Eurobasket 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggio da Mikele »

Julius14 ha scritto:Appena visto il finale di lituania-belgio, 4 secondi per fare tutto il campo tiro appoggiato al vetro e tap in per la vittoria, indovinate a chi correva il pensiero...
Ma dai, non si è nemmeno palleggiato dietro la schiena sto scarsone
Anche perchè non ha mica vinto l'anello e la gara del tiro da 3
E non gioca nemmeno in NBA, lui..

MA tu altre piaghe dove girare il coltello non le hai?

p.s. Robe da matti, l'Olanda che vince una partita (tanto per dar torto ad Issi) e adesso pure il Belgio che batte una favorita in casa (noi sima contenti che ce la siam cavata contro l'Islanda)
In compenso il peggiore della Lituania è Valanciunas
OK, 25 (con 11/16 e 3/3 ai liberi) +12 carambole e 7 falli subiti
Ma il peggior +/- della squadra
E si sa, il +/- è la stat più importante
In compenso ai rimbalzi la Lituania ha dominato 36/22.
Ma non erano decisivi? Non si giocava a pallarimbalzo?

p.p.s. Russia quasi fuori dopo aver perso contro l'incredibile Finlandia

@Crazy
Io personalmente me la prendo prima di tutto con Pianigiani
Che ha impostato la squadra per giocare sta roba e lascia fare certe cose (o magari vuole che sian fatte che è anche peggio)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

crazycry10 ha scritto:Su questo forum è un continuo prendersela con bargnani con belinelli con questo con quell'altro...basta! È diventato veramente scocciante
Non è un continuo prendersela, è un prendersela e basta, manco da mo' :lol:

Credo che dopo prestazioni come queste due sia anche il caso di farsi delle domande su questa squadra, e questo feci.

E lo feci partendo dal coach, che a mio avviso è la parte più importante in un baloncesto's equipo (caso voglia che in questo caso sia anche la più deficitaria, IMO), per poi proseguire coi giocatori più rappresentativi (in rigoroso ordine d'età) e poi man mano coi vari pezzenti.

Se a te sembra vada tutto bene rimane una tua opinione, e vale quanto la mia.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

Il problema più grave come detto da alcuni è che manca una gerarchia riconosciuta....e dei giochi costruiti per mettere in condizioni ottimali i nostri migliori realizzatori di rendere al meglio....gallo il più forte/in forma che gioca spalle a canestro e va a bloccare su cincia...il beli che si isola e tira....che in tanti anni di nba non l'ho mai visto fare altro che ricevere palla sugli scarichi e tirare, oppure su rimessa e tirare....qui porta la palla....gentile che sinceramente non ho mai visto molto giocare quindi non so quali siano le sue migliori qualità ma portare palla 1 vs 4 non mi sembra una buona idea neanche per lebron...il mago che non si capisce come mai viene utilizzato per fare le cose che non sa fare, mentre non viene utilizzato per le cose che sa fare meglio....ditemi voi, davvero una domanda seria....qui c'è sempre stata gente competente fra magotalebani, gallodipendenti ecc ecc ma cazzo competenti...che quintetto mettereste in campo contro la spagna?....perchè se il quintetto perde di misura/vince per un miracolo prenderanno fiducia e magari ci svolta il torneo....io metterei anche se non credo che in 40 giorni pianigiani abbia preparato un singolo gioco per questo quintetto: cinciarini, belinelli, gallinari, bargnani, cusin
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Ronco88 ha scritto:
crazycry10 ha scritto:Su questo forum è un continuo prendersela con bargnani con belinelli con questo con quell'altro...basta! È diventato veramente scocciante
Non è un continuo prendersela, è un prendersela e basta, manco da mo' :lol:

Credo che dopo prestazioni come queste due sia anche il caso di farsi delle domande su questa squadra, e questo feci.

E lo feci partendo dal coach, che a mio avviso è la parte più importante in un baloncesto's equipo (caso voglia che in questo caso sia anche la più deficitaria, IMO), per poi proseguire coi giocatori più rappresentativi (in rigoroso ordine d'età) e poi man mano coi vari pezzenti.

Se a te sembra vada tutto bene rimane una tua opinione, e vale quanto la mia.
Ronco da giorni scrivo che per me la colpa principale sta in simone! Il fatto è proprio quello che niente va bene, ma francamente questo continuo accanirsi con certi giocatori non mi sta bene, perchè per quanto lo ami ieri danilo hatto una prova non da leader! Ma nel modo più assoluto, xò è gallinari e non gli si dice nulla mentre bargnani, belinelli, gentile alla gogna proprio, immaginate questa squadra con un allenatore che davvero riesca a far fruttare nel modo migliore il talento di sti qua...
crazycry10
Most Valuable Player

spongepopper ha scritto:Il problema più grave come detto da alcuni è che manca una gerarchia riconosciuta....e dei giochi costruiti per mettere in condizioni ottimali i nostri migliori realizzatori di rendere al meglio....gallo il più forte/in forma che gioca spalle a canestro e va a bloccare su cincia...il beli che si isola e tira....che in tanti anni di nba non l'ho mai visto fare altro che ricevere palla sugli scarichi e tirare, oppure su rimessa e tirare....qui porta la palla....gentile che sinceramente non ho mai visto molto giocare quindi non so quali siano le sue migliori qualità ma portare palla 1 vs 4 non mi sembra una buona idea neanche per lebron...il mago che non si capisce come mai viene utilizzato per fare le cose che non sa fare, mentre non viene utilizzato per le cose che sa fare meglio....ditemi voi, davvero una domanda seria....qui c'è sempre stata gente competente fra magotalebani, gallodipendenti ecc ecc ma cazzo competenti...che quintetto mettereste in campo contro la spagna?....perchè se il quintetto perde di misura/vince per un miracolo prenderanno fiducia e magari ci svolta il torneo....io metterei anche se non credo che in 40 giorni pianigiani abbia preparato un singolo gioco per questo quintetto: cinciarini, belinelli, gallinari, bargnani, cusin
Io giocherei con hackett, gentile , gallo, melli, bargnani
Manco a dirlo...http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... pagna.html
Io penso che cuzzolin sia davvero un pessimo preparatore, mi ricordo di quando andò ai raptors, fu l'anno in cui tutti si rompevano...
Comunque senza belinelli e datome non so che cazzo giochiamo a fare contro la spagna, se anche la fortuna ci perseguita oltre all'incompetenza allora...
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

spongepopper ha scritto:Iche quintetto mettereste in campo contro la spagna?....perchè se il quintetto perde di misura/vince per un miracolo prenderanno fiducia e magari ci svolta il torneo....io metterei anche se non credo che in 40 giorni pianigiani abbia preparato un singolo gioco per questo quintetto: cinciarini, belinelli, gallinari, bargnani, cusin
Solo per la Spagna?
Bella domanda, rischio
Personalmente Hackett, DellaValle (a limite Aradori), Gallo, Bargnani e..Polonara
Perchè Non Cisin?
Perchè mando Polonara su Mirotic e gli dico di non fargli prendere triple a nessun costo
Bargnani lo mando su gasol ed in attacco gli dico di portarsi Pau fuori dall'area e gli facio fare un po' di pick and pop con Danilo
Se mette un paio di jump Pau è costretto a lasciarla quell'area
E a quel punto mando danilo e Daniel anche in post basso contro Rodriguez e Rudy
Amedeo (o Aradori) lo tengo per gli scarichi sull'arco, idem Polonara

E comincio a pregare...
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

non male... il prob è che con i cambi non puoi fare quel lavoro.
a proposito: a che ora c'è la partita?
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

crazycry10 ha scritto: Io penso che cuzzolin sia davvero un pessimo preparatore, mi ricordo di quando andò ai raptors, fu l'anno in cui tutti si rompevano...
questa poi proprio no, Cuzzo è un riconosciuto preparatore di livello MONDIALE, non scherziamo.
Il problema è che giocare due giorni di fila con questi minutaggi è sempre un rischio, non c'è preparazione che tenga.
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

spongepopper ha scritto:Il problema più grave come detto da alcuni è che manca una gerarchia riconosciuta....e dei giochi costruiti per mettere in condizioni ottimali i nostri migliori realizzatori di rendere al meglio....gallo il più forte/in forma che gioca spalle a canestro e va a bloccare su cincia...il beli che si isola e tira....che in tanti anni di nba non l'ho mai visto fare altro che ricevere palla sugli scarichi e tirare, oppure su rimessa e tirare....qui porta la palla....gentile che sinceramente non ho mai visto molto giocare quindi non so quali siano le sue migliori qualità ma portare palla 1 vs 4 non mi sembra una buona idea neanche per lebron...il mago che non si capisce come mai viene utilizzato per fare le cose che non sa fare, mentre non viene utilizzato per le cose che sa fare meglio....ditemi voi, davvero una domanda seria....qui c'è sempre stata gente competente fra magotalebani, gallodipendenti ecc ecc ma cazzo competenti...che quintetto mettereste in campo contro la spagna?....perchè se il quintetto perde di misura/vince per un miracolo prenderanno fiducia e magari ci svolta il torneo....io metterei anche se non credo che in 40 giorni pianigiani abbia preparato un singolo gioco per questo quintetto: cinciarini, belinelli, gallinari, bargnani, cusin
Il quintetto che dovrebbe esserci sempre:

Hacket Belinelli Gentile Gallinari Bargnani. Ovvero il più forte che abbiamo (ci dovrebbe essere datome al posto del gento ma ce lo siamo giocato). Gallo troppo lento per giocare da 3, purtroppo, ci è bastato un quarto contro Ilyasova... Danilo può comunque tenere Mirotic, e Andrea può tenere Gasol. Il problema grosso per me è rodriguez, lui davvero ho paura ci bastonerà a meno che DH non tiri fuori il partitone.

