Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
vanz
Most Valuable Player

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggio da vanz »

Io ero contento degli acquisti quest'estate,la dirigenza,a parte Melo,sembrava aver fatto le scelte giuste...Ma non sulla scelta dell'allenatore.
Ferrara si sta dimostrando incapace di guidare il gruppo...Siamo alla deriva,non si vede una reazione,non si vedono miglioramenti in campo.
Tutti i giocatori a riempirsi la bocca di belle parole ma poi alla fine in campo fanno pietà.
Giusto dare la colpa a chi va in campo ma è anche giusto sottolineare le pecche di chi li guida...

Ferrara ancora non è un allenatore,come non lo è Leonardo che sta facendo giocare il Milan come Trap faceva giocare la Fiorentina di Rui Costa e Batistuta...Difesa arcigna e contropiede devastante.
Gli allenatori sono altri...Se a Gasperini non avessero tolto Milito e Thiago Motta,ora sarebbe davanti la Juve secondo me...
E vogliamo parlare di Ranieri?Sono contentissimo per lui,il tempo è sempre galantuomo coi signori.Dopo i miracoli fatti a Torino,adesso li sta facendo anche a Roma e con Totti a mezzo servizio,anche meno.
In giro adesso non c'è di meglio,io l'avrei data a Mancini ma sono sicuro che i dirigenti non abbiano voluto dare un ingaggio alto all'allenatore ex inter...Teniamoci Ciro.il Sam Mitchell del calcio. :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

[quote:1hhaadqh]
Ferrara ancora non è un allenatore,come non lo è Leonardo che sta facendo giocare il Milan come Trap faceva giocare la Fiorentina di Rui Costa e Batistuta...[b:1hhaadqh]Difesa arcigna [/b:1hhaadqh]e contropiede devastante.[/quote:1hhaadqh]

Ma dove l'hai vista la difesa arcigna ed il Milan trapattoniano?

:lol:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Da spettatore imparziale ritengo che la Juve abbia una buona rosa (buona per l'Italia, in Inghilterra non arriva tra le prime 4 nemmeno con Capello in panca), che però poteva essere migliore con i soldi che sono stati spesi..sinceramente non vedo quale posizione si aspettassero di ricoprire i tifosi juventini alla fine del girone d'andata, per me il punteggio è in linea con le aspettative, terza o seconda insieme al Milan e decisamente staccata dall'inter che ha una rosa comunque decisamente migliore.

Indiendentemente dall'allenatore, credo che la posizione di classifica della squadra rispecchi l'organico e nulla più.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Canigggia,mi riferivo all'impostazione tattica del Milan attuale...Una squadra che difende con 7 persone e che attacca con 4 fissi,che non partecipano quasi per nulla alla fase difensiva.Anche perchè difficilmente definirei arcigna una difesa che propone Favalli e Kaladze :lol:
Al contrario,la Juve prende la maggior parte dei gol in contropiede,bei cazzoni...Poi,se la prendono con Cannavaro che non è piu quello di un tempo...Viene lasciato fisso in balia,senza filtro a centrocampo,cosa cavolo può fare?
Sulla Gazza gli hanno dato 4 contro il Cagliari...Alla fine,Matri da solo a campo aperto lo salta nell'1 contro 1...Che senso ha dargli 4 se l'attaccante si presenta da solo e in velocità?

Ferrara mi sta deludendo...Ogni squadra che si rispetti viene fondata sulla difesa,sono le basi di un ciclo.Lui no,difesa colabrodo...Senza parole.

DanDan,Ranieri l'anno scorso con una rosa decisamente inferiore ha fatto molto meglio...Con questa squadra,quei punti sono un risultato indecoroso e non accettabile.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Ferrara ha delle colpe ma una volta che si è scelto un tecinco giovane effettivamente, a pensarci bene bene, è illogico mandarlo via così presto. Voglio dire ha anche avuto la sua buona dose di sfiga a perdere Chiellini e Sissoko la mattina prima della gara dell'anno col Bayern.

Secondo me basterebbero i loro rientri e qualche accorgimento tattico, del tipo Marchisio regista e Melo a centro-destra per inserirsi in continuazione, Diego 10 metri più avanti e Giovino titolare con Amauri o Trezeguet a seconda della forma..

