Euro2013
-
Donato
- Most Improved Player
Re: Euro2013
A dare un occhiata più approfondita alla classifica neanche la Russia è definitivamente fuori, l'unica out al 100% è la Turchia visto che se anche dovesse raggiungere la Finlandia a 2 vittorie sarebbe fuori per via dello scontro diretto (e lo sarebbe anche in un eventuale arrivo a tre con Svezia e Finlandia).
L'unico modo per far sì che l'Italia esca è perderle entrambe, con sia Finlandia che Svezia che fanno bottino pieno.
Purtroppo però la vittoria della Svezia ci mette nella situazione che l'unico modo per arrivare "tranquilli" all'ultima partita è che domani la Finlandia vinca contro la Russia e che la Svezia perda contro la Turchia.
Nell'altro girone che ci interessa, tolte Spagna e Slovenia, la Croazia non è ancora sicurissima, domani se la Rep. Ceca batte la Georgia (possibile) poi se la può andare a giocare nello scontro diretto all'ultima giornata contro la Croazia, e in una partita secca può succedere di tutto.
L'unico modo per far sì che l'Italia esca è perderle entrambe, con sia Finlandia che Svezia che fanno bottino pieno.
Purtroppo però la vittoria della Svezia ci mette nella situazione che l'unico modo per arrivare "tranquilli" all'ultima partita è che domani la Finlandia vinca contro la Russia e che la Svezia perda contro la Turchia.
Nell'altro girone che ci interessa, tolte Spagna e Slovenia, la Croazia non è ancora sicurissima, domani se la Rep. Ceca batte la Georgia (possibile) poi se la può andare a giocare nello scontro diretto all'ultima giornata contro la Croazia, e in una partita secca può succedere di tutto.
-
sundance
- Free Agent!

My son was in town with his new wife and we snapped this photo of the flag while the Italian team was here for the America's Cup. I think mos def it means good luck in basketball (not so much sailing).
RESISTANCE Belinelli N ° 13
Hip hip, Jorge!
Hip hip, Jorge!
-
giginho93
- All Star Game
C'MONNNNNNNNNNsundance ha scritto:
My son was in town with his new wife and we snapped this photo of the flag while the Italian team was here for the America's Cup. I think mos def it means good luck in basketball (not so much sailing).
RESISTENZA BELINELLI N°1
-
Palerio
- Most Valuable Player
L'Italia è passata, così come la Grecia e si porterà dietro quasi sicuramente 2 punti.Donato ha scritto:A dare un occhiata più approfondita alla classifica neanche la Russia è definitivamente fuori, l'unica out al 100% è la Turchia visto che se anche dovesse raggiungere la Finlandia a 2 vittorie sarebbe fuori per via dello scontro diretto (e lo sarebbe anche in un eventuale arrivo a tre con Svezia e Finlandia).
L'ipotesi peggiore, ovvero 0 punti, si realizzerebbe solo nel caso le perdessimo entrambe e la Svezia vincesse sia contro di noi sia contro la Turchia, però insomma ci credo poco, soprattutto nella nostra sconfitta contro i fiammiferi.
Detto questo, per me la Finlandia batterà la Russia e noi ci porteremo dietro 2 punti nella speranza di fare bottino pieno oggi con la Grecia.
-
Dankun
- Superstar NBA
Hackett-Diener-Cinciarini
Belinelli-Gentile
Datome-Aradori
Gallinari-Melli-Gigli
Bargnani-Cusin
Ho le lacrime agli occhi pensando a quello che saremmo potuti essere. Oggi è decisiva, se vinciamo partiamo con 4 punti al girone successivo, ergo si lotterebbe davvero per i quarti.
Belinelli-Gentile
Datome-Aradori
Gallinari-Melli-Gigli
Bargnani-Cusin
Ho le lacrime agli occhi pensando a quello che saremmo potuti essere. Oggi è decisiva, se vinciamo partiamo con 4 punti al girone successivo, ergo si lotterebbe davvero per i quarti.
-
magician 2
- Superstar NBA
Nelle dichiarazioni postpartita Pianigiani ha detto che Diener ( stamattina si valuterà l'esatta entità dell'infortunio alla caviglia ) difficilmente sarà utilizzabile stasera e domani.
Se così sarà la coperta si rifà corta dai due lati, quello dei play e quello dei lunghi.
Se Cusin ( se non si riempe di falli rapidamente) e Melli stanno dimostrando di poter reggere il ruolo di centri, Cinciarini e Poeta saranno in grado di fare altrettanto in quello di play?
Fino ad adesso Cinciarini non è stato proprio brillante, e Poeta è stato utilizzato in ritagli di partita, dimostrandosi migliorato rispetto a qualche anno fa ,ma sempre un pò " fru, fru" nella sua gestione del gioco.
Speriamo che l'infortunio alla caviglia di Diener sia di lieve entità, certo però che the guy è un pò fragilino fisicamente( non sono neanche riuscito a vedere bene la dinamica dell'incidente, boh) .
Rischiamo di patire più la mancanza di Hackett che quella di Bargnani.
Stasera mi sa che conosceremo i nostri limiti contro una squadra tosta come la Grecia.
Se sconfitta dovrà essere spero solo che gli faremo sudare la vittoria, che sia comunque una partita combattuta per dimostrare che possiamo essere della contesa, vedremo.....
Se così sarà la coperta si rifà corta dai due lati, quello dei play e quello dei lunghi.
Se Cusin ( se non si riempe di falli rapidamente) e Melli stanno dimostrando di poter reggere il ruolo di centri, Cinciarini e Poeta saranno in grado di fare altrettanto in quello di play?
Fino ad adesso Cinciarini non è stato proprio brillante, e Poeta è stato utilizzato in ritagli di partita, dimostrandosi migliorato rispetto a qualche anno fa ,ma sempre un pò " fru, fru" nella sua gestione del gioco.
Speriamo che l'infortunio alla caviglia di Diener sia di lieve entità, certo però che the guy è un pò fragilino fisicamente( non sono neanche riuscito a vedere bene la dinamica dell'incidente, boh) .
Rischiamo di patire più la mancanza di Hackett che quella di Bargnani.
Stasera mi sa che conosceremo i nostri limiti contro una squadra tosta come la Grecia.
Se sconfitta dovrà essere spero solo che gli faremo sudare la vittoria, che sia comunque una partita combattuta per dimostrare che possiamo essere della contesa, vedremo.....
-
REDDEN
- NBA Legend
nella seconda fase avremo 2 mission impossible contro slovenia e spagnama secondo me queste 2 piu' la grecia già sono ai quarti...
se non succederanno risultati clamorosi io direi che ci basterà una vittoria nella seconda fase...ora io spero di incontrare repubblica cieca o georgia...molto meno la croazia che per come siamo noi la vedo ostica un bel po'...
poi ai quarti una sola rimarrà fuori per i mondiali ed eventualmente spero non noi
se non succederanno risultati clamorosi io direi che ci basterà una vittoria nella seconda fase...ora io spero di incontrare repubblica cieca o georgia...molto meno la croazia che per come siamo noi la vedo ostica un bel po'...
poi ai quarti una sola rimarrà fuori per i mondiali ed eventualmente spero non noi
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
Palerio
- Most Valuable Player
Esatto, con la partita di oggi in pratica ti stai giocando i quarti di finale in anticipo, e se ci arrivi per davvero basterebbe una sola vittoria su 3 partite per andare al MondialeDankun ha scritto:Hackett-Diener-Cinciarini
Belinelli-Gentile
Datome-Aradori
Gallinari-Melli-Gigli
Bargnani-Cusin
P.s. Occhio a Bourussis.
-
vanz
- Most Valuable Player
Perdere con loro è difficile, il canestro non lo vedono proprioREDDEN ha scritto: se non succederanno risultati clamorosi io direi che ci basterà una vittoria nella seconda fase...ora io spero di incontrare repubblica cieca o georgia...
(si,ok, è pessima
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
Gabbo
- Il Mago
Raga, la Grecia vista ieri mi pare di altro livello sinceramente...e Trinchieri è un allenatore di prima fascia secondo me, ieri ha dato una lezione mostruosa a Tanjevic; Zisis è fenomenale
, come esterni non fanno schifo anzi, sotto secondo me relativamente alle defezioni delle altre squadre sono messi bene
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Palerio
- Most Valuable Player
Si vede la mano del Trinca, la Grecia peraltro ha giocatori perfetti per il suo sistema di gioco fatto di circolazione della palla e tiri aperti dall'arco, i lunghi la sanno passare meglio di quelli di Cantù e i tiratori sono migliori.Gabbo ha scritto:Raga, la Grecia vista ieri mi pare di altro livello sinceramente...e Trinchieri è un allenatore di prima fascia secondo me, ieri ha dato una lezione mostruosa a Tanjevic; Zisis è fenomenale, come esterni non fanno schifo anzi, sotto secondo me relativamente alle defezioni delle altre squadre sono messi bene
Si vede anche la bravura del coach nella lettura della partite quando Tanjevic ha cercato di fronteggiarlo con la 1-3-1 e lui immediatamente ha ordinato a Perperoglu di mettersi nell'angolo, punto debole di questo tipo di zona, per sparare la tripla poi puntualmente messa a segno.
Se giochi con l'intensità delle prime 3 partite te la giochi, nella speranza che dopo 5 minuti l'intero reparto lunghi non sia fuori per falli, possibilissimo con Ioannis lì in mezzo, questo il coach ex-Cantù lo sa benissimo.
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Io temo la partita di oggi più per questioni emotive che tecniche.
La Grecia è forte in tutti gli aspetti del gioco, ma può mortificarci in quei ruoli nei quali la fiducia e l'entusiasmo ci ha tenuti al di sopra dei nostri limiti ovvero lunghi e play.
Perdere non è un problema, speriamo di perdere senza mortificarci e lasciare il filo del discorso.
Ho paura che guardarci allo specchio e vederci scarsi (come siamo effettivamente) possa costarci il futuro della competizione più di quello che può incidere la sconfitta nel tabellino.
Speriamo bene.
La Grecia è forte in tutti gli aspetti del gioco, ma può mortificarci in quei ruoli nei quali la fiducia e l'entusiasmo ci ha tenuti al di sopra dei nostri limiti ovvero lunghi e play.
Perdere non è un problema, speriamo di perdere senza mortificarci e lasciare il filo del discorso.
Ho paura che guardarci allo specchio e vederci scarsi (come siamo effettivamente) possa costarci il futuro della competizione più di quello che può incidere la sconfitta nel tabellino.
Speriamo bene.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Secondo me la partita di ieri ha dimostrato quanto un Bargnani ci avrebbe fatto comodo in questa squadra.Nei primi due quarti non entrava nulla e dare la palla vicino al canestro al Mago sarebbe stata una alternativa ottima che ieri non avevamo.E per trovare un ulteriore pelo nell'uovo direi che ieri la Finlandia ci ha facilitato molto il compito,in queste tre gare l'unica cosa che abbiamo subito in difesa è stato il pick and roll soprattutto centrale (anche Turchia e Russia hanno fatto i loro unici punti facili così).La Finlandia ha usato questa arma nella prima parte della partita con buon successo ma se ne è completamente dimenticata nella seconda parte,prendendosi tiri da fuori spesso assurdi.Melli l'ho sempre visto come un senza palle anch'io,ieri ha fatto cose monumentali,ha mostrato una grinta veramente notevole.
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
Ruchi
- Free Agent!
Audio Rai sempre peggio, sembra un collegamento da Marte
-
...
- Free Agent!
Cusin come al solito ci sta affondando quando non ha problemi di falli, il buon Pianigiani evita di utilizzare con un buon minutaggio Melli.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA