Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da mighty »

azino ha scritto:
mighty ha scritto:E come dicevo settimane fa, ben prima che uscissero tutte queste polemiche, la gente ne sta questionando l'etica del lavoro
E come ti chiesi settimane fa, ti richiedo adesso: a chi ti riferisci quando dici la "gente"?
L'altra volta l'avevi messa sul ridere, ma adesso vorrei una risposta seria.

Hai un articolo che dice questo? Postalo.

Hai degli insider che ti dicono questo? Dicci chi sono.
Colangelo, Triano, Reggie Evans, tutti gli articoli che avete postato fin'ora e il 90% dei commenti a quegli articoli dai fans in USA/Canada.

Non bastano?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Credo non si possa negare che l'opinione comune che c'è su Andrea di là dall'oceano sia quella di un giocatore che non ha voglia di lavorare sui suoi difetti. Vero o falso che sia, è così. Certo, è abbastanza paradossale (e pure un po' triste) che il tutto nasca da fonti interne alla franchigia, e soprattutto da persone che nella scala dei colpevoli per l'attuale situazione dei Raptors vengono anni luce prima di Bargnani.
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Forse stiamo drammatizzando un pò troppo.
Credo che Colangelo stia cercando in ogni modo di tenere aperte più porte per salvarsi il culo.

1) esalta giocatori immaturi per essere appetibili in qualche scambio che gli procuri un centro come cerca da anni;
2) in parte accontenta i fans, esaltando le doti di DD e Amir, che per quanto facciano schifo è indubbio che facciano quelle due/tre azioni a partita che esaltano i tifosi;
3) sprona Bargnani, il quale è indubbio che si deve dare una svegliata ed uscire fuori dagli alibi che anche noi gli cuciamo addosso; la Nazionale in tal senso potrebbe dargli una svegliata.

Detto questo, non credo che si disfino di Bargnani. Lockout, contratto, disponibilità di centroni, e draft povero, mi portano a pensare che è meglio lasciare le cose come stanno e sperare in un numero di infortuni minore. Anche perchè 20-22 ppg hanno ancora un senso all'interno di una squadra da costruire.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Allora cambiano allenatore?
Dai ragazzi se io fossi il GM di una squadra "qualsiasi" dopo una stagione come questa cercherei di cambiare o la squadra o lo staff. Non vuoi sbarazzarti del tuo uomo più significativo che non ti ha dato quel che gli hai chiesto? Bene, sbarazzati dell'allenatore visto che non fa uno schema, che non sa tenere i minuti finali, che non è un motivatore. Molte partite le hanno perse anche per le sue scelte scellerate. Sul patto della bilancia ci devi mettere tutto. Bargnani-DeRozan-Davis. Voglio partire da sti tre e il resto può partire per una trade? Bene, prendi un centrone e un allenatore con le ball che sappia insegnare difesa a TUTTI visto che i limiti ce li hanno tutti, e riparti da qui.
Non può restare così com'è dopo questa stagione (e quella passata).

P.s. io credo che doug smith bleffi comunque :wink: :wink:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

infatti magoromano la prossima volta chiedi qualcosa anche sul coach. ahimè non penso cambi perchè non si sente parlare minimamente di questo
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Viktor ha scritto:Allora cambiano allenatore?
Dai ragazzi se io fossi il GM di una squadra "qualsiasi" dopo una stagione come questa cercherei di cambiare o la squadra o lo staff. Non vuoi sbarazzarti del tuo uomo più significativo che non ti ha dato quel che gli hai chiesto? Bene, sbarazzati dell'allenatore visto che non fa uno schema, che non sa tenere i minuti finali, che non è un motivatore. Molte partite le hanno perse anche per le sue scelte scellerate. Sul patto della bilancia ci devi mettere tutto. Bargnani-DeRozan-Davis. Voglio partire da sti tre e il resto può partire per una trade? Bene, prendi un centrone e un allenatore con le ball che sappia insegnare difesa a TUTTI visto che i limiti ce li hanno tutti, e riparti da qui.
Non può restare così com'è dopo questa stagione (e quella passata).

P.s. io credo che doug smith bleffi comunque :wink: :wink:
sia lodato Vicktor!!!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Vi state dimenticando di una cosa importante, stiamo parlando dei Toronto Raptors.
Una franchigia nata per far sentire più vicini i cugini canadesi, non se la fila nessuno, l'unica dove i giocatori pagano più tasse, i big non ci vanno manco morti, quelli obbligati a farlo scappano il prima possibile.
Per questo io rimprovero al mago, e al suo staff, di aver firmato un contratto così lungo.
I soldi li avrebbe presi ovunque, con i brocchi ci puoi giocare qualche anno poi per migliorare devi andare da chi ti prende a calci in culo anche in allenamento.
Ora sei costretto a sentirti spernacchiare nelle interviste e speri in una trade che non sai dove ti porterà...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gabbo ha scritto:
Ma al di là di questo, Colangelo non è andato a dire "Bargnani ha fatto X, ma gli manca Y", Colangelo sostanzialmente ha lasciato intendere che dei 21.5 a partita non gliene fregava nulla perchè loro a Bargnani avevano chiesto rimbalzi e Bargnani non glieli ha dati. Come se contasse solo quello.
Mah, se ho capito bene sembra più un discorso "ok sappiamo tutti che hai punti nelle mani ma non sei migliorato negli elementi in cui difettavi, anzi fai ancora più schifo"...che fino a lì ci sta anche è accettabile. Diverso è far sembrare questa cosa dei rimbalzi il cancro della squadra.

