Eurobasket 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto:....intanto ufficiale datome out x l'europeo mentre belinelli ancora non si è capito che ha

Se vuoi posso dirti cosa NON ha :mrgreen:

Dai, scherzo..
Forse :twisted:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Non vorrei dire una cavolata perché è da anni che seguo pochissimo il campionato italiano ma mi sembra che Pianigiani non abbia mai prediletto squadre in cui i lunghi avevano un ruolo significativo, se così fosse è giusto aspettarsi che l'andazzo per quanto riguarda i giochi in post non cambierà molto.

Un grazie a Menego che nonostante le desolanti prestazioni degli azzurri si sbatte per i video :approved:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

smemolo ha scritto:non male... il prob è che con i cambi non puoi fare quel lavoro.
a proposito: a che ora c'è la partita?
Visto che ti è piacito il piano abbozzato provo a divertirmi
a premetto una marea di cose

1) non sono un coach, non è il mio lavoro, mi aspetto da un momento all'altro che Mago Romano mi dica che è tuitto sbagliato, tutto da rifare (e non mi offenderei, non è il mio lavoro)
2) per le ipotesi del piano partita ho bisogno quantomeno di un Bargnani che sia all'altezza (o quasi) del primo tempo offensivo contro la Turchia ed in difesa lavori come contro l'Islanda. Se fa il contrario (difesa come contro la Turchia ed attacco come contro l'Islanda) e resta in campo salta tutto e perdiam di 50
Possibilità che il mago sia all'altezza? Fosse la prima dell'Europeo direi il 70%, ora come ora dico il 20%, non di più

Dai, proviamo un po' di schemi con DH-Amedeo-Gallo-Polonara-mago

Mago sulla destra in post medio, polo in angolo sx, Danilo dove gli pare, Amedeo sull'arco a sx (poi se si vuole si può fare a lati invertiti)
Prima possibilità. P&R centrale Danilo (marcato da Rudy, presumo ma potrebbe essere Mirotic) con Daniel, il Mago si allarga per non far aiutare Pau.
Se Pau aiuta verso il rollante palla al Mago e speriamo che il jumper funzioni o che possa partire sul recupero dello spagnolo, altrimenti se Danilo rolla bene e riceve arriva l'aiuto dall'angolo di Polonara. Stop deciso e palla in angolo, o tiro di Achille o, sull'aiuto della guardia, extra-pass per Amedeo da 3
Poi ci son altre varianti volendo.

Variante P&p. Hacket in punta, danilo sale e riceve, DH va in post basso sulla sx (in pratica in faccia a Polonara)
veloce P&P sulla dx di gallo-Mago. Se il marcatore di Danilo se lo perde via subito in palleggio, altrimenti pop per il Mago e Danilo fila verso l'angolo sx.
Il Mago riceve e ha 2-3 opzioni. Se Danilo è stato veloce ad andarsene e si è portato via il suo marcatore può andare in velocità contro Pau (che il suo primo passo non l'ha mai tenuto). Se Pau si allontana troppo c'è il jump, se Pau difende bene a quel punto danilo dovrebbe essere arrivato dall'altra parte. Blocco cieco su DH che è in post basso sulla sx, taglio di daniel che ha il mago cvn palla proprio in fronte e alle spalle probabilmente il marcatore di Danilo.La ricezione è semplice, il problema è se può seganre. Se ce la fa, tiro da sotto altrimenti deve cercare di restituire la palla
palleggio in mezzo all'area e la passa ad Amedeo restituisce o a Danilo che in quel momento ha preso il suo posto in post basso a sx, dopodichè Daniel si toglie di corsa e va in punta
Danilo a quel punto può giocare probabilmente contro un play in post basso e/o può fuori-dentro-fuori-dentro con Polonara. Se arriva l'aiuto dell'uomo di Amedeo (a sx sull'arco) si riparte con la circolazione Polonara-Achille-DH (che nel frattempo è tornato in punta)
Ce ne sono millanta di variazioni del genere, ma c'è bisogno di un continuo movimento e di non tenere MAI la palla più di 4 secondi
E di giocatori che la mettano, che difendano ecc ecc

