Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
max
Most Valuable Player

Re: Euro2013

Messaggio da max »

[quote="Filo":xpmd1o88]Concordo, al netto delle assenze - per tutte le nazionali però - soltanto la Francia e la Spagna sono decisamente avanti.

Al netto delle assenza soltanto nostre, invece, potevamo sognare di arrivare in finale. Godiamoci comunque questi 12 ragazzi d'oro, in 2 partite han già fatto meglio del 2011.[/quote:xpmd1o88]

La Francia quest'anno non è messa benissimo.

All'esordio ha preso schiaffoni da una Germania priva di Nowitzki e Karman.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

[quote="REDDEN":3cel1elx]ormai non possiamo piu' nasconderci...dobbiamo vincere contro la Finlandia e poi potremmo anche perdere con svezia e grecia ma passeremo come secondi e 2 punti a portarsi dietro...
nella seconda parte perderemmo contro slovenia e spagna e vincere contro la croazia,per esempio,potrebbe farci passare ugualmente..[/quote:3cel1elx]

Giusto, se passano 4 su 6 in questo modo arriveremmo davanti a Croazia e Finlandia. Bisogna solo sperare che la Croazia non batta la Slovenia per evitare pericolosi arrivi a 3...

Italia-Finlandia e Croazia-Slovenia sono le due partite chiave adesso..
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Ero uno di quelli che ci dava per battuti già nel girone iniziale. Mai mi sarei aspettato una maturità simile da un gruppo di giovani ragazzi (escludendo Diener, il più vecchio è Cusin, un '85). Ora siamo qui a parlare di Mondiale: chiaro che adesso non si può mollare nemmeno un centimetro, ma per me Pianigiani ha già moralmente vinto.
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

[quote="max":17b23p5q][quote="Filo":17b23p5q]Concordo, al netto delle assenze - per tutte le nazionali però - soltanto la Francia e la Spagna sono decisamente avanti.

Al netto delle assenza soltanto nostre, invece, potevamo sognare di arrivare in finale. Godiamoci comunque questi 12 ragazzi d'oro, in 2 partite han già fatto meglio del 2011.[/quote:17b23p5q]

La Francia quest'anno non è messa benissimo.

All'esordio ha preso schiaffoni da una Germania priva di Nowitzki e Karman.[/quote:17b23p5q]

Eh ma gli manca Noah che a questi livelli è decisivo quasi quanto Parker. Comunque queste partite al momento sono poco indicative, vedi pure la scoppola presa dalla Spagna.

Certo, il rammarico c'è, eccome... pensi al Bargnani del 2010 e del 2011, a Gallinari ed anche ad Hackett e un po' ti girano le scatole. Potenzialmente abbiamo due quintetti titolari, nella realtà fatichiamo a metterne uno sul parquet.

Ad ogni modo, spero nel miracolo che per me equivale alla partecipazione ai Mondiali, con un anno in più di esperienza e tanta sfortuna in meno potremmo finalmente vedere il reale valore di questi ragazzi.
Immagine
sirio82
Rookie Wall!

Messaggio da sirio82 »

Anche io come molti pensavo ad una disfatta cosmica soprattutto vedendo le ultime partite amichevoli.......però appena si è cominciato a giocare per la classifica si sono trasformati.
Certo anche le altre hanno defezioni importanti come noi e allora penso : o le altre sono state sopravvalutate(e noi abbiamo fatto bella figura) o noi siamo migliorati tantissimo(soprattutto mettendoci il CUORE) dimostrando di essere squadra?

P.S.
Ho esultato cm un bambino ieri nel terzo quando vedendo aradori e gentile on fire
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

comunque dividere le terze partite in 2 giorni è una gran cazzata..a questo livello un giorno in piu' di riposo fa la differenza...nei quarti le squadre provenienti dai primi 2 gironi avranno un vantaggio non indifferente e non è giusto..

p.s. clutchinelli http://www.youtube.com/watch?v=qIUyuK5JMPM

meglio rudy fernandez o mano de petra rubio (eccezionali i suoi 6 punti a partita...the spanish sensation :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: )
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Un po' di considerazioni sulla partita di ieri.
Temevo che Belinelli andasse fuori di giri ma quando gioca cosi è un professore di basket di gran lunga la miglior guardia della competizione.
Cusin lo ripeto è un giocatore davvero ridicolo a questi livelli.
Melli l'avevo detto per noi è imprescindibile ed occhio che sta difendendo da Dio.
Aradori se lo facciamo tirare libero è una sentenza, impressionante(anche questo già detto).
Gentile rispetto ai suoi standard mi sta piacendo tantissimo la foga che ci sta mettendo in difesa e di fatti i tanti falli sono proprio frutto di ciò.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

La Spagna comunque è poca roba, è nella nostra stessa situazione, in esubero sugli esterni e in emergenza nel reparto lunghi, in pratica hanno solo Gasol, se giochiamo con la fotta giusta possiamo battere anche loro tranquillamente.

Hanno 4 playmaker molto forti, Rubio-Calderon-Llull-Rodriguez, e poco altro, i minuti sfortunatamente per loro sono 40, di certo non puoi sfruttarli al meglio.

La Slovenia, padrone di casa, è molto più ostica ed equilibrata.
Begic-Vidmar-Slokar è un discreto/ottimo pacchetto lunghi se consideriamo le defezioni delle altre squadre, Dragic-Lakovic a portare palla e Boki Nachbar a bombardare in ala sono un lusso. Per me sono da seguire attentamente, certo la mentalità non è mai stata di casa, però al podio possono arrivarci.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="Palerio":1p5kfll0]La Spagna comunque è poca roba, è nella nostra stessa situazione, in esubero sugli esterni e in emergenza nel reparto lunghi, in pratica hanno solo Gasol, se giochiamo con la fotta giusta possiamo battere anche loro tranquillamente.

Hanno 4 playmaker molto forti, Rubio-Calderon-Llull-Rodriguez, e poco altro, i minuti sfortunatamente per loro sono 40, di certo non puoi sfruttarli al meglio.

Begic-Vidmar-Slokar è un discreto/ottimo pacchetto lunghi se consideriamo le defezioni delle altre squadre, Dragic-Lakovic a portare palla e Boki Nachbar a bombardare in ala sono un lusso. Per me sono da seguire attentamente, certo la mentalità non è mai stata di casa, però al podio possono arrivarci.[/quote:1p5kfll0]

bah.......sarà una passeggiata batterla :)
i loro lunghi giocherebbero tutti e 4 nella nostra squadra senza dubbio:
gasol è il miglior centro del torneo
claver non mi fa impazzire comunque gioca in nba
mumbru è un buon giocatore altroché
e san emeterio puo' dare dei minuti anche da 4 ed è veramente bravo..

vabbè poi su rubio non commento perché non sarei obiettivo...forse...ma gioca male quasi sempre per come la vedo io e non basta l'assist dietro la schiena per coprire le sue carenze..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

[quote="REDDEN":3rxkp5wf][quote="Palerio":3rxkp5wf]La Spagna comunque è poca roba, è nella nostra stessa situazione, in esubero sugli esterni e in emergenza nel reparto lunghi, in pratica hanno solo Gasol, se giochiamo con la fotta giusta possiamo battere anche loro tranquillamente.

Begic-Vidmar-Slokar è un discreto/ottimo pacchetto lunghi se consideriamo le defezioni delle altre squadre, Dragic-Lakovic a portare palla e Boki Nachbar a bombardare in ala sono un lusso. Per me sono da seguire attentamente, certo la mentalità non è mai stata di casa, però al podio possono arrivarci.[/quote:3rxkp5wf]

bah.......sarà una passeggiata batterla :)
i loro lunghi giocherebbero tutti e 4 nella nostra squadra senza dubbio:
gasol è il miglior centro del torneo
claver non mi fa impazzire comunque gioca in nba
mumbru è un buon giocatore altroché
e san emeterio puo' dare dei minuti anche da 4 ed è veramente bravo..

vabbè poi su rubio non commento perché non sarei obiettivo...forse...ma gioca male quasi sempre per come la vedo io e non basta l'assist dietro la schiena per coprire le sue carenze..[/quote:3rxkp5wf]

Vabbeh che discorsi fai?...

E' sempre la Spagna ovvio, non puoi negare però che rispetto agli altri anni siano un'altra squadra.

Dei 4 che hai citato, 3 non sono lunghi, vedi un pò quanto son messi bene, chiaro noi siamo messi anche peggio.

