Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da The Huge »

shaq91 ha scritto: P.S.
ehm mighty
toni tra i top 3?
ehm dirk, andrea , vlade , danilovic , bodiroga e la lista è lunga :)
No aspetta, mighty ha ragione da vendere: i top 3 sono Kukoc, Sabonis e Petrovic. Personalmente farei un top 4 aggiungendoci Meneghin.

Di quelli citati tu il più forte probabilmente è stato Danilovic, assoluto dominatore europeo anni '90, poi viene Vlade Divac insieme a Dirk, poi Bodiroga, poi Bargnani.

Si può discutere sulla posizione di Dirk magari davanti a Divac, ma sul resto, per ora, non si inizia nemmeno la discussione.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

e pau gasol cos'è vietnamita?
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

andredici ha scritto:e pau gasol cos'è vietnamita?
Ecco direi che Pau si sta guadagnando i gradi per stare con quei 4. Credo che a fine carriera ci sarà comodamente.
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

huge se ci metti pure sabonis non la finiamo più :lol: al tempo in cui giocava era dell'unione sovietica perciò l ho escluso
su petrovic sono d'accordo per quello che ha fatto in europa è tra i primi 3 ma vedere toni sopra vlade e sopratutto sopra dirk e pau gasol non lo so mi fa male al cuore dirk a mio parere è il più forte in assoluto (non dimentichiamo che ha vinto l'mvp) e pau segue a dietro
su meneghin non mi esprimo è uno dei pochi che non ho visto giocare nemmeno in video
a mio parere la classifica è :
1 nowitzki
2 petrovic
3 gasol
4 vlade/toni
5 danilovic
6 meneghin
7 bargnani(come il suo numero di maglia)
8 bodiroga
se vuoi includere pure sabonis lo si mette al posto di gasol e si scala tutti di uno :)
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

shaq91 ha scritto:huge se ci metti pure sabonis non la finiamo più :lol: al tempo in cui giocava era dell'unione sovietica perciò l ho escluso
su petrovic sono d'accordo per quello che ha fatto in europa è tra i primi 3 ma vedere toni sopra vlade e sopratutto sopra dirk e pau gasol non lo so mi fa male al cuore dirk a mio parere è il più forte in assoluto (non dimentichiamo che ha vinto l'mvp) e pau segue a dietro
su meneghin non mi esprimo è uno dei pochi che non ho visto giocare nemmeno in video
1 nowitzki
2 petrovic
3 gasol
4 vlade/toni
5 danilovic
6 meneghin
8 bodiroga
se vuoi includere pure sabonis lo si mette al posto di gasol e si scala tutti di uno :)
Se è la tua classifica di preferenza, è certamente insindacabile.

Ma la realtà è che non puoi giudicare giocatori che non hai mai visto giocare. A naso, se sei nato nel '91, direi Petrovic, Meneghin, il periodo migliore di Kukoc (Jugoplastika, Benetton, Bulls), quello migliore di Danilovic pre-infortuni.

In più non metti Sabonis, insieme a Meneghin il centro migliore d'Europa degli ultimi 40 anni ...

Abbia pazienza, ma come classifica non è molto attendibile.

PS. Bargnani per ora non lucida le scarpe a nessuno di questi ...
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto:Beh il Gallo già oggi da la paga a Bustoglu.
Ma non diciamo putt@@@@@, stai parlando di un buon giocatore di sistema (leggasi 4o/5o violino) di una squadra che non ha visto i PO neanche con il binocolo, paragonandolo a quello che ha trascinato i Magic in finale contro la squadra del cosidetto "prescelto"...

Piano con le bestemmie, please...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

The Huge ha scritto:
shaq91 ha scritto:huge se ci metti pure sabonis non la finiamo più :lol: al tempo in cui giocava era dell'unione sovietica perciò l ho escluso
1 nowitzki
2 petrovic
3 gasol
4 vlade/toni
5 danilovic
6 meneghin
8 bodiroga

Ma la realtà è che non puoi giudicare giocatori che non hai mai visto giocare. A naso, se sei nato nel '91, direi Petrovic, Meneghin, il periodo migliore di Kukoc (Jugoplastika, Benetton, Bulls), quello migliore di Danilovic pre-infortuni.

In più non metti Sabonis, insieme a Meneghin il centro migliore d'Europa degli ultimi 40 anni ...

meneghin è l'unico di cui non ho visto assolutamente nulla di petrovic ne ho viste molte sia su cassette che su youtube incluso l'ultimo film su di lui e vlade
di kukoc ricordo il periodo dei bulls di jordan che vedevo spesso sia in diretta con papà :) (che di tanto in tanto scrive post nostalgici dal mio account :D )
sia poi dopo anni a freddo e se devo essere sincero dei tre jugoslavi (drazen vlade e kukoc) toni nonostante le cifre imponenti è sempre stato quello che mi è piaciuto di meno (sarà che mi stava antipatico) di danilovic ricordo non molto (le interviste il tiro da 4 e poco altro)
sabonis ti ho detto l ho escluso dagli europei ma se lo metti è si probabilmente il centro europeo + forte di sempre poche storie
poi so gusti personali comunque c'è chi potrebbe inserire anche altri giocatori solo xke gli piacciono di più
P.S.
mighty vabe farti ammettere che bargnani è nella top 10 sarà impossibile anche se ti bussa alla porta di casa con 5 anelli di campione in una mano e 3 mvp nell'altra :lol:
MiticoMago
Stagione da Sophomore

Messaggio da MiticoMago »

shaq91 ha scritto:
The Huge ha scritto:
1 nowitzki
2 petrovic
3 gasol
4 vlade/toni
5 danilovic
6 meneghin
8 bodiroga

meneghin è l'unico di cui non ho visto assolutamente nulla di petrovic ne ho viste molte sia su cassette che su youtube incluso l'ultimo film su di lui e vlade
di kukoc ricordo il periodo dei bulls di jordan che vedevo spesso sia in diretta con papà :) (che di tanto in tanto scrive post nostalgici dal mio account :D )
sia poi dopo anni a freddo e se devo essere sincero dei tre jugoslavi (drazen vlade e kukoc) toni nonostante le cifre imponenti è sempre stato quello che mi è piaciuto di meno (sarà che mi stava antipatico) di danilovic ricordo non molto (le interviste il tiro da 4 e poco altro)
sabonis ti ho detto l ho escluso dagli europei ma se lo metti è si probabilmente il centro europeo + forte di sempre poche storie
poi so gusti personali comunque c'è chi potrebbe inserire anche altri giocatori solo xke gli piacciono di più
P.S.
mighty vabe farti ammettere che bargnani è nella top 10 sarà impossibile anche se ti bussa alla porta di casa con 5 anelli di campione in una mano e 3 mvp nell'altra :lol:
andreoby bargnanyant
"Il vero grande giocatore è colui che rende grandi anche gli altri". (shaq o'neal)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

serpico ha scritto:
Ma non diciamo putt@@@@@, stai parlando di un buon giocatore di sistema (leggasi 4o/5o violino) di una squadra che non ha visto i PO neanche con il binocolo, paragonandolo a quello che ha trascinato i Magic in finale contro la squadra del cosidetto "prescelto"...
adesso gioca con me al fantacalcio
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

che forti che siamo nick
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Solida prestazione di Danilo e della squadra, 6 giocatori in doppia cifra, a sprazzi la palla girava che era una meraviglia, se giocano con questo atteggiamento faranno una buona stagione.

Tornando a Danilo se lo vedo così attivo nella sua metà campo son quasi certo che i tiri entrano, stanotte non è partito forte al tiro (era 2/6 se non sbaglio) ma quando gioca con questo piglio poi la palla va dove deve andare.

Avanti così...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

serpico ha scritto:

ma per favore...parli di un giocatore che in 10 anni di NBA ha imbroccato 2 serie di play off in una squadra in cui la stella vera viene costantemente raddoppiata o triplicata.

Tornando al discorso Toni...per confrontare gli europei di epoche diverse non si deve solo vedere quello che hanno fatto in NBA ma si deve analizzare il giocatore ed il talento.

L'NBA attuale rispetto a quella degli anni '86-'96 fa ridere, soprattutto a livello di fisicità ed intensità difensiva. Toni Kukoc oggi sarebbe fisso all'All Star Game e Petrovic la prima stella di molte squadre.

Quando c'erano loro in NBA non esisteva che venisse data fiducia ad un europeo sulla base del potenziale. O producevi da subito o addio. Situazioni come quella di Bargnani, o Gasol, leader di una squadra a 25 anni erano impensabili...

Quoto Huge in tutto...per me Petrovic e Sabonis sono i numeri uno in assoluto, un passo dietro c'è Kukoc, poi Meneghin e a seguire possiamo mettere sullo stesso livello Divac, Nowitzki, Gasol, Danilovic e Schrempf. Menzione d'onore per Dino Radja e Bodiroga.

Gli altri per il momento sono fuori radar...e il Busto ad oggi forse non fa nemmeno la top 20.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto:
serpico ha scritto:

ma per favore...parli di un giocatore che in 10 anni di NBA ha imbroccato 2 serie di play off in una squadra in cui la stella vera viene costantemente raddoppiata o triplicata.
Un'inezia in effetti essere stato il protagonista assoluto di una serie passata alla storia per l'umiliazione rifilata alla squadra avversaria che doveva vincere a mani basse...

Molto meglio Gallinari che ha messo 8 triple contro Philadelphia :lol:

Per il resto, dico solo che il passato tinteggia tutto di mitologia, rivaluterai forse fra 10-15 anni quel che hanno fatto Gasol e Nowitzki, per me già oggi nell'olimpo dei più grandi d'Europa insieme a Sabonis e Drazen...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

maurom ha scritto:Solida prestazione di Danilo e della squadra, 6 giocatori in doppia cifra, a sprazzi la palla girava che era una meraviglia, se giocano con questo atteggiamento faranno una buona stagione.

Tornando a Danilo se lo vedo così attivo nella sua metà campo son quasi certo che i tiri entrano, stanotte non è partito forte al tiro (era 2/6 se non sbaglio) ma quando gioca con questo piglio poi la palla va dove deve andare.

Avanti così...
Se giocano cosi i PO sono quasi sicuri. Bella partita nel complesso, Knicks sempre in controllo, appena Washington si avvicinava veniva puntualmente ricacciata indietro.

Toney è migliorato in maniera assurda..sono davvero molto contento (magari non in questa settimana, visto che lo hai al fantabasket :lol: ), cmq era un mio pallino al college, sono felice che si stia imponendo anche tra i pro.

Disastroso invece Wall..A campo aperto rimane più che illegale, a metà campo è work in progress!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Immagine

e l'MVP delle Finals? (vabbè che è a metà carriera...)
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Bloccato