Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi

Messaggio da chicca »

canigggia ha scritto:Te va chi si risente... Bentornata! Eri scappata a Toronto dal Mago? (la domanda serve anche per rimanere in topic...)

Canigggia
Ciao!!! Si sai com'è, mi serviva un aiuto per studiare anatomia e Andrea è stato così gentile da offrirsi di darmi una mano, non ho potuto rifiutare :lol: da quanto ho capito non sta giocando bene, ecco ora sapete il motivo :D :D
Prima che i moderatori si arrabbino, rimango in topic chiedendo a qualche anima pia di farmi un riassuntino della stagione del Bargna, visto che ho qualche difficoltà a leggermi 30 pagine...grassie :love:
P.S. Ciao Tafino!
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

La diceva giusta Basile quest'estate in Grecia...per lui Andrea era più guardia che centro!!! Non ce l'ha nel sangue la cattiveria sotto canestro!!!
Fino ad un certo punto lo posso anche capire però...è completamente "smonato"!! Lo mettono a giocare da centro...cosa cazzo si pretende? Che in un'estate di palestra e allenamento da solo uno impari a giocare da centro?? Non è mica solo con i muscoli che si diventa un buon centro!! Bisogna avere anche parecchia esperienza per quel ruolo!! (Ne serve in promozione figuriamoci in NBA!!!)
Lui si vede che se entra da centro, si trova a difendere su centri (che non sono di certo come Rasho!!!) più grossi, con più elevazione e che lo fanno da quando sono nati quel ruolo!! Ci può stare che sto povero cristo per tenerli buoni spenda parecchi falli all'inizio!! Non ha esperienza e si trova di fronte i centri più forti del mondo...come cazzo puoi pretendere che li tenga senza problemi??
Poi il mitico coach appena un fallo di troppo lo manda a lavarsi e allora vaffanculo Sam!!
Cioè...un giocatore che:
-se sbalgia un tiro di troppo esce e non rientra più;
-ci mette cattiveria e spende un fallo di troppo esce e non rientra più;
cosa cazzo deve fare?
Per me se l'è messa via...entra fa quelle 2-3 cose che sa giusto per non rendersi inutile poi tanto Sam lo rispedisce in panca...e allora che senso ha sbattersi tanto quando nemmeno sopra di 20 lo lasci entrare in partita con un minutaggio adeguato ad una prima scelta!!
Per me questa squadra non dico che sarebbe da titolo ma quasi!! Cazzo ha una panchina che secondo me ha poco da invidiare ai titolari!! Tutti sanno tirare da fuori come prendere delle belle penetrazioni!!
L'unico problema secondo me è l'allenatore...è stato detto e ridetto ma veramente...penso sia il buco nero della squadra!! Quello che c'è di buono lui lo fa diventare merda!! Basta guardare la sua ultima dichiarazione (cioè...ma stiamo scherzando???????? :shock: :shock: :shock: Se fossi io il GM partirebbe il fax per l'esonero 35 sec dopo un'affermazione del genere soprattutto in una squadra con metà europei!!!!!) !!
Poi anche la dirigenza:

1) Cazzo prendi come prima scelta un AG quando hai già Bosh per quel ruolo e un allenatore che lo considera una Divinità a cui sottomettersi!! (Anche Ford)

2) Se vuo fare la super società che fa una squadra con tanti europei lo sa anche mia nonna che ci saranno problemi di spogliatoio dio santo!!! Ci sono problemi con un Europeo figuriamoci con quasi metà sqadra!!!
E cazzo non ci puoi mettere un allenatore che non ha un minimo di cognizione come Sam che stravede per gli americani senza un minimo di apertura mentale!!
Ci devi mettere un Allenatore d'esperienza e con i coglioni cubici!! Che sappia trattare con i giocatori!!! Che li faccia tornare giù dalle nuvole quando si sparano troppe seghe davanti ai loro poster!! Che molli scarpate nel culo a chi fa il cazzone e che fa quello che gli pare (uno a caso...FORD!!!) !! Che unisca, perchè spesso è l'allenatore che ha questo compito, di far coesistere tutti i giocatori!! Che faccia meritare il minutaggio ad un giocatore ( non come con José che ha fatto una striscia fenomenale di doppie doppie e tu non ci pensi 2 volte a rimettere in campo un Ford appena tornato da un'infortunio!!)

Con tutto ciò non nego però che molte colpe le abbia anche Andrea!! Anzi!! Già il fatto che si prende tutti quei odiosissimi tiri in sospensione con nessuno davanti al posto di schiacciare mi fa girare le palle!!! Poi cazzo se è mollo...Cioè sei in NBA ragazzo mio!! Il sogno penso di tutti i giocatori di basket...
Esempi stupido: per quelli che giocano o han gicato...Qul'è stata la vostra prestazione migliore? Per quel che mi riguarda (ma penso di non essere l'unico) le migliori partite le ho fatte contro le squadre più forti!! (Muller, Benetton, Padova, Vicenza ecc..)
Porca troia io spaccherei tutto!! E lui invece è li...moscio...quasi fosse un piacere che gli fa quello di essere li...Bah!!
Mi sta facendo passare l'entusiasmo!!
Preferisco un Beli che non gioca ma che risponde, alla proposta della D-League, "Vaffanculo io non mi schiodo da qui e non mi interessa un cazzo di non giocare!!" (ovviamente non l'ha detto così) Però cazzo dimostra un pò di volgia nel star li...Penso che Andrea nella sua situazione non dico che sarebbe già tornato in italia ma quasi...

Cmq al binomio Bargs-Sam ci metto dentro anche la dirigenza...
Teo
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:Un 2.13 che prende 0 rimbalzi in 15 minuti io lo traderei domani...
Mah, a vedere la partita pare che Andrea sia uno che crede nel tagliafuori e non si butta a "rubare" i rimbalzi come fanno quasi tutti i lunghi (moon in primis) anche sui liberi, per aumentare il tabellino.

Andrea ha fatto il suo a rimbalzo anche con quello 0.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

La domanda del Topo era:"a chi serve un lungo tiratore?"...non era:"dove vorreste vedere andrea?"...
Come si fa a dire Utah se quelli già l'hanno un lungo tiratore?!?!?!
Allora diciamo i Suns...hanno play con le palle,hanno animale come amare...il problema si chiamerebbe marion...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Fausto ha scritto:La domanda del Topo era:"a chi serve un lungo tiratore?"...non era:"dove vorreste vedere andrea?"...
Allora diciamo i Suns...hanno play con le palle,hanno animale come amare...il problema si chiamerebbe marion...
Ma Marion non gioca da 3?Comunque come avevo già scritto in un topic dedicato all'argomento non ci sarebbe squadra migliore nella lega per andrea dei suns con un grande coach(smitch sta a d'antoni come oronzo canà ad ancelotti!!),un play e un centro ottimi e sopratutto un tipo di gioco basato più sull'attacco ed il tiro da fuori che la difesa che ne esalterebbe le caratteristiche..e poi chiedo scusa per l'ignoranza ma mi pare che nel ruolo di ala grande i suns siano davvero scoperti
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

no Bargnani ai Suns non starebbe bene, pere il semplice fatto che uno come nel ruolo di 4 hanno marion che ha caratteristiche completamente differenti rispetto ad Andrea.
Bosco
Stagione da rookie

Messaggio da Bosco »

è un problema.....che squadra può fare una trade per prendersi bargnani?....e in cambio di chi?....purtroppo questa annata sta svalutando andrea...e toronto nn è una piazza appetipile...quindi la vedo parecchio buia.....io cmq la butto li, ad indiana in cambio i Murphy... :shock:
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Bravi...per questo mio elenco comprendeva solo squadre quasi alla deriva e in cui manca un ala grande di spessore!!

Nei Wolves potrebbe fare grandissime cose a mio modo di vede...essere prima scelta offensiva,potrebbe crescere senza pressione,sbagliare e magari tra qualche anno essere ripreso da una franchigia piu' importante.

Anche Phila potrebbe essere una buonissima piazza...hanno ottimo play,un sammy che cresce a vista d'occhio e un leader vero come Igo...Magari!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bosco
Stagione da rookie

Messaggio da Bosco »

ma te che tipo di trade faresti?....i raptors cosa prenderebbero in cambio?
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

NOOOOOOOOOOOOO un pratese tra di noi..........tragedia.........questo forum mi è caduto in basso..speriamo che non ci siano termali..almeno..
scusate l'off.. :lol: ..bye..
Bosco
Stagione da rookie

Messaggio da Bosco »

ciao piro.......come va?.....te che trade faresti per il mago?
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Fausto ha scritto:La domanda del Topo era:"a chi serve un lungo tiratore?"...non era:"dove vorreste vedere andrea?"...
Faustone se guardi bene ho scritto che io lo vedrei al posto del turco.. Sai com'è, nella ennebiei bisogna scambiare qualche giocatore per poterne acquisire qualcun altro..Mica come il tuo calcio che basta pagare!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

boschiteo ha scritto:Per me questa squadra non dico che sarebbe da titolo ma quasi!! Cazzo ha una panchina che secondo me ha poco da invidiare ai titolari!! Tutti sanno tirare da fuori come prendere delle belle penetrazioni!!
Posa il fiasco!!! :drink: :drink:

Immagine
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Darkman ha scritto:
boschiteo ha scritto:Per me questa squadra non dico che sarebbe da titolo ma quasi!! Cazzo ha una panchina che secondo me ha poco da invidiare ai titolari!! Tutti sanno tirare da fuori come prendere delle belle penetrazioni!!

Immagine
:lol: :lol: :lol:..come non quotare!..soprattutto con Moon 3 titolare e Rashone Centro!..go raps!
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

montystefy ha scritto:
Darkman ha scritto:

Immagine
:lol: :lol: :lol:..come non quotare!..soprattutto con Moon 3 titolare e Rashone Centro!..go raps!
Beh...scusate...primo ho detto QUASI!! :D
poi non mi sembra che Moon stia demeritando....per carità...non è un fenomeno e forse è un pò sopravvalutato da zio Sam però stà dando un buon contributo alla squadra!! Rimbalzi, difesa ed esplosività...
Su Rasho no comment...per fortuna che adesso c'è Hump che si droga...
Teo
Rispondi