Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

Esatto...proprio contro New York...
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

quelli con NY li ho rimossi per ovvio motivi

Comunque certe prestazioni sono la prova che se vuole la palla sa smazzarla bene, deve "solo" capire che deve volere sempre.
Poi ovvio non è che può dar 18 assist a partita sempre, ma ha le doti per far girar la palla molto meglio di quanto fa
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

si' ed è quella la stupidità del topo...la palla quando vuole la sa passare però bisogna mettergli in testa che DEVE far girare la squadra!!!!
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

RafT ha scritto:quelli con NY li ho rimossi per ovvio motivi

Comunque certe prestazioni sono la prova che se vuole la palla sa smazzarla bene, deve "solo" capire che deve volere sempre.
Poi ovvio non è che può dar 18 assist a partita sempre, ma ha le doti per far girar la palla molto meglio di quanto fa
E' per questo che lui e Josè formano la migliore coppia di play della lega... Entrambi sanno passare la palla e hanno un buon tiro dalla media se gli avversari lasciano lo spazio.. Solo che Josè ha un po' più di testa mentre Ford ha troppa fiducia nei suoi mezzi..E' un 83...Maturerà!!! Ho fiducia...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Il mercato dei Raptors sta già chiarendo quale sarà la situazione della prossima stagione. Ci sono un paio di situazioni che però dovranno essere chiarite per poter capire a fondo quale sarà l'impostazione, almeno iniziale, della stagione dei Raptors; con questo mi riferisco a tre cose principalmente:

1) recupero di Garbajosa: quanto ci vorrà prima che Garbo si riprenda completamente dall'infortunio? nel caso in cui i tempi dovessero prolungarsi i Raptors dovranno adeguarsi molto, dato che verrà perso l'unico giocatore fisico nel ruolo di 3. Inoltre ho dei seri dubbi riguardo l'utilizzo di Jorge, almeno all'inizio, in quel ruolo, poichè è un ruolo che già ricopre con una certa fatica (almeno difensivamente) e dovrà lavorare durissimo per riacquistare mobilità.

2) Calderon: dato che ormai i Raptors hanno esaurito le cartucce (con il probabile acquisto di Kapono) per il mercato, l'unica pedina scambiabile sembra proprio essere lo spagnolo...dalla sua permanenza/partenza dipende molto del futuro dei Raps

3) Bargnani diventerà effettivamente il 5 titolare? A questa domanda è legato anche il primo punto sul recupero del Garbo a mio avviso...senza Jorge potrebbe essere ancora riproposto a sprazzi con Nesterovic e Bosh in campo.

Iniziamo col mettere giù il roster:

7 Andrea Bargnani F
4 Chris Bosh F
8 Jose Calderon G
20 Carlos Delfino G
3 Juan Dixon G
11 T.J. Ford G
15 Jorge Garbajosa F
14 Joey Graham F
43 Kris Humphries F
6 Luke Jackson F-G
2 Darrick Martin G
12 Rasho Nesterovic C
18 Anthony Parker G-F
24 Morris Peterson G-F
Giorgos Printezis
10 Uros Slokar F
9 Pape Sow F
(ho incluso anche Morris Peterson, ma non credo che rimarrà, al massimo verrà fatto un sign&trade oppure lo si perde proprio)

La prima considerazione da fare sul roster è che la dirigenza Raptors, almeno per ora, non ha deciso di rinforzare il reparto lunghi, il che mi lascia un po' perplesso ed alimenta ulteriormente i dubbi sulla permanenza di giocatori come Luke Jackson, Dixon e...ahimè...Calderon; potrebbero non partire tutti, ma almeno uno/due di questi partiranno di sicuro per cercare di portare un 4 rimbalzista che possa dare minuti di grande sostanza (sempre che non si voglia continuare a puntare su Graham e Hump...ma così non si va da nessuna parte!!!). Il reparto lunghi è quello che ha sofferto di più in assoluto, almeno a livello difensivo e a rimbalzo, e per quanto noi tutti confidiamo nella crescita di Andrea in questi due fondamentali, i Raptors dovranno arrivare alla prossima stagione con delle certezza in più se vogliono tentare il salto di qualità.

I quintetti che si delineano dovrebbe essere questi:

soluzione 1:

Ford
Parker
Garbajosa
Bosh
Bargnani

soluzione 2:

Ford
Parker
Kapono
Bosh
Bargnani

Non mi sembra ci siano valide alternative, perchè anche col rientro del Garbo, credo che la promozione di Andrea in quintetto dovrebbe essere qualcosa di definitivo (tocchiamo ferro). A parte la rotazione dei PG, Calderon permettendo, dovrebbe rimanere invariata, ed in caso di necessità c'è anche Delfino che soprattutto difensivamente potrebbe dire la sua. L'argentino comunque entra a pieno titolo nella rotazione dei 2/3, che sarà quindi un affair tra Parker/Garbajosa/Kapono/Delfino/Dixon o Jackson. Non è una brutta rotazione, manca decisamente qualcosa a livello di forza fisica e presenza sotto (soprattutto parlando di SF), ma almeno in questo settore le cose non cambieranno granchè (parlando di mercato) e si cercherà di puntare ulteriromente sui minuti che Jorge giocherà in quel ruolo....Garbajosa è e rimane un 4 tutta la vita, però ormai l'orientamento è quello...qualche minuto da 4 lo farà, ma niente di più. Per il reparto lunghi la rotazione sarà a 4, con Bargnani-Bosh titolari e dalla panca Nesterovic e uno tra Humphries e Graham, con il primo in vantaggio a mio avviso, anche se non va sottovalutata la completa bocciatura di Rashone durante i PO....
In linea di massima questa dovrebbe essere l'idea di partenza, anche se 82 partite sono tante, la stagione è lunghissima e ci sono ancora mesi e mesi di mercato, che conoscendo Colangelo difficilmente vedranno i Raptors inoperosi; difficilmente vedremo cambiamenti epocali, ma piccoli aggiustamenti sì, come lo scambio Jones-Dixon e la firma di Jackson durante la stagione passata. I minuti in campo sono 240 totali contando i 5 giocatori, e dato che gli americani tengono molto conto delle statistiche ecco la mia previsione:

Ford: 28 minuti
Calderon: 20 minuti - andrebbe considerato che i due potrebbero essere inseriti assieme, ma dato l'intasamento nel ruolo quest'anno mi sembra una scelta che difficilmente verrà riproposta
Parker: 30 minuti
Kapono: 20 minuti
Delfino: 10 minuti
Garbajosa: 25 minuti
Bosh: 40 minuti
Bargnani: 30 minuti
Nesterovic: 15 minuti
Humphries: 15 minuti

In totale i minuti sono 233, ho lasciato un po' di margine per far rientrare eventuali rotazioni secondarie (vedi Martin, Slokar etc etc), eventualmente l'ingresso nella rotazione principale di Dixon e Graham e le altre possibili variazioni che Smitch dovrà fare durante le partite. Non sono convintissimo del fatto che i Raptors siano molto rinforzati da questa prima sessione di mercato, credo più nel fatto che miglioreranno per la crescita dei propri giocatori, come Bargnani appunto, Bosh ed anche TJ (:D). Poi giocatori come Kapono e Delfino possono tornare utili.
Obiettivo della stagione? E' un po' presto per dirlo, ma credo che alla fine sarà riconfermare il titolo dell'Atlantic e raggiungere la Semifinale di Conference. Andare oltre mi sembra ancora difficile...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
Angelvs
Preseason

Messaggio da Angelvs »

Fab ha scritto:Il mercato dei Raptors sta già chiarendo quale sarà la situazione della prossima stagione. Ci sono un paio di situazioni che però dovranno essere chiarite per poter capire a fondo quale sarà l'impostazione, almeno iniziale, della stagione dei Raptors; con questo mi riferisco a tre cose principalmente:

1) recupero di Garbajosa: quanto ci vorrà prima che Garbo si riprenda completamente dall'infortunio? nel caso in cui i tempi dovessero prolungarsi i Raptors dovranno adeguarsi molto, dato che verrà perso l'unico giocatore fisico nel ruolo di 3. Inoltre ho dei seri dubbi riguardo l'utilizzo di Jorge, almeno all'inizio, in quel ruolo, poichè è un ruolo che già ricopre con una certa fatica (almeno difensivamente) e dovrà lavorare durissimo per riacquistare mobilità.

2) Calderon: dato che ormai i Raptors hanno esaurito le cartucce (con il probabile acquisto di Kapono) per il mercato, l'unica pedina scambiabile sembra proprio essere lo spagnolo...dalla sua permanenza/partenza dipende molto del futuro dei Raps

3) Bargnani diventerà effettivamente il 5 titolare? A questa domanda è legato anche il primo punto sul recupero del Garbo a mio avviso...senza Jorge potrebbe essere ancora riproposto a sprazzi con Nesterovic e Bosh in campo.

