Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Tavola
Stagione da rookie

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Tavola »

Bosh si e' fatto male quando LeBron gli ha stoppato la palla,l'ho visto rimanere fermo a toccarsi la gamba e rientrare leggermente zoppicando,sulle prime ho pensato ad un po' di scena per giustificare lo stoppatone cosi' sul replay ho controllato se avesse messo male la caviglia ma non avendo notando niente di strano mi sono stupito della sua uscita.....ora dicono che sia il ginocchio...mah...
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

Siete OT, questo non è il topic su Bosh.

Giusto per informazione, il suddetto è in dubbio per la partita di venerdì, quindi non è niente di troppo grave.
A mom a key no look fa ee book in
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Non è il topic di Bosh... ma per i fan di Bargnani l'infortunio di Bosh è la vittoria alla lotteria di capodanno. A questo punto mi aspetto, senza scuse, un rendimento all'altezza di Gennaio. Cmq l'infortunio di Bosh io l'ho visto eccome... è caduto facendo un movimento falso del ginocchio. D'altra parte se devono simulare un infortunio non lo fanno certo in diretta tv, ma in allenamento. JO-Bargnani è la coppia che, a Gennaio, paventavano anche molti canadesi. Credo che ci divertiremo...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

DavidatorXXX ha scritto:Non è il topic di Bosh... ma per i fan di Bargnani l'infortunio di Bosh è la vittoria alla lotteria di capodanno. A questo punto mi aspetto, senza scuse, un rendimento all'altezza di Gennaio. Cmq l'infortunio di Bosh io l'ho visto eccome... è caduto facendo un movimento falso del ginocchio. D'altra parte se devono simulare un infortunio non lo fanno certo in diretta tv, ma in allenamento. JO-Bargnani è la coppia che, a Gennaio, paventavano anche molti canadesi. Credo che ci divertiremo...
Si, vedremo.

Speriamo non si faccia venire nessuna ansia delle sue...

Ma nella storia dell'NBA qualcuno ha fatto l'ala piccola pur essendo alto come il mago? no perchè se no questo ragazzo ha riscritto la storia (non so quanto in positivo)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

DavidatorXXX ha scritto:Non è il topic di Bosh... ma per i fan di Bargnani l'infortunio di Bosh è la vittoria alla lotteria di capodanno.
Va beh se è così i fan del Busto sono proprio uomini di merda...
Ma nella storia dell'NBA qualcuno ha fatto l'ala piccola pur essendo alto come il mago? no perchè se no questo ragazzo ha riscritto la storia (non so quanto in positivo)
Minuti da 3 essendo alti 7 piedi li hanno tuttora Villanueva e Yi.
Come potrai immaginare non è che il Busto viene messo a FARE L'ALA PICCOLA. Quella la fanno Maggette, LBJ, Odom...Busto viene messo sull'arco a fare quello che ha sempre fatto chiedendogli qualche preghiera in difesa. Per me rimane una follia - beninteso - ma giusto per inquadrare un attimo la situazione.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

REDDEN ha scritto:che forum di criticoni....ora neanche yao va bene..
molti sono fissati con :energia,aggressività,grinta,intensità.....tante belle parole ma in una squadra non ci sono 12 giocatori cosi...ce ne sono 3-4 al massimo poi ci sono gli elementi un pochino meno energici ma con talento..
yao bargnani sarebbe un duo fantastico sulla carta a patto che il numero 3 sia un atleta alla graham o meglio...ma magari accadesse...yao è il giocatore insieme ad howard che piu' gioca in post ed il mago potrebbe veramente fare quello che vuole dai 5-7 metri...
ma non accadrà non ci credo proprio,e visto il buon graham di quest'anno,kapono e moon sono scarsi ma pur sempre 3 io dico che i toronto sono carentissimi nel ruolo di guardia...il solo parker hanno ed è la sola franchigia che ha sotto contratto una sola guardia di ruolo..
aaaaa belinelli belinelli come ti vedrei bene qui........
D'accordissimo su tutto.
Sul discorso Yao, non mi sembra che Houston sia una città molto più appetibile di Toronto: forse mi sfugge una enorme comunità cinese nel Texas?? Boh, non so... Se poi parliamo di Canada vs USA allora è un altro discorso. Io dico che Yao a Toronto ci starebbe una meraviglia, sia con Bargnani, sia con Calderon, play che non ama moltissimo spingere la transizione.
Sul discorso guardia lo dicevo prima: nel ruolo di 2 c'è un buco enorme!!! Dietro Parker c'è il vuoto (viene adattato Kapono..tutto dire): e visto che il buon Anthony è anche avanti con gli anni, a 'sto punto si puntasse su Graham (che cmq è giovane) e si cercasse una guardia.
« Happiness only real when shared »
Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Io non credo che Yao sia sta gran coppia con il mago. Entrambi poco difensori, poco rimbalzisti, poco intimidatori...
Tra l'altro anche Yao ama uscire a prendersi il suo jumper dai 4-5 metri...poi certo che essendo alto 2 metri e mezzo sotto si fa sentire almeno in attacco...e che sarebbe sicuramente una situazione migliore di quella attuale ma rimane una coppia mal assortita.

E comunque Yao non andrà mai in canada....
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Che Yao non sia un grande difensore è vero ma con bargnani ci starebbe eccome offensivamente!Bargnani quasi zero come gioco in post Yao fa quasi esclusivamente quello.....e poi con i raddoppi su yao(che ci sono sempre contro qualunque difesa)un tiratore e buon passatore come bargnani sullo stesso lato non sarebbe una brutta soluzione!Sul fatto che Yao non vada via da houston quello è poco ma sicuro anche perchè per prendere yao devi dare molto in cambio e bosh solo non basta di certo
T-mac...........do you believe in miracles
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

santruzzo ha scritto:Che Yao non sia un grande difensore è vero ma con bargnani ci starebbe eccome offensivamente!Bargnani quasi zero come gioco in post Yao fa quasi esclusivamente quello.....e poi con i raddoppi su yao(che ci sono sempre contro qualunque difesa)un tiratore e buon passatore come bargnani sullo stesso lato non sarebbe una brutta soluzione!Sul fatto che Yao non vada via da houston quello è poco ma sicuro anche perchè per prendere yao devi dare molto in cambio e bosh solo non basta di certo
A Yao nel 2010 scade il contratto, non ci sarebbe bisogno di uno scambio
Immagine
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

santruzzo ha scritto:...e poi con i raddoppi su yao(che ci sono sempre contro qualunque difesa)un tiratore e buon passatore come bargnani sullo stesso lato non sarebbe una brutta soluzione!
Beh Yao a Toronto a mio parere è pura utopia, girano troppi interessi intorno a Yao per mandarlo a Toronto, basta vedere quanto è stato ai Bucks Yi... Però beh ci sta discutere su come potrebbero stare insieme lui e Bargnani. A mio parere sarebbe una coppia migliore di cb4 con andrea, ma non li reputo certo una buona accoppiata in assoluto, soprattutto in difesa, ma pure in attacco yao gioca si tanto in post per ovvie ragioni di stazza, ma il suo jumper dalla media se lo prende spesso. Non vorrei che si pestassero un po i piedi a tratti. Cmq va beh non giocheranno mai insieme quindi amen.

Altra cosa, premetto che a me il mago piace come giocatore. Però sta storia del buon passatore da dove la deduciamo? Ovvero si ogni tanto fa l assist spettacolare, ma 1.0 assist a partita è davvero pochissimo... Ok non è che a toronto la palla giri molto fluidamente, ma a mio parere del buon passatore il caro andrea ha solo ed esclusivamente le potenzialità. Attualmente non lo è ed è uno degli aspetti del suo gioco che mi aspettavo che col tempo avrebbe migliorato di più, ma a differenza dei rimbalzi e del gioco in post che pian piano stanno migliorando, io non vedo degli accettabili passi avanti nell assist e nella sua visione di gioco (infatti il buon passatore sa si mandare la palla in un punto con precisione, ma deve anche avere una buona visione di ciò che gli sta intorno ed è soprattutto questo ciò che manca tuttora ad Andrea...)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Bargnani è un cattivo passatore. E' spesso impreciso nei ribaltamenti, quando riceve dentro praticamente non la ributta mai fuori, non ha visione di gioco e gioca spessissimo a testa bassa.

Ora sicuramente è un giocatore migliore di come amo farlo apparire ( :D ) ma come passatore è oggettivamente scarso.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

mighty ha scritto:Bargnani è un cattivo passatore. E' spesso impreciso nei ribaltamenti, quando riceve dentro praticamente non la ributta mai fuori, non ha visione di gioco e gioca spessissimo a testa bassa.

Ora sicuramente è un giocatore migliore di come amo farlo apparire ( :D ) ma come passatore è oggettivamente scarso.
D'accordo sul fatto che giochi spesso a testa bassa; aggiungo anche che spesso è scoordinato, fatto che comporta una maggiore imprecisione nei passaggi. Ma è assolutamente falso che sia un passatore scarso e che non abbia visione di gioco.
Di che stiamo parlando??
http://www.youtube.com/watch?v=3ZNrLLIOyLs
Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Zoso ha scritto:
mighty ha scritto:Bargnani è un cattivo passatore. E' spesso impreciso nei ribaltamenti, quando riceve dentro praticamente non la ributta mai fuori, non ha visione di gioco e gioca spessissimo a testa bassa.

D'accordo sul fatto che giochi spesso a testa bassa; aggiungo anche che spesso è scoordinato, fatto che comporta una maggiore imprecisione nei passaggi. Ma è assolutamente falso che sia un passatore scarso e che non abbia visione di gioco.
Di che stiamo parlando??
mi stai parlando di 1 passaggio (io ne ricordo un'altro contor gli hawks penso sempre nell'anno da rookie e sempre a bosh) in 3 anni ed in una situazione di 3 contro 1.
A sto giro Rondo che ieri ha fatto una bounce pass off the glass a KG in una situazione di 2 contro 3 chi è? Oscar Robertson?

Noi stiamo parlando di altre cose.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

mighty ha scritto:
Zoso ha scritto:

Di che stiamo parlando??
mi stai parlando di 1 passaggio (io ne ricordo un'altro contor gli hawks penso sempre nell'anno da rookie e sempre a bosh) in 3 anni ed in una situazione di 3 contro 1.
A sto giro Rondo che ieri ha fatto una bounce pass off the glass a KG in una situazione di 2 contro 3 chi è? Oscar Robertson?

Noi stiamo parlando di altre cose.
Se mi paragoni uno che gioca play a uno che gioca centro (ma anche ala grande e piccola.. :wink: ), sei leggermente fuori strada...
A parte che ce ne sono molti altri di es.; e poi scusa, io te ne ho trovato uno: di Bosh invece quanti te ne ricordi di passaggi di questo tipo in 5 anni di NBA?? :twisted:
Di giocatori che giocano nel suo ruolo e che sono alti come lui non mi sembra ci siano così tanti passatori migliori di Andrea..Garnett, O'Neal (che ha una visione di gioco fuori dal comune), c'era Sabonis..vabbè, stiamo parlando di fenomeni!!! Definire Andrea scarso è solo una provocazione; per me è un discreto passatore, naturalmente per le sue caratteristiche.
Ultima modifica di Zoso il 06/02/2009, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

Secondo me è una questione di testa, le mani per darla la palla le avrebbe anche, solo che ora come ora è monodimensionale in attacco, conosce solo la penetrazione con appoggio a canestro (poche) e il jumper
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
Bloccato