Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
setset60
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da setset60 »

ma se vogliono riaprire un ciclo nuovo scaricando bargnani - colpevole di stagione - per rifondare su davis e derozzolo, perchè ora dovrebbero scambiare una scelta per cercare giocatori pronti subito? sti 2 hanno 20 anni..
perchè viste le parole di triano e anche di colangelo (anche se in misure minore) quella era la direzione scelta.. a meno che ai raptors per coah e gm usare un proprio giocatore come capro espiatorio ormai sia diventata una prassi normale..
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="Ronco88":3dteyntf]Bah, io Kanter vicino al Mago non lo vedo troppo bene, nè ora nè mai...[/quote:3dteyntf]

E' un centro, riempe l'area ed è un gran rimbalzista... Se confermasse le sue qualità cosa ha che nn andrebbe bene per giocare vicino al Mago??
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

[quote="flvn":2xwva6as][quote="Ronco88":2xwva6as]Bah, io Kanter vicino al Mago non lo vedo troppo bene, nè ora nè mai...[/quote:2xwva6as]

E' un centro, riempe l'area ed è un gran rimbalzista... Se confermasse le sue qualità cosa ha che nn andrebbe bene per giocare vicino al Mago??[/quote:2xwva6as]

Bah, secondo me il Busto ha bisogno di uno più "bestia"...Chandler is the way.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Intanto sembra che Colangelo sia vicino a firmare l'estensione:
[i:1r25w0c6]
Bryan Colangelo close to signing a multi-year deal to remain as Raptors GM. "It's happening," says NBA source. Story on thestar.com soon.[/i:1r25w0c6]

Non riesco a decifrare se sarà un bene o un male per le possibilità di trade del Mago..

EDIT: [url=http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f48820ff-c196-4b37-88a3-3e96c20689e6-raisport.html:1r25w0c6]Mago su Raisport[/url:1r25w0c6]

[url=http://www.deejay.it/dj/radio/programma/podcast/4/2011-05-17/Deejay-Chiama-Italia/Andrea-Bargnani?idDetail=27525&idProgramma=9:1r25w0c6]Mago a Deejay Chiama Italia[/url:1r25w0c6] + [url=http://www.deejay.it/dj/media/foto/1937/Andrea-Bargnani?idProgramma=9&section=radio:1r25w0c6]foto[/url:1r25w0c6]

[i:1r25w0c6]"Una quà ma ancora lei non lo sa!" [/i:1r25w0c6]

:lol:
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

[quote="azino":1m39f1cf]Intanto sembra che Colangelo sia vicino a firmare l'estensione:
[i:1m39f1cf]
Bryan Colangelo close to signing a multi-year deal to remain as Raptors GM. "It's happening," says NBA source. Story on thestar.com soon.[/i:1m39f1cf]

Non riesco a decifrare se sarà un bene o un male per le possibilità di trade del Mago..

EDIT: [url=http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f48820ff-c196-4b37-88a3-3e96c20689e6-raisport.html:1m39f1cf]Mago su Raisport[/url:1m39f1cf]

[url=http://www.deejay.it/dj/radio/programma/podcast/4/2011-05-17/Deejay-Chiama-Italia/Andrea-Bargnani?idDetail=27525&idProgramma=9:1m39f1cf]Mago a Deejay Chiama Italia[/url:1m39f1cf] + [url=http://www.deejay.it/dj/media/foto/1937/Andrea-Bargnani?idProgramma=9&section=radio:1m39f1cf]foto[/url:1m39f1cf]

[i:1m39f1cf]"Una quà ma ancora lei non lo sa!" [/i:1m39f1cf]

:lol:[/quote:1m39f1cf]

Nel video grande Bobone Vieri che lo guarda con sguardo da ebete :lol:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="flvn":ggrttbx9][quote="mago romano":ggrttbx9][quote="bobsura":ggrttbx9]..ma sopratutto c'è un centrone al draft???[/quote:ggrttbx9]

C'è un ragazzino Turco di 19 anni, cui in America danno un grande futuro. A me sembra molto molto giovane. E' grosso ma deve lavorare sulla tecnica e anche sul fisico. Non penso proprio possa essere subito una presenza in campo per difesa e intimidazione. In futuro magari diventa un fenomeno, ma a me sembra quasi un giovane Chiacig, mah!

