Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
sygno
Most Valuable Player

Re: Politica e Attualità

Messaggio da sygno »

ernie ball ha scritto:ancora sotto scacco di minoranze identitarie e demagogiche (Idv, Lega, SEL e chissà quanti altri), si starebbe anche peggio.
Peccato che SEL non sia in parlamento.... l'IDV sarà anche demagocico ma vai a vedere le proposte bocciate da tutti gli altri, tipo abilizione delle provincie o rimborsi elettorali etc. poi mi dici dove sta la demagogia.
Dimenticavo, referendum sul nucleare e acqua pubblica.
Senza di loro il gioverno di Prodi avrebbe venduto autostrade per far guadagnare Benetton e soci.
Eh si il problema di questo paese è l'IDV....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Sygno, leggi bene, per cortesia: ho parlato dell'ingresso di SEL in un parlamento che risultasse dalle prossime elezioni, non ho detto che SEL è in parlamento.

Quanto all'IDV, è un partito che ha raccolto consensi cavalcando il più possibile le proteste e che, giusto qualche giorno fa, è riuscito a cambiare posizione politica sull'ipotesi di un governo Monti nel giro di poche ore, dopo aver notato l'irritazione di gran parte dei suoi elettori. Demagogia significa esattamente questo.

L'IDV non è il primo problema italiano. E', insieme ad altri, uno dei problemi dell'attuale situazione politica italiana. Ovvero dell'assenza di politica, che è poi la vera causa della crisi attuale e la ragione per cui (sia che si creda a complotti pilotati da manipoli di riccastri mondialisti, sia che si creda a un'evoluzione fisiologica della pessima politica contemporanea) lo stato delle cose costringe l'Italia a chinare la testa e subire il governo Monti.

Su nucleare e servizi, io considero che IDV e altri abbiano semplicemente fatto disinformazione, sempre per sfruttare i referendum a proprio vantaggio.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

ernie ball ha scritto:Su nucleare e servizi, io considero che IDV e altri abbiano semplicemente fatto disinformazione, sempre per sfruttare i referendum a proprio vantaggio.
Ok, mi arrendo.
Molto meglio l'informazione del PD e PDL per esempio sul TAV o costruzione terza pista a Malpensa.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
ernie ball
All Star Game

Vuoi dirmi che l'IDV non ha cercato di eccitare l'opinione pubblica quando sosteneva che i referendum fossero, per esempio, sulla proprietà dell'acqua? Non erano su quello, ma la maggior parte della gente è andata a votare nel timore che le fosse tolto il diritto all'acqua. Demagogia e disinformazione.

Così come vendere il nucleare civile come pericoloso quanto quello militare, immediatamente dopo gli eventi di Fukushima, in cui i morti e le devastazioni sono stati causati dal maremoto e non dalla centrale nucleare (ancora pericolosa, per la verità).
O sostenere che le "fonti alternative" siano oggi una soluzione al problema dell'approvvigionamento energetico e a quello dell'inquinamento. Falso in entrambi i casi, ma comodo per sfruttare l'ignoranza e raccogliere consenso facile.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

ernie ball ha scritto:Vuoi dirmi che l'IDV non ha cercato di eccitare l'opinione pubblica quando sosteneva che i referendum fossero, per esempio, sulla proprietà dell'acqua? Non erano su quello, ma la maggior parte della gente è andata a votare nel timore che le fosse tolto il diritto all'acqua. Demagogia e disinformazione.

Così come vendere il nucleare civile come pericoloso quanto quello militare, immediatamente dopo gli eventi di Fukushima, in cui i morti e le devastazioni sono stati causati dal maremoto e non dalla centrale nucleare (ancora pericolosa, per la verità).
O sostenere che le "fonti alternative" siano oggi una soluzione al problema dell'approvvigionamento energetico e a quello dell'inquinamento. Falso in entrambi i casi, ma comodo per sfruttare l'ignoranza e raccogliere consenso facile.
Invece sostenere nel 2011 che la panacea dell'energia è il nucleare, tacendo sui tempi della messa in opera e sul tipo di centrali obsoleto da costrurie cos'è?
Quando abbiamo meno pannelli solari dei paesi nordici, il sole più volte l'anno e tetti di capannoni industriali vuoti.
Se dici che è falso che l'alternativa siano le fonti rinnovabili mi arrendo anche su questo argomento...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
ernie ball
All Star Game

sygno ha scritto: Invece sostenere nel 2011 che la panacea dell'energia è il nucleare, tacendo sui tempi della messa in opera e sul tipo di centrali obsoleto da costrurie cos'è?
E' furberia e disonestà. Si cerca di tenere nascosti gli aspetti problematici per raggiungere un obiettivo. Non è meglio di quello che fa chi semina panico sull'acqua.

Non so se ti è chiaro che io non ho preso e non prendo parte al gioco del tifo per una fazione o l'altra. Semplicemente, non chiudo gli occhi sulle porcherie di una parte pur di abbattere l'altra.

Quanto alle fonti alternative: di nuovo, leggi bene. Non ho detto che non siano, appunto, le alternative disponibili oggi. Ho detto che attualmente non sono sufficienti a coprire il fabbisogno energetico di uno stato come l'Italia e che non hanno alcun effetto positivo sulle questioni ambientali.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

ernie ball ha scritto:Vuoi dirmi che l'IDV non ha cercato di eccitare l'opinione pubblica quando sosteneva che i referendum fossero, per esempio, sulla proprietà dell'acqua? Non erano su quello, ma la maggior parte della gente è andata a votare nel timore che le fosse tolto il diritto all'acqua. Demagogia e disinformazione.
Disinformazione? Se non vivi vicino a una fonte, puoi ottenere acqua potabile solo attraverso il servizio idrico. Quindi, anche se tecnicamente non si privatizzava l'acqua, di fatto, per noi cittadini non sarebbe cambiato nulla: per soddisfare la nostra sete, avremmo dovuto rivolgerci a privati, interessati solo al profitto.

Una follia e una porcata, come poche altre nella storia politica italiana
Ultima modifica di fagiu il 15/11/2011, 18:16, modificato 1 volta in totale.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

ernie ball ha scritto:Non so se ti è chiaro che io non ho preso e non prendo parte al gioco del tifo per una fazione o l'altra. Semplicemente, non chiudo gli occhi sulle porcherie di una parte pur di abbattere l'altra.
Su questo siamo in due, poi dipende da quelle che si considerano porcherie.
ernie ball ha scritto: Quanto alle fonti alternative: di nuovo, leggi bene. Non ho detto che non siano, appunto, le alternative disponibili oggi. Ho detto che attualmente non sono sufficienti a coprire il fabbisogno energetico di uno stato come l'Italia e che non hanno alcun effetto positivo sulle questioni ambientali.
Non sono sufficienti e non lo saranno mai se non inizia un piano di sviluppo nazionale.
Sono un business e creano posti di lavoro, oggi sono la strada da prendere, non ce ne sono altre nell'immediato.

Non voglio fare pubblicità ma una compagnia propone di prendere in comodato d'uso per 20 anni i tetti in alcune province d'Italia del sud, costruendo l'impianto a spese proprie.
Spero che altre iniziative così si sviluppino in tutta Italia.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

sygno ha scritto:Non voglio fare pubblicità ma una compagnia propone di prendere in comodato d'uso per 20 anni i tetti in alcune province d'Italia del sud, costruendo l'impianto a spese proprie.
Non è che siamo in televisione sygno :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Gabbo ha scritto:
sygno ha scritto:Non voglio fare pubblicità ma una compagnia propone di prendere in comodato d'uso per 20 anni i tetti in alcune province d'Italia del sud, costruendo l'impianto a spese proprie.
http://www.sorgeniasolemio.it/

Certo che il nome della proposta è da meridionali... :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Gabbo ha scritto:
Mi sono cappottato dal ridere!!! :lol: :lol:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Fausto ha scritto:I mercati dicono che Monti va bene, va benissimo, ma adesso è tempo di dare la mazzata finale all'opinione pubblica italiana... così che il ragioniere possa fare al meglio il suo lavoro in mezzo a un sacco di gente che si sente con l'acqua alla gola...

Tutto sarà necessario e sacrosanto visto che:"lui è un fine pensatore, ne capisce... indispensabile... colpa di Berlusconi, no colpa di Prodi e dell'Euro... non rompere i coglioni, complottista"

Perché chi chiede di andare a votare è un complottista, irresponsabile, berlusconiano che non ne capisce di economia... siamo arrivati a questo...

Prestito, a giorni.
Quindi con elezioni "subito" (cioè a gennaio?) secondo te non arrivavamo a richiedere il prestito? Mi chiedo come.

Intanto Ferrara sabato:"Ora arriva Monti e l'amico Draghi compra XXXX miliardi e abbassa lo spread, così Monti sembra un santo e lo spread è colpa di Berlusca...tutto perchè c'era un gomblotto per far fuori Berlusca"
Ferrara ieri dopo che lo spread si è alzato:" E' tramontata la balla che lo spread è colpa di Berlusca"
Rotondi sabato:"Se arriva Monti mi dimetto"
Rotondi ieri:"Non voto la fiducia ma non mi dimetto...faccio come facevano i comunisti:foglio in bianco con la firma, se ci metono le dimissioni accetto la decisione del partito"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Ecco il segnale di continuità che Berlusconi chiedeva al governo Monti, Passera.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

sygno ha scritto:Ecco il segnale di continuità che Berlusconi chiedeva al governo Monti, Passera.
:lol:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

sygno ha scritto:Ecco il segnale di continuità che Berlusconi chiedeva al governo Monti, Passera.
Mi hai battuto sul tempo... Mortacci.
Passera tutta la vita.
:lol2:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Rispondi