Messaggioda montystefy » 23/05/2011, 11:34
Comunque su una cosa ha ragione Vanz.
Siamo una squadra mediamente vecchia e abbastanza logora.
Il rinnovamento è indispensabile, ma bisogna farlo intelligentemente.
E non sarà per niente facile riiniziare un ciclo con queste ristrettezze economiche
Due parole sul bistrattatissimo Leo:
Leonardo non è un grande allenatore, è sotto gli occhi di tutti, ma comunque non vedo troppo di meglio nella Serie A di oggi.
Ha preso una squadra in corsa, e non è MAI facile. Una squadra che aveva vinto tutto 6 mesi prima, scarica dopo una parentesi spagnola per nulla positiva. E' arrivato e ha ricaricato il gruppo e alcuni giocatori chiave.
Da quando allena l'Inter ha fatto più punti di tutti, record di vittorie in casa e una finale di CI raggiunta con un calendario per nulla facile. A Monaco ha pure fatto un'impresa non da poco.
Le due grandi macchie della stagione sono Schalke e Derby. E senza dubbio lì ci ha messo del suo, ma non mi sento di addossare tutte le colpe a lui se la squadra prende un'imbarcata del genere. E' un allenatore giovane, ha commesso i suoi errori e continuerà a farli, ma a mio parere potrà diventare un ottimo allenatore. All'Inter purtroppo non avrà il tempo per crescere. Ma le potenzialità imho ci sono. Anche ultimamente ha schierato un Inter molto più solida ed equilibrata.
Ricordiamoci che l'anno scorso il Milan non ha vinto, non solo perchè c'era Leo in panchina, ma perchè non aveva i mezzi per vincere. Ad Allegri sono stati dati, ed infatti ha vinto.
Vorrei ricordare che l'anno scorso nel momento cruciale sono mancati T. Silva e Pato, a gennaio non presero nessuno, pur essendo in emergenza, mentre quest'anno hanno preso gente come V. Bommel e Cassano, Emanuelson e Legrottaglie per puntellare eventuali mancanze.. Per non parlare del mercato estivo (Ibra, Robinho, Boateng)..
A Leonardo vendettero Kakà senza prendere nessuno!
Troppo facile dire Allegri ha vinto, Leo no --> Allegri fenomeno, Leo scarso
Anche Allegri a mio avviso, col materiale umano a disposizione poteva fare MOLTO meglio, sia in Champions che in Coppa Italia..
La mia idea è che anche per la prossima stagione ci sarà ancora Leonardo a guidare questa transizione, poi nel 2012, nuovo progetto, nuovo allenatore, via gran parte della vecchia guardia e rivoluzione tecnico/tattica.