Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
E' solo 3 mesi che Andrea gioca con la fiducia dell'allenatore anche se in un sistema di gioco peggiore di una squadra di Promozione. Non ha nessun gioco predisposto per lui e ogni volta deve "inventare" una soluzione. Con un nuovo allenatore (vedi Messina che è il migliore) Andrea e i suoi compagni risulteranno essere migliori nelle statistiche individuali e di squadra e ci potranno sorprendere il prossimo anno.
Sono un ex giocatore di categoria (400 partite tra I div., Promozione e serie D) ho allenato nel settore giovanile per anni e posso garantire che, anche ai miei livelli non certo eccelsi di gioco, non ho mai visto una organizzazione difensiva e offensiva peggiore di quella dei Raptors degli ultimi due anni. Smitchell è un incapace e Triano non è in grado di gestire un cambiamento di rotta.
nel 2009/2010 con Messina AB realizza 22 ppg e 7,5 rpg (SE SE DA 'NA SVEJATA).
Grazie a tutti per il benvenuto.
Sono un ex giocatore di categoria (400 partite tra I div., Promozione e serie D) ho allenato nel settore giovanile per anni e posso garantire che, anche ai miei livelli non certo eccelsi di gioco, non ho mai visto una organizzazione difensiva e offensiva peggiore di quella dei Raptors degli ultimi due anni. Smitchell è un incapace e Triano non è in grado di gestire un cambiamento di rotta.
Grazie a tutti per il benvenuto.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Rickett
- Most Valuable Player
Secondo me potrebbe arrivare a 19 + 6.5.
-
mago romano
- Most Valuable Player
In realtà ci metto la firma pure io ma "FAMME FA ER CAZZARO" confermando i 22 + 7,5 soprattutto se il mago si impegna e la squadra gioca di più per favorire il suo talento.Rickett ha scritto:Secondo me potrebbe arrivare a 19 + 6.5.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
piceale90
- Superstar NBA
Apprezzo il tuo ottimismo ma ragioni in modo troppo schematico, perchè questo è uno sport e la palla bene o male rimarrà sempre rotonda, quindi non puoi dare le cose così per scontate.mago romano ha scritto:
Il basket non è una proporzione matematica.
Ultima modifica di piceale90 il 07/03/2009, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven
Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven
Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
-
mago romano
- Most Valuable Player
Re: STAGIONE 08/09
Se vai su http://en.justin.tv/ e scegli sport basketball trovi normalmente i Raptors.crazycry10 ha scritto:raga siccome i raps giocno prestissimo kisa il lin kx vede la aprtita?
-
mago romano
- Most Valuable Player
Non sono del tutto d'accordo perchè il basket è lo sport in cui il talento è più premiato dalla matematica. I migliori giocatori hanno le statistiche migliori. E' vero che le statistiche non sono tutto. Il cuore, l'intensità difensiva, i tiri decisivi non si misurano facilmente. E' vero infatti che la migliore squadra che ho visto molte volte dal vivo (la Benetton di KuKoc, del Negro, Iacopini, Rusconi, Vianini, etc) consentiva al tiratore Iacopini di realizzare più punti di Toni Kukoc. Date un coach a Toronto e Andrea ci sorprenderà!piceale90 ha scritto:Apprezzo il tuo ottimismo ma ragioni in modo troppo schematico, perchè questo è uno sport e la palla bene o male rimarrà sempre rotonda, quindi non puoi dare le cose così per scontate.mago romano ha scritto:
Il basket non è una proporzione matematica.
-
setset60
- Superstar NBA
Secondo me ieri Grande Andrea. Ed in linea generale grandissimo.
Ragazzi il Mago gioca difficile. Tiri da 3, partenze in palleggio da 7,5 metri ecc... Ok gioca così largo perchè serve alla squadra e non può occupare il territorio di CB4, ma se potesse avvicinare il tutto di un paio di metri girerebbe sul 50% (dopo l'acclimatamento) e farebbe molta meno fatica.
Insomma ha un gioco ad alto rischio e molto molto molto dispendioso. In più in stagione ha saltato 0 partite e negli ultimi 2 mesi i minuti sono spesso 40. E' visibilmente stanchissimo, ma rende lo stesso e rende alla grande direi. Triano lo sta spremendo come un limone e lui regge, ha sempre risposto "presente, io ci sono e mi sbatto."
