james Harden.paolo ha scritto:Bosh 11 su 31? Cioè si è preso 31 tiri? Ah...
Ho visto solo il primo tempo, ma concordo nel dire che quello di ieri è stato il miglior Calderon da tempo immemore.
Peccato invece per Andrea, a quel punto era meglio non farlo nemmeno giocare.
Comincerei a discutere di chi potrebbero prendere al draft andando in lottery, del fatto che scambieranno Bosh in estate oppure no e di chi li allenerà il prossimo anno. Sono gli argomenti più interessanti (a me intriga soprattutto l'ultimo visto che si parla di Messina in modo sempre più insistente), Bargnani il suo livello l'ha raggiunto e penso si possa solo aspettare di vederlo con un ruolo importante dall'inizio della prossima stagione per capire qualcosa in più su che giocatore è o potrà davvero essere.
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
Guidus88
- All Star Game
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
mighty
- the mirror climber
non si tratta di ironia ho semplicemente notato il cambio di atteggiamento di molti verso "le statistiche"...Gabbo ha scritto:Ora, seriamente...
- Quando il mago metteva 18 punti con 18 tiri generalmente i commenti erano "fa media, ma ha tirato molto male", che poi sono i commenti per Bosh quando fa 27pt con 11/31 al tiro e sono i commenti che venivano fatti per Durant es.
Tant'è che molti qui nel forum si chiedono quanto possano valere i 20pt di media in una squadra alla deriva...non è che tutti hanno il prosciutto sugli occhi
- In questo caso dispiace perchè ovviamente anche se gochi 9 minuti, la partita è considerata giocata, quindi i PPG (che non considerano chiaramente i minuti giocati) scendono per una colpa non sua.
Mi sembra che le due situazioni siano abbastanza chiare...fare ironia è carino, ma almeno cerca di farla con cognizione
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:non si tratta di ironia ho semplicemente notato il cambio di atteggiamento di molti verso "le statistiche"...Gabbo ha scritto:Ora, seriamente...
- Quando il mago metteva 18 punti con 18 tiri generalmente i commenti erano "fa media, ma ha tirato molto male", che poi sono i commenti per Bosh quando fa 27pt con 11/31 al tiro e sono i commenti che venivano fatti per Durant es.
Tant'è che molti qui nel forum si chiedono quanto possano valere i 20pt di media in una squadra alla deriva...non è che tutti hanno il prosciutto sugli occhi
- In questo caso dispiace perchè ovviamente anche se gochi 9 minuti, la partita è considerata giocata, quindi i PPG (che non considerano chiaramente i minuti giocati) scendono per una colpa non sua.
Mi sembra che le due situazioni siano abbastanza chiare...fare ironia è carino, ma almeno cerca di farla con cognizione
Le statistiche contano solo se vengono interpretate in modo intelligente e solo se i numeri vengono messi in relazione a quello che portano sul campo. Per intenderci: Bargnani alla fine metterà insieme una stagione da 15+6 in 30 minuti, col 45% al tiro e il 40% da 3, e IMO sarà uno dei candidati al MIP. Ma non per il 15+6 (che in sè e per sè non è certo qualcosa di speciale), bensì per come è arrivato, per i miglioramenti realizzati nel corso dell'anno e rispetto agli anni precedenti, per l'importanza che ha acquisito per la sua squadra, per il livello di gioco che ha dimostrato di avere raggiunto. Potrebbe pure essere 14+6 o 15+5, non cambierebbe nulla. Purchè ovviamente poi non ci sia qualcuno che se Bargnani non raggiunge i 15 punti dica "ma come fate a parlare bene di uno che non ne segna nemmeno 15 a partita" o simili. Se si guardano le partite, le statistiche diventano un indicatore del valore di un giocatore che però DEVE essere messo in relazione a quello che si vede sul campo. Se invece si giudicano solo quelle, allora ha ragione anche chi dice che è un peccato che lo abbiano fatto giocare stanotte rovinandogli le medie...
-
svev
- All Star Game
Ma dai non importa se le statistiche sono crollate, noi di Italianbasket la partita di stanotte non la contiamo 
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
mighty
- the mirror climber
ma non penso che nessuno scout serio la conti!
e comunque 1 partita su 82 rovina la media di pochissimi decimi o centesimi di punto....
e comunque 1 partita su 82 rovina la media di pochissimi decimi o centesimi di punto....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Gabbo
- Il Mago
Ho capito mighy, ed è vero che una partita non cambia poi tanto in una stagione
PErò è un peccato che capiti in un momento molto positivo per il mago, in cui viaggia a 20 di media (non credo che oggi ne avrebbe messi 20,ma è un altro discorso)...poter mettere una doppia cifra a partita è utile se vuoi raggiungere i 15-16pt a fine stagione
Inoltre il mago ora ha 14,7PPG, ma non è che viaggia da 60 partite a 15 di media...fossero stati 5pt a novembre in 9' non ci saremmo lamentati

Cioè,diciamo che non è stata sfruttata un'occasione, visto il periodo che sta passando.
E poi credo che inconsciamente abbiamo il terrore di un ottovolante "lungo"