Iniziamo col mettere giù il roster:

7 Andrea Bargnani F
4 Chris Bosh F
8 Jose Calderon G
20 Carlos Delfino G
3 Juan Dixon G
11 T.J. Ford G
15 Jorge Garbajosa F
14 Joey Graham F
43 Kris Humphries F
6 Luke Jackson F-G
2 Darrick Martin G
12 Rasho Nesterovic C
18 Anthony Parker G-F
24 Morris Peterson G-F
Giorgos Printezis
10 Uros Slokar F
9 Pape Sow F
(ho incluso anche Morris Peterson, ma non credo che rimarrà, al massimo verrà fatto un sign&trade oppure lo si perde proprio)

La prima considerazione da fare sul roster è che la dirigenza Raptors, almeno per ora, non ha deciso di rinforzare il reparto lunghi, il che mi lascia un po' perplesso ed alimenta ulteriormente i dubbi sulla permanenza di giocatori come Luke Jackson, Dixon e...ahimè...Calderon; potrebbero non partire tutti, ma almeno uno/due di questi partiranno di sicuro per cercare di portare un 4 rimbalzista che possa dare minuti di grande sostanza (sempre che non si voglia continuare a puntare su Graham e Hump...ma così non si va da nessuna parte!!!). Il reparto lunghi è quello che ha sofferto di più in assoluto, almeno a livello difensivo e a rimbalzo, e per quanto noi tutti confidiamo nella crescita di Andrea in questi due fondamentali, i Raptors dovranno arrivare alla prossima stagione con delle certezza in più se vogliono tentare il salto di qualità.

I quintetti che si delineano dovrebbe essere questi:

soluzione 1:

Ford
Parker
Garbajosa
Bosh
Bargnani

soluzione 2:

Ford
Parker
Kapono
Bosh
Bargnani

Non mi sembra ci siano valide alternative, perchè anche col rientro del Garbo, credo che la promozione di Andrea in quintetto dovrebbe essere qualcosa di definitivo (tocchiamo ferro). A parte la rotazione dei PG, Calderon permettendo, dovrebbe rimanere invariata, ed in caso di necessità c'è anche Delfino che soprattutto difensivamente potrebbe dire la sua. L'argentino comunque entra a pieno titolo nella rotazione dei 2/3, che sarà quindi un affair tra Parker/Garbajosa/Kapono/Delfino/Dixon o Jackson. Non è una brutta rotazione, manca decisamente qualcosa a livello di forza fisica e presenza sotto (soprattutto parlando di SF), ma almeno in questo settore le cose non cambieranno granchè (parlando di mercato) e si cercherà di puntare ulteriromente sui minuti che Jorge giocherà in quel ruolo....Garbajosa è e rimane un 4 tutta la vita, però ormai l'orientamento è quello...qualche minuto da 4 lo farà, ma niente di più. Per il reparto lunghi la rotazione sarà a 4, con Bargnani-Bosh titolari e dalla panca Nesterovic e uno tra Humphries e Graham, con il primo in vantaggio a mio avviso, anche se non va sottovalutata la completa bocciatura di Rashone durante i PO....
In linea di massima questa dovrebbe essere l'idea di partenza, anche se 82 partite sono tante, la stagione è lunghissima e ci sono ancora mesi e mesi di mercato, che conoscendo Colangelo difficilmente vedranno i Raptors inoperosi; difficilmente vedremo cambiamenti epocali, ma piccoli aggiustamenti sì, come lo scambio Jones-Dixon e la firma di Jackson durante la stagione passata. I minuti in campo sono 240 totali contando i 5 giocatori, e dato che gli americani tengono molto conto delle statistiche ecco la mia previsione:

Ford: 28 minuti
Calderon: 20 minuti - andrebbe considerato che i due potrebbero essere inseriti assieme, ma dato l'intasamento nel ruolo quest'anno mi sembra una scelta che difficilmente verrà riproposta
Parker: 30 minuti
Kapono: 20 minuti
Delfino: 10 minuti
Garbajosa: 25 minuti
Bosh: 40 minuti
Bargnani: 30 minuti
Nesterovic: 15 minuti
Humphries: 15 minuti

In totale i minuti sono 233, ho lasciato un po' di margine per far rientrare eventuali rotazioni secondarie (vedi Martin, Slokar etc etc), eventualmente l'ingresso nella rotazione principale di Dixon e Graham e le altre possibili variazioni che Smitch dovrà fare durante le partite. Non sono convintissimo del fatto che i Raptors siano molto rinforzati da questa prima sessione di mercato, credo più nel fatto che miglioreranno per la crescita dei propri giocatori, come Bargnani appunto, Bosh ed anche TJ (:D). Poi giocatori come Kapono e Delfino possono tornare utili.
Obiettivo della stagione? E' un po' presto per dirlo, ma credo che alla fine sarà riconfermare il titolo dell'Atlantic e raggiungere la Semifinale di Conference. Andare oltre mi sembra ancora difficile...

sono completamente d'accordo...
non male cme squadra!!! me gusta!
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Fab non l'ho ancora letto ma mi complimento per l'immane mole di lavoro svolto :shock: :shock:

P.S. ora lo leggo...letto

Sono d'accordo con te specialmente sul minutaggio, anche se secondo me CB4 non può giocare 40 minuti prendendosi i tiri(innumerevoli)che TJ gli dava lo scorso anno...quindi spero come da molti auspicato un cambiamento da parte del rattone(cioè TJ passa quella c...o di palla :twisted: ) quindi proporrei 35 minuti(circa) per Bosh e 5 minuti in più per garbo, magari da 4 (però come dici tu dipende da come lo spagnolo si riprenderà dal grave infortunio visto che non è più un ragazzino...). Concordo sul fatto che i raps non si siano rafforzati molto, infatti auspico l'arrivo di una ala che dia una mano a rimbalzo e di un lungo(un 4 atletico) al posto di uno tra hampries(gran cuore, ma nulla altro) e graham(atletismo da football ma 0 cervello e poca tecnica).
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

lol ha scritto:Fab non l'ho ancora letto ma mi complimento per l'immane mole di lavoro svolto :shock: :shock:

P.S. ora lo leggo...letto

Sono d'accordo con te specialmente sul minutaggio, anche se secondo me CB4 non può giocare 40 minuti prendendosi i tiri(innumerevoli)che TJ gli dava lo scorso anno...quindi spero come da molti auspicato un cambiamento da parte del rattone(cioè TJ passa quella c...o di palla :twisted: ) quindi proporrei 35 minuti(circa) per Bosh e 5 minuti in più per garbo, magari da 4 (però come dici tu dipende da come lo spagnolo si riprenderà dal grave infortunio visto che non è più un ragazzino...). Concordo sul fatto che i raps non si siano rafforzati molto, infatti auspico l'arrivo di una ala che dia una mano a rimbalzo e di un lungo(un 4 atletico) al posto di uno tra hampries(gran cuore, ma nulla altro) e graham(atletismo da football ma 0 cervello e poca tecnica).
chissà che Colangelo non regali ancora qualche sopresa, che nel caso comporterà come minimo la partenza di Dixon o Jackson.

Graham per me ha sbagliato sport...
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Fab ha scritto:chissà che Colangelo non regali ancora qualche sopresa, che nel caso comporterà come minimo la partenza di Dixon o Jackson.

A dirti la verità non è che sarei in lutto se partissero Dixon o Jackson (tra l'altro aggiungerei anche graham). Luke ha discrete prospettive, ma per prendere un giovcatore davvero utile lo cederei senza troppi scrupoli

Graham è il più grande giocatore della NFL...peccato cha sia in NBA :cry: :cry:
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

lol ha scritto:
Fab ha scritto:chissà che Colangelo non regali ancora qualche sopresa, che nel caso comporterà come minimo la partenza di Dixon o Jackson.

A dirti la verità non è che sarei in lutto se partissero Dixon o Jackson (tra l'altro aggiungerei anche graham).

Graham è il più grande giocatore della NFL...peccato cha sia in NBA :cry: :cry:
neanche io :) però temo seriamente per Josè..non volevo dirlo, ma tutti ne siamo consapevoli...

Graham secondo me ci stava bene anche in un bel museo di storia naturale, ce lo vedo bene come Uomo di Neanderthal!
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Fab ha scritto:neanche io :) però temo seriamente per Josè..non volevo dirlo, ma tutti ne siamo consapevoli...

Graham secondo me ci stava bene anche in un bel museo di storia naturale, ce lo vedo bene come Uomo di Neanderthal!
bhe se si parla di cedere josè il discorso cambia completamente...io ho detto e ribadisco che le nostre PG non vanno toccate (se non per arrivare ad una grandissima ala piccola)

Hai ragione voto graham al museo ma non come uomo di Neanderthal, ma come unico mammoth esistente...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

D'accordo con Fab su tutto ma anche per me Bosh non può giocare 40 minuti di media in Regular Season, ne togliere almeno 5 a lui per darli a Garbajosa. Per il resto mi sembra tutto molto condivisibile ed è ovvio a tutti come il reparto lunghi sia deficitario anche perchè supportato dal ali piccole tutt'altro che atrezzate per aiutare a rimbalzo.
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

l'analisi di Fab mi sembra perfetta (complimenti per il lavoro)credo che jackson e peterson saluteranno il canada a questo punto mentre condivido quelli che non vogliono una trade con calderon dentro,non male graham al museo di scienze naturali :D :D :D
ben sisko
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Ho controllato le statistiche di Bosh, e l'anno passato ha giocato più di 38 minuti di media. Direi che le cifre non si allontaneranno molto da qui..se poi dovesse giocare qualche minuto in meno in favore di qualche compagno...tipo per il n°7...hmm..sì dai, non sarebbe una cosa malvagia :D
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Per me il Mago può e Deve giocare più di 30 minuti...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Rispondi