Quando appunto con Evans di partite perse sanguinosamente a rimbalzo ne conto veramente poche (tipo i Kings), i raps non prendevano mai mazzate nel pitturato.
Con Bargnani ed Amir sì. Con Bargnani e Davis sì. Davis+Amir non hanno giocato tanto, ma non hanno certo dominato quelle volte e non a caso BC ha detto che vuole un centrone altrimenti andava con questi due :lol2: Ed eravamo ad aprile con i giochi già fatti, non a Dicembre,
Invece con Evans+Amir o Evans+Davis la squadra sotto canestro si faceva rispettare.
Imho per quello che ho visto mi è parso chiaro che l'ago della bilancia sui rimbalzi nei raps fosse Evans.

L'occhio spento ed il viso di cemento :lol: :lol:

Ma infatti non vedo dove sia il problema. Hai un 4 con scarsa propensione al rimbalzo? Mettigli di fianco un centro vero, che sappia andare a rimbalzo e che sia in grado di darti una presenza difensiva di un certo tipo. Già nella prima parte di stagione con Evans, che non è un centro, anzi non è nemmeno un giocatore di pallacanestro, ed era in campo SOLO per prendere rimbalzi (perchè per il resto si giocava in 4), le cose a Toronto andavano meglio del previsto e nessuno si lamentava che i rimbalzi di Bargnani fossero pochi. Ovvio che non è una scusante per Andrea, perchè poi senza Evans le cifre a rimbalzo di Bargnani non sono aumentate quanto avrebbero dovuto, ma quantomeno è il caso di mettere in chiaro un paio di concetti basilari su come si dovrebbe costruire il roster di una squadra NBA. Quest'anno Toronto sostanzialmente aveva quattro ali forti, di cui quello con più centimetri e più chili (che purtroppo è anche quello con caratteristiche meno adatte al ruolo) alla fine ha dovuto adattarsi ad essere il centro di questa squadra. E' come se a Dallas anzichè Chandler al fianco di Nowitzki avessero messo, chessò, David West. Con Nowitzki messo a gocare da 5 perchè è 2 e 13. E' ovvio che avrai sempre dei problemi, ed è ovvio che Nowitzki farà fatica (e infatti nessuno a Dallas si è mai sognato di farlo, dai tempi di Bradley, passando per Dampier e Diop, per arrivare a Chandler oggi). Colangelo è l'unico vero responsabile della situazione attuale di Toronto, poche storie, quella dei rimbalzi di Bargnani (per quanto vera) è una scusa e un tentativo (purtroppo in buona parte riuscito) di scaricare le colpe su qualcun altro.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Bisogna anche dire che Colangelo aveva preso Chandler, poi è intervenuto Michael Jordan.
Sull'argomento dell'efficacia della coppia Bargnani-Evans, ricordo che si era all'inizio della stagione e che è durata solo 15 partite. Non so se si possano davvero trarre conclusioni su 15 partite a Novembre e proiettarle sull'intera stagione. Non credo che, con un Evans sano, le cose sarebbero cambiate o che i Raptors sarebbero arrivati entro i primi otto a Est. Anzi, credo che sui risultati dei Raptors abbiano influito di più i piccoli e ripetuti infortuni di Bargnani. Se fosse stato a posto, probabilmente avrebbe fatto anche meglio in attacco e forse avrebbe portato a casa un paio di partite decise per pochi punti.

Sygno, sulle tasse canadesi, l'unico che ci rimette è proprio Bargnani. I giocatori americani godono di una convenzione fra USA e Canada che di fatto annulla le differenze. Gli Europei no.
Certo, in Texas si sta meglio.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

ernie ball ha scritto:Sygno, sulle tasse canadesi, l'unico che ci rimette è proprio Bargnani. I giocatori americani godono di una convenzione fra USA e Canada che di fatto annulla le differenze. Gli Europei no.
Certo, in Texas si sta meglio.
Appunto, un altro motivo per non firmare.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ernie ball ha scritto:Bisogna anche dire che Colangelo aveva preso Chandler, poi è intervenuto Michael Jordan.
Sull'argomento dell'efficacia della coppia Bargnani-Evans, ricordo che si era all'inizio della stagione e che è durata solo 15 partite. Non so se si possano davvero trarre conclusioni su 15 partite a Novembre e proiettarle sull'intera stagione. Non credo che, con un Evans sano, le cose sarebbero cambiate o che i Raptors sarebbero arrivati entro i primi otto a Est.

