Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince?

Sondaggio concluso il 12/06/2010, 0:06

Brasile
2
8%
Inghilterra
12
46%
Spagna
3
12%
Argentina
2
8%
Germania
1
4%
Italia
5
19%
Olanda
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Altra
1
4%

Voti totali: 26

fagiu
Pagliaccio psicotico
Re: Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Messaggioda fagiu » 25/06/2010, 11:10

Vabbé, pazienza, io sono campione d'Europa

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 25/06/2010, 11:26

...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 25/06/2010, 11:28

Ero sul volo di ritorno dalla Norvegia quando hanno giocato...Che goduria aver evitato di vedere questa squadra...

Quando dicevo che Cassano non avrebbe cambiato nulla,intendevo questo.Siamo mediocri anche in altre individualità...

La vittoria del mondiale ha reso Lippi ancora piu presuntuoso e pieno di se.Errore grave riprenderlo,ha sbagliato tutto l'immaginabile...

Sacchi nel '94 aveva cominciato cambiando schema e col poco rodato 4-3-3 aveva perso all'esordio.Poi tornando a più miti pensieri,era arrivato in finale col solido 4-4-2.
Lippi non ha avuto la modestia di continuare su terreni già battuti e lo ha pagato...Buone vacanze Marcè, a tempo indeterminato possibilmente.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 25/06/2010, 12:02

Lippi ha peccato di ubris ed è stato giustamente punito.
Donadoni aveva cominciato a rinnovare la rosa (a proposito, che fine ha fatto Aquilani?). Lippi, appena tornato in panchina, ha richiamato i vecchi, accorgendosi troppo tardi che erano già spremuti. Ha cercato di mettere qualche pezza nell'ultimo anno, ma senza progetto. Il risultato è un mondiale squallido.
Speriamo che abbia capito che la coesione del "gruppo" viene dopo la qualità tecnica. Un mondiale non è una cena in pizzeria.

Visto che l'ha voluto lui, Abete dovrebbe dimettersi.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/06/2010, 12:19

Immagine

ImmagineImmagine

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 25/06/2010, 12:19

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 25/06/2010, 12:49

Tornando lucidi ( :lol: )

Inutile dire "l'avevo detto" perché è un qualcosa su cui possiamo anche sorvolare...
l'errore principale è stato ahimè della Federazione (Abete in primis): quando richiamo un vecchio cavallo, non puoi che aspettarti che questo si affidi ai suoi vecchi cavalli.

Dopo la vittoria del mondiale nessuno si aspettava di ripetersi, parliamoci chiaro: ci sono nazionali più dotate, più vogliose di riscatto.

Proprio per questo sarebbe stato giusto aprire un nuovo ciclo... ok, Donadoni non ha soddisfatto? Va bene, chiamiamo subito Prandelli o chi per lui, ma non richiamiamo Lippi.
Puntiamo sui giovani, sfruttiamo il mondiale come occasione per far fare esperienza e far maturare i nostri giovani (questo non significa andare per perdere, ma significa comunque non mettere pressioni addosso a dei giovani e accettare tutto come un qualcosa in più).

Io non volevo vincere, o meglio, non mi aspettavo di rivincere: io volevo però perdere sapendo che il mondiale sarebbe stato giocato da giovani di sicura prospettiva (un po' come fece la Spagna 4 anni fa convocando una squadra di 21enni), che avrebbero dato comunque spettacolo, ci avrebbero fatto appassionare, gioire e che comunque, credo e ne sono certo, sarebbero usciti con dignità, onorando la maglia, la gente e il mondiale vinto 4 anni prima.

Il fallimento è stato DEL NOSTRO SISTEMA IN TOTO, dove Lippi ne è stata la massima espressione: valorizzazione dei giovani nulla (e non diciamo che i giovani non ci sono: i giovani ci sono, si tratta solo di farli giocare... vedi Bonucci e Bocchetti al posto del disoccupato Cannavaro); affidamento totale e completo alla vecchia guardia, agli uomini di fiducia; spazio ZERO per chi non appartiene alla "nota" cerchia.

Inutile aprire i libri di storia per cercare disfatte del passato: questa disfatta NON HA EGUALI!
Un girone ridicolo... tanto ridicolo è stato il girone, quanto se non più la nostra sconfitta, con l'umiliazione aggiuntiva di essere campioni del mondo.

Abbiamo toccato il fondo? Si, direi proprio di sì. Mai così in basso.

Comunque se volete sapere penso di aver capito di chi è la colpa....

... BERLUSCONI!! :twisted:

- Agli europei del 2000 arriviamo in finale alla grande : Berlusconi NON è al governo.
- Ai mondiali del 2006 vinciamo alla grande: Berlusconi NON è al governo.

- Mondiali del 2002 la tragedia koreana e lo scandalo Moreno: Berlusconi è al governo!
- Europei del 2004 usciamo con tanto di biscotto nordico: Berlusconi è al governo!
- Europei del 2008 usciamo battuti ai rigori: Berlusconi è al governo!
- Mondiali del 2010 DISFATTA TOTALE: Berlusconi è al governo!

PORTA SFIGA, MA PROPRIO UNA SFIGA INCREDIBILE!

I Bookmakers ne dovrebbero tenere conto, la scienza ne dovrebbe tirar fuori una legge scientifica... insomma non può essere caso, ci dev'essere un aura negativa, una nuvola fantozziana che perseguita la nazionale quando Berlusca è al governo!

Prodi aveva un b...o di culo che non finiva più!

:lol: :lol: :lol:

p.s. Comunque di giovani buoni da inserire ce ne sono: tenendo Montolivo, De Rossi, Pazzini, Chiellini e Buffon (mi tengo anche Pirlo e Gila nel giro) son da portare assolutamente: Santon, Balotelli, Cassano, Poli, Galloppa (oh, questo è forte non scherziamo...), Ranocchia, Bocchetti, Bonucci, Aquilani.

Io ipotizzerei per l'europeo una formazione di questo tipo:
Buffon
Santon Bocchetti Chiellini Criscito (? o chi ve pare)

Montolivo - Pirlo (POLI) - De Rossi

Cassano - Pazzini - Balotelli
Ultima modifica di ThePirate il 25/06/2010, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 25/06/2010, 12:53

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 25/06/2010, 13:10

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 25/06/2010, 13:21

Fuori al girone dei mongoli, come ultimi.
Io mi chiedo cosa avremo fatto in un girone quantomeno presentabile. Questo era da serie C-2.

Avete detto tutto voi, e poi ci sarebbero troppe cose da dire su un disastro così.

1) In questa debacle generale imvho non hanno inciso i singoli; anche perchè non avevi bisogno di Balotelli, Cassano e G.Rossi per vincere contro la Repubblica Slovacca e la Nuova Zelanda ( :| ) potevi risolverla benissimo con quelli che avevi, ma è mancata del tutto l'organizzazione di gioco, sembrava una squadra che per la prima volta giocava insieme, mi chiedo io: ma negli allenamenti, cosa facevano? E' stato veramente imbarazzante..

2) Come fate a reputare Chiellini il miglior difensore d'Europa? Ma non lo dico per queste due partite, lo dico anche considerando gli scorsi campionati. E' bravo, ci mette grinta e fisico (e quello si è imponente nel suo caso) , ma i Difensori che fanno la differenza sono un'altra cosa. Anche con la metà del suo fisico.

3) Huge, continui la tua crociata anti-Thiago Motta, ti ripeto ancora una volta, guardati il dvd di Chelsea-Inter (tra gli avversari Mikel, Lampard, Ballack) e Inter-Barcellona (tra gli avversari Keità, Xavi, Busquets) magari impari qualcosa su quel che deve fare un centrocampista. In un centrocampo con Pirlo e De Rossi ci sarebbe stato benissimo..altroche..

Edit: 4) visto che tutti si divertono a fare la loro formazione mi diverto pure io:
Buffon
Maggio Chiellini Bonucci Cassani
T.Motta Pirlo De Rossi
Balotelli Pazzini Cassano

Non è una squadra da vincere il mondiale, ma ai quarti ci arriva bendata. Per i Gobbi, mettete Marchisio al posto di Motta, il risultato non cambia.
Ultima modifica di montystefy il 25/06/2010, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2010, 13:47

ubris al massimo se il fradeo de denis

si scrive hybris

detto ciò, sto con redden, i nomi proposti non sono nulla di eccezionale..

Balotelli è l'unico giovane che mi convinca del tutto..

Gli altri no

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 25/06/2010, 14:14

Monty, cazzo Motta proprio no. Son buono anche io a giostrare in un centrocampo dove accanto ho Cambiasso, Stankovic e Snejder, ai lati zanetti e Maicon che spingono, e davanti 2 campioni come Eto'o e Milito.

Davvero non vi capisco: avete una squadra di campioni, io personalmente lo riconosco alla grande (e quelli nominati lo sono tutti, tranne forse Stankovic che cmq rientra certamente nella categoria dei grandi giocatori), eppure appena vi si tocca un giocatore, tutti sulla difensiva ...

Motta proprio lasciamolo dov'è, ha 28, è poco più di un decente giocatore, gioca a 2 all'ora. Mi fa ribrezzo e tendenzialmente non ci serve ad un emerito cazzo, visto il ruolo, l'età e l'esperienza.

Immagine

ImmagineImmagine

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 25/06/2010, 14:19

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2010, 14:29

Giusto per restare off topic e parlare di grammatica, da facebook (pagina del mago)

Andrea Bargnani fa' piu' caldo a Toronto comunque...

curatori dove cazzo siete? :lol:

tornando in topic, secondo me gli Europei potrebbero essere fallimentari ma per i mondiali 2014 è troppo presto per parlare.. ciè certe stelle di oggi 4 anni fa erano sconosciuti, si veda ad esempio Ozil..

Certo è che se non si lascia giocare i giovani non si va da nessuna parte.

Giovinco sarebbe potuto diventare un campione e invece ce lo siamo bruciato. Marchisio nella sua mediocrità assoluta ha giocato abbastanza e bene o male è diventato un calciatore discreto. Lo stesso De Rossi non è nulla di che, però almeno gioca e quindi a forza di giocare è diventato buono.

Poi vedi in tv i nomi con cui ripartire e leggi Pepe, D'Agostino, Amauri, Maggio etc e allora ti deprimi..

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 25/06/2010, 14:30

Ma Casiraghi allena ancora l'under21?
questo dice tutto sulla nostra federazione...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Torna a “Calcio”