[quote="Jeeves":2pieok7k]Scusate se posto qua una cosa che ho già inserito nel thread Dallas vs. OKL, ma mi sembrava pertinente:
Perchè Dallas vince? Perchè ha la macchina per fare i canestri!

Ecco le stats di Dirk:
Regular season: 23 PPG col 51.7% dal campo e l'89.2 ai liberi (solo Howard segna di più con simili percentuali, ma segna la metà dei liberi.... Lebron, statisticamente parlando, è dietro);
P.O.: 28.6 PPG (!) col 51.6% dal campo, 51.7%(!) da tre, 92.4%(!) ai liberi.
E non so se mi sono capito!
Magari si può discutere sul fatto che non sia un vincente...ma questo bisogna andarlo a spiegare a Durant e soci che stanno vedendo la serie andare a ramengo...
Piccolo OT: imho Bargnani è avviato a diventare il nuovo Dirk.
Il fatto che Mighty sia un detrattore di No bitch chi?, come da lui chiamato, è veramente di buon auspicio per la carriera di Andrea!
Kidd, Marion e Chandler, se li metti da un'altra parte, si perdono fra i tanti.[/quote:2pieok7k]
Kidd cosa?

[quote="daddyfrank":2pieok7k]Sì però qui in molti stanno scoprendo l'acqua calda...
è ovvio che bargnani non ha mai giocato e mai giocherà da pivot classico, e vorrei anche vedere con le doti che si ritrova.
Quello che fa storcere il naso ad alcuni dei tifosi più accaniti è che, per l'incapacità della dirigenza, che non è riuscita a trovare un centro vero, a bargnani vengono imputate, in modo alquanto disonesto, colpe non propriamente sue, con il pretesto che "un centro dovrebbe fare questo e quello, ma lui non lo fa".
E' stato Triano, mica io, a dire che "Andrea è il centro, perchè è il più alto delle squadra, però non difende e non prende rimbalzi come un centro", come dire "Andrea deve farsi il culo in un ruolo non suo perchè non siamo riusciti a prendere un centro, però è colpa sua se non rende come un pivot di ruolo"...non molto corretto direi.
Il risultato è quello di esporlo a critiche solo parzialmente meritate o a figuracce rimediate contro pivottoni classici, ad esempio contro Bogut la passata stagione.
Conclusione: Bargnani non è un centro ma si pretende che le sue prestazioni e i suoi numeri siano quelli di un centro.[/quote:2pieok7k]
Esatto. Che Mighty abbia ragione è palese nel momento in cui si parla delle caratteristiche di Bargnani e del modo in cui gioca, ma alla fine la realtà è che a Toronto un centro non c'è e certe cose "da centro" alla fine vengono chieste a lui. Salvo poi rompergli i coglioni perchè non le fa sufficientemente bene. Lascerei invece perdere il discorso del "anche un 4 deve stoppare, difendere, intimidire e prendere 7-8 rimbalzi", perchè a parte i 7-8 rimbalzi (che sono doverosi) la lega è piena di 4 di alto livello che non difendono, stoppano più o meno quanto Bargnani e non intimidiscono nemmeno un bimbo in fasce. Tanto è vero che Nowitzki, Boozer, Bosh, per restare a quelli impegnati in queste finali di conference, giocano tutti con al fianco uno che pensa solo (o quasi) a fare legna sotto canestro.