Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Airness #23
Preseason

Messaggio da Airness #23 »

Niente di preoccupante tutto sommato, và a rilento in condizioni normali figuriamoci al rientro da un infortunio che lo ha visto inattivo per una settimana....diamo tempo al tempo!
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Ma Andrea la partita...la stà gicando o la stà gurdando???
Non ci stà nemmeno provando a metterci un pò di grinta cazzo!!
Non gli ha detto nessuno che bisogna lanciarsi su ogni rimbalzo/palla vagante?!!?
Mi stà facendo davvero innervosire... :evil:
Spero almeno che stia tromb**** come un maiale per essere così fiacco...allora forse un occhio lo chiudo...
Teo
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Uhm,vista la partita con Dallas: impressioni.

Bargnani in difesa mi piace di più.
Prende pochi rimbalzi,ma è anche vero che gli avversari che si prende spesso sono quelli che concludono (Dirk,Howard ieri) e tendono a portare il mago fuori dal pittato.
Qualche rimbalzo poteva prenderlo,ma un paio gli sono scappati ed un altro paio li ha evidentemente "lasciati" ai rimbalzisti (Moon e Hump).
Mi sono piaciute le sportellate con Howard (l'ultimo a mollare)...si è fatto scappare un rimbalzo su tiro libero,ma poi gli ha piantato i gomiti in faccia e non se lo è lasciato scappare (dall'altra parte Hump faceva quello che voleva).
Non so bene di cosa lo abbia rimproverato Smitch.
Ah,ottimi scivolamenti sui piccoli...riusciva addirittura a tenere Barea (e questo mi fa domandare sul perchè non provi a schiacciare più spesso)!

In attacco non ha forzato (Delfino 3/12,Moon 1/6),si è preso pochi tiri e fatto buoni movimenti...inoltre comincia a prendersi dei buoni falli,era ora per uno con la sua capacità di movimento.
Ripeto solo che l'anno scorso se superava l'avversario in palleggio andava spesso a schiacciare...quest'anno si è fissato con l'arresto+tiro.
PEr carità,non che non lo sappia fare,ma qualche schiacciata potrebbe sempre far comodo.
Magari non vuole forzare il ginocchio,perchè l'elevazione ce l'ha (mi ricordo di quella schiacciata quest'estate...la faccia quasi sbatteva sul ferro).

Capitolo Smitch.
CAzzo smitch io difendo anche qualche tua scelta (mettere moon titolare,provare BAston centro titolare,creare le coppe Bosh-RAsho e Hump-Bargs)...
Però non capisco veramente perchè rimettere Bosh a 6 minuti dalla fine,quando oramai si è avanti di 16pt e in pieno garbage time.
Cioè,MArtin gioca 6 minuti, si prende 10 tiri orripilanti e nei minuti in cui gioca la regia viene lasciata a Delfino.......
BArgnani gioca,difende,non forza e poi lo togli a partita finita PER BOSH????
Avesse messo Graham o Dixon porca miseria potevo anche capirlo,ma BOSH che cazzo se ne fa de garbage time????
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Un 2.13 che prende 0 rimbalzi in 15 minuti io lo traderei domani...
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

mighty ha scritto:Un 2.13 che prende 0 rimbalzi in 15 minuti io lo traderei domani...
Io sto pregando che se ne vada da Toronto domani.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Sarebbe da sciocchi negare che le prestazioni del mago versione 2007/2008 siano qualitativamente peggiorate. Manca la solita esplosivisità, quella che lo portava ad attaccare il canestro ed a stampare le schiacciata e le stoppate in faccia all’avversario. Non so se tutto ciò si possa imputare ad una questione fisica, cioè al fatto che si sia potenziato eccessivamente dal punto di vista muscolare o dipenda semplicemente da una questione meramente psicologica, da una momentanea scarsa considerazione nei propri mezzi… fatto sta che il giocatore mi sembra ancora più monodimensionale rispetto al passato: pochi rimbalzi, gioco in post basso prossimo allo zero e con la produzione realizzativa legata esclusivamente alla percentuale del jumper da 6 metri e oltre.
In campo poi i compagni non sembrano aiutarlo più di tanto, anzi ho avuto l’impressione che alcuni evitassero sistematicamente di passargli la palla. In modo ancora peggiore si comporta Sam Mitchell (mediocre allenatore a parer mio) che non ha mai creduto sino in fondo alle qualità di Andrea; questo lo si è visto l’anno scorso, in cui il coy è stato quasi costretto dalla dirigenza (non certo dal proprio credo cestistico) a rispolverarlo dalla panchina.
Insomma, la prima scelta assoluta per una qualsiasi franchigia deve rappresentare un progetto: a lungo o medio termine che sia… e una società, in primis l’allenatore, dovrebbe assecondare tale progetto (abbandonando talvolta il pragmatismo nella gestione delle partite) e non mortificarlo.
Sono deluso… :(
Cappellacci....CHI?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Non so.
In effetti non attacca il canestro,però se non sei esplosivo non riesci a tenere i piccoli avversari in scivolamento (Barea non sarà una belva di giocatore,ma era fresco e non riusciva a superare il mago in velocità).
NEi PO Nachbar riusciva a superare un Bargnani debilitato,ieri nonostante l'infortunio scivolava molto bene.
Quest'estate si diceva che la preparazione era impostata sull'esplosività e la potenza,strano che continui a bruciare i lunghi avversari sul palleggio e poi si pianti in mezzo all'area.
Anche perchè se fai paura in penetrazione,poi gli avversari ti concedono un metro in più e uno si può prendere i tiri in jumper come fanno bosh e dirk (e bargnani non è inferiore a loro sul tiro)

Prende 0 rimbalzi,ma faccio notare che nel primo quarto Toronto ha concesso 9 rimbalzi offensivi nei primi 8 minuti di gioco...9 rimbalzi offensivi ripeto.
BArgnani è sempre costretto ad uscire nei cambi difensivi (Hump e bosh non escono mai), si prende i lunghi che tirano,e ci vuole poco a capire che in quel caso è difficile prendere un rimbalzo.
L'unico rimbalzo che si è lasciato prendere è stato da Howard su di un tiro libero.

Non vorrei che effettivamente la dirigenza (Colangelo) stia per trasferirsi e bargnani stia subendo questo,bho.
Però quando ha fatto il gioco da 3pt la panca è tutta saltata in piedi.
Hump non passa la palla a bargnani da un anno e mezzo :D :D
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

La gestione di Andrea mi inorridisce.

A un certo punto tra il secondo e il terzo quarto ho pensato si fosse infortunato. C'erano su Humpries e Nesterovic e il mago non si vedeva. Sopra di 20 punti butta giù un lungo e fa fare dei minuti a Bosh. Ma che senso ha?

Cmq è vero i compagni lo cercano molto poco ma anche giocare con cosi tanta discontinuità psicologicamente non lo aiuta. Il fatto di sapere che se sbaglia 3 tiri di seguito o si fa scappare 2 giocatori significa andare in panca e non sapere quando si torna su farebbero giocare di merda chiunque. Una prima scelta deve essere si legata al rendimento in campo ma deve secondo me godere di una fiducia a priori per potenziarne la crescita.

Poi ok Bargs ha alcuni demeriti e su questo non ci piove. Rimbalzi proprio gli manca la cattiveria e in alcune azioni non si "propone" proprio. E' un peccato xche' a Toronto mi sembra veramente sia amato dalla gente e il palazzetto esplode ogni volta che fa qualcosa di buono o semplicemente entra in campo.

Spero seriamente venga dato via il prima possibile. Anche a una squadra molto meno forte sarebbe addirittura meglio.

Il minutaggio di Moon è spiegato dal fatto che è 1 ala piccola che a Toronto cmq mancava. Si vede che a Smitch piace molto giocare con quel tipo di quintetto e quindi lo tiene su anche se non mi piace questo dover rientrare x forza negli "schemi" soliti.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Moon mi sembra si sia integrato molto bene nello spogliatoio.
SEmbra una persona positiva e si vede sempre ciarlare e scherzare con Bosh.
Diciamo come Belinelli con il Barone,solo che Moon gioca :D
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Al momento la situazione è:

Humphries si sbatte come un matto e si merita tutti i minuti, Andrea (non so per quale motivo) gioca discretamente bene in difesa ma in attacco fà dei blocchi da signorina e a rimbalzo è praticamente nullo. In tutto ciò la squadra vince e anche convince, fossi in Andrea penserei seriamente a darmi una mossa, piuttosto che faccia 3 falli in 5 minuti ma che dià un pò l'idea di essere aggressivo.
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

maurom ha scritto:Al momento la situazione è:

Humphries si sbatte come un matto e si merita tutti i minuti, Andrea (non so per quale motivo) gioca discretamente bene in difesa ma in attacco fà dei blocchi da signorina e a rimbalzo è praticamente nullo. In tutto ciò la squadra vince e anche convince, fossi in Andrea penserei seriamente a darmi una mossa, piuttosto che faccia 3 falli in 5 minuti ma che dià un pò l'idea di essere aggressivo.
Se fa 3 falli in 5 minuti Sitch lo leva e non lo fa rientrare più :roll:
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
danirada15
Preseason

Messaggio da danirada15 »

mighty ha scritto:Un 2.13 che prende 0 rimbalzi in 15 minuti io lo traderei domani...
mighty sono d'accordo moltissimo con te...cioè ragazzo mio sei un bestione di 2.13 e mi vai a prendere 0 e dico 0 rimbalzi(nn è la prima volta)!!...dai cazzo svegliati!! mi sembra di veder giocare mio nonno...sempre con quella faccia da babbo....devi essere piu furioso!!!

c'è da dire che sono anke d'accordo con raft perchè comunque è vero che i suoi compagni nn gli passano la palla quasi mai...

se ci fosse una trade in questo momento dove lo vedreste bene il mago??
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

danirada15 ha scritto:
se ci fosse una trade in questo momento dove lo vedreste bene il mago??
Orlando,Los Angeles sponda Lakers, Boston, Detroit , Miami, New Orleans, Houston ma il sogno
sarebbe San Antonio ovviamente. In pratica lo vedo bene ovunque,ma non a Toronto.
Magari se sono squadre in cui ci siano già dei CENTRI che siano degni di questo nome è meglio.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

topomaledettotopo ha scritto:
maurom ha scritto:Al momento la situazione è:

Se fa 3 falli in 5 minuti Sitch lo leva e non lo fa rientrare più :roll:
Il mio era un paradosso per far capire che nel basket i punti sono importanti, puoi avere tutta la tecnica del Mondo ma se giochi da mollaccione non vai da nessuna parte, io nelle ultime due uscite con tutte le scusanti che può avere non l'ho visto andare UNA volta come si deve a rimbalzo d'attacco, Humphries c'è andato almeno 30 volte, e se paragoniamo il talento dei due ci sono almeno 10 categorie di differenza. Ripeto preferirei vedergli fare qualche fallo per eccesso di foga e aggressività piuttosto che vederlo girarsi e tornare in difesa senza neanche tentare di catturare i rimbalzi.

Io spero di sbagliarmi alla grande ma non vorrei che Andrea dopo la buona stagione d'esordio si sia sentito già mezzo arrivato, non gli vedo "il fuoco" che vedevo lo scorso anno nel periodo pre-appendicite e nei Playoffs e questa mancanza per me non può essere imputata ne a Smitch ne ai compagni.

In una sola parole: SVEGLIA!!
fruttosiopuro
Free Agent!

Messaggio da fruttosiopuro »

Mi ricordo che un paio di anni fa, andando al lavoro, vidi un articolo su SB in cui alcuni scout parlavano delle possibilità di AB in NBA. Dicevano che sarebbe stato un buon giocatore, da 10 punti a partita, con una carriera discreta, ma non una superstar. Forse avevano ragione, Anzi, quando si diceva che Ab avrebbe dovuto diventare come Nowitzki e non come Okur, forse si dava poco peso al turco che, cmq, di cose discrete a Utah ne sta facendo parecchie.
Rispondi