Quanto ai cambi..
CHI HA PARLATO DI CAMBI???? Devono star lì quaranta minuti e morire!! :lol:
Scherzi a parte, i cambi ci sono
Cuso al posto del Mago appena Pau deve rifiatare, melli per Polonara, Aradori per Amedeo, Cincia per daniel, Gento per Gallo
Ovviamente col Cuso in campo il P&p forse non è il caso di farlo (no, direi di no) e quindi va privilegiato il p&r ma ASSOLUTAMENTE DA EVITARE gli 1 vs. 1 in serie
Oh, ripeto, è un giochino e mi son voluto divertire come fan gli altri al fantabasket
E son convinto che ben difficilmente vinceremmo comunque.
E forse non ci conviene nemmeno sforzarci di vincere perchè la partita da vincere assolutamente (e forse nemmeno basterebbe= è quella del giorno dopo (sai che bello arrivare spompati come 2 anni fa dopo la vittoria sulla Spagna?)

@Elbargo
Forse non privilegia i lunghi
Ma quando è stato con l'acqua alla gola e stava per sprofondare (qualificazioni 2010) eccome se si è buttato a pesce sul Mago per salvare il culo..
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

dai per scontate un pò di cose:
1) mago che si butti giù per esser stato pinato mezzora. secondo me oramai è navigato e ne ha subite così tante che questa ci ride su
2) chi entra al posto degli spagnoli non sia un problema per quelli che entrano al posto degli italiani
3) problemi di falli
4) le solite amnesie difensive (oramai sono più rari i momenti in cui fanno bene)

ma soprattutto...

5) che pianigiani cambi qualcosa

oramai son tipo 3 anni (di più? boh non ricordo) che insiste (spesso per necessità, ok...) con la small ball. ora che GSW ha vinto un titolo estremizzando i p&r è ancora più convinto della cosa. il guaio è che non gli riesce
Detto questo, magari si realizzasse il tuo sogno. E più lo leggo più mi sembra sensato...così sensato che non capisco come possa essere che Pianigiani non ci arrivi lui
:azz:
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Menego
Leader della squadra

Messaggio da Menego »

ElBargo ha scritto:Non vorrei dire una cavolata perché è da anni che seguo pochissimo il campionato italiano ma mi sembra che Pianigiani non abbia mai prediletto squadre in cui i lunghi avevano un ruolo significativo, se così fosse è giusto aspettarsi che l'andazzo per quanto riguarda i giochi in post non cambierà molto.

Un grazie a Menego che nonostante le desolanti prestazioni degli azzurri si sbatte per i video :approved:
Grazie Bargo! In effetti con questa nazionale è più lo scazzo che la voglia, ma siccome fino all'ultimo in qualche modo voglio crederci, mi fa anche piacere farne qualcuno.
Comunque il maestro dei video rimani tu :)

Domani sarà un'altra partita e un'altra storia dai...forza azzurri!
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

smemolo ha scritto:dai per scontate un pò di cose:
1) mago che si butti giù per esser stato pinato mezzora. secondo me oramai è navigato e ne ha subite così tante che questa ci ride su
2) chi entra al posto degli spagnoli non sia un problema per quelli che entrano al posto degli italiani
3) problemi di falli
4) le solite amnesie difensive (oramai sono più rari i momenti in cui fanno bene)

ma soprattutto...

5) che pianigiani cambi qualcosa

oramai son tipo 3 anni (di più? boh non ricordo) che insiste (spesso per necessità, ok...) con la small ball. ora che GSW ha vinto un titolo estremizzando i p&r è ancora più convinto della cosa. il guaio è che non gli riesce
Detto questo, magari si realizzasse il tuo sogno. E più lo leggo più mi sembra sensato...così sensato che non capisco come possa essere che Pianigiani non ci arrivi lui
:azz:
1) non credere...
2) ma è un gioco....
3) ma è un gioco...
4) ma è un gioco...

5) ed in effetti non ci conto moltissimo

Infatti il mio incubo(quello che ho raccontato a The huge) comincia prorpio col Mago in panca e nulla di cambiato
Giocofrza (assenza possibile del beli) qualcosa deve cambiare
Voglio vedere se e quanto ma non ci conto

E' un gioco..
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

io aggiungerei che dovrebbero cambiare sponsor tecnico..sono ventanni che hanno champion..porta sfiga e le maglie sono brutte sembra una canotta da allenamento!!
apparte gli scherzi domani si giocherà senza due giocatori che ci contano...spero gli altri reagiranno in positivo a queste assenze tirando fuori la cattiveria giusta e voglia di giocarsela!!domani spero sia la partita del mago..con gasol avanti spero abbia la giusta motivazione e oltre a lui il gallo e tutti gli altri...forza azzurriiii
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

L'assenza di beli domani significa minuti per aradori e della valle.

