CHIACCHIERE DA BAR!!!

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggio da The Huge »

A me De Rossi piace, e pure molto. Tanto meglio di lui in giro non ne vedo, di italiani.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

daddyfrank ha scritto:Ma quanti di quegli 8 gol sono stati realizzati in partite decisive?
Lo chiedo seriamente, dato che non ne ho idea...ma direi pochi...magari sbaglio.

Tecnicamente non lo discuto, mi pare carente soprattutto a livello di testa,
non credo sia uno in grado di fare il leader nella nazionale, nè tantomeno di indossare la maglia n. 10...non so, per me è un'eterna promessa che ha ancora molto da dimostrare...
e ha già 27 anni, non è un ragazzino.
Si ti sbagli, quello al debutto, la doppietta contro la Geogia, il gol contro la Francia all'europeo e quello contro gli USA. Sono stati tutti gol decisivi per il risultato finale dell'Italia.

Che ti deve dimostrare? Io che lo vedo giocare tutte le domeniche ti dico che nel nostro campionato fa tutta la differenza del mondo. Se metti in discussione lui invece che giocatori come Gattuso, Camoranesi, Toni che giocano con la bombola d'ossigeno sulla spalle fa pure.

Peraltro ha 25 anni, non 27

P.S. Se vai sul mundo deportivo vedi chi è interessato all'eterna promessa che ha ancora molto da dimostrare.
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

lol ha scritto:
daddyfrank ha scritto:Ma quanti di quegli 8 gol sono stati realizzati in partite decisive?
Lo chiedo seriamente, dato che non ne ho idea...ma direi pochi...magari sbaglio.

Tecnicamente non lo discuto, mi pare carente soprattutto a livello di testa,
non credo sia uno in grado di fare il leader nella nazionale, nè tantomeno di indossare la maglia n. 10...non so, per me è un'eterna promessa che ha ancora molto da dimostrare...
e ha già 27 anni, non è un ragazzino.
Si ti sbagli, quello al debutto, la doppietta contro la Geogia, il gol contro la Francia all'europeo e quello contro gli USA. Sono stati tutti gol decisivi per il risultato finale dell'Italia.

Che ti deve dimostrare? Io che lo vedo giocare tutte le domeniche ti dico che nel nostro campionato fa tutta la differenza del mondo. Se metti in discussione lui invece che giocatori come Gattuso, Camoranesi, Toni che giocano con la bombola d'ossigeno sulla spalle fa pure.

Peraltro ha 25 anni, non 27

Ammetto che io la Roma non l'ho mai seguita, magari in quel contesto è devastante, ma sto parlando di nazionale, dove la differenza non l'ha mai fatta, se non raramente.

Metto in discussione lui perchè se ne parla sempre come del salvatore della patria,
del giocatore universale che unisce quantità a qualità, una specie di fusione tra Pirlo e Gattuso, come se l'Italia non potesse prescindere da lui.

Secondo me invece è inferiore a Pirlo in qualità (e di molto) e a Gattuso in quantità.

Infine a me sembra che sia dell' '82, perciò se i 27 non li ha già compiuti li compirà entro l'anno... ma posso sempre sbagliare.

Ovvio poi che se l'Italia di oggi fa ridere non è solo colpa sua.

Ho appena verificato: di anni ne fa 26 il mese prossimo (auguri)
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

il miglior centocampista italiano i nquesto momento è De Rossi,poi se guardiamo il Gattuso e il Pirlo del mondiale allora è diverso ma in questo momento il romanista è il migliore....Pirlo ha fatto pena tiene palla semrpe anhe in caso di contropiedi lui deve sempre aspettare come un pirla,gattuso è fuori condizione ergo De Rossi è il migliore del momento STOP
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

De Rossi ha qualità e quantità...poi mettiti pure a cercare gente che ha la qualità di Pirlo e la quantità di Gattuso...fammi sapere eh se ne trovi di così superiori a De Rossi

Il problema per me è che in un centrocampo a 3 De Rossi e Pirlo difficilmente possono convivere...soprattutto se uno è reduce da un infortunio e l'altro da un'annata non stratosferica.
Pirlo non può fare la mezz'ala con nessuno che lo copre, perchè non torna.
Montolivo ieri buono in fase offensiva per me...
Il problema è che aveva Iaquinta in giornata improponibile, e 2-3 brasiliani a chiuderlo quando si portava in avanti.
In fase difensiva anche lui molte lacune...ovvio che avere Maicon contro non aiuta, ma le azioni più rischiose del primo tempo sono arrivate dalla sua zona
Inoltre non chiamatelo 4-4-2 solo perchè c'è Camoranesi: Montolivo non è un ala (alla Marchionni per dire)

Toni si vede che si sbatte,ma non può andare a prendersi la palla a centrocampo.
L'unico cross che è arrivato nei primi 45' è stata una schifezza di Dossena...
Inutile farlo giocare in un modulo che gioca palla a terra
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

daddyfrank ha scritto:
Ammetto che io la Roma non l'ho mai seguita, magari in quel contesto è devastante, ma sto parlando di nazionale, dove la differenza non l'ha mai fatta, se non raramente.

Metto in discussione lui perchè se ne parla sempre come del salvatore della patria,
del giocatore universale che unisce quantità a qualità, una specie di fusione tra Pirlo e Gattuso, come se l'Italia non potesse prescindere da lui.

Secondo me invece è inferiore a Pirlo in qualità (e di molto) e a Gattuso in quantità.

Infine a me sembra che sia dell' '82, perciò se i 27 non li ha già compiuti li compirà entro l'anno... ma posso sempre sbagliare.

Ovvio poi che se l'Italia di oggi fa ridere non è solo colpa sua.

Ho appena verificato: di anni ne fa 26 il mese prossimo (auguri)
In questa nazionale chi è che fa costantemente la differenza ogni volta che scende in campo?

P.S. La quantità di Gattuso se l'è portata via il tempo. Come qualità è inferiore a Pirlo vero, ma è molto più completo (corre di più, difende meglio, è più giovane) e per questo secondo me più forte.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

le critiche tanto le subisco solo io ma dopo la spedizione della nazionale mi chiedevo ieri sera:"vuoi scommettere che vado sul forum e invece di attaccare:chiellini,cannavaro,camoranesi,toni ecc... se la prenderanno con l'unico romanista che c'è?"..oggi puntualmente una pagina intera di gente che definisce de rossi come un giocatorino mediocre..
questo è il livello calcistico di questo forum ed il fatto di esser stato quasi sempre in disaccordo con tutti è stato un segno che allora su molte cose la vedevo giusta.
chiaramente prima di far incazzare tutti la critica è esclusa a chi ha dimostrato obiettività almeno su questo come lol,huge,raf mi sembra....
de rossi ha giocato molto male ma non è in discussione,questo è un giocatore che sarebbe titolare in qualsiasi squadra e qualsiasi nazionale del mondo e lo dico senza paura di smentita..è un giocatore a parte con tecnica,ottimo tatticamente ma con 2 palle grosse cosi..agli europei è stato fatto fuori e abbiamo perso la prima 3-0 con l'olanda poi rimesso a furor di popolo e segnando alla francia e facendo ottime partite almeno non siamo stati piu' battuti sul campo.
è arrivato a questa confederation menomato tanto è vero che non doveva nemmeno giocare soprattutto la prima(dove è stato eletto MVP fifa)..
se si ritiene lui il male della nazionale credo che si è in malafede
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

REDDEN ha scritto:le critiche tanto le subisco solo io ma dopo la spedizione della nazionale mi chiedevo ieri sera:"vuoi scommettere che vado sul forum e invece di attaccare:chiellini,cannavaro,camoranesi,toni ecc... se la prenderanno con l'unico romanista che c'è?"..oggi puntualmente una pagina intera di gente che definisce de rossi come un giocatorino mediocre..
Veramente l'unico che lo critica è tale daddyfrank.
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

