Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da mighty »

[quote="svev":1rzhm64q]
Mighty dice che Bargnani è Bust non perchè Bargnani sia scarso in senso assoluto, ma piuttosto perchè lo è in senso relativo, e precisamente in relazione alle aspettative che c'erano nei suoi progressi come uomo e giocatore di basket, oltre che come prima scelta NBA.[/quote:1rzhm64q]

[img:1rzhm64q]http://ak2.static.dailymotion.com/static/video/099/833/4338990:jpeg_preview_large.jpg[/img:1rzhm64q]
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

[quote="svev":3vt7n9re]
non ditemi che vi siete divertiti a vedere il nostro ragazzo che, in assenza di Bosh e con la possibilità di metter su i numeri che fin da sempre gli sono stati profetizzati, si è limitato al compitino, dimostrando per l'ennesima volta che le qualità di un buon giocatore ci sono ma quelle di un All Star, aimhè..no.[/quote:3vt7n9re]

non mi sono divertito :D anche se spero possa cambiare la situazione
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

[quote="crelmood":4q3ug3jj][quote="svev":4q3ug3jj]
non ditemi che vi siete divertiti a vedere il nostro ragazzo che, in assenza di Bosh e con la possibilità di metter su i numeri che fin da sempre gli sono stati profetizzati, si è limitato al compitino, dimostrando per l'ennesima volta che le qualità di un buon giocatore ci sono ma quelle di un All Star, aimhè..no.[/quote:4q3ug3jj]

non mi sono divertito :D anche se spero possa cambiare la situazione[/quote:4q3ug3jj]

Ma è ovvio che si spera che cambi, però a me pare che le caratteristiche del giocatore Bargnani si siano ormai abbastanza definite, non tanto dal punto di vista del gioco dove è abbastanza migliorato e dove può ancora migliorare, ma caratterialmente..caratterialmente è statico e non vedo tendenze a migliorare in questo senso. In tutta sincerità secondo me il ragazzo non è molto sveglio. Ma sarà colpa dello sperone al calcagno...
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Io non capisco, non vi conosco, ma immagino che abbiate avuto a che fare con qualche attività sportiva a livello agonistico, se non proprio con il basket giocato
Andrea Bargnani, prima scelta per quello che hanno creduto di vedere in lui e certamente non per quello che aveva potuto dimostrare sul campo, ha giocato, prima di approdare in NBA, ben 23 (ventitrè...) partite del campionati italiano, partendo da titolare. In tutto, le partite giocate in serie A, nei suoi tre anni alla Benetton, sono state 84 ( totale minuti giocati: 1629, per una media di 20 minuti a partita, circa). Insomma, sto ragazzo è approdato nell'Olimpo del basket, dovendo praticamente iniziare a muovere i primi passi...
Quando Colangelo diceva, Bargnani lo vedrete tra cinque anni, aveva ben presente, le grandi potenzialità di chi aveva scelto, ma anche gli enormi limiti di esperienza. Sappiamo tutti i problemi avuti dal Mago con Mitchell e sappiamo pure che il progetto "Bargnani" non sia stato sostenuto da chi lo aveva scelto, nella maniera migliore. Ecco, quando giudicate il Mago oggi, pensate a come e quando è arrivato nella NBA e forse, i 17 punti, i 6 rimbalzi, la stoppata e mezzo a partita non vi sembreranno così pochi.
Il vero problema è un altro, avendo firmato sto benedetto contratto quinquennale si è legato ad una franchigia che non mostra di saper fare delle scelte nette e chiare e che non riesce a dargli un supporto, per esempio un personal coach in grado di fare un lavorio continuo sui suoi difetti e sui suoi pregi, adeguato alla sua definitiva crescita. Io credo che il Mago, se le cose continueranno così, dovrà trovare il modo e il coraggio di recidere il cordone ombelicale che lo lega, non alla madre come qualcuno spiritosamente dice, ma a Gherardini e Colangelo. Io sono sicuro che ci farà divertire in futuro, se riuscirà ad iniziare a pensare con la propria testa e ad agire di conseguenza. E' il momento di farlo.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

