Wallace-Benatia-Marcos-Dodò
Capouè-Pjanic-Strootman
Lamela-Destro-Nani
Non riusciamo a chiudere neanche per Julio Cesar in porta e i giornalisti vorrebbero farci credere che la squadra al 90% sarà questa?
Ma chi vogliono prendere in giro?

P.s. Certo che squadra sarebbe.[/quote:3bf3p4xj]
se quel cosetto gioca titolare come terzino sinistro io cambio squadra..
poi non inserire Totti è un insulto...miglior giocatore della roma a mani basse l'anno passato e come media voto dell'intero campionato....
squadra da fantacalcio e un fantacalcio pure mal fatto..[/quote:3bf3p4xj]
Non v'è dubbio che Totti sia il migliore ogni volta che scende in campo, lo è sempre stato e sempre lo sarà, però se la Roma vuol fare uno step in avanti a 36 anni suonati dovrebbe entrare nell'ottica di sostituirlo adeguatamente.
Se si è deciso di puntare nuovamente sul 4-3-3, che a me fa schifo, si devono prendere giocatori funzionali, quindi esterni che sappiano puntare l'uomo, un regista, che per me può essere Pjanic e 2 giocatori dinamici che non disdegnino la fase offensiva, Strootman e Capouè sarebbero ottimi candidati.
Totti non è funzionale al 4-3-3, se non come punta centrale, e su Destro hai speso una bella somma quindi va fatto giocare, Osvaldo è una testa di cazzo ed è giusto mandarlo via. Se inizi la stagione con Totti titolare a sinistra non hai capito un cazzo.
Io non credo la Roma sia troppo lontana dal competere per il terzo posto, si tratta solo di sostituire i doppioni con giocatori funzionali e di pari valore.
Destro e Osvaldo sono fortissimi, soprattutto il secondo, ma in un 4-3-3 non possono giocare insieme, questo è il primo equivoco tattico, in un 4-4-2 con un trequartista classico li vedrei benissimo per dire. Se vendi Osvaldo e prendi un'ala come si deve è già un upgrade anche se i termini assoluti non vale l'argentino.
Il secondo equivoco è stato quello di giocare a 3 con un playmaker (Taxi) lento con a fianco giocatori non dinamici, quando il 70% delle squadre giocano a 5, normale andare sotto.
E' bastato inserire un Perrotta qualsiasi, uno dei migliori questa stagione, per dare maggiore solidità al reparto, non ci vuole molto.
Il terzo l'ho già detto è stato Totti ala sinistra, per quanto abbia stupito e tutto è un errore tattico evidente. Non puoi giocare in velocità quando la tua ala è un giocatore di 36 anni, giocatore assai longevo ma che non fa certo della velocità la sua dote migliore.
Il quarto è stato prendere Bradley, che è la copia di De Rossi solo più scarsa, convinto che potessero giocare insieme.
La mancanza di attributi dipende dal carisma dell'allenatore, speriamo Garcia sia quello giusto.
Per quanto riguarda il terzino sinistro, mettici chi vuoi, io per dire un'altra chance a Balzaretti la darei, non voglio credere quello vero sia quello dello scorso anno.
Resta comunque l'ultimo dei problemi, come lo il centrale difensivo, priorità al centrocampo che ha bisogno di 3 grossi nomi, poi il resto è subordinato.

Sicuramente come corsa e tigna siamo su quella strada... inoltre quest'anno Poli ha segnato tre goal mostrando di sapersi inserire.