bel modo di fare...
Padoa Schioppa ha fatto danni per te.NON PER IL RESTANTE 75% DEL PAESE.
Che invece come detto,si lamentadelle tasse che non hanno pagato.Non tutti per fortuna.
Poi che non ha ragione raf a dire che se c'è gente che chiama il mago Josè,ci sarà sicuramente anche quella che si fida di Fede etc etc...

Ah,dimenticavo...vai a leggerti i bilanci di camera,senato e consiglio dei ministri nei due anni di Prodi.
Poi vai a leggerti quelli del governo Berlusconi.
Vai vai...troverai delle belle sorprese.
Il tuo umile e assenato Silvio.
Ultima modifica di Fausto il 17/04/2008, 11:31, modificato 2 volte in totale.
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

vanz ha scritto: Secondo,sul fatto che Prodi debba risanare mi sta bene,mi sta un po meno bene che il suo esecutivo sia stato quello con piu persone pagate dallo stato ed è un controsenso no?I miei soldi li prendi e li dai a quello per tenerlo buono e a quell'altro sennò parte subito una crisi di governo...Bel modo di fare...
Su questo fatto ti do pienamente ragione, ed è stata, credo almeno, una delle motivazioni che ha spinto a puntare tutto sul PD al fine di avere una maggioranza solida, senza enormi divisioni al suo interno e poter così riuscire a governare decentemente. Purtroppo questi due anni politicamente disastrosi si sono pagati.
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Rispondi