Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
paolo
Apologia di un Busto

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da paolo »

Saba88 ha scritto:
paolo ha scritto:Boh, stiamo a vedere. Una domanda a questo punto per tutti gli esperti di college basket: passare Knight e Walker secondo voi è stato giustificato?
Io non sono esperto di College ma per quello che ho potuto capire se prendevi uno di quei due dovevi tradare Calderon.

è cosi facile tradare Calderon?
lo scorso anno ci è riuscito Colangelo?

Beh certo, è molto più scambiabile Bargnani di Calderon.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

paolo ha scritto:
Saba88 ha scritto:
paolo ha scritto:Boh, stiamo a vedere. Una domanda a questo punto per tutti gli esperti di college basket: passare Knight e Walker secondo voi è stato giustificato?
Io non sono esperto di College ma per quello che ho potuto capire se prendevi uno di quei due dovevi tradare Calderon.

è cosi facile tradare Calderon?
lo scorso anno ci è riuscito Colangelo?

Beh certo, è molto più scambiabile Bargnani di Calderon.
Non è solo Bargnani è più scambiabile di Calderon, ma il 90% del roster dei Raptors.

Vorrei ricordare che lo scorso anno Chandler e Diaw stavano facendo i bagagli per il Canada :cry: (Chandler lo aveva comunicato anche su Twitter) poi Larry ha detto semplicemente che uno come Calderon nella sua squadra non ci stava ed è saltato tutto.

Cmq si può dare per ufficiale che Valanciunas rimarra una stagione in Europa prima di sbarcare in :nba: .
Poi i Raptors hanno esercitato le opzioni per DeRozan J.Jhonson Ed Davis per la stagione 2012/13.
Resistenza Belinelli N° 4
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

a me non frega nulla se hanno preso Valanciunas per tradare il Mago. Sti incompetenti hanno rovinato una carriera ad un giocatore fenomenale perchè pensavano che potesse fare il centro, cosa che lui non è assolutamente.
Ora che vogliano fargli pompare le statistiche, sia in attacco che in difesa, cercando di metterlo a suo agio in un sistema a me non interessa, ben venga. Magari se fa un buon campionato lo tradano per benino a qualche squadra di vertice, non si sa mai. Andrea non ha che da guadagnarci a mio avviso.

In entrambi i casi deve rompere il sedere alle passere quest'anno..

Cambiando discors.. Sapeve i free agent appetibili? Qualche nome di lusso?
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

paolo ha scritto:
Jurking ha scritto:Come ho scritto sopra, salterà solo questa stagione ammesso che ci sia. Nel 2012/2013 giocherà sicuro, e a meno che in questo mercato free-agent i Raptors non riescano a prendere Chandler o Dwight Howard, difficile che questo sarà titolare anche quando arriverà Valaciunas

Boh, stiamo a vedere. Una domanda a questo punto per tutti gli esperti di college basket: passare Knight e Walker secondo voi è stato giustificato?
Giro la domanda...perchè sono passati davanti a loro Bismark e Vaselyn?

Qui mi sembra la storia di Roy....magari Knight e Walker saranno ASG fra due anni, ma se 7 franchige hanno scelto altri prima di loro forse qualche dubbio sui giocatori lo hanno avuto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Beh Gabbo...vado un attimo OT.

Roy si e' rotto le ginocchia ma qui stiamo parlando della SG piu' forte della prima decade del 2000 dopo sua maesta' Kobe. Si', pure piu' forte di pagliaccio Wade...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

mighty ha scritto:Beh Gabbo...vado un attimo OT.

