CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Palerio
Most Valuable Player

Re: CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggio da Palerio »

[quote="REDDEN":3bf3p4xj][quote="Palerio":3bf3p4xj]Sommer
Wallace-Benatia-Marcos-Dodò
Capouè-Pjanic-Strootman
Lamela-Destro-Nani

Non riusciamo a chiudere neanche per Julio Cesar in porta e i giornalisti vorrebbero farci credere che la squadra al 90% sarà questa?

Ma chi vogliono prendere in giro? :lol:

P.s. Certo che squadra sarebbe.[/quote:3bf3p4xj]

se quel cosetto gioca titolare come terzino sinistro io cambio squadra..
poi non inserire Totti è un insulto...miglior giocatore della roma a mani basse l'anno passato e come media voto dell'intero campionato....
squadra da fantacalcio e un fantacalcio pure mal fatto..[/quote:3bf3p4xj]

Non v'è dubbio che Totti sia il migliore ogni volta che scende in campo, lo è sempre stato e sempre lo sarà, però se la Roma vuol fare uno step in avanti a 36 anni suonati dovrebbe entrare nell'ottica di sostituirlo adeguatamente.
Se si è deciso di puntare nuovamente sul 4-3-3, che a me fa schifo, si devono prendere giocatori funzionali, quindi esterni che sappiano puntare l'uomo, un regista, che per me può essere Pjanic e 2 giocatori dinamici che non disdegnino la fase offensiva, Strootman e Capouè sarebbero ottimi candidati.

Totti non è funzionale al 4-3-3, se non come punta centrale, e su Destro hai speso una bella somma quindi va fatto giocare, Osvaldo è una testa di cazzo ed è giusto mandarlo via. Se inizi la stagione con Totti titolare a sinistra non hai capito un cazzo.

Io non credo la Roma sia troppo lontana dal competere per il terzo posto, si tratta solo di sostituire i doppioni con giocatori funzionali e di pari valore.

Destro e Osvaldo sono fortissimi, soprattutto il secondo, ma in un 4-3-3 non possono giocare insieme, questo è il primo equivoco tattico, in un 4-4-2 con un trequartista classico li vedrei benissimo per dire. Se vendi Osvaldo e prendi un'ala come si deve è già un upgrade anche se i termini assoluti non vale l'argentino.

Il secondo equivoco è stato quello di giocare a 3 con un playmaker (Taxi) lento con a fianco giocatori non dinamici, quando il 70% delle squadre giocano a 5, normale andare sotto.
E' bastato inserire un Perrotta qualsiasi, uno dei migliori questa stagione, per dare maggiore solidità al reparto, non ci vuole molto.

Il terzo l'ho già detto è stato Totti ala sinistra, per quanto abbia stupito e tutto è un errore tattico evidente. Non puoi giocare in velocità quando la tua ala è un giocatore di 36 anni, giocatore assai longevo ma che non fa certo della velocità la sua dote migliore.

Il quarto è stato prendere Bradley, che è la copia di De Rossi solo più scarsa, convinto che potessero giocare insieme.

La mancanza di attributi dipende dal carisma dell'allenatore, speriamo Garcia sia quello giusto.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, mettici chi vuoi, io per dire un'altra chance a Balzaretti la darei, non voglio credere quello vero sia quello dello scorso anno.
Resta comunque l'ultimo dei problemi, come lo il centrale difensivo, priorità al centrocampo che ha bisogno di 3 grossi nomi, poi il resto è subordinato.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

palerio da per scontato che strootman e capoue' sono 2 fenomeni... non sono nomi già pronti subito io non credo che dobbiamo puntare su scommesse o quasi...
potrebbero rivelarsi forti ma servono certezze
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="raf":2p9oz8ot]
A jovetic preferirei di gran lunga ljiaic.
[/quote:2p9oz8ot]

E pure Galliani. :roll:
Fanculo.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="raf":w4cdunkl][quote="raf":w4cdunkl]
[/quote:w4cdunkl]

Fanculo.[/quote:w4cdunkl]

Ma guarda, io credo che Ljajić possa finire tranquillamente a voi per un decina di milioni ora piuttosto che al Milan. Secondo me i Della Valle stanno cercando di capire se c'è spazio per far rimanere Jovetic alla Fiorentina, soprattutto come ambiente, visto che ora i tifosi lo odiano. Nel contempo cercano di far firmare Ljajić.

Se riescono nella prima, non è escluso che lo vendano subito e voi i soldi li avreste freschi, per cui io ora come ora darei queste percentuali su Adam: 60% Fiorentina, 30% Napoli, 10% Milan.

A mio avviso invece Stevan credo rimarrà a Firenze, non fosse altro perché i Della Valle faranno di tutto piuttosto che venderlo alla Juve. E siccome lui vuole venire da noi, soluzioni non ce ne sono. A meno che, cosa comunque probabile, è che verso fine mercato, lo stesso Jovetic, vistosi alle strette, in panchina dietro a Gomez-Ljajić e pure Rossi magari, si renda disponibile ad una cessione all'estero, magari in una big inglese del tipo Chelsea o Man City.

A me piacerebbe molto Jovetic, per me era la priorità numero 1, ma temo fortemente che non lo vedremo con la nostra maglia. :(
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Io preferisco di gran lunga Jo-Jo.

Il Napoli avrebbe dovuto prendere Rossi tempo fa...ora si è fatto soffiare Gomez (ma a me piace di più Dzeko!)...uff la Fiore sta un po' anticipando il napoli su alcuni colpi di mercato :evil:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Anche io, raf no! :D

Cmq Jovetic da voi pare non voglia venire e in ogni caso credo che da voi arriverà Dzeko, che tanto male non è! ;)
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

[quote="REDDEN":23jq76st]palerio da per scontato che strootman e capoue' sono 2 fenomeni... non sono nomi già pronti subito io non credo che dobbiamo puntare su scommesse o quasi...
potrebbero rivelarsi forti ma servono certezze[/quote:23jq76st]

Lungi da me dire che sono due fenomeni, anche perchè sennò ci sarebbe la fila, ma sono due ottimi talenti con notevoli prospettive, funzionali ad un 4-3-3.
Hanno rispettivamente 23 e 25 anni non 19, entrambi nazionali, definirli scommesse mi sembra un pò azzardo, Strootman oltretutto ha già 20 cap nell'Olanda ed è titolare, non proprio il signor nessuno, se è stato accostato anche al Manchester un motivo ci sarà.

Parlo poi perchè li ho visti giocare non perchè qualche giornalista li sta facendo passare per supercolpi.

Capouè ha una fisicità strabordante ed in mezzo al campo è una diga, ripeto se giochi a 3 un giocatore come lui è oro, Strootman dal canto suo è altrettanto fisico, un pò meno veloce, ma con piedi migliori e con ottimi tempi di inserimento, potrebbe essere il nostro Vidal.

Avevo suggerito un mese fa per il ruolo di mezz'ala sinistra-regista il giovane Van Ginkel, che guarda caso è andato al Chelsea per "soli" 12 milioni, Strootman ora come ora è molto più completo giusto per dire che non stai prendendo una sega.

Vorrei ritornare poi velocemente sul discorso immagine, e non parlo dell'immagine agli occhi del tifoso ignorante americano, ma della credibilità che hai a livello internazionale quando si tratta di comprare un giocatore.

Se c'è una differenza tra le milanesi e le romane è proprio questa.

Prendiamo il Milan ad esempio per rimanere nell'orticello di casa, per il semplice fatto di essere il Milan ha dei benefici innegabili.
Montolivo, giusto per citare il primo che mi è venuto in mente, oh per carità non un fenomeno ma un buon giocatore, in rotta con la società viola è stato preso a 0, solo perchè il Milan ha più appeal, ed è un giocatore della Nazionale.
Honda vuole solo il Milan e probabilmente arriverà a 0 a Gennaio, ma così giusto perchè fa figo non perchè gli offrano chissà quale ingaggio.
Il Milan per Ljalic offre 3-4, una cosa ridicola francamente, la Fiorentina ne vuole almeno 15, e si chiuderà probabilmente a 7-8, il tutto per l'appeal che il Milan ha, quando hai credibilità può permetterti di spingere i giocatori contro le proprie società. Per fare ciò servono risultati e gente che sputa sangue per ottenerli, devi far cambiare idea al giocatore prima convincendolo che giocare alla Roma sia un privilegio, se viene qua solo per mettersi in mostra, anche se il giocatore vale, continueremo a fare schifo. Non e' facile ma bisogna provare ad invertire questa tendenza.

Ora a costo di strapagarlo serve un campione con esperienza internazionale che risollevi la piazza e la tua immagine calpestata, ne basta uno poi gli altri giocatori arriveranno.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Huge, ora come ora la Juve non può prendere Jovetic.. Se riesci a vendere Matri e Quagliarella se ne può riparlare, ma per me ci sarebbero diversi nomi più interessanti e convenienti del pur forte Rottetic..

Poi io sono dell'idea che la priorità sia comunque un esterno sinistro adatto al 3-5-2, che - nonostante quello che dicono i giornalai - sarà il nostro modulo finchè ci sarà Andrea ( :oops: )..
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

VILLA ALL'ATLETICO MADRID PER 5,1 MILIONI PAGABILI IN 3 ANNI...è UFFICIALE...

NO COMMENT

p.s. Pradè :oops: :oops: :oops: :oops: ...1 anno e un mese alla fiorentina la sta rigirando come un calzino senza far spendere 1 euro...genio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

[quote="Patavino":1h1eu84o]Huge, ora come ora la Juve non può prendere Jovetic.. Se riesci a vendere Matri e Quagliarella se ne può riparlare, ma per me ci sarebbero diversi nomi più interessanti e convenienti del pur forte [b:1h1eu84o]Rottetic[/b:1h1eu84o]..

Poi io sono dell'idea che la priorità sia comunque un esterno sinistro adatto al 3-5-2, che - nonostante quello che dicono i giornalai - sarà il nostro modulo finchè ci sarà Andrea ( :oops: )..[/quote:1h1eu84o]

Triple G dove sei :evil: :evil:

[quote="The Huge":1h1eu84o][quote="raf":1h1eu84o][quote="raf":1h1eu84o]
[/quote:1h1eu84o]

Fanculo.[/quote:1h1eu84o]

Ma guarda, io credo che Ljajić possa finire tranquillamente a voi per un decina di milioni ora piuttosto che al Milan. Secondo me i Della Valle stanno cercando di capire se c'è spazio per far rimanere Jovetic alla Fiorentina, soprattutto come ambiente, visto che ora i tifosi lo odiano. Nel contempo cercano di far firmare Ljajić.

Se riescono nella prima, non è escluso che lo vendano subito e voi i soldi li avreste freschi, per cui io ora come ora darei queste percentuali su Adam: 60% Fiorentina, 30% Napoli, 10% Milan.

A mio avviso invece Stevan credo rimarrà a Firenze, non fosse altro perché i Della Valle faranno di tutto piuttosto che venderlo alla Juve. E siccome lui vuole venire da noi, soluzioni non ce ne sono. A meno che, cosa comunque probabile, è che verso fine mercato, lo stesso Jovetic, vistosi alle strette, in panchina dietro a Gomez-Ljajić e pure Rossi magari, si renda disponibile ad una cessione all'estero, magari in una big inglese del tipo Chelsea o Man City.

A me piacerebbe molto Jovetic, per me era la priorità numero 1, ma temo fortemente che non lo vedremo con la nostra maglia. :([/quote:1h1eu84o]

Da quello che dicono Galliani ha già un mezzo accordo con il giocatore ed oggi in conferenza stampa ha addirittura ammesso che c'è un pur parlè con la Fiorentina per Ljaic. Penso che appena riescono a sistemare Binho partono forte su Ljaic, anche se è un buon giocatore non lo reputo una priorità. Galliani su giocatori che vanno in scadenza a breve termine ha un fiuto eccezionale, Honda mi sembra la copia scarsa di Boateng, per un ottica di risparmio diciamo che ci può stare e Galliani ha già preparato il tutto, alla fine arriverà subito per due spicci.

Detto questo tra i due viola tengo tutta la vita JoJo :oops:
Resistenza Belinelli N° 4
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

No a Gomez no a Dzeko, il mio sogno irrealizzabile è sempre e solo uno: Robert Lewandowski !
Detto che non verrà sul mercato c'è ancora Osvaldo che prenderei subito. E poi Damiao che secondo me è un rischio che varrebbe la pena di correre.
63 milioni e passa per Cavani sono tanti.
Ora si può lavorare sereni anche per sistemare la difesa al meglio.
Finchè non mi toccano Marek va tutto bene.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Se prendete Damiao a una cifra ragionevole (cioè sotto i 20) fate un affarone. In alternativa anch'io mi butterei più su Osvaldo che Dzeko, in primis perchè costa meno e poi conosce già il campionato ed ha dimostrato di poterci stare alla grande, la testa è quella che è....

Nel raduno oggi del Milan gli unici nuovi sono Poli e Saponara che a me piacciono molto.
Poli :oops: è il nuovo Ambrosini
Resistenza Belinelli N° 4
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Veramente colpaccio della Fiorentina. Quest'anno i viola si divertono parecchio.

La Roma finalmente chiude per Benatia che dovrebbe fare le visite mediche oggi. All'udinese 7M più metà di Lopez e Verre. Il secondo resterà a Roma.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Clima di festa a Trigoria insomma :lol:

Hanno ragionissima i tifosi, per me questi americani sono la rovina della Roma..
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

[quote="Saba88":21o3yzmb]Se prendete Damiao a una cifra ragionevole (cioè sotto i 20) fate un affarone. In alternativa anch'io mi butterei più su Osvaldo che Dzeko, in primis perchè costa meno e poi conosce già il campionato ed ha dimostrato di poterci stare alla grande, la testa è quella che è....

Nel raduno oggi del Milan gli unici nuovi sono Poli e Saponara che a me piacciono molto.
Poli :oops: è il nuovo Ambrosini[/quote:21o3yzmb]

Osvaldo resta un gran giocatore... però ragazzi il temperamento è pessimo... ha dei comportamenti da prima donna che in una squadra dove non è la stella assoluta possono creare dei problemi.

Dzeko mi piaceva tanto, ma viene da un anno sottotono... e non ha mai veramente sfondato in Inghilterra. Se il City però abbassasse le pretese un pensierino ce lo farei :)

Il paragone Poli-Ambrosini mi sembra azzeccato :approved: Sicuramente come corsa e tigna siamo su quella strada... inoltre quest'anno Poli ha segnato tre goal mostrando di sapersi inserire.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Bloccato