La Juve ha preso molti gol perchè il centrocampista centrale (cioè Melo) non tornava: col bayern, sull' 1-0, ad un certo punto abbiam preso contropiede e si sono trovati in 3 loro liberi al limite dell'area: poi mi pare Olic abbia sparato alle stelle ma comunque chiunque sia stato era l'uomo di Melo. Felipe deve rompere gioco e inserirsi ma non può fare il regista nè può correre avanti e indietro per il campo. Ci vogliono ruoli a centrocampo: Marchisio in regia, Sissoko a randellare e inserirsi, Melo idem. CI vuole simmetria nel calcio, è inutile Camoranesi simmetrico a Sissoko con Melo a fare da regista. Prima o poi Ciro lo capirà: ma un esonero ha senso quando c'è ancora qualcosa da salvare, ora che tutto è perduto tanto vale sperare che Ferrara trovi la quadratura del cerchio. Gli esoneri punitivi sono una stronzata, il caso Ranieri lo dimostra alla perfezione.

Pazienza, pazienza e tanta fede, tanto amore per i colori bianconeri.

Oggi ho letto un bellissimo articolo sul Corriere che giustamente dice che, a differenza delle altre squadre, la Juve ha come unico elemento di legame tra squadra e tifosi la costanza delle vittorie: non c'è una realtà cittadina (Turin l'è granata alla grande), non c'è una leggenda, una curiosità, nulla.. E' una storia di vittorie ma è come se la Juve fosse legata ad esse e nel tifoso non ci fosse altro interesse. Motivo per cui son bastate 5 sconfitte a dar vita ad una folle esasperazione generale.

E si che invece la B sarebbe potuta essere un'importante occasione per creare un legame inscindibile tra la Juve e la sua gente.

E questo è accaduto in pochi, mentre molti ancora tifano solo se si vince, altrimenti uova, insulti, casini..

Il presente è una tristezza
Chi vuol esser lieto sia
T'amo sempre Juve mia
Ed è l'unica certezza
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Patavino io apprezzo la tua fede, i tifosi veri probabilmente siete voi che sostenete la squadra nella buona e nella cattiva sorte.
Io non vado certo a tirare uova (c'è gente pagata per farlo :lol: ), però se devo spendere come minimo 30 Euro per andare allo stadio dando soldi ad una società gestita in modo dilettantistico ci penso non una, mille volte e alla fine me ne sto a casa.
Nella mia stessa situazione penso ci siano migliaia di altri simpatizzanti della Juve che vedono la loro squadra affidata a uno che fino a 10 anni fa pensava ad organizzare prima il tour de france e poi il Roland Garros, uno che va in televisione e parla come se fosse un mega espertone di calcio, viene deriso dagli opinionisti e manco se ne accorge, uno che dall'alto della sua esperienza calcistica si permette pure di fare commenti tecnici :azz: .

Mi chiedo ma gli Elkan perchè non danno la FIAT in mano a un fisico nucleare? Prendetevela con Ferrara, con Cannavaro, con Grosso con chi vi pare, nel calcio come in tutti gli sport si vince o se hai tanti piu soldi degli altri (e non è il nostro caso) oppure se hai alla base gente di grande competenza (e non è il nostro caso).
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Rispetto per patavino :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Patavì, tralasciando il fatto che il liceo ti fa malissimo ( :lol: :lol: ), ma tu sei così sicuro che Marchisio sarebbe lo stesso a fare il regista? Non si perderebbero i suoi di inserimenti, che sono decisamente più incisivi di quelli della coppia Melo-Sissoko?

La verità è che il regista l'avete dato via frettolosamente e si chiamava Cristiano Zanetti. Ora se ne volete uno per tappare il buco a centrocampo dovete tornare sul mercato e prendere Ledesma...

PS: E magari evitare di esporre al pubblico ludibrio Felipe Melo come successo contro il Catania :lol: .
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Gli inserimenti di Melo l'anno scorso eran meglio di quelli di Marchisio quest'anno.. secondo me.. e poi Marchisio ha ottima visione di gioco...
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

[quote="vanz":20uze8kh]
DanDan,Ranieri l'anno scorso con una rosa decisamente inferiore ha fatto molto meglio...Con questa squadra,quei punti sono un risultato indecoroso e non accettabile.[/quote:20uze8kh]

Per meglio cosa intendi? Come gioco? Perchè come risultati mi sembra che la Juve sia arrivata seconda l'anno scorso, senza la minima insidia da parte di un Milan allo sbando e priva della concorrenza (per ora solo ipotetica) della Roma.
Concludendo, se la Juve arriva terza avrà peggiorato leggermente la sua posizione (non compromettendo nulla siccome 2° e 3° posto hanno la stessa valenza) se arrivasse seconda avrebbe ripetuto quello fatto l'anno precedente, ma con (a mio avviso) una concorrenza un pochino più nutrita (nulla di eccezionale visto il livello medio).

