Dark Knight ha scritto:1-non esiste che a uno che fa 19-5 nella prima metà, quando porta il blocco e rolla ed è completamente libero non dai la palla. Non esiste.
2-non esiste che a uno che fa 19-5 nella prima metà, fai fare solo 9 punti nella seconda metà. Devi far passare per le sue mani minimo il 90% dei palloni in attacco e la fai perdere a lui la partita, ma con una giornata da 19-5 la palla va solo lì.
3-a me sembra che il "proteggere difensivamente Bargnani" sia un concetto molto astratto, mi sembra si protegga molto Calderon, che sistematicamente battuto, ha finalmente degli aiuti dietro. Bargnani corre come un dannato difensivamente.
4-ma Anthony Carter è un impiegato della segreteria dei Raptors?
Beh, proteggere Bargnani difensivamente per come la vedo io significa (al momento) non tenere lui a centro area a scegliere se, come e quando dover aiutare quando l'esterno di turno viene battuto, creandogli inevitabilmente problemi. In difesa corre anche adesso, ma mi pare con molto più senso rispetto al passato. Sull'attacco, il problema è abbastanza complesso. Bargnani è il miglior giocatore di questa squadra, di gran lunga il miglior attaccante, ma per una serie di motivi non ha mai conquistato lo "status" che era di Chris Bosh. E' la prima opzione offensiva, ma non il giocatore da cui si cerca di andare ad ogni azione e sviluppare da lì il gioco. Il che non è nemmeno un male, visto che questo è uno sport di squadra e quello che si vedeva quando c'era Bosh (cioè il play di turno che pur di andare da Bosh perdeva 15 secondi) non era esattamente un bel vedere. Oltretutto, a questo si aggiunge il fatto che a differenza della squadra di Bosh, che aveva i playoff come obiettivo, questi Raptors sono per l'ennesima volta una squadra in ricostruzione, con obiettivi diversi. E' una squadra che gioca per costruire un sistema nuovo, con principi nuovi, cercando al tempo stesso di capire su quali giocatori puntare per il futuro (e non è detto che Bargnani sarà tra questi, perchè alla fine potrebbero decidere di scambiarlo). Le gerarchie sono chiare perchè Casey ha capito cosa ha in mano, ma non così chiare da avere un Bargnani in "stile" Bosh. DeRozan per qualcuno dovrebbe addirittura essere il primo violino, figurati un po'.