REDDEN ha scritto:le critiche tanto le subisco solo io ma dopo la spedizione della nazionale mi chiedevo ieri sera:"vuoi scommettere che vado sul forum e invece di attaccare:chiellini,cannavaro,camoranesi,toni ecc... se la prenderanno con l'unico romanista che c'è?"..oggi puntualmente una pagina intera di gente che definisce de rossi come un giocatorino mediocre..
questo è il livello calcistico di questo forum ed il fatto di esser stato quasi sempre in disaccordo con tutti è stato un segno che allora su molte cose la vedevo giusta.
chiaramente prima di far incazzare tutti la critica è esclusa a chi ha dimostrato obiettività almeno su questo come lol,huge,raf mi sembra....
de rossi ha giocato molto male ma non è in discussione,questo è un giocatore che sarebbe titolare in qualsiasi squadra e qualsiasi nazionale del mondo e lo dico senza paura di smentita..è un giocatore a parte con tecnica,ottimo tatticamente ma con 2 palle grosse cosi..agli europei è stato fatto fuori e abbiamo perso la prima 3-0 con l'olanda poi rimesso a furor di popolo e segnando alla francia e facendo ottime partite almeno non siamo stati piu' battuti sul campo.
è arrivato a questa confederation menomato tanto è vero che non doveva nemmeno giocare soprattutto la prima(dove è stato eletto MVP fifa)..
se si ritiene lui il male della nazionale credo che si è in malafede

Azz...questa sì che è una presa di posizione!

Io dico solo che De Rossi è sopravvalutato, il fatto che gli altri siano acciaccati o facciano pena non fanno di lui un campione...
l'Italia ha fatto schifo con lui in campo, avrebbe fatto schifo anche con qualcun altro al suo posto, dato che nessuno si è salvato.

Tutti hanno detto che Toni è piantato come un palo, Camoranesi è stato irritante, Zambrotta è un giocatore praticamente finito, Cannavaro sempre in ritardo, ecc. ecc.
mi pare strano però che pochi o nessuno parlino di De Rossi, che quando il gioco si fa duro sparisce dal campo, mentre dovrebbe essere quello a cui affidarsi nei momenti topici.

Se questo è il giocatore a cui dare le chiavi della nazionale io un po' mi preoccupo, poi se mi sbaglio sono solo contento, sia chiaro.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

ancora De rossi in discussione ? :lol:
la colpa è dei tifosi romanisti che alimentano
lasciatevelo dire
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Giusto: parliamo di Guberti, ottimo affare, parametro zero...
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

è stato anche uno dei 5 rigoristi contro la francia, diciamo che di personalità ne ha in abbondanza
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

De Rossi è uno dei centrocampisti migliori del mondo, sono benappunto 3 anni che in Nazionale tira la carretta da solo.
Non è un caso che in questo momento sia l' unico giocatore italiano con un mercato decente all' estero: la nostra unica stella internazionale che abbia meno di 30 anni.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

piceale90 ha scritto:De Rossi è uno dei centrocampisti migliori del mondo, sono benappunto 3 anni che in Nazionale tira la carretta da solo.
Non è un caso che in questo momento sia l' unico giocatore italiano con un mercato decente all' estero: la nostra unica stella internazionale che abbia meno di 30 anni.
a giuseppe rossi fischiano le orecchie
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Su molti la discussione non esiste, sono finiti. A De Rossi si concede il beneficio del dubbio, ecco tutto.
Che non abbia una gran testa mi pare evidente, che non sia abituato al calcio di altissimo livello internazionale anche, e che tiri la carretta nella roma mi pare che non sia una sua colpa però lo penalizza molto nella lettura della partita con la nazionale, in cui ogni tanto si prende responsabilità non sue mettendoci in crisi (tipo sale per fare una fase offensiva mediocre lasciando scoperta la difesa ballerina che abbiamo).
De Rossi prende un senso importante quando ci sono i 3 attaccanti, e altri 2 centrocampisti di nullo contenimento. Così lui fa il 3° centrale difensivo e ci serve come il pane.

Il problema grosso è che la fase difensiva non la fanno in 4-5 giocatori nella nostra squadra. In questa confederations poi gli altri 6-7 non erano in forma.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Rispondi