Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
lol
you'll be dreamshaked

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da lol »

Ronco88 ha scritto:
Gaepo ha scritto:Dark Knight mi sono spiegato male volevo dire che dovrebbero bastargli 20 milioni di $ anzichè volerne 30 a tutti i costi e cercare di vincere qualcosa, perche cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere. comunque molto simpatico il post :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sto male!!!!

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Nome dell'anno.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Ho visto la partita ieri notte, Triano ha tenuto fuori Andrea non per punizione o per scarsa fiducia, ma perchè ha trovato un grande Graham, quindi dato che Andrea non appariva in serata di grazia ed anche per i falli il minutaggio è diminuito.
Questo giustifica però solo la diminuzione dei minuti, non la gestione del cazzo degli ultimi minuti, lì il mago doveva esserci in quanto più affidabiole, Triano ha sbagliato ed ha avuto fortuna, se Harris avesse infilato il (facile) tiro, sicuramente gli sarebbero piovute addosso critiche a go-go.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

lol ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
Gaepo ha scritto:Dark Knight mi sono spiegato male volevo dire che dovrebbero bastargli 20 milioni di $ anzichè volerne 30 a tutti i costi e cercare di vincere qualcosa, perche cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere. comunque molto simpatico il post :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sto male!!!!

Nome dell'anno.
Beh, anche cecchè non è male! ;)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gaepo ha scritto:
paolo ha scritto:
pasquale1974 ha scritto:ragazzi ci sta fare una partita da 3/8 in 22 min non c'e' nessun scandalo credo che triano ha preferito giocare con il quintetto piccolo che gli dava piu garanzie nel finale,l'importante e che toronto ha vinto e che vada ai play off andrea gia venerdi notte ritornera' al suo standar credo che non ci siano problemi

Certo che ci sta, il problema è che questa partita (che anche io credo verrà facilmente dimenticata alla prossima) è comunque l'indicazione di una situazione più generale: finchè a Toronto la situazione resta questa, Andrea non diventerà MAI il giocatore col quale si va e al quale si danno minuti per provare a vincere la partita anche quando non è in una giornata così positiva. Qualsiasi giocatore NBA di alto livello che abbia un ruolo importante nella propria squadra stanotte (anche con 4 falli e anche in una serata non positiva) sarebbe stato rimesso in campo a giocare il quarto periodo, Bargnani invece del quarto periodo ha visto 42 secondi e in tutto il secondo tempo ha giocato più o meno 5 minuti. A parte che poi mi devono spiegare perchè quando il titolare era JO Bargnani entrava sempre nel secondo quarto, mentre adesso che il titolare è Bargnani O'Neal entra al suo posto già nel primo quarto con mediamente 4-5 minuti ancora da giocare. Tanto è vero che già nelle partite precedenti il minutaggio di Andrea si era ridotto mediamente di 7-8 minuti. C'è poco da fare, questo è un equivoco enorme che IMO va risolto al più presto, non ha senso (soprattutto per come ha giocato nell'ultimo mese) che appena non è un Bargnani ottimo rischia di giocare 20 minuti. Anche perchè magari sono io che esagero, ma non vedo poi così lontano il rischio che un bel giorno ci ritroviamo con O'Neal di nuovo in quintetto.
Premetto che sono un fan sfegatato del Mago, l'unico italiano in NBA che mi gasa. però a parte quest'ultimo mese non è che abbia fatto molto per meritarsi lo status di giocatore NBA di alto livello IMO

Lasciamo perdere per un attimo Bargnani. Cosa aveva fatto LaMarcus Aldridge per meritarsi 36 minuti di media sin dall'inizio del suo secondo anno di NBA? Niente, eppure li ha avuti. Bargnani IMO quello status ADESSO se lo merita, a maggior ragione se si considera che stiamo sempre parlando di uno che i Raptors hanno scelto e che finalmente sta esplodendo. Il mio è un discorso molto generale: capisco che possa sembrare assurdo se fatto dopo una singola partita in cui Triano poteva avere tutte le ragioni del mondo per ridurre il minutaggio di Bargnani e fargli giocare 5 minuti in tutto il secondo tempo (falli, small ball dei Nets, giornata storta e quant'altro), ma com'è come non è alla prima giornata non propriamente positiva si è tornati alla gestione vecchio stile. Come si dice: a pensar male...

Comunque sia chiaro, non sto mica dicendo che Bargnani sarebbe "autorizzato" a farsi condizionare da un episodio del genere, adesso sta a lui alla prossima tornare a giocare al livello dell'ultimo mese ed evitare i falli. A quel punto torneranno anche i minuti.

Sto solo dicendo che è ora di risolvere una volta per tutte la situazione facendo questa stramaledetta trade, perchè un conto è giocare male una partita e vedere il proprio minutaggio ridotto (e ci può stare), un altro è essere costretto a giocare benissimo ogni partita perchè c'è O'Neal che aspetta e c'è il rischio che i minuti scendano non appena non si gioca da all star. A questo punto, se resta O'Neal, che si tolga ogni tanto qualche minuto anche a Bosh quando non gioca da par suo...
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

The Huge ha scritto:
lol ha scritto:

Nome dell'anno.
Beh, anche cecchè non è male! ;)
Ok ho capito, mi cospargo il capo di cenere e me ne ritorno a SQUOLA :lol2: :lol2: :lol2:
:azz: :azz:
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Premessa: tutto ipotizzando che non ci siano stati problemi diversi (salute o altro) che abbiano limitato il nostro giocatore

IO al posto del mago e dopo un trattamento del genere PRETENDEREI 1 INCONTRO CON LA DIRIGENZA CHIEDENDO DI ESSERE CEDUTO PENA giocare tutte le partite fino a fine stagione così. E' assurda non tanto la prestazione del mago (CB4 non ha mai fatto prestazioni scarse, anche è di quella del amgo di ieri?) ma l'assurda gestione degli ultimi minuti. Non si tratta di sbagliarne 1o di finali ma TUTTI! cavolo con un pò di sale in zucca da parte del coach ci sarebbero state fino ad 8 vittorie in +, tutte sprecate con L'ULTIMO POSSESSO. E se qui la palla era in mano agli avversari di solito era Toronto a portar palla, essere sotto e non riuscire a concludere nulla (unica eccezione? l'overtime con Boston, guardacaso firmato dal mago).

Davvero Colangelo è un genio? non si direbbe, forse il troppo freddo di Toronto lo sta condizionando. Prima tiene Mitchell, poi fa arrivare JO, poi caccia mitchell e ora tutti questi casini per trovare un paio di piccoli che sappiano difendere e la pessima gestione dei lunghi. Toronto è una squadra che gira da 2 anni senza idee, peccato perchè la rosa dell'anno scorso era IMHO OTTIMA, quest'anno hanno perso tutte le scommesse fatte.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

barra ha scritto:anche è di quella del amgo di ieri?
eh?
barra ha scritto:peccato perchè la rosa dell'anno scorso era IMHO OTTIMA
Mah.. direi quella di 2 anni fa più che altro, già l'anno scroso era inferiore...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

barra ha scritto:IO al posto del mago e dopo un trattamento del genere PRETENDEREI 1 INCONTRO CON LA DIRIGENZA CHIEDENDO DI ESSERE CEDUTO PENA giocare tutte le partite fino a fine stagione così.
Premesso che condanno anche io l'atteggiamento di Troiaio (poteva tenerlo direttamente fuori, senza fargli fare quei 40 secondi da rookie sbarbatello), dopo UNA PARTITA chiedi di essere ceduto? :o

Azz, hai poca pazienza! :lol:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Premetto che quoto Paolo in tutto e per tutto..

A mente fredda, analizzando la situazione e riflettendo sulle scelte, resta grave quello che ha fatto Troiano ma meno preoccupante...

In effetti Andrea ha giocato poco, ma aveva problemi di falli lui e problemi la squadra che hanno costretto il coach a cambiare quintetto...

La prova del nove è alla prossima, però.
Jay deve dimostrare che quella di ieri è stata una scelta dettata dal momento, e non da una certa convinzione su come andrebbe trattato Andrea in certe occasioni... perché sennò mi dimostrerebbe che non ha capito nulla del giocatore!

Il minutaggio non è problema a mio avviso...
la situazione era particolare, e per una volta ci sta.

Più preoccupante e incomprensibile è invece l'entrata in campo nell'ultimo quarto della durata di 25 sec...
quella sì, è preoccupante!
Jay sembra avere un po' di confusione in testa.
Spero solo sia stata dettata dall'enfasi del momento, che abbia avuto i suoi validi motivi in quel dato frangente.
Resta il fatto che è una cosa molto umiliante per uno che viene da una serie di 16 partite con oltre i venti punti di media e che era diventato il secondo, se non in certi frangenti il primo, violino offensivo della squadra!

Chiedo solo che, se il gesto è frutto di un errore o di un fraintendimento di qualisasi genere, esso si ripeta il meno possibile...
soprattutto considerando la mente complessa del nostro giocatore.
Ultima modifica di ThePirate il 29/01/2009, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

Ad oggi una situazione totalmente ingestibile.
Pero che fai?Jo non penso che con il suo status e il suo contratto accetti di giocare 20 minuti...Bargnani per diverse motivazioni idem...Che frittatona.

P.s:Continuo a non capire come Graham non prenda il posto di Jamario...Assurdo Imo.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

Bross_Gallagher ha scritto:Ad oggi una situazione totalmente ingestibile.
Pero che fai?Jo non penso che con il suo status e il suo contratto accetti di giocare 20 minuti...Bargnani per diverse motivazioni idem...Che frittatona.

P.s:Continuo a non capire come Graham non prenda il posto di Jamario...Assurdo Imo.

La soluzione deve essere presa prima del 19/02, secondo me o uno o l'altro.

Io spero vivamente di una scelta per il bene di andrea e Basta ma penso che a Toronto, data la gestione precedente del ragazzo, se ne sbattino altamente le palle nonostante fosse stato un ex 1a scelta!!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

ThePirate ha scritto:Premetto che quoto Paolo in tutto e per tutto..

A mente fredda, analizzando la situazione e riflettendo sulle scelte, resta grave quello che ha fatto Troiano ma meno preoccupante...

In effetti Andrea ha giocato poco, ma aveva problemi di falli lui e problemi la squadra che hanno costretto il coach a cambiare quintetto...

La prova del nove è alla prossima, però.
Jay deve dimostrare che quella di ieri è stata una scelta dettata dal momento, e non da una certa convinzione su come andrebbe trattato Andrea in certe occasioni... perché sennò mi dimostrerebbe che non ha capito nulla del giocatore!

Il minutaggio non è problema a mio avviso...
la situazione era particolare, e per una volta ci sta.

Più preoccupante e incomprensibile è invece l'entrata in campo nell'ultimo quarto della durata di 25 sec...
quella sì, è preoccupante!
Jay sembra avere un po' di confusione in testa.
Spero solo sia stata dettata dall'enfasi del momento, che abbia avuto i suoi validi motivi in quel dato frangente.
Resta il fatto che è una cosa molto umiliante per uno che viene da una serie di 16 partite con oltre i venti punti di media e che era diventato il secondo, se non in certi frangenti il primo, violino offensivo della squadra!

Chiedo solo che, se il gesto è frutto di un errore o di un fraintendimento di qualisasi genere, esso si ripeta il meno possibile...
soprattutto considerando la mente complessa del nostro giocatore.
:approved: :approved: Ti quoto in tutto e per tutto
Bross_Gallagher ha scritto:
Io spero vivamente di una scelta per il bene di andrea e Basta ma penso che a Toronto, data la gestione precedente del ragazzo, se ne sbattino altamente le palle nonostante fosse stato un ex 1a scelta!!!
[/quote]

Il problema è che Andrea l'hanno preso IMHO per una pura questione commerciale, per acquistare pure il mercato italiano, quindi non sanno assolutamente come gestirlo, o peggio ancora non gliene frega un cazzo, forse per il nostro non sarebbe così male togliere il disturbo da quel di Toronto.
Ultima modifica di Gaepo il 29/01/2009, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

The Huge ha scritto: Premesso che condanno anche io l'atteggiamento di Troiaio (poteva tenerlo direttamente fuori, senza fargli fare quei 40 secondi da rookie sbarbatello), dopo UNA PARTITA chiedi di essere ceduto? :o

Azz, hai poca pazienza! :lol:

Non è una partita. JO è stato fuori x 1 mese e il mago ha giocato bene. Prima JO giocava e il mago in panca, anche quando JO o CB4 hanno giocato in modo imbarazzante. 20 minuti di basket di qualità concessi perchè di + non li merita ci stanno.

E' impensabile finire in panca al primo errore, è impensabile dover giocare sempre con il fiato sul collo, è impensabile che questa squadra sia ridotta così quando 2 anni fa (ha ragione Dark Knight ma anche l'anno scorso) si era partiti con un bel progetto, poi per scarse idee, per ripicca nei confronti di uno che VALE + DI TANTI IN NBA (quanto manca GARB) e perchè l'allenatore scelto non aveva le palle si ci è ridotti a dover rifondare una squadra che aveva un bel potenziale!
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

domanda che mi perseguita

ma garbajosa o come cavolo si scrive cperchè no c'è più??
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
Gaepo
Stagione da rookie

Messaggio da Gaepo »

Ghost12 ha scritto:domanda che mi perseguita

ma garbajosa o come cavolo si scrive cperchè no c'è più??
A quanto ne so perchè la dirigenza dei raptors non era convinta che si sarebbe ripreso dall'infortunio alla gamba
Bloccato