Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ThePirate
All Star Game

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da ThePirate »

Piccola domanda:
ma visto i miglioramente indiscutibili che andrea ha avuto quest'anno, per toronto, non era meglio prendere un VERO 3 a dare fiducia ad andre da centro??
Mah...ora si ritrovano tre lunghi del genere, e guardie e ali piccole che sono quel che sono. Una squadra un po' squilibrata a mio avviso.

E poi vorrei riprendere quello che ha detto raf. Secondo me ha ragione.
A questo punto, se proprio si vuole giocare con i tre big in campo, la cosa più giusta da fare è quella di spostare bosh a 3 e andrea a 4.
Se andrea, dopo tutto quello che ha fatto quest'estate, lo mettono da 3, c'è da chiedersi cosa abbiano nel cervello....

A questo punto un piccolo "sacrificio" è giusto che lo faccia anche bosh, e che cavolo!!
Non è che debba toccare sempre ad andrea reinventarsi...
mi pare che in questi anni lo abbia fatto anche troppo! Adesso è giusto che giochi dove è giusto che giochi, dove ha lavorato ( e non poco) per giocare.

Staremo a vedere.
Spero solo in un andrea attivo e propositivo, perché se manca quello tutti i discorsi vanno a farsi fottere!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Maverick
Preseason

Messaggio da Maverick »

Qua dicono che Bargnani potrebbe presto giocare da 3.
http://www.thestar.com/Sports/NBA/article/537794
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Maverick ha scritto:Qua dicono che Bargnani potrebbe presto giocare da 3.
http://www.thestar.com/Sports/NBA/article/537794

In Canada sono uno più fuori dell'altro.

"Mitchell ha aspettato a fare giocare Bargnani da 3 perchè non era sicuro che potesse tenere giocatori più rapidi, adesso però ha visto i miglioramenti difensivi di Bargnani".

Sì ma, porca vacca, in difesa Andrea è miglioratissimo sui lunghi, adesso difende (bene) sui 4/5, mica su gente 10 centimetri più bassa e 20 chili più leggera di lui.

Io davvero non capisco, è mai possibile che per giocare in sta squadra Bargnani debba adattarsi a qualcosa di nuovo ogni due per tre?
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

concordo con paolo... assurdo svegliarsi adesso... allora non gli facevano mettere su 10 kg di muscoli facendolo pagare in velocità
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Oh bene,Andrea in quintetto da 3.....rischiamo di vederlo nei primi 5 minuti per poi essere richiamato in panca e non vederlo più,o comunque meno del solito :lol: .Beh secondo me se lo mette da ala piccola niente zona,perchè sarebbe assurdo provarlo fin dall'inizio da tre per poi però cominciare subito con degli aggiustamenti tipo la zona in difesa che tra l'altro va a rendere ancora più evidente un altro problema di Toronto come i rimbalzi.Secondo me partirà comunque a uomo per poi togliere Andrea (o uno degli altri due lunghi se dovessero andar peggio) se i tre lunghi non andassero bene per tornare all'assetto "tipico"
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

a parte che ormai quel ruolo andrea non puo' ricoprirlo..il bello è che se miami prepara una partita in un modo almeno si cambia per sfruttare l'effetto sorpresa...ora magari imposteranno una partita su marion o beasley facendo soffrire andrea.
io comunque non credo che sarà il tema tattico della partita,perchè in difesa si soffre il miss match che sicuramente toronto non sfrutterà in attacco se farà stazionare andrea sull'arco dei 3 punti
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

longa83 ha scritto:concordo con paolo... assurdo svegliarsi adesso... allora non gli facevano mettere su 10 kg di muscoli facendolo pagare in velocità
Lo ripeto per l'ennesima volta: pur di non dimostrare che hanno sbagliato e che la loro prima scelta assoluta (nonostante tutto) può comunque essere importante nella loro squadra le stanno provando tutte, se io mi metto nei panni di Bargnani francamente non ci capirei nulla. Tra un po' Calderon si rompe e Andrea dovrà migliorare il ball handling per giocare qualche minuto pure da play...
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

il problema vero è che lo metteranno sempre sotto pressione in difesa, cercando il match up favorevole e caricandolo di falli...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mettere Bargnani 4 e Bosh 3 in attacco è follia pura. Primo perchè sono 3 anni che Bargnani in attacco gioca più da 3 che da 4. Secondo perchè non ha senso spostare dalla sua posizione il tuo miglior attaccante... e rimbalzista!!!
Terzo perchè Bargnani tira da fuori molto meglio di Bosh e Bosh gioca il 4 molto meglio di Bargnani!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
sph1nx-
Preseason
Contatta:

Messaggio da sph1nx- »

chi sta seguendo raptors - heat ? bargnani in starting line up e sta facendo i numeri :Q__
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Si,sta giocando ottimamente, in difesa è in difficoltà in certe occasioni ma era inevitabile. Intanto gli hanno fischiato un fallo in attacco che più inesistente non si puo :alcool:
sph1nx-
Preseason
Contatta:

Messaggio da sph1nx- »

vero, sono rimasti basiti pure i commentatori.

comunque gli ho visto fare un ottimo lavoro pure in difesa, mi è super piaciuto quando ha preso lo sfondo da beasley
J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

Buona partita di Andrea che nel primo tempo ha fatto molto bene mi sono piaciuti molto gli assist e i giro e tiro veloci, nel secondo era partito bene ma poi gli hanno fischiato un fallo in attacco che grida vendetta (aveva messo un tiretto niente male tra l'altro). Comunque ha fatto bene, e secondo me ha fatto bene mitchell a tenerlo in panca quando toronto ha piazzato il piazzale decisivo (in panca c'era anche bosh giusto per far capire). Jermaine buon finale soprattutto in difesa e Humpries sembrava un giocatore vero... Bella partita sono soddisfatto
Ammaccabanane
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

J.D. Rules ha scritto:Buona partita di Andrea che nel primo tempo ha fatto molto bene mi sono piaciuti molto gli assist e i giro e tiro veloci, nel secondo era partito bene ma poi gli hanno fischiato un fallo in attacco che grida vendetta (aveva messo un tiretto niente male tra l'altro). Comunque ha fatto bene, e secondo me ha fatto bene mitchell a tenerlo in panca quando toronto ha piazzato il piazzale decisivo (in panca c'era anche bosh giusto per far capire). Jermaine buon finale soprattutto in difesa e Humpries sembrava un giocatore vero... Bella partita sono soddisfatto

Io pure sono soddisfatto di Bargnani (peccato davvero per quel fallo assurdo che lo ha un po' tolto dalla gara), ma dico una cosa buttata lì a mo' di vaticinio: se continuano anche prossimamente con Andrea ala piccola titolare, ne perdono più di quante ne vincono. Vedere Bargnani, rimesso nel quarto periodo, ad arrancare sul perimetro contro uno di quasi 20 centimetri più basso di lui è un non senso. Come IMO è un non senso usare così tanto la zona, tanto è vero che la partita è cambiata con solo due lunghi in campo e O'Neal che ha chiuso il canestro a tripla mandata. Andrea da 3 può andare bene ogni tanto, ma alla lunga vengon fuori più problemi di quanti siano gli aspetti positivi. Comunque, se fossi in Bargnani continuerei a non capirci un tubo del mio ruolo in questa squadra se dopo tutto il lavoro fatto in estate mi si chiede di cambiare un'altra volta...
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

In 2 parole: SEMPRE MEGLIO.
L'anno scorso tirava da 3 e basta,ora fa tutto quello che non faceva prima.
Le cifre tradiscono la grande grandissima prova di forza e talento della prima frazione di gara;nella seconda,un pò per i falli (uno assolutamente inesistente),un pò perchè Hump era in serata di grazia come non gli ricapiterà nemmeno in 1000 anni,si spegne ma a conti fatti si trattava per lo più di garbage time.
Mi ha sconvolto la sua prova difensiva da ala piccola..incredibile,non ha mai sofferto,o quasi..addirittura si è preso uno sfondamento intelligentissimo da Marion.Sembra davvero un altra persona,piu che un altro giocatore,pure gli appoggi al tabellone sono stati incredibbbbbili.La pecca è la continuità,Andrea deve trovarla non solo nella settimana,ma anche all'interno della singola partita:ha fatto un primo tempo da paura,il resto nebbia (ma stavolta è scusato per vari motivi).
Insomma partita piena di cose positive,da incorniciare,ora se ne parlerà tanto perchè quella prova da 3 che doveva essere un disastro non si è rivelata tale,a sorpresa dell'unanimità,commentatori in primis.THE BIG THREE.
Secondo me sta partita è la SVOLTA.
Riguardo il resto,molto bene Solomon!mi piace sto giocatore!
tutto sommato bene anche Roko.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Bloccato