Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da maurom »

Mai detto che son rose e fiori e ci mancherebbe altro, per diventare fortissimi con un percorso da rose e fiori bisogna essere LeBron o appena meno, gli altri se la devono sudare e devono essere in grado di passare stagioni come quella scorsa di Andrea se non peggio (Arenas dovrebbe insegnare qualcosa), io dico solo che se uno ha talento non può non emergere sia che giochi 25 minuti o 35 per i primi anni di carriera NBA che per la quasi totalità dei giocatori, a maggior ragioni europei, sono stagioni di puro apprendimento.

Poi io spero che a Charlotte non ci vada ma se mai dovesse andarci son pronto a scommettere quello che volete che dopo 15 partite di quello scempio tanti sarebbero già quà a chiedere una nuova trade.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="maurom":3e2pvuid]Mai detto che son rose e fiori e ci mancherebbe altro, per diventare fortissimi con un percorso da rose e fiori bisogna essere LeBron o appena meno, gli altri se la devono sudare e devono essere in grado di passare stagioni come quella scorsa di Andrea se non peggio (Arenas dovrebbe insegnare qualcosa), io dico solo che se uno ha talento non può non emergere sia che giochi 25 minuti o 35 per i primi anni di carriera NBA che per la quasi totalità dei giocatori, a maggior ragioni europei, sono stagioni di puro apprendimento.

Poi io spero che a Charlotte non ci vada ma se mai dovesse andarci son pronto a scommettere quello che volete che dopo 15 partite di quello scempio tanti sarebbero già quà a chiedere una nuova trade.[/quote:3e2pvuid]

Non io, non ne vedrei il motivo. Anche perchè magari, sempre ricordando che a Charlotte il GM è Jordan e il coach è Brown, qualcosa di meglio potrebbero pure volerlo diventare. Comunque lasciamo perdere il discorso Charlotte, tanto è chiaro che resta ai Raptors almeno fino al 2010. La speranza che ho è che lui continui a crescere e che l'opinione che si ha su di lui negli USA cresca di pari passo, anche se i minuti e le cifre nei prossimi due anni (come è logico che sia visto quanto gioca e come viene usato) non dovessero essere molto diversi da quelle attuali. Resto dubbioso sul fatto che poi possa passare senza problemi da un anno all'altro da 23 a 35 o 40 minuti di media e da sesto-settimo uomo a fare la prima opzione offensiva, soprattutto se anche dopo il 2010 dovesse avere Mitchell come allenatore, però a questo punto posso solo sperare che succeda esattamente questo (a Torono con un altro coach o da qualche altra parte).
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Ho immortalato il "fanculo" di Bargnani:
http://it.youtube.com/watch?v=CF9a8gio-Ig
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

[quote="svev":13ij7y94]Ho immortalato il "fanculo" di Bargnani:
http://it.youtube.com/watch?v=CF9a8gio-Ig[/quote:13ij7y94]

Bargnani vaffanculo

AHHAHAHAHAHHAA
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Paolo se bargnani andasse a Charlotte ora resterebbe il giocatore con tutti i limiti che ha adesso (scarso gioco in post, scarsa presenza a rimbalzo, basso IQ specialmente in difesa, poca iniziativa in attacco) e per di più giocherebbe in u ambiente dove tutto questo andrebbe bene comunque perchè sarebbe probabilmente a 2 opzione offensiva della squadra. Fa niente se continuerebbe a tirare solo da fuori magari con le sue serate da 1/7 o 2/11...

Per me questo non è il bene del giocatore. Parli come se 25 minuti a partita fossero pochi...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="mighty":24su74rz]Paolo se bargnani andasse a Charlotte ora resterebbe il giocatore con tutti i limiti che ha adesso (scarso gioco in post, scarsa presenza a rimbalzo, basso IQ specialmente in difesa, poca iniziativa in attacco) e per di più giocherebbe in u ambiente dove tutto questo andrebbe bene comunque perchè sarebbe probabilmente a 2 opzione offensiva della squadra. Fa niente se continuerebbe a tirare solo da fuori magari con le sue serate da 1/7 o 2/11...

Per me questo non è il bene del giocatore. Parli come se 25 minuti a partita fossero pochi...[/quote:24su74rz]

Ma perchè? Perchè? Con Larry Brown in panchina? 25 minuti a partita non sono "pochi" in senso assoluto, a parte che Bargnani ne gioca 22, per me non sono abbastanza soprattutto se in quei minuti capita che Bargnani venga letteralmente ignorato o sia la quinta opzione offensiva della squadra. Ecco, sugli altri difetti ti posso quotare, sulla poca iniziativa in attacco francamente mi metto a ridere: spesso Mitchell lo usa per portare un blocco ad inizio azione e poi la palla se ne va da tutt'altra parte, lui molte volte è lì che si sbraccia e non gliela danno, quando gliela danno in posizioni "pericolose" ne vien quasi sempre fuori un uno contro uno, un tiro magari fuori ritmo o un bel passaggio (perchè l'IQ ce l'ha), dimmi tu cosa deve fare per avere "più iniziativa offensiva"...
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Dai mighty, sinceramente, su quello che ha detto Paolo puoi essere d'accordo no?

Andrea non mi pare uno che si nasconda, anzi, a me pare sia quello che si sbraccia più di tutti per ricevere palla...
e poi una cosa la devi ammettere, quest'anno in deifesa sta giocandi veramente bene!
nulla a che vedere con Bosh...

Magari Chris si fionda con maggior veemenza a prendere rimbalzi (anche se 5 rimbalzi in 21 minuti scarsi di impiego di media non è che siano proprio malaccio...si può migliorare ma come inizio di stagione non è male), però la tenuta difensiva di quest'anno di Andrea è ottima, condita anche da qualche bella stoppata, che non guasta mai.

