Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
sygno
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da sygno »

Fausto ha scritto:Invece sembra di scrivere ancora a gente che si ritiene miracolata nel vedere un italiano in NBA... ne è passata di acqua sotto i ponti.
Grazie Fausto.
L'unico che passa il 7 è il bilino perchè partiva veramente da 0
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Fausto ha scritto:Per me metterne 22 a sera è difficile in qualunque contesto, ma per quanto considero forte il Mago è una cosa naturale. Quindi voto 6.

Per quanto riguarda i rimbalzi, a livello statistico mi aspettavo qualcosa in più. In particolare con l'assenza di Reggie perché fino ad allora era chiaro l'accordo tecnico tra i due, le vittorie arrivavano... quindi dei 2 rimbalzi me ne sbattevo.
Quando invece si è iniziato a perdere con continuità non ho visto neanche un pizzico di sano egoismo e questo un pò mi è spiaciuto anche se mi piace pensare che lo scazzo fosse voluto in vista di una rottura a fine anno.

In ultimo a livello di leadership il voto è sempre sul 6, nell'arco della stagione è stato un buon leader per la sua squadra... ma tra alti e bassi... mai in maniera definitiva. Quindi sufficienza anche qui.

magoromano, io capisco il tuo orgasmo... ma scrivi a gente che negli anni scorsi si prendeva dell'ignorante perché sosteneva che
- il Mago come talento offensivo non aveva molto da invidiare a Dirk
- che facendo fuori prima Bosh, Andrea sarebbe comunque stato in grado di garantire una buona produzione offensiva
- che era in grado di far vincere le partite
- che valeva un all star game
e tanto altro...

Insomma, persone che queste cose le hanno viste prima che succedessero.
Che anche adesso quando mettono un 6 o 5/6 è perché sono proiettati in quello che sarà il ruolo e lo status di Andrea nel futuro. Perfino Allan :lol:

Invece sembra di scrivere ancora a gente che si ritiene miracolata nel vedere un italiano in NBA... ne è passata di acqua sotto i ponti.
Halleluia!!!
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

flvn ha scritto:Si però ci focalizziamo sempre li, su quel numero, che sarà straordinario nn lo metto in dubbio, ma sempre li stiamo. E lo sai qual è il problema? che quando pensiamo dove potrà andare i più lo vedrebbero bene in un contesto dove possa continuare a fare quello che sa fare e dove ci sia gente che gli pari il culo dove è carente.
Forse io pretendo troppo da lui però sono convinto che possa veramente diventare un giocatore che sposta gli equilibri ad alti livelli e vederlo dopo 5 anni migliorato poco e niente in tanti aspetti del gioco sinceramente mi fa rodere.
Poi ok i punti sono importanti ma le partite si vincono sotto i tabelloni. Più rimbalzi offensivi più secondi tiri, migliori rimbalzi in difesa più contropiede.
Ti faccio un unico appunto: nn possiamo sminuire il miglioramento delle cifre di DeRozan dicendo che è normale perchè prende più tiri quando di Bargnani abbiamo detto l'esatto contrario!!

Le partite si vincono in tanti modi, tra cui facendo canestro. E' ovvio che finchè Bargnani non migliorerà a sufficienza in altri aspetti del gioco sarà sempre un problema, ma l'idea di avere in una squadra giocatori che fanno benissimo una cosa e altri che ne fanno benissimo un'altra non è esattamente una novità nella pallacanestro. Altrimenti i lunghi che in carriera ti danno 20+10 sarebbero la normalità, anzichè essere considerati (giustamente) dei grandissimi della storia di questo sport. Nowitzki è un rimbalzista naturalmente scarso che ha saputo migliorare in quel fondamentale ma senza mai diventare un rimbalzista di altissimo livello (tanto è vero che prende praticamente solo rimbalzi in difesa), è sempre stato un difensore molto sotto il par, e da anni a Dallas lo "proteggono" affiancandogli i Diop, Dampier e Chandler della situazione. In questa stagione viaggia a 7 rimbalzi di media. E' un problema? A me non sembra, visto quello che fa dall'altra parte del campo. E' ovvio che è un caso limite, perchè parliamo di Nowitzki cioè di uno dei lunghi offensivamente più forti di sempre, come è ovvio che i 5.3 rimbalzi di media di Bargnani sono e restano troppo pochi a prescindere da qualsiasi considerazione, ma se aspettiamo che Bargnani diventi un top player in tutti gli aspetti del gioco possiamo stare qui ad aspettare per due secoli. Almeno diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Su DeRozan non ho detto che il miglioramento è normale, ho detto che da un certo punto della stagione hanno iniziato a giocare "per lui" e ha iniziato a prendersi tipo 25 tiri ogni sera. Che sia migliorato è evidente, ma non certo a sufficienza da pensare che questo DeRozan (che ripeto, al momento è ancora esclusivamente uno che si butta dentro) in qualche modo avvicini il valore dei Raptors di quest'anno a quello dei Raptors degli anni passati, che giocavano con Bosh, Bargnani, Turkoglu, Marion e soci.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