E ci lamentiamo se lascia qualche rimbalzo al Marion o Pops di turno?? Ok per le sue stats non sono contento neppure io, ma suvvia...
Realizziamo che ora è lui ad imporre adeguamenti infiniti ai coach avversari, abbiamo visto di tutto: zone, raddoppi altissimi, rotazioni rivoluzionate... Quanti avversari ha pancato per manifesta inferiorità ultimamente?
In tutta la lega e forse in tutto il mondo è l'unico 2.10 che in partita può giocare come una guardia, lo fa bene, e nessuno si azzarda neppure più a marcarlo con un piccolo. Poi si gira rientra e tira uno stoppone a Yao, JO o Dirk.
Il problema è che così secondo me non può reggere, anche in prospettiva futura. Devono lasciargli un po' di quella roba facile che preparano per Bosh, con tanto di schemino ad hoc, e dargli tempo di digerirla.
Ieri per il Mago capodanno, tappi che volavano ovunque
(c'erano anche 2 falli di JO a dirla tutta...)
Ragazzi il Mago gioca difficile. Tiri da 3, partenze in palleggio da 7,5 metri ecc... Ok gioca così largo perchè serve alla squadra e non può occupare il territorio di CB4, ma se potesse avvicinare il tutto di un paio di metri girerebbe sul 50% (dopo l'acclimatamento) e farebbe molta meno fatica.
Insomma ha un gioco ad alto rischio e molto molto molto dispendioso. In più in stagione ha saltato 0 partite e negli ultimi 2 mesi i minuti sono spesso 40. E' visibilmente stanchissimo, ma rende lo stesso e rende alla grande direi. Triano lo sta spremendo come un limone e lui regge, ha sempre risposto "presente, io ci sono e mi sbatto."
E ci lamentiamo se lascia qualche rimbalzo al Marion o Pops di turno?? Ok per le sue stats non sono contento neppure io, ma suvvia...
Realizziamo che ora è lui ad imporre adeguamenti infiniti ai coach avversari, abbiamo visto di tutto: zone, raddoppi altissimi, rotazioni rivoluzionate... Quanti avversari ha pancato per manifesta inferiorità ultimamente?
In tutta la lega e forse in tutto il mondo è l'unico 2.10 che in partita può giocare come una guardia, lo fa bene, e nessuno si azzarda neppure più a marcarlo con un piccolo. Poi si gira rientra e tira uno stoppone a Yao, JO o Dirk.
Il problema è che così secondo me non può reggere, anche in prospettiva futura. Devono lasciargli un po' di quella roba facile che preparano per Bosh, con tanto di schemino ad hoc, e dargli tempo di digerirla.
Ieri per il Mago capodanno, tappi che volavano ovunque
-
lol
- you'll be dreamshaked
setset60 ha scritto:
Mighty sarà contento
-
paolo
- Apologia di un Busto
Come non quotarti.setset60 ha scritto:Secondo me ieri Grande Andrea. Ed in linea generale grandissimo.
Ieri per il Mago capodanno, tappi che volavano ovunque![]()
(c'erano anche 2 falli di JO a dirla tutta...)
A lui certamente mancano un po' di sicurezza vicino a canestro e una maggiore capacità di scegliere sempre la soluzione giusta (anche magari cambiando idea in corso d'opera). Tutte cose da migliorare.
Ma mancano anche situazioni un po' più facili costruite appositamente per lui.
Se in estate Bosh va via (o comunque se arriva ad allenarli un coach un po' migliore degli ultimi due) secondo me l'anno prossimo vediamo un giocatore ancora migliore. Anche perchè, a quel punto e con la possibilità di fare po' meno fatica a prendersi certe soluzioni in attacco, gli si potrebbe pure chiedere di essere più costante a rimbalzo e nell'apporto difensivo.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Continuando con questi presupposti (squadra, allenatore, minuti) , cosa impossibile perchè l'anno prossimo molto cambierà, a cominciare dall'allenatore, Bargnani ne fa 18 di media SICURO e ci metto la mano sul fuoco. MA, tutto cambierà e, non sono d'accordo sul fatto che un miglioramento dei Raps porti a un miglioramento dei NUMERI di Andrea. Non sono convinto che questo accada con Messina (con il quale già potrebbe arrivare un numero di punti fatti/subiti più basso e, di conseguenza, statistiche meno importanti per tutti) . Non sono convinto perchè, anche i cambiamenti all'apparenza migliori, possono in realtà non esserlo per tutti. Bargnani ora è in condizioni ideali: fiducia massima in una squadra pessima in cui può farla da padrone a piacimento, l'anno prossimo, si spera (con non troppa convinzione), sarà diverso. E nessuno sa cosa accadrà. Sicuramente ci sarà un lungo in panca che potrà togliere qualche minutino in più al nostro, sicuramente esterni più forti che potrebbero "mangiare" più tiri e chissà cos'altro...