PErò è un peccato che capiti in un momento molto positivo per il mago, in cui viaggia a 20 di media (non credo che oggi ne avrebbe messi 20,ma è un altro discorso)...poter mettere una doppia cifra a partita è utile se vuoi raggiungere i 15-16pt a fine stagione
Inoltre il mago ora ha 14,7PPG, ma non è che viaggia da 60 partite a 15 di media...fossero stati 5pt a novembre in 9' non ci saremmo lamentati
Cioè,diciamo che non è stata sfruttata un'occasione, visto il periodo che sta passando.
E poi credo che inconsciamente abbiamo il terrore di un ottovolante "lungo"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
GhostRider
- All Star Game
Candidato al MIP? E' bello sognare.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
-
paolo
- Apologia di un Busto
Non ho detto che lo vincerà, ho detto che IMO è uno dei giocatori più migliorati della stagione. E parlo di miglioramenti come giocatore di basket nel contesto NBA, non certo di miglioramenti a livello statistico.GhostRider ha scritto:Candidato al MIP? E' bello sognare.
-
OrsoMarsicano
- In quintetto
ho capito perchè non è stato bene
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gcZKz7rc ... re=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gcZKz7rc ... re=related[/youtube]
vanz
- Most Valuable Player
Orso quanti ne doveva fare stanotte Andrea?
Prossima volta silenzio please
Bellissime le parole del Gallo su Andrea in quell'intervista postata nell'altro topic...Meritate peraltro!
Prossima volta silenzio please
Bellissime le parole del Gallo su Andrea in quell'intervista postata nell'altro topic...Meritate peraltro!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
GhostRider
- All Star Game
Mah, secondo me fa sempre le stesse cose che sa far bene e ha sempre le solite carenze. Ha più minuti e fiducia nei suoi mezzi, ma non è "migliorato". Anche perché bisogna vedere l'impatto del singolo sui risultati del team. 20p di media ma non so quante partite perse di fila. Sarebbe come dare il COY a un allenatore bravo ma perdente.paolo ha scritto:Non ho detto che lo vincerà, ho detto che IMO è uno dei giocatori più migliorati della stagione. E parlo di miglioramenti come giocatore di basket nel contesto NBA, non certo di miglioramenti a livello statistico.GhostRider ha scritto:Candidato al MIP? E' bello sognare.
-
setset60
- Superstar NBA
Qualche idea a proposito delle statistiche e del mago
1 - Il tifoso del Mago ha subito mesi e mesi di persecuzioni atroci in tutto il mondo. Quale era l'arma di tortura? la statistica. Da realgm a espn orde di persecutori a scrivere di quanto il busto fosse bust per via dei PPG, RPG, ABS, LCD... se le stesse cifre da loro citate non li avessero ammutoli, molti scriverebbero ancora di fallimento, noncuranti della realtà del campo, cioè quella di un'ottima stagione di Andrea.
Strano, perecchi di coloro che citavano kili di numeri negativi oggi, improvvisamente, odiano la matematica...
2 - Si impara come di statistiche, in NBA, un talento possa soffrire, ad anche morire.
3 - I Raptors fanno schifo, Andrea non vince mai. Le statistiche del Mago sono l'unica classifica rimasta da scalare, l'unica graduatoria per cui impegnarsi.
Ormai le stats sono diventate un fine per cui giocare, non un mezzo di analisi del gioco.
Per me rimangono un utile strumento di lettura di una partita che si è vista.
La Vasca gioca poco, mi preoccupa
1 - Il tifoso del Mago ha subito mesi e mesi di persecuzioni atroci in tutto il mondo. Quale era l'arma di tortura? la statistica. Da realgm a espn orde di persecutori a scrivere di quanto il busto fosse bust per via dei PPG, RPG, ABS, LCD... se le stesse cifre da loro citate non li avessero ammutoli, molti scriverebbero ancora di fallimento, noncuranti della realtà del campo, cioè quella di un'ottima stagione di Andrea.
Strano, perecchi di coloro che citavano kili di numeri negativi oggi, improvvisamente, odiano la matematica...
2 - Si impara come di statistiche, in NBA, un talento possa soffrire, ad anche morire.
3 - I Raptors fanno schifo, Andrea non vince mai. Le statistiche del Mago sono l'unica classifica rimasta da scalare, l'unica graduatoria per cui impegnarsi.
Ormai le stats sono diventate un fine per cui giocare, non un mezzo di analisi del gioco.
Per me rimangono un utile strumento di lettura di una partita che si è vista.
La Vasca gioca poco, mi preoccupa
-
GhostRider
- All Star Game
Ma cos'è La Vasca? 
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
No Ghost,questo no.GhostRider ha scritto: Mah, secondo me fa sempre le stesse cose che sa far bene e ha sempre le solite carenze. Ha più minuti e fiducia nei suoi mezzi, ma non è "migliorato".
Rispetto alla passata stagione Andrea ha notevolmemte miglioramento i movimenti in post e la difesa 1 vs 1,questo credo sia innegabile.
Certo ha ancora ampi margini di miglioramento,soprattutto a rimbalzo e nell'aiuto difensivo,ma confrontandolo con l'annus horriblis quello di oggi è proprio un altro Mago.
P.S. La Vasca credo sia l'idolo Voskhul.
Fenomeno 
-
setset60
- Superstar NBA
GhostRider ha scritto:Ma cos'è La Vasca?

Jake Voskuhl, detto Vasca per per eccesso di k e h
Gioca da schifo e viene panchinata, ma per lei è uguale.
Non si scompone, non gliene frega niente.
Torna in panca sventola asciugamani e passa bottiglie.
La Vasca non ha bisogno di minuti facili, di un tabellino rassicurante.
La Vasca sa chi è la Vasca, ed è stata grande nel consolare Pops dopo l'errore decisivo.
La Vasca è un grande uomo