[url:ggrttbx9]http://www.nbadraft.net/players/enes-kanter[/url:ggrttbx9]

W IL MAGO NON PIVOT![/quote:ggrttbx9]

Le mani sono veramente ottime, il fisico c'è, dovrà mettere qualche kg di muscoli ma in NBA quello è proprio l'ultimo dei problemi (nel senso che li mettono tutti..). A livello giovanile a rimbalzo era veramente dominante!!! La sparerò grossa ma a mio avviso è il miglior prospetto del draft solo che dovrà avere tempo per crescere e difficilmente sarà subito un fattore. Toronto tempo nn ne ha, nn ha una ossatura di squadra dove far crescere un giovane, necessita più di buoni giocatori pronti subito anche se nn fenomeni vista la desolazione totale del roster. Cmq se dovesse confermare almeno le mie aspettative, per il tipo di giocatare che è Kanter vicino al Mago lo vedrei molto bene in futuro!![/quote:ggrttbx9]

Io sono meno ottimista, visti i problemi alle ginocchia e la mancanza di partite, quasi totale, nell'ultimo anno. In ogni caso anche se Il Turkino fosse un ottimo giocatore non sembra potere essere un fattore tanto prima di due anni.
Che deve fare il MAGO, giocare con Amir o Davis in quintetto, ridurre il proprio minutaggio per far fare esperienza ai ragazzini per poi avere una squadra FORSE decente a 28? Non mi sembra proprio una gran prospettiva. In trade speramus!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

[quote="flvn":2segynhd]Le mani sono veramente ottime, il fisico c'è, dovrà mettere qualche kg di muscoli ma in NBA quello è proprio l'ultimo dei problemi (nel senso che li mettono tutti..). A livello giovanile a rimbalzo era veramente dominante!!![b:2segynhd] La sparerò grossa ma a mio avviso è il miglior prospetto del draft[/b:2segynhd] solo che dovrà avere tempo per crescere e difficilmente sarà subito un fattore. Toronto tempo nn ne ha, nn ha una ossatura di squadra dove far crescere un giovane, necessita più di buoni giocatori pronti subito anche se nn fenomeni vista la desolazione totale del roster. Cmq se dovesse confermare almeno le mie aspettative, per il tipo di giocatare che è Kanter vicino al Mago lo vedrei molto bene in futuro!![/quote:2segynhd]

Il miglior prospetto "prendibile" da Toronto o il migliore in generale?
Se intendi in generale, allora è Irving e non iniziamo neanche a discuterne 8)

[quote="Ronco88":2segynhd]Bah, io Kanter vicino al Mago non lo vedo troppo bene, nè ora nè mai...[/quote:2segynhd]

Q.
A me intriga molto il paragone di nbadraft.. Kanter assomiglia molto a Horford.. Duro, buon rimbalzista, buon jumper dalla media e qualche buon movimento in post ma non un vero centrone come lo sono ad esempio Chandler, Perkins ecc che sarebbero ottimi per Bargs.
Il miglior lungo per accoppiarsi con Bargnani dal draft è Valanciunas secondo me, oltre ad essere il miglior lungo, punto.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Colangelo rinnova e sarà lui a rappresentare Toronto al draft.
Resistenza Belinelli N° 4
mago romano
Most Valuable Player

[quote="Charles":19dlpz0y][quote="flvn":19dlpz0y]Le mani sono veramente ottime, il fisico c'è, dovrà mettere qualche kg di muscoli ma in NBA quello è proprio l'ultimo dei problemi (nel senso che li mettono tutti..). A livello giovanile a rimbalzo era veramente dominante!!![b:19dlpz0y] La sparerò grossa ma a mio avviso è il miglior prospetto del draft[/b:19dlpz0y] solo che dovrà avere tempo per crescere e difficilmente sarà subito un fattore. Toronto tempo nn ne ha, nn ha una ossatura di squadra dove far crescere un giovane, necessita più di buoni giocatori pronti subito anche se nn fenomeni vista la desolazione totale del roster. Cmq se dovesse confermare almeno le mie aspettative, per il tipo di giocatare che è Kanter vicino al Mago lo vedrei molto bene in futuro!![/quote:19dlpz0y]

[quote="Ronco88":19dlpz0y]Bah, io Kanter vicino al Mago non lo vedo troppo bene, nè ora nè mai...[/quote:19dlpz0y]

Q.
A me intriga molto il paragone di nbadraft.. Kanter assomiglia molto a Horford.. Duro, buon rimbalzista, buon jumper dalla media e qualche buon movimento in post ma non un vero centrone come lo sono ad esempio Chandler, Perkins ecc che sarebbero ottimi per Bargs.
Il miglior lungo per accoppiarsi con Bargnani dal draft è Valanciunas secondo me, oltre ad essere il miglior lungo, punto.[/quote:19dlpz0y]

Valanciunas è un Centro quasi quanto lo è Andrea (W il MAGO NON PIVOT). Se lo metti insieme ad Andrea dopo 4 anni di Bosh e 1 di Amir prevedo un esaurimento nervoso per il MAGO. L'hai visto giocare? E' un'ala grande con meno gioco perimetrale di Andrea, che è unico, ma non è certo un pivot! Non se ne può più! Oltretutto gli mancano 15 kg!

[quote:19dlpz0y]Inside the paint, Valanciunas is a frequent target for opposing teams to post up due to his narrow frame and lack of experience, especially in the Euroleague, where almost every team has a bulky old school back-to-the-basket pivot who can simply overpower Valanciunas in one-on-one situations.[/quote:19dlpz0y]

[url:19dlpz0y]http://www.draftexpress.com/profile/Jonas-Valanciunas-5622/[/url:19dlpz0y]

IL PIVOT deve essere grande grosso e cattivo e magari pure brutto, ostia!
Ultima modifica di mago romano il 18/05/2011, 0:14, modificato 4 volte in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Fossi in Toronto, a meno di non avere una delle primissime scelte (ammetto di seguire poco il college basket e non so cosa c'è in giro) userei la scelta per portarmi a casa qualcosa di importante nei ruoli scoperti. Sempre che ovviamente puntino ancora su Bargnani, perchè affiancare a Bargnani un centro è doveroso, ma se quello che prendi è ancora un prospetto e magari ci mette 2-3 anni a diventare un giocatore NBA di un certo tipo allora tanto vale scambiare Andrea e puntare da subito su Davis in quintetto da numero 4. A quel punto ricostruisci per davvero e punti tutto su una squadra giovanissima. Se invece punti su Bargnani, e al di là delle dichiarazioni di fine stagione Colangelo sa benissimo che deve affiancargli un centro vero, a quel punto il giocatore che ti manca difficilmente te lo dà il draft.
mago romano
Most Valuable Player

La differenza tra ALA GRANDE e PIVOT forse non è chiara a tutti.

Cito i miei 8 anni con lo stesso pivot, arrivato finalmente nella mia squadra dopo tre anni di ALA GRANDE adattata al ruolo. E' sembrato a tutti di sognare. Il "mio" PIVOT andava quasi sempre in doppia cifra, SEMPRE ma proprio SEMPRE nei rimbalzi, spesso nei punti. Tirava poco e mai da più di due metri da canestro. Preferiva persino che non gli fischiassero fallo a favore pur di proseguire nell'azione per evitare di andare al "supplizio dei tiri liberi", picchiava chiunque nell'area, compagni ed avversari non importava, il rimbalzo era solo suo. In due rate ho preso 7 punti (di sutura) in faccia per una sua gomitata, ma chissene, ostia avevo osato contendergli un rimbalzo, una volta persino in allenamento e giocando nella stessa squadra. Il PIVOT ha la testa da PIVOT, non capisce un ****** di basket, ma difende, stoppa, prende i rimbalzi, picchia, viene picchiato, fa blocchi sporchi e prende tecnici stupidi di fronte a fischi errati, ma è sempre, SEMPRE, l'idolo dei compagni! Andrea non è un PIVOT e mai lo sarà! Dategli un PIVOT GRANDE, GROSSO, CATTIVO, BRUTTO, magari dell' Est Europa e il MAGO diventa un candidato all'MVP!
Chandler, Noah, Gortat sarebbero perfetti!
Nelle scelte devono prendere un PLAY (Irving) o un'ALA PICCOLA. Il pivot devono prenderlo via trade!
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

VOGLIO ANCH'IO UN PIVOT!!

Da aggiungere alla splendida descrizione aggiungerei l'identikit:
[img:dumftybo]http://images.alice.it/sg/notizie1024/upload/pel/peloso_v0.jpg[/img:dumftybo]
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="Dark Knight":2ahivbpa]VOGLIO ANCH'IO UN PIVOT!!

[img:2ahivbpa]http://images.alice.it/sg/notizie1024/upload/pel/peloso_v0.jpg[/img:2ahivbpa][/quote:2ahivbpa]
:lol2:

però questo sembra più Baron davis :mrgreen:
mago romano
Most Valuable Player

[quote="Dark Knight":1z9aacbw]VOGLIO ANCH'IO UN PIVOT!!

[img:1z9aacbw]http://images.alice.it/sg/notizie1024/upload/pel/peloso_v0.jpg[/img:1z9aacbw][/quote:1z9aacbw]

:buahah: :banana: :balloindue:

Ostia da ora in poi il PIVOT ideale per il MAGO è:

GRANDE, GROSSO, CATTIVO, BRUTTO e [size=150:1z9aacbw]PELOSO[/size:1z9aacbw]!
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="Charles":3ju6tww8][quote="flvn":3ju6tww8]Le mani sono veramente ottime, il fisico c'è, dovrà mettere qualche kg di muscoli ma in NBA quello è proprio l'ultimo dei problemi (nel senso che li mettono tutti..). A livello giovanile a rimbalzo era veramente dominante!!![b:3ju6tww8] La sparerò grossa ma a mio avviso è il miglior prospetto del draft[/b:3ju6tww8] solo che dovrà avere tempo per crescere e difficilmente sarà subito un fattore. Toronto tempo nn ne ha, nn ha una ossatura di squadra dove far crescere un giovane, necessita più di buoni giocatori pronti subito anche se nn fenomeni vista la desolazione totale del roster. Cmq se dovesse confermare almeno le mie aspettative, per il tipo di giocatare che è Kanter vicino al Mago lo vedrei molto bene in futuro!![/quote:3ju6tww8]

Avevo premesso che l'avrei sparata grossa :lol:
A me Irving nn fa impazzire, poi per carità sarà giustamente la prima scelta assoluta... però se dovessi puntare 10 euro da qui a 4 anni me la rischierei e li punterei sul turco...

[quote="mago romano":3ju6tww8]La differenza tra ALA GRANDE e PIVOT forse non è chiara a tutti.

Cito i miei 8 anni con lo stesso pivot, arrivato finalmente nella mia squadra dopo tre anni di ALA GRANDE adattata al ruolo. E' sembrato a tutti di sognare. Il "mio" PIVOT andava quasi sempre in doppia cifra, SEMPRE ma proprio SEMPRE nei rimbalzi, spesso nei punti. Tirava poco e mai da più di due metri da canestro. Preferiva persino che non gli fischiassero fallo a favore pur di proseguire nell'azione per evitare di andare al "supplizio dei tiri liberi", picchiava chiunque nell'area, compagni ed avversari non importava, il rimbalzo era solo suo. In due rate ho preso 7 punti (di sutura) in faccia per una sua gomitata, ma chissene, ostia avevo osato contendergli un rimbalzo, una volta persino in allenamento e giocando nella stessa squadra. Il PIVOT ha la testa da PIVOT, non capisce un ****** di basket, ma difende, stoppa, prende i rimbalzi, picchia, viene picchiato, fa blocchi sporchi e prende tecnici stupidi di fronte a fischi errati, ma è sempre, SEMPRE, l'idolo dei compagni! Andrea non è un PIVOT e mai lo sarà! Dategli un PIVOT GRANDE, GROSSO, CATTIVO, BRUTTO, magari dell' Est Europa e il MAGO diventa un candidato all'MVP!
Chandler, Noah, Gortat sarebbero perfetti!
Nelle scelte devono prendere un PLAY (Irving) o un'ALA PICCOLA. Il pivot devono prenderlo via trade![/quote:3ju6tww8][/quote:3ju6tww8]

Un po' antiquata come visione del pivot ma mi trova in gran parte daccordo!! Neanche a me piacciono i pivot che giocano a 8 metri dal canestro, i pivot si devono far fischiare 3 secondi ogni azione!!! Ed è questo il motivo per cui nn mi è piaciuto il Mago quest'anno, che gli sia piaciuto o no pivot ci ha dovuto giocare e si sarebbe dovuto spremere un po' di più per fare quello che serviva alla squadra più che quello che piaceva a lui...
Cmq ci hai detto che deve fare un pivot, ora dicci anche che deve fare un'ala grande perchè non penso che sia esentata da prendere i rimbalzi!!!!!
Bloccato