Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da mighty »

Rickett ha scritto:E bello notare (ma anche no) che nei periodi bui di Andrea mighty arrivi a fare una ventina di post al giorno.

Comunque siamo pari con Chicago, darla gia vinta adesso mi pare un po prematuro.
Perchè i periodi bui del busto sono gli unici in cui su questo forum si può ancora parlare di basket con cognizione di causa invece di leggere solo "primo violino" e "bosh merda". :wink:

Poi in realtà non dipende dai periodi del busto ma dalla qualità della conversaizone....altrimenti scriverei 20 post al giorno almeno 60 partite su 82 :twisted: :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:Una cosa che non capisco, e non mi riferisco a te, è perchè non mettersi l'anima in pace e godersi "il bargnani arma tattica" cioè il giocatore che non sarà mai leader, mai Nowitzki, probabilmente difficilmente All Star, ma che messo in un buon contesto, maturando caratterialmente può fare belle cose.
"si faccia una domanda e si dia una risposta"
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Fausto ha scritto:
mighty ha scritto:Una cosa che non capisco, e non mi riferisco a te, è perchè non mettersi l'anima in pace e godersi "il bargnani arma tattica" cioè il giocatore che non sarà mai leader, mai Nowitzki, probabilmente difficilmente All Star, ma che messo in un buon contesto, maturando caratterialmente può fare belle cose.
"si faccia una domanda e si dia una risposta"

Più Varriale che Marzullo
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

mighty ha scritto:
Rickett ha scritto:E bello notare (ma anche no) che nei periodi bui di Andrea mighty arrivi a fare una ventina di post al giorno.

Comunque siamo pari con Chicago, darla gia vinta adesso mi pare un po prematuro.
Perchè i periodi bui del busto sono gli unici in cui su questo forum si può ancora parlare di basket con cognizione di causa invece di leggere solo "primo violino" e "bosh merda". :wink:

Poi in realtà non dipende dai periodi del busto ma dalla qualità della conversaizone....altrimenti scriverei 20 post al giorno almeno 60 partite su 82 :twisted: :D
Ese come no, sono 4 anni che dici le stesse cose.

Adesso puoi fare un altro post, colpa mia :lol:
costaest
Scelto al Draft

Messaggio da costaest »

Solo per segnalare questo post su Andrea sul blog The Picket Fence... fa molto pensare.
Mi sembra esagerato. In ogni caso mi piacerebbe che chi è più tecnico di me provasse a dire qualcosa.

http://www.wearingfilm.com/picketfence/ ... -bargnani/

Però questa (da RGM) è già una buona risposta mi sembra:

rebs ass stl blk to pf pts
9.80 2.3 .73 1.10 1.46 2.70 14.3
7.60 1.0 .35 1.75 2.16 2.90 10.4
6.70 1.5 .28 1.17 1.98 3.20 12.0
13.20 1.7 .96 2.77 3.44 3.50 18.3
7.10 1.3 .37 1.40 1.78 3.00 13.6
5.30 .4 .24 .76 .91 1.70 8.1
10.20 1.8 .57 2.54 1.90 3.20 15.9
6.20 1.1 .32 1.37 1.50 2.80 16.9 Bargs

these are the stats of every starting C for the teams ahead of us in the East. I don't see where he's so outclassed. And I'm not Doctor, but I don't think Andrea is allergic to any of those things. He doesn't seem to wear a bracelet if he is? I'm well aware that he's not a traditional C. We don't have a traditional offense either with our lack of penetration form the wing position, and running our stuff through our pf. I'm impressed he as so many blocks for a guy who's alergic to D. I'm shocked he can match up with the Howards and the Duncan's if he's afraid of contact.

Maybe he's not living up to his potential? perhaps. doesn't mean what he is giving is garbage. Maybe he needs to realize he has to be a leader and not just a player. But that just means that maybe he's got room to go, and for a 7ft'er with those numbers and room to grow, he's probably paid just about right.
The Future's So Bright, I Gotta Wear Shades (Timbuk3)

Minchia "curatore di immagine di bargnani" è un ossimoro di proporzioni bibliche :lol:
(GhostRider)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

costaest ha scritto:Solo per segnalare questo post su Andrea sul blog The Picket Fence... fa molto pensare.
Mi sembra esagerato. In ogni caso mi piacerebbe che chi è più tecnico di me provasse a dire qualcosa.

FLAWLESS!!!!!!
Bargnani is the type of player that can be fun to watch if you don’t really know a lot about the game
:D
costaest
Scelto al Draft

Messaggio da costaest »

mighty ha scritto:
costaest ha scritto:Solo per segnalare questo post su Andrea sul blog The Picket Fence... fa molto pensare.

FLAWLESS!!!!!!
Bargnani is the type of player that can be fun to watch if you don’t really know a lot about the game
:D
Lo sapevo che il primo eri tu!
(non escluderei avessi dettato tu tutto il post) :D
The Future's So Bright, I Gotta Wear Shades (Timbuk3)

Minchia "curatore di immagine di bargnani" è un ossimoro di proporzioni bibliche :lol:
(GhostRider)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

no ma a parte gli scherzi e' un punto di vista che coincide al 100% con il mio...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

rebs ass stl blk to pf pts
9.80 2.3 .73 1.10 1.46 2.70 14.3
7.60 1.0 .35 1.75 2.16 2.90 10.4
6.70 1.5 .28 1.17 1.98 3.20 12.0
13.20 1.7 .96 2.77 3.44 3.50 18.3
7.10 1.3 .37 1.40 1.78 3.00 13.6
5.30 .4 .24 .76 .91 1.70 8.1
10.20 1.8 .57 2.54 1.90 3.20 15.9
6.20 1.1 .32 1.37 1.50 2.80 16.9 Bargs
Carino, ma non si capisce chi sono.
Ad esempio il primo è Horford (niente male).
Più che altro per capire a chi deve dare il testicolo colangelo dopo che bosh molla gli ormeggi :lol:

Toronto è da quando la seguo (4 anni) uno jump shooting team.
Il turko è stato preso anche per sfruttare gli spazi che andrea libera in area, l'anno scorso riusciva a portare a casa un buon numero di falli se non ricordo male ("maiale sgozzato" in chat era l'epiteto più usato :D, che per un turco... :D :D) sfruttando il blocco alto.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

"Calderon is an above average shooter (better than Bargnani) and is adept at running an offense."

E lo state anche ad ascoltare? :lol: :alcool: :lol:

Scherzi a parte, forse sono l'unico in assoluto in tutto il sito, ma sinceramente io non pretendo né mi aspetto che Andrea diventi il miglior giocatore del mondo né x forza il leader di una squadra né tanto meno chissà quale all-star di tutti i tempi. Tutti i critici di Bargnani come primo argomento dicono: non è il migliore, ce ne sono altri più forti, non sarà mai un leader...

La prima cosa che mi viene in mente, in tutta sincerità, è: e allora? :lol: Come dicevo nel primissimo post anni fa, sarà che mi accontento di poco, ma a me basta che sia un ottimo giocatore da quintetto NBA (scusate se è poco eh - perché l'ultimo italiano ad esserlo stato chi era? Ah wait a minute: ancora mai nessuno :approved: ).

La seconda cosa che mi viene in mente è: ci sono altri più forti? Ben venga! Ma quando mai uno è una sega se esistono altri più forti? Allora sono tutti seghe perché è esistito MJ? La cosa che invece sì mi fa incazzare molto è quando NON gioca come sa, ma finché si impegna e dà il massimo, tutto quello che ne esce, per me, è musica. :ita:
Real winners respect all opponents
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Stefanone ha scritto:"Calderon is an above average shooter (better than Bargnani) and is adept at running an offense."

E lo state anche ad ascoltare? :lol: :alcool: :lol:

Scherzi a parte, forse sono l'unico in assoluto in tutto il sito, ma sinceramente io non pretendo né mi aspetto che Andrea diventi il miglior giocatore del mondo né x forza il leader di una squadra né tanto meno chissà quale all-star di tutti i tempi. Tutti i critici di Bargnani come primo argomento dicono: non è il migliore, ce ne sono altri più forti, non sarà mai un leader...

La prima cosa che mi viene in mente, in tutta sincerità, è: e allora? :lol: Come dicevo nel primissimo post anni fa, sarà che mi accontento di poco, ma a me basta che sia un ottimo giocatore da quintetto NBA (scusate se è poco eh - perché l'ultimo italiano ad esserlo stato chi era? Ah wait a minute: ancora mai nessuno :approved: ).

La seconda cosa che mi viene in mente è: ci sono altri più forti? Ben venga! Ma quando mai uno è una sega se esistono altri più forti? Allora sono tutti seghe perché è esistito MJ? La cosa che invece sì mi fa incazzare molto è quando NON gioca come sa, ma finché si impegna e dà il massimo, tutto quello che ne esce, per me, è musica. :ita:
Troppo semplice e normale.

Un post per essere figo su bargnani deve contenere come minimo:

-il termine bust
-che se gioca male assomiglia a una mozzarella
-che non si fa la barba
-che non prende almeno 10 rimbalzi
-che il gallo comunque sarà sempre più bello
-che non prende il martini con madonna
-che bosh almeno ha le treccine
-che non ha un inglese fluente
-che toronto è triste
-che new york è meravigliosa

Meglio se questi concetti vengono ripetuti all'infinito pappagallescamente.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

toronto perde e :shock: anche chicago non ho visto la partita ma come mai andrea gli ultimi 7 minuti in panca? finora 7-14 per 15 punti tutti come sempre dai jumpshot...QUESTO è UN SENZA PALLE?
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Stefanone ha scritto:Scherzi a parte, forse sono l'unico in assoluto in tutto il sito, ma sinceramente io non pretendo né mi aspetto che Andrea diventi il miglior giocatore del mondo né x forza il leader di una squadra né tanto meno chissà quale all-star di tutti i tempi. Tutti i critici di Bargnani come primo argomento dicono: non è il migliore, ce ne sono altri più forti, non sarà mai un leader...

Discorso assolutamente condivisibile. Io la penso come te, ma se devo essere sincero lasciando stare Bargnani, ma una prima scelta assoluta, chiunque esso sia, che non diventa un giocatore da all star game, a mio modesto parere è una cattiva scelta che porta il giocatore ad essere considerato oltre l'oceano un bust. Ma non bust come giocatore, bensì come scelta.

Poi per come è fatto Andrea credo che si accontenti pure lui di essere un discreto giocatore da quintetto NBA, e questa è la cosa che mi fa incazzare di più in assoluto. Non ci mette quel minimo di rabbia ed AGONISMO in più che visti i mezzi fisici e in termini di talento che ha gli permetterebbero di essere un giocatore da All-star senza se e senza ma. Anche perché a ben vedere ha anche una più che buona freddezza nei momenti chiave che se supportata da una maggiore concentrazione e decisione gli permetterebbe di fare decisamente meglio di quello che fa.

Insomma per quanto mi riguarda dà meno di quello che può dare e nonostante ciò non si fa troppi problemi, almeno così sembra. Proprio questo atteggiamento mi porta a dubitare di quello che potrà realmente diventare, perché le sue lacune tecniche pian piano le colmerà, ma se poi non ci giochi con il fuoco negli occhi tutto questo serve a poco...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Altra partita da Bustone in cui riesce a farsi oscurare persino da un journey man come Amir Johnson, per cui non credo che Triano abbia disegnato giochi durante la notte. I lunghi di ATL che banchettano nel pitturato di TOR prendendo 10 rimblazi offensivi in 2.

OMOSESSUALE
IRRITANTE
BUST
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Alle 7:52 insulti il Mago... di sabato mattina... :shock:
Alle 8:22 post nella sezione del Gallo...

Questione di priorità.

Comunque sta facendo ridere il Mago.
Pare giocare sempre per il compitino...potrebbe essere a causa di quel guaio fisico che cercherà di risolvere a fine stagione, speriamo sia per quello.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato