Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
ferpiel
Stagione da rookie

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da ferpiel »

Esprimerò un parere non richiesto su Danilo.
Sinceramente mi è sembrato e mi sembra il meno dotato dei tre italiani in NBA.
Ha grossi problemi fisici.
E' troppo "magrolino".
Ha l'altezza, ma non i muscoli.
Le gambe lunghe e magre non sorrette dai muscoli del culo e della schiena.
Non è proporzionato un cazzo.
La sua parte inferiore sembra scollegata dal suo cervello e dall'idea istantanea di ciò che vorrebbe o avrebbe l'idea di fare.
Il suo muoversi sul campo è una telefonata con i fili vecchi del telefono, con il doppino telefonico.
La fibra ottica?
Non per lui.
Non ha il maneggio della palla che ha Belinelli e ha Bargnani (come play li metterei nell'ordine).
C'è sempre troppa distanza tra le sue gambe e l'elasticità di rimbalzare la palla con le sue mani e la terra sempre troppo distante per tornare presto indietro in termini di elasticità e di rimando o di risposta al balzo o alla forza che ti ho impresso per tornarmi a galla fra le mani (qui si parla della palla).
Bargnani per esempio è "ballerina" ma ha dei passi sul parquet e sullo stage che sono danza al cospetto della pesantezza astronautica con la tuta del deambulare da una parte all'altra del campo di Danilo.
Gallinari ha la zavorra ai piedi.
E' questo che trasmette.
Si è salvato finora per la precisione del tiro da fuori (un equivoco storico di cui gli italiani che l'abbiano conosciuto ai nostri tempi si stanno ancora chiedendo il perché).
Non ha penetrazione - peggio del Bilino, questi con i gomiti larghi, l'altro con le gambe e le ginocchia acute che vanno a ramengo l'una rispetto all'altra, come occhi strabici che guardano ognuno non si sa dove e non riescono a tornare o semplicemente a ricomporsi in un discorso fisico simmetrico e lineare e molto peggio del Bargs, che ha un primo e secondo passo in giravolta micidiale, se solo lo provasse e ci credesse di più).
Resta che mentalmente o incoscientemente mi è sempre parso il più forte dei tre.
La sua milanesità acritica e longobarda per diritto latitudinario o longitudinario per uno o due anni è sembrata funzionare a dovere.
Adesso arrivano i cazzi veri.
Non basta essere bellini o volersi scopare le veline americane - che hanno una fica intelligente come il più stupido dei miei coglioni - da quelle parti fanno le statistiche e se non le fai nessuno ti perdona.
Del resto il basket è uno sport fatto di fisicità e di metterla dentro.
Qui, in questa stagione, si vedrà l'uomo.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

[quote="ferpiel":1kouhthn]E
Non basta essere bellini o volersi scopare le veline americane - che hanno una fica intelligente come il più stupido dei miei coglioni
[/quote:1kouhthn]

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

[quote="maurom":2dhg9poy]Per chi voleva vedersi il Gallo e i Knicks stanotte alle 0.30 su Sky contro i Magic vada pure a letto, la partita è stata posticipata a data da destinarsi per problemi al Madison Square Garden. Il Garden è in fase di ristrutturazione e a quanto pare dopo la partita di Hockey di ieri sera c'è stato qualche problema strutturale all'edificio e finch'è non sono piu che sicuri che la situazione è sicura al 100% non faranno giocare, è in pericolo anche la partita di Venerdì coi Wizards, saggia decisione ma che complica non poco il calendario...[/quote:2dhg9poy]

.azzo ! ho appena mollato gli 85 eurini per il LP, nonostante stesse funzionando ancora il free pass proprio per non perdermi sta partita. non potevo leggerti prima? :azz:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

[quote="vanz":22r7ljt3]Nessun flame nel topic su Bargnani?Volete far morire Mighty?Quello poi somatizza,schiatterebbe a doversele tenere dentro :mrgreen:[/quote:22r7ljt3]

Appunto, mighty sono 4 anni che flamma, ma andate a cagher :lol:
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

1° Apostolo di Mikele
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Cmq pare che D'Antoni abbia espresso sincera preoccupazione per le ultime 2 partite di Danilo ... speriamo bene per stasera ...
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

stasera i knicks non giocano!partita posticipata a data da destinarsi!

http://www.nba.com/knicks/
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="AxlMcClaudio":otfmnch0]stasera i knicks non giocano!partita posticipata a data da destinarsi!

http://www.nba.com/knicks/[/quote:otfmnch0]

Meglio, così forse stanotte vado a dormire ad un ora decente! :mrgreen:
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

[quote="The Huge":1zuo7z52]Cmq pare che D'Antoni abbia espresso sincera preoccupazione per le ultime 2 partite di Danilo ... speriamo bene per stasera ...[/quote:1zuo7z52]

source? da come la hai messa pare bruttina
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

[quote="Kakapato":308ts2t2]E questo?

http://www.youtube.com/watch?v=mz4TdG75gWs

:lol2:[/quote:308ts2t2]
uno è il gallo l'altro è boozer e il terzo (quello che distribuisce x intenderci) chi è?
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Contatta:

Messaggio da Zoobust105 »

[quote="ferpiel":d2x1cchv]Esprimerò un parere non richiesto su Danilo.
E' troppo "magrolino".
La sua parte inferiore sembra scollegata dal suo cervello e dall'idea istantanea di ciò che vorrebbe o avrebbe l'idea di fare.
Il suo muoversi sul campo è una telefonata con i fili vecchi del telefono, con il doppino telefonico.
La fibra ottica?
Non per lui.
Non ha il maneggio della palla che ha Belinelli e ha Bargnani (come play li metterei nell'ordine).
C'è sempre troppa distanza tra le sue gambe e l'elasticità di rimbalzare la palla con le sue mani e la terra sempre troppo distante per tornare presto indietro in termini di elasticità e di rimando o di risposta al balzo o alla forza che ti ho impresso per tornarmi a galla fra le mani (qui si parla della palla).
Bargnani per esempio è "ballerina" ma ha dei passi sul parquet e sullo stage che sono danza al cospetto della pesantezza astronautica con la tuta del deambulare da una parte all'altra del campo di Danilo.
E' questo che trasmette.
Si è salvato finora per la precisione del tiro da fuori (un equivoco storico di cui gli italiani che l'abbiano conosciuto ai nostri tempi si stanno ancora chiedendo il perché).
Non ha penetrazione - peggio del Bilino, questi con i gomiti larghi, l'altro con le gambe e le ginocchia acute che vanno a ramengo l'una rispetto all'altra, come occhi strabici che guardano ognuno non si sa dove e non riescono a tornare o semplicemente a ricomporsi in un discorso fisico simmetrico e lineare e molto peggio del Bargs, che ha un primo e secondo passo in giravolta micidiale, se solo lo provasse e ci credesse di più).
Resta che mentalmente o incoscientemente mi è sempre parso il più forte dei tre.
La sua milanesità acritica e longobarda per diritto latitudinario o longitudinario per uno o due anni è sembrata funzionare a dovere.
Non basta essere bellini o volersi scopare le veline americane - che hanno una fica intelligente come il più stupido dei miei coglioni - da quelle parti fanno le statistiche e se non le fai nessuno ti perdona.
Qui, in questa stagione, si vedrà l'uomo.[/quote:d2x1cchv]

Durant invece è muscoloso e ha un corpo molto proporzionato: ma lo avete visto in confronto al gallo sembra un'acciuga con le gambe lunghe ed decisamente disconnesso con le braccia ...secondo me il Gallo deve continuare ad irrobustirsi, anche alle gambe, perchè è tutta questione di spalle e gambe, se lo fa diventa immarcabile... comunque l'unica cosa che ha durant è la parte di sopra che è leggera, mentre il Gallo forse ha uno sterno troppo pesante per essere agile con le gambucce che tiene... ma vedremo
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="The_nOOb&The_Dumb":191w8ra6][quote="The Huge":191w8ra6]Cmq pare che D'Antoni abbia espresso sincera preoccupazione per le ultime 2 partite di Danilo ... speriamo bene per stasera ...[/quote:191w8ra6]

source? da come la hai messa pare bruttina[/quote:191w8ra6]

Eleni, solitamente spara stronzate, magari stavolta è vera. Certamente è verosimile.

@ferpiel: non ho commentato il tuo post perchè una serie di banalità così lunghe messe assieme sono cmq simpatiche da leggere! Mettersi a quotare parte per parte toglierebbe integrità al messaggio generale ... ognuno lo interpreti a modo suo ... :mrgreen:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

il gallo non è andato in nba per la sua elasticità o fisicità..in tal caso non sarebbe neanche stato draftato.
io lo giudico dal punto di vista atletico sotto la media nba ma lo ha detto anche lui,ha un buon-ottimo talento ma non è il giocatore che puo' rovesciarti partite da solo o un mago nell'1 vs 1...allora perchè è in nba? perchè è un cervello cestisticamente clamoroso,tecnicamente sbaglia pochissimo le scelte io voglio bestemmiare e per QI lo paragono a CP3,chiaramente il talento è molto differente ma un gallinari usato alla gallinari,quindi da point forward alla turkoglu secondo me darebbe molti frutti e in una stagione potrebbe portarlo a fare 4-5 triple doppie; cosa che gli altri 2 italiani non faranno mai nella vita.
se poi viene usato sulla linea da 3 che puo' fare se non tirare? col primo passo chi brucia? nessuno...ora come ora tocca pochi palloni ed è lontanissimo da canestro..lui deve fare tutto il contrario;non è il fatto di mettere un muscolo o 2 in piu' è un problema di come viene usato....a mio avviso male ma male male male
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

[quote="ferpiel":2ysc14s2]Esprimerò un parere non richiesto su Danilo.
E' troppo "magrolino".
La fibra ottica?
Non per lui.
E' questo che trasmette.
Qui, in questa stagione, si vedrà l'uomo.[/quote:2ysc14s2]
ottimo post.condivido in pieno.c'avrà pure una grande intelligenza cestistica,ma con poco atletismo,e un talento nella media in nba non è che si faccia granchè. poi per quanto riguarda il paragone che viene fatto con durant lascerei perdere,dal punto di vista fisico non c'entrano niente e sotto altri aspetti mi sembrerebbe giusto un pò azzardato!!!!!
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

D'accordo sul fatto che viene utilizzato male. Devo ammettere che se per il Mago e Beli farei qualsiasi cosa per vederli giocare, le partite di Gallinari mi disturbano a tal punto da dimenticarmene... che dire dunque, non resta che inaugurare il sito http://www.firedantoni.com e iniziare a promuovere il ricambio, in modo che il Gallo si trovi in una situazione tattica almeno "normale".
Altra cosa. Sospetto: fin dall'inizio della sua avventura nba, non ho mai creduto che Gallinari avesse un tiro eccezionale e i numeri lo confermano, Gallinari non è un gran tiratore. Però penso alle dichiarazioni di D'Antoni secondo le quali Gallinari è il miglior tiratore che abbia mai allenato: bè credo che questa sia solo un'americanata per attirare l'attenzione delle difese su quel poveraccio abbandonato sull'arco e aprire l'area..... chissà quanto D'Antoni stimi davvero il Gallo...

Cmq, su questo sito si parla , da sempre, del Gallo come l'unica vera potenziale stella, come l'unico giocatore rispettato, come il Messia ecc ecc.... e io aspetto con ansia da tempo, fiducioso nelle vostre prospettive: per ora, nonostante le prese per il culo, il "Busto" è l'unico ad aver dimostrato davvero qualcosa in Nba, poche chiacchiere. Quando il Gallo avrà dimostrato la metà del mago starò sveglio la notte per lui.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Bloccato