In conclusione, non condivido che, con Messina, Bargnani incrementerà i suoi numeri..
Per il nuovo arrivato: Benvenuto, ma se pensi che i Raptors giochino il basket peggiore che si possa vedere, forse non hai visto Golden State - Detroit stanotte..... siamo su altri livelli.... e povero Belinelli!!!
In conclusione, non condivido che, con Messina, Bargnani incrementerà i suoi numeri..
Per il nuovo arrivato: Benvenuto, ma se pensi che i Raptors giochino il basket peggiore che si possa vedere, forse non hai visto Golden State - Detroit stanotte..... siamo su altri livelli.... e povero Belinelli!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Faccia
- Superstar NBA
Esatto! Il Mago sta facendo molto meglio di quello che sembra dalle sole statistiche, fra l' altro notevolissime. Si costruisce praticamente da solo la maggior parte dei punti, e dall'anno prossimo ci sarà sicuramente un allenatore degno di essere definito tale, si spera Messina che fino a poco tempo fa non pensavo possibile ma più passa il tempo più sono fiducioso...paolo ha scritto:Ma mancano anche situazioni un po' più facili costruite appositamente per lui.
Con Messina vedremo giocare i Raps a pallacanestro (e dico che anche Kapono sarà importante, si vedrà costruiti molti tiri dall'angolo libero (alla cska) e lì diventa letale, tanto quanto lo è adesso in difesa per i raps...).
Cmq se l' anno prossimo vi saranno giochi per Andrea io i 20 punti di media li vedo possibilissimi, aumenteranno gli assist anche perchè girerà la palla, e i rimbalzi starà a lui andarseli a prendere, non sarà mai un Howard o un Okafor a rimbalzo, ma può diventare un discreto rimbalzista.
Se si continuerà a giocare a caso come adesso invece meglio di così dubito che possa fare.
Detto ciò ammetto di aver sbagliato su di lui, sta dimostrando di avere una bella grinta anche se non palesata con atteggiamenti scenografici. Inoltre grandissimi miglioramenti nella lettura del gioco, che fino a un mese fa nonostante l incremento delle cifre non vedevo.
Complimenti Andrea, mi hai stupito, piacevolmente stupito.
-
folas
- Superstar NBA
scusate ragazzi 18 pt di media,19.5.no ha ragione mago romano,andrea da quando gioca titolare,e con in mezzo un brutto periodo a cavallo tra gennaio e febbraio dove giocava fuori ruolo,viaggia a 19.8 e 6.5 nelle ultime 32.quindi con una diversa organizzazione offensiva e il completamento del suo percorso di crescita,il prossimo anno 22 di media sono più che possibili
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
DavidatorXXX ha scritto:Bargnani ne fa 18 di media SICURO e ci metto la mano sul fuoco.
mago romano ha scritto:Rickett ha scritto:
Secondo me potrebbe arrivare a 19 + 6.5.
mago romano ha scritto:Vedrai: Next year 22 ppg 7,5 rpg e.... ALL STAR GAME!!!!!
Il prossimo anno "infortunio che gli stronca la carriera" se si continua con questi pronostici.mago romano ha scritto:mago romano ha scritto:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
- ThePirate
- All Star Game
ovvio...Dark Knight ha scritto:Il prossimo anno "infortunio che gli stronca la carriera" se si continua con questi pronostici.
ormai è spacciato.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
mago romano
- Most Valuable Player
TACTA TESTICULA OMNIA PERICULA FUGANT!!!!!Dark Knight ha scritto:DavidatorXXX ha scritto:Bargnani ne fa 18 di media SICURO e ci metto la mano sul fuoco.mago romano ha scritto:Rickett ha scritto:
Secondo me potrebbe arrivare a 19 + 6.5.mago romano ha scritto:Vedrai: Next year 22 ppg 7,5 rpg e.... ALL STAR GAME!!!!!Il prossimo anno "infortunio che gli stronca la carriera" se si continua con questi pronostici.mago romano ha scritto:mago romano ha scritto: