CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggio da REDDEN »

[quote="Patavino":13ly5kba]Sì ma io vorrei che sul Faraone avessero il coraggio di essere espliciti. Si dice, si vocifera, si pensa, si sente dire, però di concreto io non ho mai visto niente..

Certo che Fabrizio Corona una certa utilità ce l'aveva :lol:

@ Reddy, molti tifosi della Roma sono scettici per via della comproprietà di Lopez (vedi commenti http://romanews.eu/it,a114786/Mercato-R ... a,stc2#com ), ma è così forte sto Lopez?[/quote:13ly5kba]

per quanto riguarda Benatia per me è il centrale piu' forte della serie A...parere mio per carità discutibilissimo...comunque oggettivamente top 5 per tenersi larghi...

capitolo Lopez...sto giocatore è difficile da giudicare io premetto che non mi fa impazzire ma ci sono delle cose da dire:
-preso per 1 milione ti fa plusvalenza e non di poco
-al primo anno nella primavera della roma faceva la panca ma ha chiuso con piu' gol che partite :shock: ,ok quella squadra era illegale e poteva essere facile,anche verre e romagnoli facevano panca(De Rossi quando parte con un gruppo finisce con quelli e questi 3 giocatori erano sottoetà)..c'erano antei,sabelli,florenzi,viviani ecc...
-in nazionale con i parietà fa faville...

ha solo un piede,il sinistro,in teoria è una seconda punta ma segna tantissimo ma secondo me in un calcio fisico fa fatica...ho paura che il passaggio dai bambini agli uomini lo possa subire..qui a roma abbiamo avuti 2 casi recenti:corvia e quello di colore che quest'anno ha giocato allo spezia ora mi sfugge il nome..che in primavera segnavano a grappoli..
io appoggio totalmente l'operazione..magari darlo via no perché c'è quel 10% che questo qui sia forte..bene la comproprietà e vediamo se ad udine si forma poi se ci sarà da riscattare un campione si farà..
piu' o meno come avete fatto voi con giovinco :lol: ok non sono riuscito a trattenermi su questo :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

[quote="Patavino":359b7g1j]Sì ma io vorrei che sul Faraone avessero il coraggio di essere espliciti. Si dice, si vocifera, si pensa, si sente dire, però di concreto io non ho mai visto niente..

[/quote:359b7g1j]

Non stiamo parlando dell'Inter :lol2: al Milan o alla Jube e' molto difficile sapere cosa succede nello spogliatoio. Io ho sentito un giornalista il quale giura sulle sue fonti... poi, per carità, possono essere sempre pallonate... secondo me quello che è indicativo è il profilo tenuto dalla società.

[quote="Dark Knight":359b7g1j]Mi pare di averlo scritto tempo fa, comunque Buffa del Faraone aveva detto che "fonti" gli avevano pronosticato che avrebbe fatto la fine di Pato, sottintendendo che sbagliano qualcosa nella praparazione/potenziamento a Milanello.[/quote:359b7g1j]

Conosco un preparatore atletico che adesso lavora nel calcio... e anche lui ha detto la stessa cosa: hanno sbagliato il potenziamento muscolare nel caso di Pato. Ma non è il potenziamento muscolare ad essere di per sé sbagliato (altrimenti al Milan sarebbero tutti morti) era la tipologia muscolare del giocatore che non si adattava a quel tipo di lavoro.

Certi atleti muscolarmente parlando sono come delle motociclette: sviluppano una grande potenza, ma non puoi usare una motocicletta per tirare un rimorchio. Altrimenti la moto ti salta per aria.

Io facevo atletica leggera - mezzo fondo - e pur facendo lunghe distanze avevo una corsa di potenza, non di agilità. Eppure, un certo tipo di potenziamento mi faceva male, me ne sono accorto sulla mia pelle: gli squat con i pesi, per esempio, mi portavano il muscolo al limite dello stiramento.

Invece prendi un tipo come Le Bron: con tutto quel peso che si porta appresso, muovendosi a quel modo, sapendo poi come lavorano in Nba, se non si e' ancora fatto male vuol dire che ha una fibra eccezionale. O, per restare In Italia, Pietro Mennea che aveva dei muscoli di seta e acciaio.

La questione è se dal punto di vista muscolare El Sharawy assomiglia a Pato.

[quote="REDDEN":359b7g1j]

capitolo Lopez...sto giocatore è difficile da giudicare

[/quote:359b7g1j]

Quoto Palerio....sto' ragazzo ha le stigmate del grande :approved:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

E il giornalista che ha giurato sulle sue fonti cosa dice?
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

[quote="Patavino":n0hyl9dz]E il giornalista che ha giurato sulle sue fonti cosa dice?[/quote:n0hyl9dz]

Quello che ho scritto nel primo post... comportamenti sgraditi (senza entrare nel merito) ed ingerenze del padre del Faraone il quale gestisce il figlio ma in alcuni casi sarebbe entrato in conflitto con la società.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

prima o poi doveva accadere :lol:

[youtube:1pah076l]http://www.youtube.com/watch?v=YF-FT3FqobI[/youtube:1pah076l]

standing ovation per la rossa spagnola che a 2.10 sembra chiedere "da chi..." :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Pare che l'inter voglia prendere Lichsteiner, mi sa che branca ha bevuto piu del solito :lol:
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Sommer
Wallace-Benatia-Marcos-Dodò
Capouè-Pjanic-Strootman
Lamela-Destro-Nani

Non riusciamo a chiudere neanche per Julio Cesar in porta e i giornalisti vorrebbero farci credere che la squadra al 90% sarà questa?

Ma chi vogliono prendere in giro? :lol:

P.s. Certo che squadra sarebbe.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Questi hanno bloccata Benatia da mesi. Il portiere ancora lo devono trovare nonostante avevano dalla loro 3-4 mesi di vantaggio dato che Stek voleva andarsene via a febbraio.

Seguono tanti giocatori ma senza fare delle concrete offerte. Per me quest'anno partiranno Marcos(spero di no), Osvaldo e De Rossi.

Marcos -> 30 mln
Osvaldo -> 15 mln
De Rossi -> 10 mln

tot 55 mln?

Il Budget per prendere i giocatori sarà questo? Milione in più milione in meno? Siamo a Luglio, con il ritiro alle porte e ancora circolano rumors quando le altre si stanno rinforzando. I nomi poi non mi esaltano per niente a parte i Nani-strootman che non verranno mai a Roma nella situazione attuale.
A Sabatì.. Vogliamo fatti non pugnette. Vogliamo una gestione decisa senza troppi giramenti di testa. Nella situazione attuale siamo allo sbando. I soldi scarseggiano? La Roma non riesce a trovare giocatori validi per almeno un 4-5 posto tranquillo? Vendiamo i giocatori migliori allora e ricominciamo.
Non vuoi vendere quest'anno i Marcos, Pjanic, Lamela?
Allora affianchiamogli i giovani ex primavera di ritorno da comproprietà o prestiti. Puntiamo sui giovani e basta, che siano italiani, romani. Giocatori che sanno cosa significa giocare per la Roma. Si deve essere decisi sul programma da intraprendere non girare in tondo senza una meta precisa raccattando qua e là pezzi di giocatori sopravalutati o da medio-bassa classifica. Sono 3 anni che non sappiamo la direzione che la nave Roma ha intrapreso! Se non ci riesci è meglio che te ne vai a casa.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

come de rossi 10mln, impossibile...

ne vale almeno il doppio secondo me...
Immagine
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

Purtroppo non credo offrirebbero di più al momento. Al massimo 15 mln.

Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="Palerio":1nn9yins]Sommer
Wallace-Benatia-Marcos-Dodò
Capouè-Pjanic-Strootman
Lamela-Destro-Nani

Non riusciamo a chiudere neanche per Julio Cesar in porta e i giornalisti vorrebbero farci credere che la squadra al 90% sarà questa?

Ma chi vogliono prendere in giro? :lol:

P.s. Certo che squadra sarebbe.[/quote:1nn9yins]

se quel cosetto gioca titolare come terzino sinistro io cambio squadra..
poi non inserire Totti è un insulto...miglior giocatore della roma a mani basse l'anno passato e come media voto dell'intero campionato....
squadra da fantacalcio e un fantacalcio pure mal fatto..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Per 10M De Rossi lo terrei anche io, tanto più schifo dello scorso anno difficile possa fare, però se riesci ad ottenere 10 + il prestito di Wallace e diritto di riscatto, fissato ad una cifra anche alta, direi che va benissimo.

Con quei soldi più un paio di milioni prendi Capouè.
Con i soldi di Osvaldo prendi Nani, preciso preciso, se avessimo un minimo di appeal ci guadagneremmo almeno 4-5m sopra, putroppo però non è così, non ancora.

Con 15M sborsati di propria tasca prendi Strootman.

Con 20-25 ti fai la squadra che ho scritto sopra, che se non è da scudetto poco ci manca.

Nani sarebbe un gran colpo, non tanto perchè mi entusiasmi come giocatore, tutt'altro, o perchè ci serve un'ala quanto piuttosto per il prestigio che ci darebbe a livello internazionale.

Io proverei ad anticipare questi soldi per sbloccare sia il mercato in entrata che in uscita.
Se convinci un giocatore della caratura di Nani a venire in una squadra che non fa le coppe vuol dire che il tuo progetto è ambizioso e di conseguenza attirerai moltissimi altri giocatori, serve mandare un segnale forte, se continuiamo a procrastinare gli unici giocatori talentuosi, che vedremo con la nostra casacca, saranno sudamericani dall'Argentina ai quali è spuntato da pochi giorni il primo pelo della barba.

Talvolta è meglio individuare un obiettivo e spenderci 3-4 milioni in più di quanto avresti voluto, dando quindi un segnale di forza, che abbandonare la trattativa perchè le richieste sono eccessive.

A tutto ovviamente c'è un limite, quando Cellino chiede 18 per Nainggolan lo devi mandare a farsi friggere.

Strootman e Capouè paradossalmente li convinci facilmente per una lunga serie di motivi, sono trattative in cui c'è poco da discutere con il giocatore, stai pur sempre parlando di giocatori che non hanno mai giocato la Champions in vita loro, devi solo tirare fuori il cash che la squadra chiede e darglielo.

Detto questo, credo poco a quello che dicono i giornalisti romani, rinomati per sparare fandonie a destra e a manca, se per ufficializzare Benatia ci metti un mese e mezzo e l'ostacolo principale della trattativa sembra essere la volontà di Verre di non andare in Friuli, cioè ragazzi Valerio Verre :lol: , vuol dire che non conti veramente un cazzo.
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

[quote="Palerio":2az8ei6k]Per 10M De Rossi lo terrei anche io, tanto più schifo dello scorso anno difficile possa fare, però se riesci ad ottenere 10 + il prestito di Wallace e diritto di riscatto, fissato ad una cifra anche alta, direi che va benissimo.[/quote:2az8ei6k]

Per Wallace il chelsea vuole aggiungere il controriscatto, cosa che la Roma non sembra interessata ad inserire nelle clausole.

[quote:2az8ei6k]Con quei soldi più un paio di milioni prendi Capouè.
Con i soldi di Osvaldo prendi Nani, preciso preciso, se avessimo un minimo di appeal ci guadagneremmo almeno 4-5m sopra, putroppo però non è così, non ancora.

Con 15M sborsati di propria tasca prendi Strootman.

Con 20-25 ti fai la squadra che ho scritto sopra, che se non è da scudetto poco ci manca.

Nani sarebbe un gran colpo, non tanto perchè mi entusiasmi come giocatore, tutt'altro, o perchè ci serve un'ala quanto piuttosto per il prestigio che ci darebbe a livello internazionale.[/quote:2az8ei6k]

Il problema è l'inserimento di altre società. Per Nani si dice ci sia l'Anzhi pronto a dare al giocatore 6 milioni l'anno. Quando subentrano certe cifre non puoi far altro che alzare le mani. Il problema, coppe o non coppe, sta sempre li. La mancanza di soldi e sopratutto del monte ingaggi che non consente di andare a prendere determinati giocatori.
Stesso discorso per strootman che è seguito moltissimo in Inghilterra e che ha già fatto intendere le sue intenzioni di partecipare alla Premier. Tra l'altro ha lo stesso procuratore di Stek... :roll:

[quote:2az8ei6k] Io proverei ad anticipare questi soldi per sbloccare sia il mercato in entrata che in uscita.
Se convinci un giocatore della caratura di Nani a venire in una squadra che non fa le coppe vuol dire che il tuo progetto è ambizioso e di conseguenza attirerai moltissimi altri giocatori, serve mandare un segnale forte, se continuiamo a procrastinare gli unici giocatori talentuosi, che vedremo con la nostra casacca, saranno sudamericani dall'Argentina ai quali è spuntato da pochi giorni il primo pelo della barba.[/quote:2az8ei6k]

D'accordo.

[quote:2az8ei6k]Strootman e Capouè paradossalmente li convinci facilmente per una lunga serie di motivi, sono trattative in cui c'è poco da discutere con il giocatore, stai pur sempre parlando di giocatori che non hanno mai giocato la Champions in vita loro, devi solo tirare fuori il cash che la squadra chiede e darglielo. [/quote:2az8ei6k]

Tra i due quello più "semplice" da trattare è Capouè. Per il primo ho già espresso i miei dubbi su un suo possibile approdo nella capitale.

Immagine
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Gomez alla viola pare fatte. Oggettivamente un gran colpo, ora voglio vedere cosa fanno quelli lì con solo l'EL e un parco attaccanti composto da Gomez, Rossi, Lijalic e Jovetic ... se riescono a tenerli tutti oggettivamente avrebbero un attacco da alta CL!
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Bene la Viola, ma credo debba cedere uno tra Jovetic e Ljajic.

Bella (anche se un filo utopistica) la Roma di Palerio, però con Totti al posto di Destro.

Benino il Milan, soprattutto se mantiene la media di 34 rigori a partita.

Benino pure l'Inter, anche se ci vorranno tempo e pazienza.

Quanto al Napoli, bisogna vedere come reinvestirà il gruzzolo francese.

Bene tutte, però ecco.. :oops:
Bloccato