Fino ad una anno fa quando c'era la fase difensiva non dico che mi preoccupavo, ma stavo un po' in apprensione (anche se già l'anno scorso era migliorato), quest'anno mi diverto quasi a vederlo difendere, è attivo, è presente, è vivo...

Non voglio dire che sia tra i migliori difensori della squadra, ma a guardare come difendono i Raps mi viene da pensare di sì...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

[quote="paolo":mk9mu3d9]dimmi tu cosa deve fare per avere "più iniziativa offensiva"...[/quote:mk9mu3d9]

Io ho sempre visto Bargnani attaccare da fermo. Cioè riceve la palla da fermo e tira oppure riceve la palla da fermo e la mette per terra. Per me dovrebbe essere più dinamico e proiettarsi verso il canestro per ricevere la palla in movimento. Un semplice pick and roll o un taglio fatto al momento giusto. Sono cose che dovrebbe fare più spesso.
In difesa è sicuramente migliorato, soprattutto sull'uomo. Quando diventerà un po' più cattivo e avrà ulteriormente migliorato la difesa di squadra potremo ritrovarci un buon difensore.
Per il resto a Charlotte non è mai migliorato nessuno...Gerald Wallace stesso se giocasse a Detroit o Washington sarebbe tutt'altro giocatore ora...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

[quote="mighty":14puwu3d]Per il resto a Charlotte non è mai migliorato nessuno...Gerald Wallace stesso se giocasse a Detroit o Washington sarebbe tutt'altro giocatore ora...[/quote:14puwu3d]

Quotissimo. Jordan è stato un Dio in campo ma da presidente a Charlotte ha fatto letteralmente schifo e lo stesso Larry Brown ottimo allenatore coi giovani da far crescere non ha sta gran tradizione, anzi allenatore che continuo a ritenere "rischioso" per Andrea.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

[quote="mighty":hmwhpr4v][quote="paolo":hmwhpr4v]dimmi tu cosa deve fare per avere "più iniziativa offensiva"...[/quote:hmwhpr4v]

Io ho sempre visto Bargnani attaccare da fermo. Cioè riceve la palla da fermo e tira oppure riceve la palla da fermo e la mette per terra. Per me dovrebbe essere più dinamico e proiettarsi verso il canestro per ricevere la palla in movimento. Un semplice pick and roll o un taglio fatto al momento giusto. Sono cose che dovrebbe fare più spesso.
[/quote:hmwhpr4v]

Stessa mia idea, non è sbracciandosi che porterà la gente a dargli di più la palla, ma tagliando al momento giusto..

che poi jordan no nè che da dirigente sia questa garanzia.. ^^ a charlotte non mi sembra aver fatto chissà cosa per ora, e anche a washington non è che sia ricordato come un dirigente "fenomenale" (Kwame brown, ad esempio)
larry brown bho, ancora non son riuscito a capire perchè ha accettato di tornare ad allenare a charlotte sinceramente.
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

[quote:10j0wmjl]There is a good chance that Andrea Bargnani will be in the Raptors' starting lineup when the team takes on Miami on Sunday afternoon, replacing Jamario Moon, the Toronto Star is reporting.

Bargnani has been working with the first unit and could join 6-10 Chris Bosh and 6-11 Jermaine O'Neal in one of the biggest front lines in the NBA.[/quote:10j0wmjl]

fonte realgm

e mi prendavate per il culo ma pare proprio che partirà nello spot da 3 per la partita di oggi contro Miami

suicidio, fiducia ad andrea per le belle prestazioni o semplice disperazione?
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Oh mamma :shock: :shock:

Andrea dovrebbe marcare Beasley :x :x , se gioca son 48 minuti di zona :lol:

Comunque se fosse sarebbe un'altra dimostrazione che i Raptors su Andrea puntano e puntano forte.
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

sembra debba marcare Marion... certo che come prima partita della stagione nello spot da 3 non è sicuramente l'avversario più facile che potesse capitargli :)
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

però raga cavolo questo può essere un suicidio ma grande atto di fducia..eh scusate eh se le pure meritato poi ci lamentiamo che non gli danno molti minuti però ora che glieli danno dovremmo essere solo felici :mrgreen: :ita: :nba: sarà duraa, durissima ma se fa uuna gran partita?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="longa83":1qa83z7d][quote:1qa83z7d]There is a good chance that Andrea Bargnani will be in the Raptors' starting lineup when the team takes on Miami on Sunday afternoon, replacing Jamario Moon, the Toronto Star is reporting.

Bargnani has been working with the first unit and could join 6-10 Chris Bosh and 6-11 Jermaine O'Neal in one of the biggest front lines in the NBA.[/quote:1qa83z7d]

fonte realgm

e mi prendavate per il culo ma pare proprio che partirà nello spot da 3 per la partita di oggi contro Miami

suicidio, fiducia ad andrea per le belle prestazioni o semplice disperazione?[/quote:1qa83z7d]

Ti dico cosa è per me: una stupidaggine. Cercasi modo per fare più minuti ad ala-centro di 2.13 per più di 120 chili, che si fa? Massì, mettiamolo a giocare da 3 va. Che poi sia la dimostrazione che i Raptors puntano forte su di lui sono d'accordo, ma è anche la dimostrazione di quella confusione di cui ho parlato più volte in questi giorni. E non venite a dirmi che era parte del "progetto", è solo un modo per trovargli minuti extra sperando che vada bene. Io Bargnani da 3 speravo davvero di non doverlo vedere mai, adesso che è successo spero che faccia bene ma onestamente non vedo come possa non andare incontro a qualche difficoltà (difensiva, ovviamente) visto il fisico che si porta dietro.
Bloccato