Ovviamente il quintetto sarà Cincia-Beli-Gento-Gallo-Cuso. Con stupro incorporato nei primi cinque minuti. E non dovesse esserci manco beli... brrrr. Sognerei un Hackett-Gentile-Gallinari-Mago-Cusin, complesso in difesa ma davvero imponente, ma temo il doppio play.

Ah, qua lo dico e qua lo nego: paradossalmente come caratteristiche potremmo accoppiarci molto meglio con gli spagnoli che non con i turchi, per dire. Dovessero allinearsi diversi astri, potremmo addirittura giocarcela. Ma i segnali indicano tutt'altro.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ronco da giorni scrivo che per me la colpa principale sta in simone! Il fatto è proprio quello che niente va bene, ma francamente questo continuo accanirsi con certi giocatori non mi sta bene, perchè per quanto lo ami ieri danilo hatto una prova non da leader! Ma nel modo più assoluto, xò è gallinari e non gli si dice nulla mentre bargnani, belinelli, gentile alla gogna proprio, immaginate questa squadra con un allenatore che davvero riesca a far fruttare nel modo migliore il talento di sti qua...
Bhè crazy questo è il destino di chi arriva a certi livelli che quasi tutti si sognano e sembra che ci sia arrivato per i miracoli della genetica...che se sei primo violino la tua squadra perde quindi forse è meglio evitare (Ucraina per dire l'ultima), ma se ne metti 33 da primo violino e perdi sei l'unico che si è salvato. Amen è così e così sarà sempre, può rilasciare tutte le interviste che vuole ma purtroppo per lui finchè non piazza una stagione da almeno 15+5 come il papà di Datome comanda non convincerà nessuno, e forse neanche basterà.
D'altra parte spesso chi giudica nn conosce bene le cose, e ci mancherebbe o non potrebbe parlare nessuno...e le cavolate le scriviamo quindi tutti, come quella su Cuzzolin :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
crazycry10
Most Valuable Player

Oh raga dite qll ke volete ma io mi ricordo di cuzzolin ai raptors dove ci furono molti problemi fisici, poi probabilmente sbaglierò....intanto ufficiale datome out x l'europeo mentre belinelli ancora non si è capito che ha
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

son curoso di vedere senza beli come giocheranno contro la spagna...
datome peserà parecchio
Glamdrong
Scelto al Draft
NBA Team: Mago

Messaggio da Glamdrong »

Ma che cuore la Bosnia... ma quanto vorrei uno a caso dei suoi lunghi..
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

crazycry10 ha scritto:Oh raga dite qll ke volete ma io mi ricordo di cuzzolin ai raptors dove ci furono molti problemi fisici, poi probabilmente sbaglierò....intanto ufficiale datome out x l'europeo mentre belinelli ancora non si è capito che ha
Mi sento tirato in causa essendo un preparatore e avendo conosciuto e visto lavorare Cuzzolin. :)
Ci sono mille variabili per cui un giocatore si possa infortunare e capisco il fatto che chi allena o gioca ma non ha mai visto il mondo della preparazione da vicino può solo giudicare dal numero di infortuni e dalla condizione fisica della squadra.
Tuttavia spesso non è colpa nostra ma degli stessi giocatori o peggio ancora degli allenatori. Alla fine sono loro a decidere se stanno bene e se devono giocare, mi spiego. Datome si fa male la prima volta (ha avuto un preparatore diverso per tutto l'anno) e deve recuperare, a questo punto Pianigiani dice: "per l'Europeo deve essere pronto". Questo significa fare le cose di fretta e rischiare qualcosa per forza di cose. Il giocatore inoltre vuole giocare e non ti dirà mai: "no non me la sento" quindi Pianigiani chiede se è pronto a lui e anche se Cuzzolin dicesse che c'è bisogno di più tempo, Datome deve giocare stop. Risultato: spesso nulla a volte ricaduta. La colpa? bo di tutti, di nessuno non si può sapere, è un grosso problema del nostro lavoro.
Concludendo ho avuto l'onore di avere Cuzzolin come professore e di vederlo all'opera e posso assicurarvi della incredivile professionalità, bravura, sapienza e dedizione che possiede. Inoltre è un dimostratore eccellente non che allenatore.

Tornando a Datome, si è una brutta situazione, ma credo che forse e dico forse i compagni si potrebbero responsabilizzare di più e giocare meglio.
Julius14
Preseason
NBA Team: spurs

Messaggio da Julius14 »

@Mikele hai ragione chiedo venia, sarebbe sadico al massimo ma gli farei un bel video di confronto

@Glamdrong oggi due upset clamorosi, mi fa piacere per il basket europeo!
Rispondi