[quote="Gian":g9ifjbfr]Io non capisco, non vi conosco, ma immagino che abbiate avuto a che fare con qualche attività sportiva a livello agonistico, se non proprio con il basket giocato
Andrea Bargnani, prima scelta per quello che hanno creduto di vedere in lui e certamente non per quello che aveva potuto dimostrare sul campo, ha giocato, prima di approdare in NBA, ben 23 (ventitrè...) partite del campionati italiano, partendo da titolare. In tutto, le partite giocate in serie A, nei suoi tre anni alla Benetton, sono state 84 ( totale minuti giocati: 1629, per una media di 20 minuti a partita, circa). Insomma, sto ragazzo è approdato nell'Olimpo del basket, dovendo praticamente iniziare a muovere i primi passi...
Quando Colangelo diceva, Bargnani lo vedrete tra cinque anni, aveva ben presente, le grandi potenzialità di chi aveva scelto, ma anche gli enormi limiti di esperienza. Sappiamo tutti i problemi avuti dal Mago con Mitchell e sappiamo pure che il progetto "Bargnani" non sia stato sostenuto da chi lo aveva scelto, nella maniera migliore. Ecco, quando giudicate il Mago oggi, pensate a come e quando è arrivato nella NBA e forse, i 17 punti, i 6 rimbalzi, la stoppata e mezzo a partita non vi sembreranno così pochi.
Il vero problema è un altro, avendo firmato sto benedetto contratto quinquennale si è legato ad una franchigia che non mostra di saper fare delle scelte nette e chiare e che non riesce a dargli un supporto, per esempio un personal coach in grado di fare un lavorio continuo sui suoi difetti e sui suoi pregi, adeguato alla sua definitiva crescita. Io credo che il Mago, se le cose continueranno così, dovrà trovare il modo e il coraggio di recidere il cordone ombelicale che lo lega, non alla madre come qualcuno spiritosamente dice, ma a Gherardini e Colangelo. Io sono sicuro che ci farà divertire in futuro, se riuscirà ad iniziare a pensare con la propria testa e ad agire di conseguenza. E' il momento di farlo.[/quote:g9ifjbfr]

Questo per il suo bene lo spero anche io decisamente :wink:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

[quote="Gian":3bh0dbno]Andrea Bargnani, prima scelta per quello che hanno creduto di vedere in lui e certamente non per quello che aveva potuto dimostrare sul campo, ha giocato, prima di approdare in NBA, ben 23 (ventitrè...) partite del campionati italiano, partendo da titolare. In tutto, le partite giocate in serie A, nei suoi tre anni alla Benetton, sono state 84 ( totale minuti giocati: 1629, per una media di 20 minuti a partita, circa). Insomma, sto ragazzo è approdato nell'Olimpo del basket, dovendo praticamente iniziare a muovere i primi passi...
[/quote:3bh0dbno]

Gian, guarda che l'NBA è piena di giocatori che 4 anni fa giocava AL LICEO!
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

[quote="mighty":387yxkli][quote="Gian":387yxkli]Andrea Bargnani, prima scelta per quello che hanno creduto di vedere in lui e certamente non per quello che aveva potuto dimostrare sul campo, ha giocato, prima di approdare in NBA, ben 23 (ventitrè...) partite del campionati italiano, partendo da titolare. In tutto, le partite giocate in serie A, nei suoi tre anni alla Benetton, sono state 84 ( totale minuti giocati: 1629, per una media di 20 minuti a partita, circa). Insomma, sto ragazzo è approdato nell'Olimpo del basket, dovendo praticamente iniziare a muovere i primi passi...
[/quote:387yxkli]

Gian, guarda che l'NBA è piena di giocatori che 4 anni fa giocava AL LICEO![/quote:387yxkli]

fratello, perdonali perchè non sanno quello che dicono.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

1) Svev ha la forza che scorre debole in lui, già è passato al lato oscuro qualche tempo fa (oggi torino comics :D)
2) Maurom sono sempre stato assolutamente d'accordo con te sui pochi liberi presi (una qualità che ho sempre apprezzato di bosh, trattamento da star o meno),visto che non è certo rocca come percentuali :lol: .Ok da 3 sta tirando male e forse seleziona male i tiri e deve magari imparare a penetrare meglio e cercare contatti. Poi la partita non l'ho vista e non giudico questa in particolare.
Però da 2 ha tirato 6/10 che mi sembra non faccia poi schifo.
E spero che un minimo gli si renda almeno conto di questo miglioramento nel prendersi più tiri vicino al canestro, i primi due anni praticamente tirava uguale da 2 e da 3.
Il Bargnano cmq rimane uno shooter e questo lo è sempre stato (il 10/11 contro Roma non sono certo stati schiaccioni), quindi io sinceramente non mi sento di tirargli la croce se sta passando un brutto momento da 3.
3)Tutta sta polemica che leggo per il discorso "i tiri a volte entrano, a volte no". Ragazzi sono le stesse cose che ripete ogni volta Nowitzky. Sì quel 7-piedi a cui veniva sempre paragonato il bargnano dei primi 2 anni e che per qualcuno ha 2mt di range di tiro in più :lol:
4) SEmpre a proposito di nowitzky che al 4° anno predicava 25+10, immagino che avesse al suo fianco nel suo ruolo un all-star :roll:
5) Ma scusate, qui si pretende che dopo aver giocato per 4 anni in un certo modo, ora di punto in bianco in due giorni uno vada a fare il gioco di Bosh?
Cioè secondo voi giocare l'isolamento come fa bosh lo potrebbero fare tutti? E soprattutto riuscirebbero a fare quel tipo di gioco in 2 giorni dopo che bosh ha impiegato anni (per sua stessa affermazione)?
Cioè secondo voi bosh e bargnani sono lo stesso tipo di giocatore?
Secondo voi, rimanendo il sistema di gioco uguale, basta spostare uno a piacimento per aspettarsi gli stessi risultati?
Se le risposte sono sì, bhè scusate ma per me la faccia migliore è questa: :alcool: :alcool:
6) Ottimo Amir, ma dopo 4 anni che vedo l'NBA mi rendo conto che per chi gioca poco ed ha delle qualità (Ed amir le ha), avere questi exploit è più semplice rispetto a chi gioca sempre e generalmente per più del doppio.
Giusto per non fare paragoni con altri italiani (cosa che capita giustamente in quanto sono i giocatori che seguiamo di più), nel suo anno da rookie ad orlando andrea a dicembre ne ha piazzati mi pare 27 partendo dalla panca. "E' nata una stella" e blablabla a raffica.
ORa chiaramente è tutto più difficile, vieni raddoppiato perchè ti conoscono e ti temono, e anche qui non impari in 2 giorni a dominare dopo che per 4 anni non te l'hanno chiesto :lol:
7) Ma com'è che ora noah non va bene quando fino a poco tempo fa valeva un testicolo di colangelo? :lol: :lol:
8) Raga, il sistema sportivo made in USA in certi sport è di un altro pianeta. Ma quanti vedono la [b:7wbiet66]finale NCAA[/b:7wbiet66]? Pure il presidente degli stati uniti fa i suoi pronostici.
Come se si chiedesse a Napolitano di fare pronostici sul campionato Primavera :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Gian
Superstar NBA

Messaggio da Gian »

Quale giocatore americano, che nei precedenti tre anni di liceo sia partito un quarto delle partite da titolare e abbia giocato, mediamente, la metà di ognuna delle 80 partite disputate, è stato prima scelta?
Bargnani fosse stato scelto come sesto o settimo al draft, oggi vivrebbe una vita più tranquilla e con le sue stats avrebbe già fatto contenti tifosi, coach e dirigenti.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

[quote="Gian":ugueuvpl]Quale giocatore americano, che nei precedenti tre anni di liceo sia partito un quarto delle partite da titolare e abbia giocato, mediamente, la metà di ognuna delle 80 partite disputate, è stato prima scelta?
Bargnani fosse stato scelto come sesto o settimo al draft, oggi vivrebbe una vita più tranquilla e con le sue stats avrebbe già fatto contenti tifosi, coach e dirigenti.[/quote:ugueuvpl]

siamo arrivati ai "se" e ai "ma", tra 3 pagine complotto comunista e toghe rosse dai!
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

[quote="Gabbo":21y0byc2]
3)Tutta sta polemica che leggo per il discorso "i tiri a volte entrano, a volte no". Ragazzi sono le stesse cose che ripete ogni volta Nowitzky. Sì quel 7-piedi a cui veniva sempre paragonato il bargnano dei primi 2 anni e che per qualcuno ha 2mt di range di tiro in più :lol:
[/quote:21y0byc2]

In MENO Gabbo, in MENO. Quello e' il problema ma vedo che capirlo non e' cosi' immediato.

[quote:21y0byc2]4) SEmpre a proposito di nowitzky che al 4° anno predicava 25+10, immagino che avesse al suo fianco nel suo ruolo un all-star :roll: [/quote:21y0byc2]

Va beh che Amir ha giocato bene...ma da qui a definirlo All Star...

[quote:21y0byc2]
5) Ma scusate, qui si pretende che dopo aver giocato per 4 anni in un certo modo, ora di punto in bianco in due giorni uno vada a fare il gioco di Bosh?[/quote:21y0byc2]

[i:21y0byc2]Take the ball, put it in the hoop.[/i:21y0byc2]

[quote:21y0byc2]6) Ottimo Amir, ma [u:21y0byc2][b:21y0byc2]dopo 4 anni che vedo l'NBA[/b:21y0byc2][/u:21y0byc2][/quote:21y0byc2]

Ah ecco...scusa...adesso capisco.

[i:21y0byc2]Bargnani is the type of player that can be fun to watch if you don’t really know a lot about the game[/i:21y0byc2]
[quote:21y0byc2]
7) Ma com'è che ora noah non va bene quando fino a poco tempo fa valeva un testicolo di colangelo? :lol: :lol: [/quote:21y0byc2]

Noah va benissimo con Bosh al posto del Busto. Non col Busto al posto di Bosh...

[quote="Gian":21y0byc2]Quale giocatore americano, che nei precedenti tre anni di liceo sia partito un quarto delle partite da titolare e abbia giocato, mediamente, la metà di ognuna delle 80 partite disputate, è stato prima scelta?[/quote:21y0byc2]

No qui siamo alle barzellette. Ora vabbeh che i campionati europei fanno ridere ma stare a paragonarli al liceo.......
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

[quote="Gabbo":1a6b1410]1) [b:1a6b1410][b]Svev ha la forza che scorre debole in lui, già è passato al lato oscuro qualche tempo fa[/b:1a6b1410][/b] (oggi torino comics :D)
2) Maurom sono sempre stato assolutamente d'accordo con te sui pochi liberi presi (una qualità che ho sempre apprezzato di bosh, trattamento da star o meno),visto che non è certo rocca come percentuali :lol: .Ok da 3 sta tirando male e forse seleziona male i tiri e deve magari imparare a penetrare meglio e cercare contatti. Poi la partita non l'ho vista e non giudico questa in particolare.
Però da 2 ha tirato 6/10 che mi sembra non faccia poi schifo.
E spero che un minimo gli si renda almeno conto di questo miglioramento nel prendersi più tiri vicino al canestro, i primi due anni praticamente tirava uguale da 2 e da 3.
Il Bargnano cmq rimane uno shooter e questo lo è sempre stato (il 10/11 contro Roma non sono certo stati schiaccioni), quindi io sinceramente non mi sento di tirargli la croce se sta passando un brutto momento da 3.
4) SEmpre a proposito di nowitzky che al 4° anno predicava 25+10, immagino che avesse al suo fianco nel suo ruolo un all-star :roll:
5) Ma scusate, qui si pretende che dopo aver giocato per 4 anni in un certo modo, ora di punto in bianco in due giorni uno vada a fare il gioco di Bosh?
Cioè secondo voi giocare l'isolamento come fa bosh lo potrebbero fare tutti? E soprattutto riuscirebbero a fare quel tipo di gioco in 2 giorni dopo che bosh ha impiegato anni (per sua stessa affermazione)?
Cioè secondo voi bosh e bargnani sono lo stesso tipo di giocatore?
Secondo voi, rimanendo il sistema di gioco uguale, basta spostare uno a piacimento per aspettarsi gli stessi risultati?
Se le risposte sono sì, bhè scusate ma per me la faccia migliore è questa: :alcool: :alcool:
6) Ottimo Amir, ma dopo 4 anni che vedo l'NBA mi rendo conto che per chi gioca poco ed ha delle qualità (Ed amir le ha), avere questi exploit è più semplice rispetto a chi gioca sempre e generalmente per più del doppio.
Giusto per non fare paragoni con altri italiani (cosa che capita giustamente in quanto sono i giocatori che seguiamo di più), nel suo anno da rookie ad orlando andrea a dicembre ne ha piazzati mi pare 27 partendo dalla panca. "E' nata una stella" e blablabla a raffica.
ORa chiaramente è tutto più difficile, vieni raddoppiato perchè ti conoscono e ti temono, e anche qui non impari in 2 giorni a dominare dopo che per 4 anni non te l'hanno chiesto :lol:
7) Ma com'è che ora noah non va bene quando fino a poco tempo fa valeva un testicolo di colangelo? :lol: :lol:
8) Raga, il sistema sportivo made in USA in certi sport è di un altro pianeta. Ma quanti vedono la [b:1a6b1410]finale NCAA[/b:1a6b1410]? Pure il presidente degli stati uniti fa i suoi pronostici.
Come se si chiedesse a Napolitano di fare pronostici sul campionato Primavera :lol:[/quote:1a6b1410]

:shock:
Ma che vuol dire?
ADAMO & EVANS 7:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="svev":39swcpw3]
:shock:
Ma che vuol dire?[/quote:39swcpw3]

Non potevi quotare solo la frase che ti interessava? :lol:

Cmq intendeva che già l'anno scorso eri arrivato a dire "odio Bargnani" nel suo Dicembre nero, quindi eri passato al "lato oscuro".

O almeno credo che intedesse questo ...
Gian
Superstar NBA

Messaggio da Gian »

Non c'è senso a discutere con chi fa finta di non capire, ed ha come unico scopo, non il confronto ma la volontà di imporre i suoi punti di vista.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gian imporre che cosa? Capire che cosa?
se on sai sostenere un contraddittorio non fare la vittima per favore. Sembri il Busto.
Bloccato