Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da ETeLoVojoDi »

[quote="daddyfrank":atbh1wes][quote="cippa lippa":atbh1wes][quote="mighty":atbh1wes] comunque un 4 deve difendere, stoppare, intimidire e deve prendere almeno 7/8 rimbalzi a partita. A prescindere.[/quote:atbh1wes]

Infatti Nowitzki, tanto per parlare di un nome caldo, difende alla morte, stoppa, intimidisce e soprattutto, nei playoff prende 10 rimbalzi a partita, altrimenti lo mettono in panchina.[/quote:atbh1wes]

Dimentichi Boozer e Bosh, intimidatori per antonomasia :lol:[/quote:atbh1wes]

Mi sa che state sbagliando giornata per creare alibi con sti 3 tizi qua.
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Scusate se posto qua una cosa che ho già inserito nel thread Dallas vs. OKL, ma mi sembrava pertinente:

Perchè Dallas vince? Perchè ha la macchina per fare i canestri! :D Ecco le stats di Dirk:
Regular season: 23 PPG col 51.7% dal campo e l'89.2 ai liberi (solo Howard segna di più con simili percentuali, ma segna la metà dei liberi.... Lebron, statisticamente parlando, è dietro);
P.O.: 28.6 PPG (!) col 51.6% dal campo, 51.7%(!) da tre, 92.4%(!) ai liberi.
E non so se mi sono capito!

Magari si può discutere sul fatto che non sia un vincente...ma questo bisogna andarlo a spiegare a Durant e soci che stanno vedendo la serie andare a ramengo...

Piccolo OT: imho Bargnani è avviato a diventare il nuovo Dirk.

Il fatto che Mighty sia un detrattore di No bitch chi?, come da lui chiamato, è veramente di buon auspicio per la carriera di Andrea! :lol2:

Kidd, Marion e Chandler, se li metti da un'altra parte, si perdono fra i tanti.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Anche perchè Boozer c'entra proprio poco come giocatore rispetto ad andrea, si avvicina molto di più al concetto di 4 di mighty credo ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Sì però qui in molti stanno scoprendo l'acqua calda...
è ovvio che bargnani non ha mai giocato e mai giocherà da pivot classico, e vorrei anche vedere con le doti che si ritrova.
Quello che fa storcere il naso ad alcuni dei tifosi più accaniti è che, per l'incapacità della dirigenza, che non è riuscita a trovare un centro vero, a bargnani vengono imputate, in modo alquanto disonesto, colpe non propriamente sue, con il pretesto che "un centro dovrebbe fare questo e quello, ma lui non lo fa".
E' stato Triano, mica io, a dire che "Andrea è il centro, perchè è il più alto delle squadra, però non difende e non prende rimbalzi come un centro", come dire "Andrea deve farsi il culo in un ruolo non suo perchè non siamo riusciti a prendere un centro, però è colpa sua se non rende come un pivot di ruolo"...non molto corretto direi.
Il risultato è quello di esporlo a critiche solo parzialmente meritate o a figuracce rimediate contro pivottoni classici, ad esempio contro Bogut la passata stagione.
Conclusione: Bargnani non è un centro ma si pretende che le sue prestazioni e i suoi numeri siano quelli di un centro.
Ed Wood
Contatta:

Messaggio da Ed Wood »

Stanno massacrando Andrea su Real GM per una foto di almeno tre anni fa

Qualcuno ne sa qualcosa, mi sembrava una foto di qualche avatar del forum...

[url:4oqfj8qy]http://forums.realgm.com/boards/viewtopic.php?f=32&t=1114762[/url:4oqfj8qy]
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

E non hanno ancora visto la mia... ex avatar di mighty...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="Ed Wood":1w01atyz]Stanno massacrando Andrea su Real GM per una foto di almeno tre anni fa

[url:1w01atyz]http://forums.realgm.com/boards/viewtopic.php?f=32&t=1114762[/url:1w01atyz][/quote:1w01atyz]

è l'avatar di setset60

roba vecchia
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Ed Wood
Contatta:

Messaggio da Ed Wood »

[quote="raf":22vp4n3m][quote="Ed Wood":22vp4n3m]Stanno massacrando Andrea su Real GM per una foto di almeno tre anni fa

[url:22vp4n3m]http://forums.realgm.com/boards/viewtopic.php?f=32&t=1114762[/url:22vp4n3m][/quote:22vp4n3m]

è l'avatar di setset60

roba vecchia[/quote:22vp4n3m]

Ma quanto sono rincoglioniti a Toronto? Sognano un frontcourt Davis-Haywood con nessuno in campo che possa segnare 20 punti, nemmeno Derozzo senza lo spazio per il tiro che gli lascia il Mago
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="Ed Wood":1hns5snv][quote="raf":1hns5snv][quote="Ed Wood":1hns5snv]Stanno massacrando Andrea su Real GM per una foto di almeno tre anni fa

[url:1hns5snv]http://forums.realgm.com/boards/viewtopic.php?f=32&t=1114762[/url:1hns5snv][/quote:1hns5snv]

è l'avatar di setset60

roba vecchia[/quote:1hns5snv]

Ma quanto sono rincoglioniti a Toronto? Sognano un frontcourt Davis-Haywood con nessuno in campo che possa segnare 20 punti, nemmeno Derozzo senza lo spazio per il tiro che gli lascia il Mago[/quote:1hns5snv]

Spero che accada davvero...poi voglio leggere cosa scrivono.
Ed Wood
Contatta:

Messaggio da Ed Wood »

[quote="azino":3l87l5am]

Ma quanto sono rincoglioniti a Toronto? Sognano un frontcourt Davis-Haywood con nessuno in campo che possa segnare 20 punti, nemmeno Derozzo senza lo spazio per il tiro che gli lascia il Mago[/quote:3l87l5am]

Spero che accada davvero...poi voglio leggere cosa scrivono.[/quote]

Ma magari!
Yiteo
Stagione da rookie

Messaggio da Yiteo »

Preghiamo..
CITAZIONI su KOBE BRYANT

-"Due le cose da non far arrabbiare però: la natura e Kobe Bryant"

-"Giurami sul latte che hai ciucciato che hai visto anche tu sta roba"

Federico Buffa
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Jeeves":2pieok7k]Scusate se posto qua una cosa che ho già inserito nel thread Dallas vs. OKL, ma mi sembrava pertinente:

Perchè Dallas vince? Perchè ha la macchina per fare i canestri! :D Ecco le stats di Dirk:
Regular season: 23 PPG col 51.7% dal campo e l'89.2 ai liberi (solo Howard segna di più con simili percentuali, ma segna la metà dei liberi.... Lebron, statisticamente parlando, è dietro);
P.O.: 28.6 PPG (!) col 51.6% dal campo, 51.7%(!) da tre, 92.4%(!) ai liberi.
E non so se mi sono capito!

Magari si può discutere sul fatto che non sia un vincente...ma questo bisogna andarlo a spiegare a Durant e soci che stanno vedendo la serie andare a ramengo...

Piccolo OT: imho Bargnani è avviato a diventare il nuovo Dirk.

Il fatto che Mighty sia un detrattore di No bitch chi?, come da lui chiamato, è veramente di buon auspicio per la carriera di Andrea! :lol2:

Kidd, Marion e Chandler, se li metti da un'altra parte, si perdono fra i tanti.[/quote:2pieok7k]

Kidd cosa? :lol:

[quote="daddyfrank":2pieok7k]Sì però qui in molti stanno scoprendo l'acqua calda...
è ovvio che bargnani non ha mai giocato e mai giocherà da pivot classico, e vorrei anche vedere con le doti che si ritrova.
Quello che fa storcere il naso ad alcuni dei tifosi più accaniti è che, per l'incapacità della dirigenza, che non è riuscita a trovare un centro vero, a bargnani vengono imputate, in modo alquanto disonesto, colpe non propriamente sue, con il pretesto che "un centro dovrebbe fare questo e quello, ma lui non lo fa".
E' stato Triano, mica io, a dire che "Andrea è il centro, perchè è il più alto delle squadra, però non difende e non prende rimbalzi come un centro", come dire "Andrea deve farsi il culo in un ruolo non suo perchè non siamo riusciti a prendere un centro, però è colpa sua se non rende come un pivot di ruolo"...non molto corretto direi.
Il risultato è quello di esporlo a critiche solo parzialmente meritate o a figuracce rimediate contro pivottoni classici, ad esempio contro Bogut la passata stagione.
Conclusione: Bargnani non è un centro ma si pretende che le sue prestazioni e i suoi numeri siano quelli di un centro.[/quote:2pieok7k]

Esatto. Che Mighty abbia ragione è palese nel momento in cui si parla delle caratteristiche di Bargnani e del modo in cui gioca, ma alla fine la realtà è che a Toronto un centro non c'è e certe cose "da centro" alla fine vengono chieste a lui. Salvo poi rompergli i coglioni perchè non le fa sufficientemente bene. Lascerei invece perdere il discorso del "anche un 4 deve stoppare, difendere, intimidire e prendere 7-8 rimbalzi", perchè a parte i 7-8 rimbalzi (che sono doverosi) la lega è piena di 4 di alto livello che non difendono, stoppano più o meno quanto Bargnani e non intimidiscono nemmeno un bimbo in fasce. Tanto è vero che Nowitzki, Boozer, Bosh, per restare a quelli impegnati in queste finali di conference, giocano tutti con al fianco uno che pensa solo (o quasi) a fare legna sotto canestro.
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="daddyfrank":3kquu7ji]Sì però qui in molti stanno scoprendo l'acqua calda...
Conclusione: Bargnani non è un centro ma si pretende che le sue prestazioni e i suoi numeri siano quelli di un centro.[/quote:3kquu7ji]

Esatto. Che Mighty abbia ragione è palese nel momento in cui si parla delle caratteristiche di Bargnani e del modo in cui gioca, ma alla fine la realtà è che a Toronto un centro non c'è e certe cose "da centro" alla fine vengono chieste a lui. [b:3kquu7ji]Salvo poi rompergli i coglioni perchè non le fa sufficientemente bene[/b:3kquu7ji]. Lascerei invece perdere il discorso del "anche un 4 deve stoppare, difendere, intimidire e prendere 7-8 rimbalzi", perchè a parte i 7-8 rimbalzi (che sono doverosi) la lega è piena di 4 di alto livello che non difendono, stoppano più o meno quanto Bargnani e non intimidiscono nemmeno un bimbo in fasce. Tanto è vero che Nowitzki, Boozer, Bosh, per restare a quelli impegnati in queste finali di conference, giocano tutti con al fianco uno che pensa solo (o quasi) a fare legna sotto canestro.[/quote]

Si però come dici giustamente te gli chiedono di farlo in maniera sufficente. Nessuno gli chiede quello che fa Howard o di prendere i rimbalzi che prende Love ma di essere un po' più intenso sotto il canestro di spremersi un po' di più senza cmq snaturarsi in attacco. Nn mi sembra un richiesta irragionevole. Come è stato detto 150 volta Toronto nn ha il pivot, per ovviare a questo deveno chiedere a chi va in campo di fare qualcosa che normalmente fa un pivot. Alcune di queste cose le doveva fare Andrea altre le dovevano fare gli altri, così nn è stao in gran parte!!
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="flvn":12a1tsgr]Si però come dici giustamente te gli chiedono di farlo in maniera sufficente. Nessuno gli chiede quello che fa Howard o di prendere i rimbalzi che prende Love ma di essere un po' più intenso sotto il canestro di spremersi un po' di più senza cmq snaturarsi in attacco. Nn mi sembra un richiesta irragionevole. Come è stato detto 150 volta Toronto nn ha il pivot, per ovviare a questo deveno chiedere a chi va in campo di fare qualcosa che normalmente fa un pivot. Alcune di queste cose le doveva fare Andrea altre le dovevano fare gli altri, così nn è stao in gran parte!![/quote:12a1tsgr]

Oddio, che lui non lo abbia fatto abbastanza concordo, ma Colangelo in pratica ha rotto le balle solo a lui e nel frattempo ha elogiato la stagione dei vari Amir, Evans e Davis. Dire che l'ha fatta fuori dal vaso è un eufemismo, IMO. E comunque dopo 4 anni passati a non poter giocare in un certo modo perchè c'era Bosh, capisco anche che Andrea si sia un po' stancato della situazione (a maggior ragione quando poi cercano di fare passare lui come il primo responsabile dei problemi della squadra).
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Paolo il fatto e' che quando Bargnani dice "voglio giocare nel mio ruolo" cosa intende? Giocare ancora piu' esterno in attacco? Tirare solo da 3? Disinteressarsi completamente della difesa in aiuto e dei rimbalzi?

No perche' mi chiedo se esista nel basket il ruolo in cui bargnani vuol giocare.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Bloccato