Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Ghost12
Leader della squadra

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Ghost12 »

Dalla mia elevatissima ignoranza a riguardo del basket volevo fare una considerazione, secondo me il vero anno da Sophomore andrea lo sta facendo quest'anno, si sta prendendo più fiducia nella squadra ( per puro culo visto l'infortunio di JO e ora quello di Bosh cosa che gli ha permesso di giocare con continuità e migliorare) e di miglioramenti in questi due mesi se ne sono visti molti.

sta tenendo delle medie di tutto rispetto e veramente peccato per i primi due mesi della stagione che gli hanno rovinato le statistiche ma soprattutto gli hanno buttato il morale sotto le scarpe ( ora non si torni a rompere i coglioni sul fatto che un professionista non lo farebbe mai, vorrei vedere voi essere una prima scelta e poi essere considerato come l'utimo degli stronzi che al primo sbaglio che fai te ne vai in panchina e ci resti per un bel pò ).

per chi dice che non è "cattivo" dico che ci sono dei giocatori silenziosi( o amebosi ) che però vengono rispettati tanto quanto quelli che sembrano spaccare tutto visto come giocano e secondo me andrea è uno di questi.

nelle ultime 10 partite ne ha sbagliate 2 secondo me, quello con i NJN e con i Grizzilies( ma in questa partita sono riusciti tutti a fare uno schifo disarmante).
ovviamente deve migliorare molto in difesa, ma di cose egregie in quel campo comincia a farle anche se sta nello schifo totale che è la difesa dei toronto ( per me la colpa è tutta del Troiano )

ieri notte purtroppo ho resistito solo i primi due tempi ( quindi ho visto solo il primo tempo di andrea dato che il secondo lo ha passato in panca ) e apparte due rimbalzi che gli sono caduti addosso e un tiro fuori tempo l'ho visto giocare bene sia in attacco che in difesa, è vero che non giocava contro i LAKERS o squadre del genere però il suo l'ha fatto.
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Buona prestazione del Bargna, decisiva per la vittoria in una partita a tensione 0 contro i derelitti lupetti del Minnesota.

In post basso, senza grande opposizione, ha sbagliato dei canestri incredibili. Aggredisci quel ferro, schiaccia, stracchino! :x

Speriamo che continui a lavorare sui fondamentali, perché nun se pò guardà
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

fagiu ha scritto: Aggredisci quel ferro, schiaccia, stracchino! :x

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

A me la partita ha fatto schifo, Toronto è una squadra senza capo ne coda, non ha una benchè minima concetto di difesa, e in attacco non si discosta dalle azioni individuali dei mediocri (alcuni) singoli. Il Mago così così, non sempre mentalmente presente ma nei momenti che contano c'è, vedi la stoppata che ha salvato il risultato e quando è stato un minimo coinvolto in attacco ha dato il la nel 4/4 all'allungo decisivo. Spiace non vederlo mai attaccare il ferro, specie quando ha una marcatura addosso ridicola, a quaesto punto IMO non rientra nel suo dna, è bene farcene una ragione.
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

partita dalle zero ambizioni, ma devo dire che, dopo memphis-toronto, della partita di ieri notte non mi posso lamentare.
i raptors hanno giocato benino il 1o e il 4o quarto, il 2o ed il 3o quarto sono stati invece pessimi (27 a 6 per minnesota il parziale a cavallo dell'intervallo), pochissima intensità in difesa - tutti regolarmente battuti dal proprio uomo ed una caterva di rimbalzi offensivi per minnesota - e nessuna idea in attacco.
nell'ultimo e decisivo quarto, però, quando tutto faceva presagire all'ennesima triste sconfitta, è arrivata l'inaspettata reazione.
i migliori dei raptors ieri sono stati moon, kapono (finalmente una buona gara) e, soprattutto, graham, ormai non più una sorpresa (24 punti con 10/15 dal campo, solo nel 1o quarto 11 punti e 5/5 dal campo :shock: ).

per quanto riguarda andrea, ieri prestazione da 6,5, ha giocato "sotto" molto più spesso, con risultati alternanti per la verità, ma in generale non ha demeritato.
5 suoi punti consecutivi hanno lanciato i raptors nel parziale decisivo (16 a 5) che ha determinato la vittoria. ha fatto anche la giocata difensiva fondamentale nel finale in 1 contro 1 contro foye lanciato in contropiede, che con i 2 punti avrebbe potuto riaprire la gara.
chiude con 18 punti (12 punti nella ripresa) +6 rimbalzi + 2 assist +1 stoppata.

mi preme sottolineare come, pur non avendo brillato di certo nelle ultime 8 partite, dove viaggia con il 40% da 2 ed il 25% da 3 (4/10 da 2 e 1/4 da 3 + 3/4 ai liberi la media esatta), i suoi numeri siano comunque di tutto rispetto: 14 pp + 6.3 reb + 0.75 blk.
Ultima modifica di serpico il 11/02/2009, 17:49, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

A me preme sottolineare invece le due assistenze, una davvero bella
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Ortis ha scritto:Comunque se mi posso permettere vorrei fare un appunto ai "senatori" di questo forum.. io vi leggo da circa due anni e ricordo che una volta il giorno successivo alla partita leggevo decine di post a commento della partita stessa con scambi di opinioni davvero interessanti ora si parla sempre del più e del meno lasciando in un angolo l'attualità..... Cioè le partite!!!! Solo queste sono il mezzo per giudicare il "nostro" giocatore ed i suoi eventuali miglioramenti.....
Secondo si parla meno della partita per via della shoutbox, chi ha guardato la partita chattando si è scambiato opinioni, lodi, critiche (insulti :lol: ) li, e la voglia di ripetere tutto (almeno per me) nel forum è poca.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

ho visto la top 10 della serata, potevano anche mettere il gioco da tre punti del mago, nn era cosi brutto in confronto alla numero 10 e 9
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Secondo me partita più che discreta di Andrea. Ha fatto il suo senza forzare quasi niente.
Ha messo qualcuna di quelle ricezioni e appoggi da sotto totalmente libero che sono di solito il pane riservato a CB, roba da 100% di realizzazione, che fanno tanto bene alle percentuali.
Ha sbagliato un paio di lay-up facili dopo buone entrate e bucato qualche rimbalzo. Poteva piazzare un paio di schiaccioni da sotto ma si è astenuto, insomma in generale mi sembra molto stanco. E' l'unico in squadra ad essersi fatto tutte le partite della stagione, spero che la pausa lo ricarichi.
Molto bene nel secondo tempo, quando l'hanno battezzato e lui ha punito puntuale, poi l'hanno marcato stretto è un pò si è nascosto.
La cosa urticante è che quando è caldo la palla non la vede più, questa ormai è una costante. Ieri bravo a non schizzare evitando di forzare quando torna a toccarla.

Secondo me nel basket oggi senza perimetro non vai da nessuna parte, Toronto ha vinto (vabbè Minneapolis...) anche perchè un esterno finalmente ha deciso di metterla (incredibilmente Kapono).

In generale una partita guardabile tra due squadre inguardabili, ma sono contento di Andrea, una prestazione intelligente che a prodotto buone stats.

Adesso gli Spurs e Duncan...
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

per ora tiro ancora sotto le aspettative ma tutto sommato sta giocando con personalità! ma Andrea, i tiri da 3 libero DEVI metterli! L'hanno praticamente sfidato!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

buon primo tempo dei raptors e del mago, molto più aggressivo del solito, per lui 12 punti + 6 rimbalzi, peccato per lo 0/3 da 3.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

grandissima vittoria dei raptors, che vincono nel finale grazie ad un ottimo 4o quarto. bene il mago (23 punti e 8 rimbalzi, 4/6 e 9 punti nel 4o quarto, con uno sfondamento preso, una bomba ed un rimbalzo offensivo fondamentale, nei momenti decisivi del match) e kapono (2^ ottima partita per lui, finalmente è tornato a buoni livelli), stratosferico roko ukic che ha messo il tiro da 3 del -1 ed il canestro decisivo del sorpasso; per lui è arrivato anche il career high (22 punti). stasera sembrava un veterano :shock:
pasquale1974
Preseason

Messaggio da pasquale1974 »

bella partita dei raptors e buona anche per andrea ha messo i punti fondamentali per la rimonta 9 nell'ultimo quarto,strepitoso ukic stasera gli entrava tutto 22p massimo in carriera e tiro della vittoria complimenti!!! :shock:

adesso devono entrare in azione il duo colangelo-gherardini c'e' bisogno di una trade buona i play off si possono ancora raggiungere spero che non cedano 0'neil (ma credo che quello che faranno per prendere marion) ma cedano la giraffa e prendersi una guardia e una ala piccola di alto livello
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

pasquale1974 ha scritto:adesso devono entrare in azione il duo colangelo-gherardini c'e' bisogno di una trade buona i play off si possono ancora raggiungere spero che non cedano 0'neil (ma credo che quello che faranno per prendere marion) ma cedano la giraffa e prendersi una guardia e una ala piccola di alto livello

EBBASTAAAAAAAAAA con sto cazzo di trade, parlate della partita :alcool:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Com'era la storia che non fa mai la differenza per fare vincere la sua squadra? Quarto periodo sontuoso, canestri decisivi, con personalità, dopo un buon primo tempo e un brutto terzo quarto. Giocasse sempre così, le percentuali di tiro non le guarderei neppure. Unico appunto, deve veramente imparare a gestirsi nei pressi del canestro dopo avere battuto l'uomo ed essere arrivato nei pressi del ferro. Capisco che è stanco, ma quei layup fatti con poca decisione che nella stragrande maggioranza dei casi non entrano servono davvero a poco. Peraltro molto bene alcune giocate in post, se questa estate ci lavora ancora l'anno prossimo ha un paio di buoni movimenti che gli portano punti e falli sicuri.
Bloccato