Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
arex73
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da arex73 »

Gallo is back....ho visto solo il primo tempo in cui Danilo è sembrato quasi devastante, qualcuno riesce a spiegarmi perchè nel secondo tempo ha tirato solo tre volte, comunque NY dimostra che può essere ad est una squadra da 7°/8° posto per i P.O. e che se Gallinari avesse giocato così anche contro Celtics e Blazers adesso i Knicks sarebbero tranquillamente 4-0 invece di 2-2
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

arex73 ha scritto:Gallo is back....ho visto solo il primo tempo in cui Danilo è sembrato quasi devastante, qualcuno riesce a spiegarmi perchè nel secondo tempo ha tirato solo tre volte, comunque NY dimostra che può essere ad est una squadra da 7°/8° posto per i P.O. e che se Gallinari avesse giocato così anche contro Celtics e Blazers adesso i Knicks sarebbero tranquillamente 4-0 invece di 2-2

perchè non hanno più giocato a basket:
1) dentro per stat che penetrava con To otiraccio
2) palla fuori per douglas o felton che sparavano triple su triple
lui non l'ha più vista

nel secondo tempo se non fosse stato per la serata magica al tiro la si perdeva di brutto
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

The Huge ha scritto:Dall'altra parte grande Rose, non è CP3 o Deron, ma io lo preferisco a Rondo.
Concordo su quasi tutto. Se Amar'e si decidesse a scaricare più spesso la palla potrebbe avere anche un 6/7 assist di media visto che la difesa collassa sempre su di lui.

Ottimo Danilo, un po' ignorato nel secondo tempo, però tripla importantissima e soprattutto ho rivisto il Danilo che è quel giocatore che fa bene alla squadra, anche se non fa canestro. A differenza di quello deleterio di questo inizio di stagione.

A me Chandler non è dispiaciuto. Douglas è un buonissimo giocatore con anche una gran personalità

Se Felton deve fare quello che tira da 3 e porta palla oltre la metà campo per poi darla ad Amar'e, allora era cento volte meglio prende Ridnour.

A me Rajon mi fa impazzire e personalmente lo metto solo sotto CP3 di quelli che hai citato.

Cmq a me il gioco di Mike continua a non convincermi. Hanno vinto a Chicago, va bene, però senza delle percentuali mostruose da 3 le avrebbero buscate. Ieri entrava davvero di tutto.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Eccolo! Mi assumo tutte le responsabilità per le prime tre partite... l'ho lasciato solo! Ma oggi ho deciso di seguirlo e il Gallo ha sentito la mia fiducia! STRARIPANTE, peccato che nel secondo tempo, con il tacito avallo di quel mostro di D'Antoni, i Knicks abbiano smesso di giocare, se no ne faceva 40 oggi. Amare DANNOSO OTTO perse , tutte in malo modo 5 su 21 dal campo se non sbagio...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che partita...primo tempo da fenomeno pur..20 punti e partita in cassaforte..
questo è il gallo che conosco..grintoso e preciso.
oggi NY era in serata di grazia da 3 punti,percentuali irreali e si è riconosciuta nel suo leader odierno che appunto è stato danilo..
al contrario di quello che dice huge oggi c'entra poco la presenza di stoudmire per me è stato vergognoso,da 2 in pagella...tantissimi errori,palle perse e nonostante la serataccia continuava a intestardirsi da solo in mezzo a 3 non dandola mai.
i bulls oggi facevano ridere,non difendevano mai sull'arco,presi sempre in contropiedi..con un lungo al posto di amare con un po' di cervello e visione di gioco oggi danilo ne poteva mettere 40..
gli altri bene,molto bene chi piu' chi meno.
una bella sistemata alle statistiche per danilo,vittoria e morale ritrovato..giornata importante...
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Italiani pizza,spaghetti,mandolino e campioni...Tanta roba :banana:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ok buone notizie, habemus Danilo :D

Primo tempo spaziale del Gallo e non solo al tiro, aggressivo ogni volta che toccava il pallone, concentrato in difesa, ha dominato la partita in lungo e in largo, anche i commentatori della TNT più volte han detto che Danilo è l'uomo chiave di questi Knicks, se lui è questo New York ha una squadra pazza ma col talento adatto per battere anche grandi squadre. Nel secondo tempo c'è stato il Toney Douglas show e la spazzatura di Amare, pur venendo poco coinvolto in attacco ho comunque visto un Danilo che difendeva, deviava passaggi, si buttava a rimbalzo, insomma ho visto il Danilo che non era esistito nelle prime 3 uscite, se gioca così andrà benone anche quando ci saranno serate da 2/9.

P.S. Finalmente ho visto 3 o 4 pick and roll Danilo-Turiaf con il Gallo in possesso di palla ad inizio azione, stranamente son sempre venute fuori cose positive, bisogna usarlo di più in queste situazioni Danilo magari anche con Amare.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Grande Danilo, io ho visto solo il primo tempo ed è stato straripante, un qualcosa di unico non ha sbagliato una decisione difensiva ed offensiva. Un primo tempo di rara Bellezza.

Faccia ha scritto:
The Huge ha scritto:Dall'altra parte grande Rose, non è CP3 o Deron, ma io lo preferisco a Rondo.
Concordo su quasi tutto. Se Amar'e si decidesse a scaricare più spesso la palla potrebbe avere anche un 6/7 assist di media visto che la difesa collassa sempre su di lui.

Ottimo Danilo, un po' ignorato nel secondo tempo, però tripla importantissima e soprattutto ho rivisto il Danilo che è quel giocatore che fa bene alla squadra, anche se non fa canestro. A differenza di quello deleterio di questo inizio di stagione.

A me Chandler non è dispiaciuto. Douglas è un buonissimo giocatore con anche una gran personalità

Se Felton deve fare quello che tira da 3 e porta palla oltre la metà campo per poi darla ad Amar'e, allora era cento volte meglio prende Ridnour.

A me Rajon mi fa impazzire e personalmente lo metto solo sotto CP3 di quelli che hai citato.

Cmq a me il gioco di Mike continua a non convincermi. Hanno vinto a Chicago, va bene, però senza delle percentuali mostruose da 3 le avrebbero buscate. Ieri entrava davvero di tutto.
Chandler ora che parte dalla panca vede solo il canestro e ignora completamente i compagni.

Felton io nn lo vedo cosi malvaggio, è vero ha sbagliato il terzo quarto e vede solo Stad ma è da vedere se queste sono sue scelte o richieste del Coach.

Rose meglio di Rondo non credo, ovviamente dal mio punto di vista. Deron è immenso e forse anche un po sottovalutato nella lega.

A me non convince nemmeno Mike oltre che il suo gioco, ieri si è vinto solo perchè è stata la serata più unica che rara al tiro.
Resistenza Belinelli N° 4
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Primo tempo da squadra, secondo una merda. Danilo giocando circa 17 minuti nel secondo tempo ha toccato la palla 7/8 volte, di cui un assist, una tripla e un tiro sbagliato. Amare ignobile, obbrobrioso, inguardabile, dannoso. Fermava la squadra, non prendeva mai la decisione giusta, era scoordinato e infatti ha preso un sacco di falli in attacco, non passava mai la palla.
Nel terzo quarto si è giocato SG-Amare, solo così. se non fosse entrata anche mia nonna nel canestro avrebbero perso di 20.
Danilo sontuoso, immaginifico. Mi ha commosso.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Nonu Aspis
Scelto al Draft

Messaggio da Nonu Aspis »

Mighty puoi tornare. Dopo tre giorni (partite) ..... è risorto
Lontano da Milano
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Come si diceva ieri in chat Amare senza Nash perde tantissimo del suo gioco offensivo...poi qualcuno mi spieghi perchè quella capra di D'Antoni non gli dice di passarla ogni tanto perchè è davvero improponibile vederlo partire o tirare(anche da 3)tutte le volte che ha palla.
Per quel che riguarda la partita è vero che si è vinto contro i Bulls ma se io fossi l'allenatore o il GM dei Knicks sarei Incavolatissimo...perchè nel secondo tempo avrebbero perso tutto il vantaggio se non ci fosse stata una percentuale al tiro da 3 irreale...
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

visto come tirava ieri avrebbe fatto senza troppi problemi il carrer high; purtroppo Felton, aldilà delle stats, ha fatto veramente schifo... continuava a far tirare Amar'e nonostante il 5/21 e gli 8 TO lasciando completamente fuori dal gioco gli altri 3. Per fortuna ieri entravano tutte le triple (avrebbe segnato pure Ben Wallace) e han risolto il problema. Sicuramente, in una gara "normale", con una gestione del genere si perde sicuramente.
Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gallo Dio.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Nonu Aspis ha scritto:Mighty puoi tornare. Dopo tre giorni (partite) ..... è risorto
:lol: :lol:

Bellissima!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Purtroppo non riesco a trovare la partita in differita. Dagli highlights Gallinari mi è sembrato il solito gallo: deciso e grintoso. Ha cambiato proprio l'espressione in faccia. Comunque il problema al polso di cui avevo parlato ha inciso le prime 3 partite e non poco.
Ecco gli highlights: http://www.fromthebaseline.com/video-mi ... -10/0/80/1

P.S. Notare come Turiaf esulti quando il Gallo schiaccia il suo errore: mi ricorda molto lo stesso Turiaf dopo l'incredibile canestro di Beli behind the backboard contro milwaukee ai tempi di gsw.
Bloccato