@ Maurom..... si vede chiaramente che molti fan juventini la pensano nel tuo stesso modo, la dimostrazione è nella mancanza totale di tifo che ho incontrato le volte che sono andato al Delle Alpi (seguendo la Samp, of course...nel nuovo stadio per ora ancora niente). La tifoseria più scialba, seppur vincente, d'Italia. :evil:
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

il paragone con l'anno scorso non seve a molto.
la juve quest'anno aveva una rosa sicuramente competitiva in italia (dove l'inter rimaneva comunque nettamente superiore), e discreta per l'europa!
siamo usciti dalla champions riuscendo a vincere solo col maccabi.
in campionato abbiamo fatto figuracce contro bologna, palermo, fiorentina, bari, catania, napoli ecc
non si può dire che siamo solo leggermente sotto le aspettative.....
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Caro Babbo Natale

Per questo Natale vorrei due regali da te

1) Che il buon Ciro trovasse la collocazione giusta per Melo e Diego

2) Che un po'di giocatori li portassi via con te sul tuo carro

Allora:

Mettiti nel tuo sacco Zebina, Molinaro (con qualche rimpianto), Tiago (non dimenticarti Tiago mi raccomando, se hai posto solo per uno prendi lui) e anche Grygera, visto che è tornato Brazzo che a destra sa giocare molto meglio. Poi prenditi Ariaudo, ma con delicatezza, e portatelo a Cagliari, ma che torni dopo eh!!

Poi magari fa venire a Jean Clod Blon un po'di idee per quest'estate, del tipo uno scambio Amauri + soldi per Dzeko, del tipo un bel terzino destro (Sagna) così Caceres può giocare in mezzo.

E fagli capire che se Ciro a giugno non è ancora riuscito a trovare il bandolo della matassa allora sì, sarebbe il caso di prendere un altro allenatore.

Caro Babbo, mi piacerebbe tanto una Juve così per settembre 2010:

Buffon
Sagna Caceres Chiellini De Ceglie
Melo Marchisio Sissoko
Diego
Dzeko Giovinco

Età media 26, non trovi che quando si parla di progetto serva anche questo?

Poi Cannavaro, Alex, Camoranesi e Trezeguet me li lasci eh, però porta loro dei comodi cuscinetti per la panchina, perchè forse sono un po'anzianotti per essere ancora titolari.

E infine, caro Babbo Natale, porta, per cortesia:

- la salute a Drogba, che non si faccia la bua, o almeno non fino a marzo
- la memoria a tutti coloro che han già dimenticato le dichiarazioni del guardalinee su Cordoba
- un attaccante fisico al mio Padova, che stava andando tanto bene ma ora è un po' in difficoltà

Grazie, Babbo, e buon Natala anche a te!
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote:3mpxxznh]Molinaro (con qualche rimpianto)[/quote:3mpxxznh]
SEnza speranza :lol:
Speriamo non venga a napoli :?
Tra l'altro vuoi una difesa con 4 terzini (2 portati centrali)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

[quote="Gabbo":3uqdzjsh][quote:3uqdzjsh]Molinaro (con qualche rimpianto)[/quote:3uqdzjsh]
SEnza speranza :lol:
Speriamo non venga a napoli :?
Tra l'altro vuoi una difesa con 4 terzini (2 portati centrali)[/quote:3uqdzjsh]

Caceres è un centrale portato terzino

E Chiellini ormai è un centrale (il migliore al mondo, per la precisione..)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="Patavino":76e9ffzp]
E Chiellini ormai è un centrale (il migliore al mondo, per la precisione..)[/quote:76e9ffzp]

[img:76e9ffzp]http://zucconi.blogautore.repubblica.it/files/2009/01/booom_b.jpg[/img:76e9ffzp]

Ah Patavì, io amo Chiellini, ma questa è un pò grossa ...
Bloccato