Claver è un Datome scarso, è leggermente più alto ma rimane pur sempre un 3, molto simile a Gigi per alto, atletismo e tiro da fuori le sue doti migliori.

Mumbru è un'altra piccola, fa gruppo ok ma non può essere di certo una delle tue prime punte, un onesto mesteriante e nulla più, 35 anni tra l'altro.

San Emeterio può giocare da 4, come Datome, ma è molto più guardia di quanto non sia ala forte.

Gasol è Gasol e non si discute, ovviamente miglior lungo della manifestazione, ma se si carica di falli che fai? Metti Xavier Rey? :lol:

Aguilar tra gli esordienti raggiunge i livelli di babbionaggine di Melli e spesso li supera.

Se pensi che Gasol-Ibaka-Reyes valgano come assenze meno delle nostre sbagli di grosso.
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Dai ragazzi, pensiamo a battere la Finlandia, una partita per volta, poi penseremo al dopo qualificazione...
Certo la SLovenia è una buona squadra, gioca in casa ed è ovviamente motivatissima, gode del vantaggio di avere la squadra al completo mentre la Spagna da lei battuta ieri sera non lo era, e meno ancora lo saremo noi quando si spera che dovremo incontrarle entrambe nel secondo girone.
Ma , ripeto pensiamo alla Finlandia e poi si vedrà.
P.S. semmai Gasol-Ibaka e Navarro, perchè Reyes è un anziano e onesto mesteriante, che può equivalere alla nostra assenza di Gigli, va .....
Dare del babbione a Melli dopo la prestazione di ieri direi che è un pò intempestivo, in altre occasioni sarei stato d'accordo con te, ma questo non è certo il momento più opportuno...
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Ma chi va al mondiale? (scusate l'ignoranza)..

Prime 4?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ma dai palerio...quei 4 giocherebbero 25 minuti di media nella nostra squadra..2 sono in nba(uno difensore dell'anno)gli altri 2 sono giocatori che hanno giocato bene in eurolega in questi anni...
noi se togli datome abbiamo:cusin-melli-magro e ci metto pure vitali che gioca minuti da 4..
neanche a fare il paragone

x patavino: 6 piu' la spagna...quindi i primi 7 posti al 99%
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

[quote="REDDEN":g1ifm5gx]ma dai palerio...quei 4 giocherebbero 25 minuti di media nella nostra squadra..2 sono in nba(uno difensore dell'anno)gli altri 2 sono giocatori che hanno giocato bene in eurolega in questi anni...
noi se togli datome abbiamo:cusin-melli-magro e ci metto pure vitali che gioca minuti da 4..

x patavino: 6 piu' la spagna...quindi i primi 7 posti al 99%[/quote:g1ifm5gx]

Redden, leggi bene però, non ho detto che siamo messi meglio, ho detto solo che loro non sono messi bene.

Il loro roster delle Olimpiadi se te lo fossi scordato era questo.

4 P. Gasol · 5 Fernández · 6 Rodríguez · 7 Navarro · 8 Calderón · 9 Reyes · 10 Claver · 11 San Emeterio · 12 Llull · 13 M. Gasol · 14 Ibaka · 15 Sada · All. Sergio Scariolo

Il trio Gasol-Ibaka-Suarez è un giusto un pelo più forte del trio Bargnani-Gigli-Mancinelli, tra Navarro e Hackett in una rassegna europea io prendo ancora il primo nonostante l'età.

Nella sfiga il divario si è ridotto, se mi chiedessero di scegliere tra una partita a roster completo o rimaneggiato io sceglierei la seconda ipotesi sempre.

Il nostro punto debole è il reparto lunghi, ma se i lunghi non li ha nessuno, tranne 2-3 squadre, e la deriva è quella di andare verso lo small ball, la mia fiducia aumenta perchè un reparto guardie-ali come il nostro non ce l'ha nessuno, forse nemmeno la Spagna.

Hai citato 4 giocatori spagnoli di cui 3 sono lunghi adattati come fai a dire che son messi bene? Datome c'è poi non capisco perchè tu debba toglierlo dall'equazione per inserire Magro o Vitali.

San Emeterio-Claver-Mumbru possono fare i 4 tattici come possono farlo Datome e Gentile, saranno sempre e comunque giocatori adattati, non c'è motivo di temerli.

Paradossalmente mi spaventano, per il modo in cui attaccano il canestro caricando la difesa di falli, molto di più un Bourussis e un Valanciunas piuttosto che un Gasol, che pur essendo infinitamente superiore gioca molto più di squadra e non è sicuramente un giocatore da 1 contro 1.

Claver sai benissimo che in Nba ci sta per modo di dire così come sai benissimo che Mumbru nell'Italia, se Datome è il tuo 4 titolare, giocherebbe non più di 20 minuti, poi parli di lui come come se fosse un giocatore dominante che ti vince le partite da solo e non è così.

Ripeto se le altre squadre giocano small ball fanno il gioco di Pianigiani e a quel punto c'è solo da giocarsela ed eventualmente godere.

P.s. Ho visto Ajinca ieri e onestamente pensavo molto peggio, è parecchio mobile, vero anche che Parker riuscirebbe a mandare in doppia cifra anche Magro.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="Palerio":26p9loo3][quote="REDDEN":26p9loo3]ma dai palerio...quei 4 giocherebbero 25 minuti di media nella nostra squadra..2 sono in nba(uno difensore dell'anno)gli altri 2 sono giocatori che hanno giocato bene in eurolega in questi anni...

x patavino: 6 piu' la spagna...quindi i primi 7 posti al 99%[/quote:26p9loo3]

Redden, leggi bene però, non ho detto che siamo messi meglio, ho detto solo che loro non sono messi bene.

Il loro roster delle Olimpiadi se te lo fossi scordato era questo.

4 P. Gasol · 5 Fernández · 6 Rodríguez · 7 Navarro · 8 Calderón · 9 Reyes · 10 Claver · 11 San Emeterio · 12 Llull · 13 M. Gasol · 14 Ibaka · 15 Sada · All. Sergio Scariolo

[color=#FF0000:26p9loo3]Il trio Gasol-Ibaka-Suarez è un giusto un pelo più forte del trio Bargnani-Gigli-Mancinelli[/color:26p9loo3], tra Navarro e Hackett in una rassegna europea io prendo ancora il primo nonostante l'età.

Nella sfiga il divario si è ridotto, se mi chiedessero di scegliere tra una partita a roster completo o rimaneggiato io sceglierei la seconda ipotesi sempre.

Il nostro punto debole è il reparto lunghi, ma se i lunghi non li ha nessuno, tranne 2-3 squadre, e la deriva è quella di andare verso lo small ball, la mia fiducia aumenta perchè un reparto guardie-ali come il nostro non ce l'ha nessuno, forse nemmeno la Spagna.

Hai citato 4 giocatori spagnoli di cui 3 sono lunghi adattati come fai a dire che son messi bene? Datome c'è poi non capisco perchè tu debba toglierlo dall'equazione per inserire Magro o Vitali.

San Emeterio-Claver-Mumbru possono fare i 4 tattici come possono farlo Datome e Gentile, saranno sempre e comunque giocatori adattati, non c'è motivo di temerli.

Paradossalmente mi spaventano, per il modo in cui attaccano il canestro caricando la difesa di falli, molto di più un Bourussis e un Valanciunas piuttosto che un Gasol, che pur essendo infinitamente superiore gioca molto più di squadra e non è sicuramente un giocatore da 1 contro 1.

Claver sai benissimo che in Nba ci sta per modo di dire così come sai benissimo che Mumbru nell'Italia, se Datome è il tuo 4 titolare, giocherebbe non più di 20 minuti, poi parli di lui come come se fosse un giocatore dominante che ti vince le partite da solo e non è così.

Ripeto se le altre squadre giocano small ball fanno il gioco di Pianigiani e a quel punto c'è solo da giocarsela ed eventualmente godere.

P.s. Ho visto Ajinca ieri e onestamente pensavo molto peggio, è parecchio mobile, vero anche che Parker riuscirebbe a mandare in doppia cifra anche Magro.[/quote:26p9loo3]

un pelino dici? anche volendo equiparare gasol e bargnani...direi che è un'eresia solo il pensiero di farlo con ibaka e gigli..cioè l'impatto,la sostanza parliamo proprio di 2 cose diverse...

p.s mai fatto riferimento alla spagna delle olimpiadi..dico che come roster comunque anche quest'anno sono i migliori...poi puo' succedere di tutto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Rispondi