Può darsi, ma in quelle 15 partite si è vista una squadra (per quanto complessivamente scarsa) con una sua logica. Con Bargnani punto di riferimento in attacco ed Evans a prendere qualsiasi cosa passasse nel raggio di due metri. Ed era Evans, un manovale di questo sport. Metti al posto di Evans un centro di buon livello, uno che oltre a saper andare a rimbalzo sappia fare cose "da centro" su entrambi i lati del campo, e hai per le mani una squadra da 30-35 vittorie. Sul discorso iniziale, le trade bisognerebbe portarle a termine, altrimenti conta poco. Colangelo a conti fatti non ha avuto niente dalla partenza di Bosh, ed è riuscito a passare da una squadra con Bosh, Bargnani e Turkoglu ad una con Bargnani, Kleiza e Reggie Evans. In cinque anni è riuscito a passare da una squadra da playoff ad una da 60 sconfitte, senza oltretutto fare i passi che sarebbero stati necessari per rifondarla e gettare le basi per gli anni successivi alla partenza di Bosh. Rendiamocene conto.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Sono perfettamente d'accordo, Paolo.
Però, secondo me, con un centro vero, la squadra avrebbe cambiato faccia; con un Evans sano, no, perchè l'unica cosa che sa fare davvero è prendere rimbalzi.

Colangelo aveva praticamente chiuso per Chandler, ma Jordan ha giocato sporco. Alla fine, hai ragione tu e non è riuscito a portare un centro a Toronto, ma tieni presente che non ci sono molti centri interessanti e disponibili.

L'errore, secondo me, è stato perdere tempo dietro a Bosh negli anni precedenti e non imboccare con decisione una strada diversa, costruendo la squadra con criterio e non rappezzandola ogni estate.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Quando torna,Paolo riporta un po di luce.

Questione pluriennale del centro...Quali possono essere i (realistici) nomi su cui Colangelo punterà?
E chi dei centri sacrificherà?Perchè penso che su Davis e Amir vogliano puntare forte ma Evans ha cosi appeal sul mercato?Gran rimbalzista,nessuno ne dubita,ma è rotto ogni due per tre...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Io sono tifoso del Mago da quando a 15 anni giocava con la Stella Azzura in B, ma se vuole fare il salto di qualità si deve dare una svegliata. Le critiche ci stanno, lui è l'uomo franchigia e se la squadra va in maniera pietosa come quest'anno le critiche se le becca lui (se Miami fa flop chi pensate criticheranno, James o Anthony, nonostante anche James avrebbe tutte le sue attenuanti). Ok nn è un pivot, ma allora che vuol dire che lo mettiamo quattro e di conseguenza diventa giustificato a prendere 4 rimbalzi a partita!!!! Lui fa 20 punti il pivot affianco a lui prende 15 rimbalzi e in due fanno quello che Kevin Love fa da solo... I 22 punti a partita sono dovuti, oltre al suo talento indiscutibile, anche dal fatto che è spesso marcato da giocatori molto più lenti di lui che faticano a tenerlo nell'uno contro uno e che escono sul suo tiro con un po' di ritardo in più. questo gap se fosse marcato da un 4 diminuirebbe e fidatevi che lui faticerebbe molto di più, visto anche che nn ha un gioco vicino a canestro per sfruttare a quel punto la sua altezza contro avversari presumibilmente più piccoli.
Per concludere può giocare a Toronto o dove gli pare a lui, può fare il 5 o il 4 ma in primis deve cominciare a farsi il culo per migliorare veramente dove è carente perchè se giochi pivot e sei 213 cm e in 35 minuti prendi 4 (!!!!!) rimbalzi in difesa vuol dire che nn te ne può fregare di meno di prenderli e che ti scanzi anche quando ti cadono in mano perchè forse pensi solo a scrivere 22 a referto e nn ti vuoi spremere neanche un minio per il resto.
A mio avviso i 22 punti fanno più male che bene alla sua crescita, è un numero dietro quale nascondersi.
Cmq vi giuro che l'ho visto giocare veramente un'infinità di volte e a tutti i livelli e vi garantisco che se vuole la palla la va a strappare, nn deve avere più alibi perchè ha tutto per sfondare veramente.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Se il Mago deve rimanere, spero con tutto il cuore che la TPE venga utilizzata per arrivare Kiribusto. E' fattibile come mossa? Non è in scadenza quest'estate?

E' europeo, non avrà grandissimo mercato a mio avviso... lo imbottiscono di dollari canadesi e amen.

Se invece il Mago parte, io vedo movimenti con Sacramento.
Dalembert anche lui è in scadenza. E' canadese. E' il centrone che cercano da affiancare a Ed e Amir.
Nello scambio con Andrea ci mettono Garcia e un paio di guardie/ali che si ritrovano.

Cousins - Mago - Omri - Evans - Beno con Thornton - Thompson - Green che escono dalla panca. Magari spediscono anche Reggie a fare 4° lungo.
Squadra da semifinale a Ovest :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato