Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da crazycry10 »

paolè forse hai ragione tu...però IMO cosi come potrebbe essere un suicidio può essere un' arma vincente
P.S. raga so che non è il posto giusto ma chi sa bonzi wells che fine ha fatto?
Ultima modifica di crazycry10 il 16/11/2008, 13:54, modificato 1 volta in totale.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

RafT ha scritto:
mighty ha scritto:
paolo ha scritto:dimmi tu cosa deve fare per avere "più iniziativa offensiva"...
Io ho sempre visto Bargnani attaccare da fermo. Cioè riceve la palla da fermo e tira oppure riceve la palla da fermo e la mette per terra. Per me dovrebbe essere più dinamico e proiettarsi verso il canestro per ricevere la palla in movimento. Un semplice pick and roll o un taglio fatto al momento giusto. Sono cose che dovrebbe fare più spesso.
Stessa mia idea, non è sbracciandosi che porterà la gente a dargli di più la palla, ma tagliando al momento giusto..

che poi jordan no nè che da dirigente sia questa garanzia.. ^^ a charlotte non mi sembra aver fatto chissà cosa per ora, e anche a washington non è che sia ricordato come un dirigente "fenomenale" (Kwame brown, ad esempio)
larry brown bho, ancora non son riuscito a capire perchè ha accettato di tornare ad allenare a charlotte sinceramente.

Rispondo sia a te che a Mighty sul discorso "come attacca Bargnani": che sia migliorabile ok, verissimo. Però non è che uno può fare quel che gli gira in campo, va bene che siamo abituati a vedere i Raptors di Mitchell che fanno sempre le solite due cose però solitamente in questo sport si dovrebbe cercare di eseguire qualcosa che si è precedentemente preparato. Magari lui dovrebbe avere a volte più "intraprendenza", però se lo sviluppo dei giochi prevede che lui porti un blocco e che poi al massimo si apra per ricevere e non prevede per lui nient'altro che questo, la vedo anche un po' difficile che si possa vedere molto altro da parte sua...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

crazycry10 ha scritto:paolè forse hai ragione tu...però IMO cosi come potrebbe essere un suicidio può essere un' arma vincente

Sì, diciamo 70% suicidio, 30% arma vincente se Bargnani riesce a stare senza farsi battere facilmente col suo uomo, presunibilmente Marion, non meno di due azioni su tre (e non è facile). Spero di non dover essere qui tra qualche ora a leggere critiche perchè ha speso due falli o ha lasciato qualche autostrada verso il canestro...
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

concordo con entrambi e soprattutto

Immagine Immagine

forse il primo bargnani con ancora il collo da umano da 3 qualcosa avrebbe anche potuto fare nonostante i 2,13 m
ma il secondo con la mascella di ridge forrester direi proprio che è un mezzo suicidio
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Io non ci credo finch'è non lo vedo in campo comunque se giocherà per me i Raps per proteggerlo difensivamente non potranno che fare un zonone 3-2 con i 3 lunghi dietro, non posso pensare che giochino a uomo contro gli Heat con Andrea da 3, sarebbero penetrazioni libere ad ogni azione e 3 falli per il nostro in 5 minuti.

Questa scelta dimostra quanto siano in difficoltà nello spot del 3, gli avversari hanno preso le misure a Jamario non concedendogli più penetrazioni, battezzandolo al tiro e facendolo muovere lateralmente in difesa e in questo contesto diventa dannoso, Graham è na roba inguardabile e Kapono in difesa difende peggio di Andrea sui play, a sto punto provare Andrea pur essendo una cosa al limite dell'assurdo ha un minimo di senso.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:Io non ci credo finch'è non lo vedo in campo comunque se giocherà per me i Raps per proteggerlo difensivamente non potranno che fare un zonone 3-2 con i 3 lunghi dietro, non posso pensare che giochino a uomo contro gli Heat con Andrea da 3, sarebbero penetrazioni libere ad ogni azione e 3 falli per il nostro in 5 minuti.

Questa scelta dimostra quanto siano in difficoltà nello spot del 3, gli avversari hanno preso le misure a Jamario non concedendogli più penetrazioni, battezzandolo al tiro e facendolo muovere lateralmente in difesa e in questo contesto diventa dannoso, Graham è na roba inguardabile e Kapono in difesa difende peggio di Andrea sui play, a sto punto provare Andrea pur essendo una cosa al limite dell'assurdo ha un minimo di senso.

E' assurdo che è due anni che non trovano un 3 decente, se devi metterti in queste condizioni allora era davvero il caso di cercare Maggette o Kirilenko anzichè O'Neal in estate. Comunque per me c'è poco da fare: hai fatto altre scelte? Adesso vai con quello che hai, cioè vai con Moon sperando che almeno a livello di intensità torni quello dell'anno scorso e usi Kapono come hai fatto in questo inizio di stagione. Mettere Bargnani da 3 a uomo è improponibile, mettercelo a zona vuol dire essere uccisi a rimbalzo (dove già vai sotto sistematicamente con tutti), dimmi tu a cosa serve...
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Domanda "tecnica" da profano.

Se proprio lo si vuol far partire in quintetto bargnani.
Visto l'enorme lavoro che gli han fatto fare per renderlo il più simile
possibile ad un centro. Non sarebbe più logico far giocare
lui da 4 ed "adattare" bosh da 3 con JO che fa il suo mestiere da 5?

No eh? si andrebbe a disturbare il padrone di casa. Non sia mai detto.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

raf ha scritto:Domanda "tecnica" da profano.

Infatti non escludo che possa andare così, difesa a zona dove se fai il 3 il 4 o il 5 cambia niente e in attacco Bosh da 3, per me andrà così.
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

maurom ha scritto:Io non ci credo finch'è non lo vedo in campo comunque se giocherà per me i Raps per proteggerlo difensivamente non potranno che fare un zonone 3-2 con i 3 lunghi dietro, non posso pensare che giochino a uomo contro gli Heat con Andrea da 3, sarebbero penetrazioni libere ad ogni azione e 3 falli per il nostro in 5 minuti.

Bisognerà vedere come difenderà Toronto, potrebbe essere che Andrea attacchi da 3 e difenda da 4 o 5.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Domanda logica,ma altrettanto logica è la risposta..ma la conosci anche tu Raf non ha bisogno di sentirtelo ripetere..
A me pare che i Raps abbiano sbagliato a prendere O'Neal..era meglio un ala piccola..ma forse nemmeno loro si aspettavano un Bargnani cosi migliorato in difesa..
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:

Infatti non escludo che possa andare così, difesa a zona dove se fai il 3 il 4 o il 5 cambia niente e in attacco Bosh da 3, per me andrà così.

Non ci credo finchè non lo vedo, in attacco se giocano così il 3 lo fa Bargnani tutta la vita. IMO.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

svev ha scritto:

Domanda logica,ma altrettanto logica è la risposta..ma la conosci anche tu Raf non ha bisogno di sentirtelo ripetere..
A me pare che i Raps abbiano sbagliato a prendere O'Neal..era meglio un ala piccola..ma forse nemmeno loro si aspettavano un Bargnani cosi migliorato in difesa..

Non se lo aspettavano ma lo hanno fatto lavorare per quello, e probabilmente ci speravano. Solo che dopo la stagione scorsa non hanno voluto rischiare e, avendo sempre Mitchell in panchina, hanno voluto evitare ulteriori problemi dandogli il giocatore che voleva e togliendogli l'assillo di dover più o meno per forza puntare su Andrea. Credo al tempo stesso che non si aspettassero problemi così grossi nello spot di 3, o meglio certamente sapevano di avere problemi ma non credo a tal punto da dover azzardare Bargnani titolare in ala piccola dopo 8 partite di stagione regolare...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

paolo ha scritto:
maurom ha scritto:

Non ci credo finchè non lo vedo, in attacco se giocano così il 3 lo fa Bargnani tutta la vita. IMO.
Si può essere, comunque il problema con questo lineup è solo la difesa, se trovano un assetto difensivo decente poi i problemi sono degli altri, che faccia Nadrea o Bosh il 3 cambia poco.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:Si può essere, comunque il problema con questo lineup è solo la difesa, se trovano un assetto difensivo decente poi i problemi sono degli altri, che faccia Nadrea o Bosh il 3 cambia poco.

Ah sì, su questo sono assolutamente d'accordo. Difesa e rimbalzi direi anche, visto che se per proteggere Andea giocano solo zona poi voglio vedere come difendono il tabellone (cosa che già normalmente faticano a fare). Ecco, c'è anche da dire per quanto riguarda l'attacco che con la pochezza di giochi che ha Toronto un Bargnani o anche un Bosh in ala piccola non è che siano comunque l'idea del secolo. Cosa gli fai fare? Li fai tirare sugli scarichi come Moon e Kapono? No perchè altro non si vede di solito...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Teoricamente parlando con un lineup del genre hai sempre la possibilità di un miss-match offensivo per portare l'avversario in post o per tirargli in testa, 3 giocatori che superano o sfiorano i 7 piedi nello stesso lineup mai visto da che seguo il basket :shock: :shock: :lol:
Bloccato