Paolo seriamente, grazie di esisterepaolo ha scritto:Com'era la storia che non fa mai la differenza per fare vincere la sua squadra? Quarto periodo sontuoso, canestri decisivi, con personalità, dopo un buon primo tempo e un brutto terzo quarto. Giocasse sempre così, le percentuali di tiro non le guarderei neppure. Unico appunto, deve veramente imparare a gestirsi nei pressi del canestro dopo avere battuto l'uomo ed essere arrivato nei pressi del ferro. Capisco che è stanco, ma quei layup fatti con poca decisione che nella stragrande maggioranza dei casi non entrano servono davvero a poco. Peraltro molto bene alcune giocate in post, se questa estate ci lavora ancora l'anno prossimo ha un paio di buoni movimenti che gli portano punti e falli sicuri.
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
Ruchi
- Free Agent!
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani
-
riccardo89
- Superstar NBA
sono contentissimo della prestazione di andrea, anche eprchè le brutte percentuali sono frutto del fatto che è un periodo brutto al tiro, certe triple prese da libero nn le sbaglia solitamente... ma se quando è in un brutto periodo fa certe prestazioni, va bene cosi.
Però c'è da dire una cosa, andrea ultimamente sta diventando un po come bosh, ogni palla che gli arriva è quasi sempre un tiro, ma personalmente oramai vista come sta andando la stagione fa solo bene, spero solo che nn s abitui male.
Comunque la partita la si è vinta grazie alla serata di grazia di Ukic e kapono, oltre che all'apporto di bargnani.
Però c'è da dire una cosa, andrea ultimamente sta diventando un po come bosh, ogni palla che gli arriva è quasi sempre un tiro, ma personalmente oramai vista come sta andando la stagione fa solo bene, spero solo che nn s abitui male.
Comunque la partita la si è vinta grazie alla serata di grazia di Ukic e kapono, oltre che all'apporto di bargnani.
-
REDDEN
- NBA Legend
il ragazzo cresce bene..non era la sua serata....è diventata la sua serata grazie alla sua volontà.
nell'ultimo quarto quando l'ho visto ritentare soluzioni per andare a canestro mi sono stupito...e invece ha avuto ragione lui..perchè ne ha messo 1 e si è incendiato trascinando la squadra in una vittoria clamorosa insieme a kapono,ukic e moon.
una parola per la sua difesa: SONTUOSO....non ha aiutato molto nei raddoppi ma è riuscito a non caricarsi di falli ma ha demolito,non mi vengono altre parole,il suo avversario:matt bonner;ok non è un gran giocatore ma nelle ultime 3 ne aveva messi :
22
23
11
in questa partita il "roscietto" ha partorito un uovo di brontosauro...0 dico 0 punti,per me è la nota piu' lieta.
è ancora impreciso al tiro e ha sporcato molto la percentuale ma è la classica partita in cui ha dimostrato carattere e personalità senza dare:panciate ai compagni,urlacci dalla panchina,trash talking con gli avversari...tutti in modo silenzioso e non usando questi mezzi da cui molti di voi vengono colpiti....questo è il fumo a volte va guardato l'arrosto.
il ragazzo è freddo,silenzioso,introverso ma non mi sembra di certo timido nel giocare(tira sempre
)o nel reagire
nell'ultimo quarto quando l'ho visto ritentare soluzioni per andare a canestro mi sono stupito...e invece ha avuto ragione lui..perchè ne ha messo 1 e si è incendiato trascinando la squadra in una vittoria clamorosa insieme a kapono,ukic e moon.
una parola per la sua difesa: SONTUOSO....non ha aiutato molto nei raddoppi ma è riuscito a non caricarsi di falli ma ha demolito,non mi vengono altre parole,il suo avversario:matt bonner;ok non è un gran giocatore ma nelle ultime 3 ne aveva messi :
22
23
11
in questa partita il "roscietto" ha partorito un uovo di brontosauro...0 dico 0 punti,per me è la nota piu' lieta.
è ancora impreciso al tiro e ha sporcato molto la percentuale ma è la classica partita in cui ha dimostrato carattere e personalità senza dare:panciate ai compagni,urlacci dalla panchina,trash talking con gli avversari...tutti in modo silenzioso e non usando questi mezzi da cui molti di voi vengono colpiti....questo è il fumo a volte va guardato l'arrosto.
il ragazzo è freddo,silenzioso,introverso ma non mi sembra di certo timido nel giocare(tira sempre
-
danmuru
- Leader della squadra
Bella partita davvero...
Segnalo solo i 2 1vs1 presi contro Duncan: il primo in particolare con un incredibile partenza velocissima in palleggio tra le gambe e conclusione in semigancio in area.... VOGLIO il FILMATO
Segnalo solo i 2 1vs1 presi contro Duncan: il primo in particolare con un incredibile partenza velocissima in palleggio tra le gambe e conclusione in semigancio in area.... VOGLIO il FILMATO
-
barra
- Leader della squadra
Ottimo, vado a vedermi la partita
Peccato perchè ultimamente sembra forzare un pò troppo il tiro.
