Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da mago romano »

mighty ha scritto:
mago romano ha scritto:Duncan che è un MOSTRO del BASKET e che è un manuale vivente non ha nel suo repertorio i movimenti da 6/9 mestri che ha il MAGO.
Quindi che dire...VIVA IL MAGO COMBO-GUARD!!! :lol:
:lol2: :lol2: :lol2:

D'ORA IN POI W IL MAGO NON PIVOT bensì COMBO GUARD!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Vai con la graspa MagoRomano! Ormai Mighty è diventato il più grosso (magari anche brutto e cattivo, che sia un pivot?) fan del Mago! :mrgreen:

Scusate l'OT, ma tanto abbiamo il lockout. :angry_1:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dark Knight ha scritto:Secondo me le opinioni che esprime sono abbastanza condivisibili, anche se l'immagine generale che si da di Bargnani è più negativa del reale.

L'ambiente è qualcosa di diverso dallo staff tecnico (criticato) o dalla franchigia (criticata). Tra l'altro Bargnani dice da sempre che a Toronto ci sta benissimo, aggiungiamoci poi che (solo come valutazione ambientale, non di carattere tecnico) gli han preso come preparatore Cuzzolin, Gherardini in scrivania e come allenatore il suo allenatore-dedicato dei primi due anni. L'ambiente è buono (fino a quest anno almeno), le scelte tecniche meno.

Quando si parla di monodimensionalità si fa una valutazione abbastanza generale di quello che fa. Il fatto che il primo anno non andasse mai in post non vuol dire che fosse monodimensionale, era un abominio. E la confidenza e le letture che mostra ancora dal post sono embrionali, cominciano ad esserci ma siamo lontani anni luce dalla confidenza che ha nell'utilizzo del jumper (in cui è tra i migliori in nba). E ripeto che per l'assenza di appoggi facili e il fatto che tira da 3 (a differenza di molti altri lunghi) con costanza ha percentuali buone.

L'unica cosa su cui dissento è la questione stipendio, che secondo me è in linea col suo valore nel panorama nba, mentre per gli stipendi di toronto è forse sottodimensionato.

Personalmente dissento anche sulla questione del ruolo. Cioè possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che non sia pronto ad avere un ruolo importante in una franchigia di primo piano, ma se siamo ancora al "Bargnani arma tattica dalla panchina grazie ad alcune qualità di cui dispone" IMO nella comprensione del valore assoluto del giocatore c'è qualcosa che non va. Perchè è vero che certi suoi limiti lo rendono difficilmente "inquadrabile" e "collocabile" all'interno di un sistema di un certo livello, ma è anche vero (e ci sono tanti casi a dimostrarlo, non solo quello di Nowitzki) che un sistema di un certo livello molto spesso permette di esaltare le qualità di un giocatore e farlo crescere nei suoi difetti, o quantomeno renderli meno evidenti e meno "impattanti" per i risultati della squadra. E a quel punto le qualità offensive di Bargnani spostano eccome. 10 milioni per un giocatore di questo livello IMO possono anche starci, ripeto Calderon prende gli stessi soldi e nel complesso sposta nettamente meno di Andrea. Sorvolo invece sul discorso dell'ambiente ideale, perchè è vero, l'aspetto tecnico e quello ambientale sono due cose diverse, ma vorrei proprio vedere cosa risponderebbe Andrea se gli chiedessero se al posto di Gherardini e Cuzzolin non avrebbe preferito un grande allenatore anzichè Smitch che in sostanza lo boicottava (oltre a capirci poco in generale) e un GM che costruisse la squadra per farlo giocare nel suo ruolo anzichè volerlo trasformare a tutti i costi in un centro NBA.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Paolo, ma in questi 5 anni...Bargnani...quando mai HA SPOSTATO?

Al massimo si E' SPOSTATO...ma quando c'era da prendere gli sfondamenti...

:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

mighty ha scritto:Paolo, ma in questi 5 anni...Bargnani...quando mai HA SPOSTATO?

Al massimo si E' SPOSTATO...ma quando c'era da prendere gli sfondamenti...

:lol:
Non dimentichiamo il fondamentale spostamento sul tagliafuori...
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

mago romano ha scritto: Ha però altri GRANDISSIMI pregi che ne fanno un patrimonio cestistico UNICO. Spero solo che Casey valga la metà di Messina o Pianigiani in termini di abilità tecnica e tattica.
Guarda lo spero anch'io così ci togliamo tutti i dubbi, dopo la tua descrizione del mago di busto mi chiedo perchè non ci sia la fila a chiedere una trade, io mi immagino dei GM su cammelli che portano oro incenso e birra a sto fenomeno che è talmente avanti da essere incompreso...
W LA GRASPA SULLA MONA
Che fa urlare la donna (non si sa se per il piacere o per il bruciore), che disinfetta e che toglie quel sapore di selvatico... attenzione non invertite i fattori, perchè la mona sulla graspa potrebbe far urlare la signora (questa volta si di piacere) e nel caso di bottiglia a collo lungo creare paragoni imbarazzanti....
OSTIA (lido)
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
mago romano
Most Valuable Player

sygno ha scritto:
mago romano ha scritto: Ha però altri GRANDISSIMI pregi che ne fanno un patrimonio cestistico UNICO. Spero solo che Casey valga la metà di Messina o Pianigiani in termini di abilità tecnica e tattica.
Guarda lo spero anch'io così ci togliamo tutti i dubbi, dopo la tua descrizione del mago di busto mi chiedo perchè non ci sia la fila a chiedere una trade, io mi immagino dei GM su cammelli che portano oro incenso e birra a sto fenomeno che è talmente avanti da essere incompreso...
Immagini il giusto solo che Colangelo :D si tiene stretto il MAGO!
W LA GRASPA SULLA MONA
Che fa urlare la donna (non si sa se per il piacere o per il bruciore), che disinfetta e che toglie quel sapore di selvatico... attenzione non invertite i fattori, perchè la mona sulla graspa potrebbe far urlare la signora (questa volta si di piacere) e nel caso di bottiglia a collo lungo creare paragoni imbarazzanti....
OSTIA (lido)
:lol: :lol: :lol:

Provare per credere!
E ti ricordo che Mc Bepi in Val Zoldana vende la GRASPA A LA MONA e il cartello esposto dice che XE LA PIU' BONA!

Ma in realtà svela il misterioso arcano e AMMETTILO: dietro i due account c'è un unico essere cestistico vivente dalle due anime:

SYGNY :mrgreen: e MYGHTO :mrgreen:

Chi prevarrà nella battaglia MODERATOR / PROVOCATOR?

Pensa bene a come finisce lo scontro tra le due personalità di dottor jekyll e di mr hyde!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Mi sembra che Bargnani sia eccessivamente criticato dal punto di vista offensivo.

E' vero che deve e puo' ancora migliorare, ma stiamo gia' parlando di un livello
molto alto in un contesto scadente come Toronto (cioe' senza un gioco degno di
questo nome).

Basta vedere i 38 punti contro Miami... sembra di vedere Dirk in azione! Bosh se
lo e' sognato la notte...

http://www.youtube.com/watch?v=mXm7ec9mQCg

Semmai quello che grida vendetta sono i 4 rimbalzi in 39 minuti in campo... ma
di questo si e' gia' parlato a sufficienza e Bargnani e' stato giustamente criticato.

Poi pero' si prende la randa partendo dai difetti oggettivi e non gli si riconoscono
le qualita' indubbie che ha gia' dimostrato di avere.

La Delorean al Mago servirebbe eccome... per ritornare indietro nel tempo e non firmare
quel contratto del cavolo! Firmare e' stata proprio una pirlata...
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Volete una bella notizia?

Sonny Weems vicino allo sbarco in Europa

Pare stia per firmare con una squadra europea (sconosciuta al momento) un contratto annuale senza escape.
Resistenza Belinelli N° 4
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Io penso che semplicemente bargnani era il nuovo nowitzki ma l'hanno messo sulla strada sbagliata (oltre al fatto che non ha quel talento assurdo). Cioè io a nowitzki non ho visto fare grandissime cose il primo anno, non ho visto migliorare la difesa in questo modo clamoroso e non lo vedo giocare in post spingendo gli avversari cercando di appoggiare a tabellone o di fare ganci. Nowitzki il 70% delle azioni si gira e tira! e perchè bargnani non dovrebbe farlo? l'altro 30% si gira e cerca di battere l'uomo. Perchè bargnani non può farlo?
A toronto hanno cercato a tutti i costi di farlo diventare un centro atipico, ma non si può! un centro atipico può essere kevin love, un po basso, bravissimo da sotto e bravo a tirare con i piedi per terra. Ma bargnani ha lo stesso stile di gioco di nowitzki e quindi avrebbe dovuto giocare come lui punto. Tra l'altro io conosco solo loro due capaci di partire dal palleggio e arrestarsi e tirare inm quel modo, da ogni posizione praticamente, e soprattutto con quel primo passo.
A toronto avrebbero dovuto insegnargli soltanto a prendere posizione e contatto e non a ingrossarli in quel modo e mandarlo ai camp con kareem, ma sopratutto cavalcare le sue caratteristiche.....
i difetti che troviamo ora sono al 50% colpa del lavoro che ha fatto in questi anni e il contesto in cui si trova, al 30% colpa del suo talento che probabilmente non gli permette di fare il grosso passo e al 20% il suo atteggiamento di menefreghismo totale che lo ha messo nel contesto in cui si trova ora
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Saba88 ha scritto:Volete una bella notizia?

Sonny Weems vicino allo sbarco in Europa

Pare stia per firmare con una squadra europea (sconosciuta al momento) un contratto annuale senza escape.
Io lo dico subito: per quanto testa disabitata, a livello fisico Weems ammazza chiunque ...
goldeneye
Preseason

Messaggio da goldeneye »

saxblue ha scritto:Mi sembra che Bargnani sia eccessivamente criticato dal punto di vista offensivo.

E' vero che deve e puo' ancora migliorare, ma stiamo gia' parlando di un livello
molto alto in un contesto scadente come Toronto (cioe' senza un gioco degno di
questo nome).

Basta vedere i 38 punti contro Miami... sembra di vedere Dirk in azione! Bosh se
lo e' sognato la notte...

http://www.youtube.com/watch?v=mXm7ec9mQCg

Semmai quello che grida vendetta sono i 4 rimbalzi in 39 minuti in campo... ma
di questo si e' gia' parlato a sufficienza e Bargnani e' stato giustamente criticato.

Poi pero' si prende la randa partendo dai difetti oggettivi e non gli si riconoscono
le qualita' indubbie che ha gia' dimostrato di avere.

La Delorean al Mago servirebbe eccome... per ritornare indietro nel tempo e non firmare
quel contratto del cavolo! Firmare e' stata proprio una pirlata...

Personalmente la mia preferita di prestazione stagionale del Mago quella finta di tripla e Bosh che salta .... LIBIDINEEEEEEEEEEEEEE :lol2: :lol2: :lol2:
bobsura
Leader della squadra

Messaggio da bobsura »

..personalmente il movimento in penetrazione con finta di andare sotto, giro e semigancio.. :shock: :shock:
alla faccia di quelli che dicono che ha un solo movimento in attacco..
...precedentemente loggato come scottie..
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ma infatti il problema di Bargnani non e' la mancanza di soluizoni, ma la mancanza di soluzioni ad alta percentuale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
mago romano
Most Valuable Player

mighty ha scritto:ma infatti il problema di Bargnani non e' la mancanza di soluizoni, ma la mancanza di soluzioni ad alta percentuale.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
:alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:
:buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah:
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

Il livello raggiunto con la DELOREAN è inarrivabile ma vedo che ti impegni sempre :D !

Se vuoi criticare il MAGO è meglio se parli dei RIMBALZI, più che dell'attacco!

W Colangelo che dopo 5 anni si accorge di non avere un PIVOT in squadra!
Rispondi