sygno ha scritto:
Fausto ha scritto:Invece sembra di scrivere ancora a gente che si ritiene miracolata nel vedere un italiano in NBA... ne è passata di acqua sotto i ponti.
Grazie Fausto.
L'unico che passa il 7 è il bilino perchè partiva veramente da 0
Bravi, tutti e 2.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Joy Dorsey: Tutti si aspettavano fosse una mega pippa galattica, invece è solo una pippa, visto che è andato molto al di sopra delle previsioni il voto è 10!
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Rickett ha scritto:Joy Dorsey: Tutti si aspettavano fosse una mega pippa galattica, invece è solo una pippa, visto che è andato molto al di sopra delle previsioni il voto è 10!
:lol: :lol: :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

cioe' ma perche' Belinelli passa il 7? Boh...

Mago 6+
Beli 6+
Gallo 6,5
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

mighty ha scritto:cioe' ma perche' Belinelli passa il 7? Boh...

Mago 6+
Beli 6+
Gallo 6,5
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Non avevo dubbi!
Il Gallo, che non ha assolutamente giocato male e a cui ho dato un 8, è stato l'italiano che ha avuto dei tre la stagione meno esaltante!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mago romano ha scritto:

Mago 6+
Beli 6+
Gallo 6,5
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Non avevo dubbi!
Il Gallo, che non ha assolutamente giocato male e a cui ho dato un 8, è stato l'italiano che ha avuto dei tre la stagione meno esaltante!
si certo, come no...la ha avuta esaltante bargnani...una stagione che e' praticamente finita il 30 novembre :lol:

secondo me sono piu' aderenti alla realta' questi voti piuttosto che gli 8 o i 9...o i 7 a belinelli la cui stagione fa scalpore solo in italia...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Mi sa proprio che io cambierò il mio nickname in IlSognatore, ma io sono comunque convinto che senza mezza squadra per metà annata (o di + ?) in infermeria o mandata a giocare rotta per spaccarsi -come ovvio- beh questi Raptors (che fanno comunque cagare, su questo non ci sono dubbi) non sarebbero finiti proprio così male. PO? Boh probabilmente no, anzi sicuramente ma per favore non diamo anche qui sempre e solo la colpa al Mago. Di colpe di sicuro ne ha (spesso non si sbatte abbastanza
e il problema è proprio che si vede) ma vogliamo fare come gli impediti di RealGM? No cazzo, se tu prendi Durant e lo metti a Toronto con queste merde, questo coach (merda pure lui) beh secondo me non faceva tutte ste magie. Dai aspetto qualcuno che mi dice il contrario, intanto mi metto a ridere. :azz:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

mighty ha scritto:secondo me sono piu' aderenti alla realta' questi voti piuttosto che gli 8 o i 9...o i 7 a belinelli la cui stagione fa scalpore solo in italia...
Oddio, se tu l'anno prossimo vieni preso da una squadra nba e dopo tradato a un cesso di nba (Toronto) e dopo tradato di nuovo e arrivi ad una squadra in cui non sei una star (perchè non potrai mai esserlo) ma ti ritagli i tuoi minuti di gioco e 10,5 pt di media, con il 43,7 % da 2 e il 41,4 % da 3 (senza po) e con questa squadra vai ai PO e fai anche 21 pt contro LA, dimmi secondo te cosa fai festeggi e offri grappa e gnocca gratis a tutti o dici che la tua stagione è stata da 6,5???
Io offrirei da bere persino a te (e anche na bela gnoca te daria, agratis!) se riuscissi a fare quello che ha fatto il MITICOBELI in NBA.
Ricordo che stiamo parlando di NBA e non del campionato di basket di Aruba eh.
FORZA MAGO - FORZA BELI - FORZA GALLO
6?? 6,5?? Ma vaaaaaaa
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

paolo ha scritto:
Rickett ha scritto:Joy Dorsey: Tutti si aspettavano fosse una mega pippa galattica, invece è solo una pippa, visto che è andato molto al di sopra delle previsioni il voto è 10!
Ma sentiamo che voto dareste a Reggie Evans allora :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gabbo ha scritto:
paolo ha scritto:
Ma sentiamo che voto dareste a Reggie Evans allora :lol: :lol:

15.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

No dai seriamente, da 1 a 10
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Mago 6+
Beli 6+
Gallo 6,5
Non ci credo... l'ha chiamato mago! :lol:

Comunque concordo con mighty... probabilmente darei un 6,5 al Beli e al Mago, e 6+ al Gallo.

Il prossimo anno comunque è molto più decisivo per Beli e Gallo di quanto non lo sia per il mago, il quale la sua caratura l'ha già trovata... gli altri 2 devono trovare una definitiva identità nella lega.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Bloccato