Peccato perchè ultimamente sembra forzare un pò troppo il tiro.
-
nero88
Ragazzi qui c'è il Game In 6, devo dire che questa volta l'hanno fatto bene. Ci sono due belle azioni del mago nel primo tempo (in post che sembrava CB4 e in palleggio tra le gambe sempre contro Duncan)e tutti i canestri suoi e di Roko
nel 4/4.
http://www.youtube.com/watch?v=ao4h1fs4L6g
Ultima modifica di nero88 il 12/02/2009, 10:07, modificato 2 volte in totale.
- Fausto
- NBA Legend
Cazz è fregno il Mago!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- sygno
- Most Valuable Player
Grazie del link nero88nero88 ha scritto:Ragazzi qui c'è il Game In 6, devo dire che questa volta l'hanno fatto bene. Ci sono due belle azioni del mago nel primo tempo (in post che sembrava CB4 e in palleggio tra le gambe sempre contro Duncan)e tutti i canestri suoi e di Rokonel 4/4.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
comy6
- All Star Game
scusate l'off topic
ma qualcuno mi può segnalare un torrent per vedere la partita
su roja e altri non trovo niente grazie
su roja e altri non trovo niente grazie
-
Zoso
- Superstar NBA
Beh, alla fine del 3o quarto ero incaxxato nero: dopo un 1o tempo buonissimo sembrava essere uscito dalla partita, San Antonio aveva alzato il livello difensivo e prevedevo una sconfitta per i Raps e una nottataccia per Andrea. Poi arriva il 4o quarto e capisco che Bargnani non è come Bosh che nei finali si nasconde: 7 punti uno di fila all'altro, uno sfondo, un rimbalzo offensivo con canestro e in generale un'ottima difesa sia uno contro uno che in aiuto. Insomma, anche in serate in cui il tiro va e viene (più va che viene in effetti..) il nostro trova il modo di essere decisivo, contribuendo ad una vittoria prestigiosa e assolutamente inattesa contro gli Spurs: con Duncan, Parker e Ginobili con quelle stats e senza Bosh, Calderon, Graham e con O'Neal versione mozzarella di bufala, chi l'avrebbe mai detto?? E invece, oltre ad Andrea, escono fuori Kapono e Ukic, con quest'ultimo che risolve la partita con 2 bombe e un canestro insistito dopo un'azione in cui non chiude mai il palleggio cercando fino alla fine di trovare un compagno libero e decidendo quindi di mettersi in proprio. Dedicato a chi pensa che questo giocatore non possa essere un buon play in questa lega.
Ah, sul discorso di Paolo: penso anch'io che Andrea debba migliorare molto sugli appoggi a canestro: deve cercare di sfruttare, e non subire, il contatto. Da questo punto di vista Bosh è un fenomeno, e Andrea deve cercare di imparare da lui: E' coordinato, quindi con un pò di lavoro (e di mestiere) ce la può fare.
Ah, sul discorso di Paolo: penso anch'io che Andrea debba migliorare molto sugli appoggi a canestro: deve cercare di sfruttare, e non subire, il contatto. Da questo punto di vista Bosh è un fenomeno, e Andrea deve cercare di imparare da lui: E' coordinato, quindi con un pò di lavoro (e di mestiere) ce la può fare.
« Happiness only real when shared »

-
Ghost12
- Leader della squadra
Ragazzi che dire, sono rimasto sorpeso da tutti, andrea obbiettivamente ha tirato di schifo per i primi 3/4 ma in difesa ha completamente annullato il suo avversario, basta pensare che gli Spurs rimanevano dentro solo con le loro super star ( più di 70 punti in 3 ).
ora vorrei sentire chi dice che è senza palle come mai nel 4/4 ha messo 4/5 con una tripla riuscendo a far riprendere i raptors ( insieme a Kapono e Ukic ) e portarli sotto fino alla super bomba di Ukic.
obbierrivamente nel 3/4 sembrava molto sulle gambe e senza energie ma alla fine deve averle recuperate da qualche parte.
Ha dimostrato un gran carattere e anche molta intelligenza nel finale dato che ha capito che forzare molto il tiro non lo avrebbe portato da nessuna parte.
io speravo nella doppia doppia nel finale ma mi sono accontentato del rimbalzo offensivo in faccia a Duncan con canestro annesso.
Andrea lo abbiamo capito tutti, quando segna non salta o festeggia ( anche perchè credo che non fosse contento delle sue percentuali al tiro ) ma quando ha messo la bomba ha cacciato un urlo esagerato!!!!
La cosa bella è che ieri sera, senza la fighetta Bosh, i toronto hanno vinto una partita tirata fino agli ultimi secondi, se triano capirà che non è solo Bosh l'uomo che deve tirare nell'ultimo quarto forse qualche altra partita tirata riusciranno a vincerla!!!
che altro dire.......GRANDE MAGO!!!!!
ora vorrei sentire chi dice che è senza palle come mai nel 4/4 ha messo 4/5 con una tripla riuscendo a far riprendere i raptors ( insieme a Kapono e Ukic ) e portarli sotto fino alla super bomba di Ukic.
obbierrivamente nel 3/4 sembrava molto sulle gambe e senza energie ma alla fine deve averle recuperate da qualche parte.
Ha dimostrato un gran carattere e anche molta intelligenza nel finale dato che ha capito che forzare molto il tiro non lo avrebbe portato da nessuna parte.
io speravo nella doppia doppia nel finale ma mi sono accontentato del rimbalzo offensivo in faccia a Duncan con canestro annesso.
Andrea lo abbiamo capito tutti, quando segna non salta o festeggia ( anche perchè credo che non fosse contento delle sue percentuali al tiro ) ma quando ha messo la bomba ha cacciato un urlo esagerato!!!!
La cosa bella è che ieri sera, senza la fighetta Bosh, i toronto hanno vinto una partita tirata fino agli ultimi secondi, se triano capirà che non è solo Bosh l'uomo che deve tirare nell'ultimo quarto forse qualche altra partita tirata riusciranno a vincerla!!!
che altro dire.......GRANDE MAGO!!!!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.
http://eleres.altervista.org
"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
"Defense" and "Bosh"
-
mighty
- the mirror climber
l' 1 contro 1 contro Duncan con palleggio in mezzo alle gambe e semigancio in corsa aveva qualcosa di Olajuwaniano...
Sinceramente sottolineerei questo piuttosto che l'aver demolito Matt Bonner...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Ghost12
- Leader della squadra
mighty ha scritto:l' 1 contro 1 contro Duncan con palleggio in mezzo alle gambe e semigancio in corsa aveva qualcosa di Olajuwaniano...![]()
sono emozionato!!!!
non hai rimarcato il 8/21 al tiro.
ora sono felice!!!!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.
"Defense" and "Bosh"
"Defense" and "Bosh"
-
maurom
- Most Valuable Player
Sticazzi dell'8/21, MIGLIOR PARTITA DI BARGNANI ALL TIME, PUNTO E STOP e meno male che non ci han scalpellato l'opera con una sconfitta sulla sirena se no c'era da incazzarsi e di brutto.
23+8, ottima difesa, energia, tiri importanti nei momenti importanti, presenza in area quando serviva, discreto gioco vicino al ferro, ottimo.
Ora resta da capire come possa essere lo stesso giocatore di Memphis, quando fà prestazioni come quella di stasera poi è ovvio che quando cadi fai più rumore, alzi l'asticella delle aspettative.
23+8, ottima difesa, energia, tiri importanti nei momenti importanti, presenza in area quando serviva, discreto gioco vicino al ferro, ottimo.
Ora resta da capire come possa essere lo stesso giocatore di Memphis, quando fà prestazioni come quella di stasera poi è ovvio che quando cadi fai più rumore, alzi l'asticella delle aspettative.
- Fausto
- NBA Legend
Una considerazione che secondo me a torto non viene mai fatta è che il Mago,in termini calcistici,"non ha i 40min nelle gambe".
Causa scellerata gestione precedente,Andrea secondo me non è ancora in grado di garantire 40min da primo o secondo violino su entrambi i lati.
E non mi riferisco a un discorso di palla che entra o meno,perchè quella può essere diretta conseguenza ma anche no per uno con quelle mani.
Parlo di corsa e fluidità di movimenti.
I finali di gara li gioca sempre in riserva.
Questo anche perchè secondo me è giocatore molto generoso.
Quando si tratta di andare a chiudere su piccolo fuori dall'arco,ad esempio,mai si sottrae e soprattutto non ci va con l'aria e la corsa di chi sta andando per funghi.
Per uno con la sua corporatura e stazza,farlo tutta la partita non è piacevole.
Però sta migliorando tantissimo,sono un paio di partie che noto sta cosa.
Sta mettendo il fondo.
Per questo dico che secondo me non stiamo ancora vedendo il vero Andrea-sopho-prima scelta.
Ma ci son ancora due mesi buoni,sperando nella trade,qualunque essa sia.
Causa scellerata gestione precedente,Andrea secondo me non è ancora in grado di garantire 40min da primo o secondo violino su entrambi i lati.
E non mi riferisco a un discorso di palla che entra o meno,perchè quella può essere diretta conseguenza ma anche no per uno con quelle mani.
Parlo di corsa e fluidità di movimenti.
I finali di gara li gioca sempre in riserva.
Questo anche perchè secondo me è giocatore molto generoso.
Quando si tratta di andare a chiudere su piccolo fuori dall'arco,ad esempio,mai si sottrae e soprattutto non ci va con l'aria e la corsa di chi sta andando per funghi.
Per uno con la sua corporatura e stazza,farlo tutta la partita non è piacevole.
Però sta migliorando tantissimo,sono un paio di partie che noto sta cosa.
Sta mettendo il fondo.
Per questo dico che secondo me non stiamo ancora vedendo il vero Andrea-sopho-prima scelta.
Ma ci son ancora due mesi buoni,sperando nella trade,qualunque essa sia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.