Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
sygno
Most Valuable Player

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggio da sygno »

raf ha scritto:In italia il razzismo è un problema sociale.
Qui come a livello nazionale non si fa altro che alimentarlo
e nasconderlo secondo i momenti e le convenienze.
Più che di razzismo in generale parlerei di pregiudizi, luoghi comuni e ignoranza.
Io per razzismo intendo quello alla KKK, per intenterci.

Nello specifico su Balotelli il ragazzo è entrato in un vortice che lo rende sempre più antipatico alle tifoserie.
"Se saltelli muore balotelli" è paragonabile al "devi morire" che si cantava a tutti negli anni 80.
Se era bianco e meridonale gli davano del terrone.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Per quanto riguarda balotelli, quel che penso è (più o meno)
riassunto in questo video che ri-posto.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mdS1vsWM ... PL&index=2[/youtube]

Non è questo il topic adatto, ma la vicenda di rosarno è solo una
delle tante spie di allarme.

E visto che ci sono ri-posto anche questo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_uiIdpyZ ... xt_from=PL[/youtube]
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Balotelli fa benissimo a dire tutto quello che dice. il ragazzo ha sotto le palle fumanti...ha solo sbagliato il colore della maglia.

Verona merda ora e sempre.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

mighty ha scritto:Balotelli fa benissimo a dire tutto quello che dice. il ragazzo ha sotto le palle fumanti...ha solo sbagliato il colore della maglia.

Verona merda ora e sempre.
Mighty tu difendi Balotelli solo perchè è negro :lol:

Non sei attendibile :lol:
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Le Roi lo difende perchè ha la moglie nera? :lol:

NYON - "Se saltelli muore Balotelli" e "non ci sono negri italiani": questi i cori in voga in Italia. Che ne pensa, presidente Platini? Scuote la testa. Fuori nevica. "Ci vogliono cure radicali contro i razzisti e il calcio deve dare l'esempio. Bisogna chiudere gli stadi o sospendere le partite, non c'è altra soluzione...".
In Italia danno multe, 10-15.000 euro per i "buuu".

"Ridicolo. Cosa gliene frega ai razzisti. L'unico modo è tenerli lontani dagli stadi. Noi, come Uefa, già lo facciamo: l'arbitro può sospendere l'incontro e, se quelli continuano, mandare tutti a casa. Vero è che si tratta di un fenomeno molto più sociale che calcistico, vero che quelli sono razzisti tutta la vita. Ma non possiamo stare a guardare questo disastro. Noi la nostra scelta l'abbiamo fatta e siamo pronti ad andare sino in fondo. Ora tocca alle federazioni. Il rispetto, l'umanità sono più importanti dei risultati di una partita e certa gente (fa una smorfia, ndr) deve sapere che ci sono anche negri bianchi...".

Non c'è solo il razzismo, purtroppo. Ma anche la violenza: i calciatori del Toro sono stati aggrediti con le loro famiglie all'uscita da un ristorante. Quando lei giocava nella Juve non era mai successo.
"Perché vincevamo... Credo che stia nascendo il tifoso professionista: guadagna con le maglie, coi biglietti, e quando la sua squadra perde allora si incazza. Ecco perché aggredisce, minaccia i calciatori. Bisogna darci una sistemata, una calmata: mi sembra che in Italia ci sia molta aggressività, troppa, e non solo nel mondo del calcio. D'altronde, è stato aggredito anche il vostro premier, no? Io non parlo più di cose italiane, di calciatori italiani: tutte le volte che facevo una battuta veniva fuori un inferno. No, così non mi piace".

Ma parla sovente col presidente Blanc che le chiede consigli: Boniperti non lo faceva...
Ora sorride. "Boniperti me li dava lui i consigli. Con Blanc parliamo di cose europee, non di Juve. Mai parlato di giocatori. Per la verità un consiglio gliel'ho dato, due anni fa: lui non sa tanto di calcio, non è come Boniperti che ha giocato 50 anni, gli ho detto allora di proteggersi e prendere qualcuno che potesse dialogare con l'allenatore, con la squadra. Ora lo ha fatto, mi sembra una buona mossa l'arrivo di Roberto (Bettega, ndr)".

Ma i tifosi della Juve non sono contenti lo stesso.
"Pensavano di vincere subito lo scudetto ma la Juve non è ancora pronta. Ci vuole tempo, ha fatto molto in questi anni. D'altronde andando in serie B aveva perso grandi calciatori e adesso non è più come prima, quando tutti i campioni venivano in Italia. Ora vanno anche via, vedi Ibrahimovic".

Champions League: la Juve non c'è più ma restano in corsa Milan, Inter e Fiorentina.
"Io sono neutrale, non faccio pronostici. Vince sempre la più forte e così sarà anche il prossimo maggio a Madrid".

E se toccasse a Mourinho?
"Mi è molto simpatico".

Chi vince il Mondiale in Sudafrica?
"Tre le mie favorite: Brasile, Spagna e anche l'Inghilterra".

E l'Italia?
"Può fare bene. Come l'Olanda, la Francia, la Costa d'Avorio, ma le mie favorite sono quelle tre".

Fair play finanziario, partita vinta o persa?
"Vinta, come no. Vinta totalmente come filosofia, ora entro tre anni ci daremo delle regole per le Coppe europee. I club non potranno spendere più di quello che guadagnano. E sa chi me lo chiede? Quelli che pagano di tasca loro. Me lo hanno chiesto Berlusconi, Moratti e Della Valle, ad esempio: sono stufi di pagare, vogliono regole. Non tutti sono d'accordo? Nessun problema, io vado avanti lo stesso, è la mia battaglia per l'etica, per la moralità".

Quando lei era ct della Francia era a favore della moviola.
"Quanti anni sono passati? Venti, no? Ora ho più esperienza. La tv ha ucciso l'arbitraggio tradizionale ma la moviola ucciderebbe l'arbitro. Non può funzionare: bisognerebbe interrompere la partita per ogni fuorigioco, rimessa laterale, rigore, simulazione... E l'arbitro dove finirebbe? In una cabina di regia? E alle isole Far Oer come facciamo con la moviola? Non ci siamo: l'arbitro non poteva vedere il mani di Henry, è vero (si alza e simula l'azione, ndr), ma se ci mettiamo altri due arbitri di area allora si risolve il problema. L'unica soluzione è umana, non tecnologica. Si va avanti quindi con questi esperimenti, due uomini in più: per il Sudafrica era troppo presto, solo gli arbitri europei d'altronde si stanno allenando. Ma in futuro è la strada giusta".

Euro alla presidenza della Fifa?
"Se anche avessi 016, il 28 maggio l'Uefa decide: sono rimaste in corsa Italia, Francia e Turchia. Lei, tempo fa, si augurava un'alleanza franco-italiana...
"Diciamo che mi piaceva come idea, ma ormai è tramontata. Non so chi vincerà, io resto neutralissimo".

Lei guida l'Uefa, 53 Paesi, da quasi tre anni, dal 26 gennaio 2007: non le è venuta voglia di candidarsi deciso non glielo direi: ho sei mesi per pensarci... Con Blatter sono d'accordo su tutto, al 99 per cento. Non sono d'accordo però sul 6+5 (cinque calciatori eleggibili per la Nazionale nella lista, ndr). È un suicidio, e io non voglio suicidarmi. Gli dico sempre: Sepp, anche a me piacerebbe correre ai 150 all'ora sull'autostrada ma non si può". In Svizzera. In Italia invece... Sorride. "I soliti".

repubblica

(09 gennaio 2010)
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

SABATINI NON SI TOCCA
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

AMALA.

Immagine

8)
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

A questo punto si potrebbe chiudere il campionato per permettere alla nostra nazionale di preparare come si deve il mondiale :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Fino alla fine, per l'amore dei colori, di un simbolo glorioso, di una storia incancellabile, di una leggenda senza fine, di eroi immortali.

JUVEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Detto ciò, mi sembra evidente che purtroppo Ciro non ha più in mano la squadra, Melo gioca contro, Diego è fuori posizione, non c'è uno schema, non c'è nulla..

Sia chiaro, trovo assurdo esonerare un allenatore a questo punto della stagione (ormai andata) e con tutti questi assenti. Dal punto di vista razionale non andrebbe esonerato Ciro, ma c'è qualcosa che trascende la ragione e impone, in nome di un orgoglio ferito e di una dignità rubata, di dare una scossa all'ambiente..

Spiace, per il tuo passato di ottimo giocatore e per il tuo presente di persona umile, corretta e simpatica

Però purtroppo

CIRO, GAME OVER..

0-3 contro un Milan che si è limitato a camminare è davvero troppo..

E' giusto fare le pagelle (senza commento, me lo risparmio) anche nel più atroce dolore e nella più profonda umiliazione:

Manninger 5
Grygera 4
Cannavaro 5
Chiellini 6,5
Grosso 4
Salihamidzic 5
Felipe Melo 4
Poulsen 5
Marchisio 4,5
Diego 6
Amauri 4

De Ceglie 4
Del Piero 4

Ferrara, mi dispiace per l'uomo, che stimo ma è un 2

Sappiate che se Blanc va in tv a confermare Ciro e domani muore in incidente causa freni sabotati il responsabile è da cercare nell'hinterland veneto...
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

3 gol su corner....
penso che se Ciro fosse una persona seria dovrebbe dimettersi, spero che la squadra non lo segua perchè se nn fosse cosi vuol dire che non ha dato nulla a questo gruppo...
da troppo tempo si gioco senza sapere cosa fare... :( :(
Sempre Forza Juve!!!

Pata non sono d'accordo con il voto su Marchisio, ha fatto una bella stagione tranne che nelle 2 ultime partite dove ha giocato esterno sinistro che assolutamente non è il suo ruolo..
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Patavino ha scritto:Detto ciò, mi sembra evidente che purtroppo Ciro non ha più in mano la squadra, Melo gioca contro, Diego è fuori posizione, non c'è uno schema, non c'è nulla

Sono d'accordo con il tuo post e anche con le pagelle (escluso Diego), tranne con questo. Melo non gioca contro, Melo è semplicemente scarso. Diego è fuori posizione, ma quando ha giocato nel suo ruolo ha fatto schifo sempre. Sul fatto che non ci sia uno schema hai iperagione.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Charles ha scritto:
Patavino ha scritto:Detto ciò, mi sembra evidente che purtroppo Ciro non ha più in mano la squadra, Melo gioca contro, Diego è fuori posizione, non c'è uno schema, non c'è nulla

Sono d'accordo con il tuo post e anche con le pagelle (escluso Diego), tranne con questo. Melo non gioca contro, Melo è semplicemente scarso. Diego è fuori posizione, ma quando ha giocato nel suo ruolo ha fatto schifo sempre. Sul fatto che non ci sia uno schema hai iperagione.
si ma Melo l'anno scorso era un mostro e Dieguito con la Roma non ha fatto proprio schifissimo..

comunque è uno sfacelo

edit: il nome del nuovo allenatore che circola è uno di quelli che sorprendono

un uomo sveglio, attivo, pieno di verve, in grado di dare la svolta con il suo brio..

Avete capito

Zoff course

Ma PORCO ***
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Alla juve pierpaolo marino non piace proprio eh?
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Patavino ha scritto:
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI
TACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol:

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato