Gaepo ha scritto:paolo ha scritto:pasquale1974 ha scritto:ragazzi ci sta fare una partita da 3/8 in 22 min non c'e' nessun scandalo credo che triano ha preferito giocare con il quintetto piccolo che gli dava piu garanzie nel finale,l'importante e che toronto ha vinto e che vada ai play off andrea gia venerdi notte ritornera' al suo standar credo che non ci siano problemi
Certo che ci sta, il problema è che questa partita (che anche io credo verrà facilmente dimenticata alla prossima) è comunque l'indicazione di una situazione più generale: finchè a Toronto la situazione resta questa, Andrea non diventerà MAI il giocatore col quale si va e al quale si danno minuti per provare a vincere la partita anche quando non è in una giornata così positiva.
Qualsiasi giocatore NBA di alto livello che abbia un ruolo importante nella propria squadra stanotte (anche con 4 falli e anche in una serata non positiva) sarebbe stato rimesso in campo a giocare il quarto periodo, Bargnani invece del quarto periodo ha visto 42 secondi e in tutto il secondo tempo ha giocato più o meno 5 minuti. A parte che poi mi devono spiegare perchè quando il titolare era JO Bargnani entrava sempre nel secondo quarto, mentre adesso che il titolare è Bargnani O'Neal entra al suo posto già nel primo quarto con mediamente 4-5 minuti ancora da giocare. Tanto è vero che già nelle partite precedenti il minutaggio di Andrea si era ridotto mediamente di 7-8 minuti. C'è poco da fare, questo è un equivoco enorme che IMO va risolto al più presto, non ha senso (soprattutto per come ha giocato nell'ultimo mese) che appena non è un Bargnani ottimo rischia di giocare 20 minuti. Anche perchè magari sono io che esagero, ma non vedo poi così lontano il rischio che un bel giorno ci ritroviamo con O'Neal di nuovo in quintetto.
Premetto che sono un fan sfegatato del Mago, l'unico italiano in NBA che mi gasa. però a parte quest'ultimo mese non è che abbia fatto molto per meritarsi lo status di giocatore NBA di alto livello IMO
Lasciamo perdere per un attimo Bargnani. Cosa aveva fatto LaMarcus Aldridge per meritarsi 36 minuti di media sin dall'inizio del suo secondo anno di NBA? Niente, eppure li ha avuti. Bargnani IMO quello status ADESSO se lo merita, a maggior ragione se si considera che stiamo sempre parlando di uno che i Raptors hanno scelto e che finalmente sta esplodendo. Il mio è un discorso molto generale: capisco che possa sembrare assurdo se fatto dopo una singola partita in cui Triano poteva avere tutte le ragioni del mondo per ridurre il minutaggio di Bargnani e fargli giocare 5 minuti in tutto il secondo tempo (falli, small ball dei Nets, giornata storta e quant'altro), ma com'è come non è alla prima giornata non propriamente positiva si è tornati alla gestione vecchio stile. Come si dice: a pensar male...
Comunque sia chiaro, non sto mica dicendo che Bargnani sarebbe "autorizzato" a farsi condizionare da un episodio del genere, adesso sta a lui alla prossima tornare a giocare al livello dell'ultimo mese ed evitare i falli. A quel punto torneranno anche i minuti.
Sto solo dicendo che è ora di risolvere una volta per tutte la situazione facendo questa stramaledetta trade, perchè un conto è giocare male una partita e vedere il proprio minutaggio ridotto (e ci può stare), un altro è essere costretto a giocare benissimo ogni partita perchè c'è O'Neal che aspetta e c'è il rischio che i minuti scendano non appena non si gioca da all star. A questo punto, se resta O'Neal, che si tolga ogni tanto qualche minuto anche a Bosh quando non gioca da par suo...