L'assenza di gigi è negativa perchè potrebbe portare gentile a crearsi un ruolo piu grande di lui e forzare ancora di piu di quanto già faccia,ma la possibilità di vedere il mago da 4 e cuso insieme.

Vediamo cosa succede domani.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Sembra che dopo l'hashtag #wearefamily Bargnani sia passato a #iamorphan
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Non c'è Belinelli, domani Pianigiani per coerenza schiera quattro giocatori in quintetto.
Poi farà un cambio facendo entrare dott. Faust (Aradori) al posto di boh!
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Della Valle non ha mai giocato partite di questo livello, non ha l'esperienza nè il fisico( se lo deve costruire) per questi palcoscenici, figurarsi giocare da titolare, però lui e Polonara adesso hanno l'occasione per dimostrare di non essere qui in vacanza premio, ma di potere essere utili alla causa in un momento così difficle...
Se Beli non sarà della partita allora dentro subito Hackett-Aradori-Gentile-Gallo -Bargnani( sì, diamo subito fiducia al mago, vediamo come risponde sui due lati del campo contro Gasol-Mirotic) . Per cortesia Pianigiani basta con lo starting five ad handicap con Cinciarini e Cusin, si accomodino in panchina pronti a subentrare al momento giusto con i Melli, Polonara e Della Valle...
Vediamo se i nostri in emergenza non essendo più la " generazione dei fenomeni" (Senza gigi e forse Beli), partenti battuti contro una supercorazzata , tirano fuori gli attributi
Mi raccomando ragazzi e coach, prima opzione palla dentro al Mago....
QUI SI FA L'ITALIA O SI MUORE!
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

magician3 ha scritto: QUI SI FA L'ITALIA O SI MUORE!
Si può avere una terza possibilità?
Sarei pessimista sulla prima
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

non bastava la botta morale di Gigi, insomma, a facilitarci le cose,
con la Spagna si mette così in salita che non si può che scendere, ma ancora non sappiamo da quale parte...

certo che in quanto a cattiveria, non solo qui, contro Marco (che tanto orami la dò per scontata) ne leggo molta a giro..
http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... pagna.html mitico il complottista che ipotizza domani non giochi per evitarsi una figuraccia..
spero ovviamente ce la faccia,
se non ce la farà -anche grazie al minutaggio spropositato di Pianigiani-, voglio vedere le altre bocche di fuoco rimanenti come se la caveranno.

cresce ulteriormente il peso su Gentile, o bene bene o male male...
minimizzare la perdita di Datome non sarà semplice, Polonara avrà le sue chance,
compito durissimo per la coppia Cusin (Melli)-Bargnani (Polonara) contro i lunghi spagnoli, Gasol-Reyes-Mirotic è tanta tanta roba (considerato che manca il più forte, Marc), inevitabilmente (anche solo per una questione di cm) il Gallo dovrà sacrificarsi molto sotto,
la coperta troppo corta comunque la si metta,
serve un'Italia al 98% delle sue potenzialità e una Spagna al 70% per immaginare una vittoria...
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

Secondo me il vero problema sara' marcare llull o il chacho, perche' sono come il road runner per i nostri due coyoti cincia e hackett.

gasol e' immarcabile per noi, come peraltro temo rudy fernandez su cui andra' gentile. Insomma la coperta' e' corta.

Per non arrivare quarti servira' battere l'alemania e magari sperare nell'aiutino di djordjevic con serbia gia' prima... Ma al momento direi che siamo lanciati verso il lusinghiero quinto posto....di girone. qualifica diretta per le olimpiadi dei somari...
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

spongepopper ha scritto:detto questo le interviste del mago e di DH post partita....
http://video.sky.it/sport/altri-sport/l ... 253051.vid

Me l'ero persa
Hacket sempre sul pezzo eh?
"La prossima SETTIMANA abbiam delle partite molto difficili"

:shock:
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Rispondi