Roy si e' rotto le ginocchia ma qui stiamo parlando della SG piu' forte della prima decade del 2000 dopo sua maesta' Kobe. Si', pure piu' forte di pagliaccio Wade...
addirittura :shock:

credo tu sia andato un pelino oltre :D
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Io rimango convinto che Valancianus sia un dei giocatori con più talento in questo draft, i Raps secondo me non se l'aspettavo di trovarlo alla 5 ed hanno colto l'occasione al volo, tanto loro hanno tempo per aspettarlo visto che cmq non sono in grado di lottare per i play off (spero di sbagliarmi).
Resistenza Belinelli N° 4
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Io ho cominciato a seguire l'NCAA solo di recente e non mi ritengo un esperto, ma secondo me è stato giustificato eccome. Al di là della presenza a roster di Calderon, Knight e Walker sono di fatto due combo-guard (ne hai già una in Bayless) che ti possono dare quelle 5 vittorie in più l'anno prossimo se si dovesse giocare, ma che a mio avviso hanno molto meno potenziale di Valaciunas. Giusto Walker se la può giocare, ma è sottodimensionato e il rischio che diventi il prossimo Ben Gordon non è da scartare del tutto. Oltretutto per quanto sia difficile pescare un buon play nella nba di oggi, è assolutamente più semplice rispetto a trovare un centro degno di questo nome, e più in generale l'NBA trovo che si stia impoverendo di lunghi progressivamente. Per questo nei draft i lunghi salgono sempre e i piccoli scendono. Secondo me questa è una fase di transizione in cui i Raptors devono muoversi con molta cautela, perchè ora in prospettiva hanno un reparto lunghi molto interessante, e devono risolvere "solo" la grana playmaker. Poi a dirla tutta con il prossimo draft devono assolutamente portarsi a casa un'ala piccola di ottimo valore, mettendosi al riparo da quella che penso sarà la prossima crisi di "ruolo" in NBA: i 3.
RESISTENZA BELINELLI N.7
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Dando un occhio ai centri in scadenza, mi pare che i nomi più probabili possano essere Krstic e Dalembert. Non immagino che riescano a portare a Toronto Chandler.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ernie ball ha scritto:Dando un occhio ai centri in scadenza, mi pare che i nomi più probabili possano essere Krstic e Dalembert. Non immagino che riescano a portare a Toronto Chandler.

Krstic lascerei perdere. Comunque, se alla fine sul mercato dei free-agent prendono uno tra Dalembert e Chandler, la scelta del lituano mi risulta ancora più incomprensibile. Knight e Walker sono due combo-guard a rischio bust? Scegli un'ala piccola, o scambia la 5 e fatti dare qualcosa di buono in cambio.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:Beh Gabbo...vado un attimo OT.

Roy :oops: :oops:
OT a me bene accetto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

paolo ha scritto:
ernie ball ha scritto:Dando un occhio ai centri in scadenza, mi pare che i nomi più probabili possano essere Krstic e Dalembert. Non immagino che riescano a portare a Toronto Chandler.

Krstic lascerei perdere. Comunque, se alla fine sul mercato dei free-agent prendono uno tra Dalembert e Chandler, la scelta del lituano mi risulta ancora più incomprensibile. Knight e Walker sono due combo-guard a rischio bust? Scegli un'ala piccola, o scambia la 5 e fatti dare qualcosa di buono in cambio.
Sì paolo ma questo discorso lo puoi fare in un draft normale, in questo secondo tutti c'era una quantità di pipponi mica da ridere. L'unica ala piccola che valeva la pena prendere è andata a Minneapolis, e le altre squadre non è che si sarebbero svenate in questo draft. Tanto è vero che mentre di solito le scelte sono al centro degli scambi, secondo me in questa edizione hanno fatto più che altro da filler. Forse i Raptors potevano scegliere Leonard, ma a quel punto conviene lasciare ancora un anno di maturazione a Johnson e aspettare che Kleiza torni guarito. Se prendono Krstic o Dalembert io non ci vedo nulla di strano, li prendi spiegandogli che saranno titolari un anno, due al massimo, ma il loro vero obiettivo sarà fare da chioccia a Davis, Valaciunas, e fare la legna sotto canestro per e con Bargnani. Discorso diverso se prendono Chandler, ma Chandler l'anno scorso non aveva voce in capitolo con la trade, credete davvero che dopo aver vinto con i Mavs andrà a Toronto da free-agent?
RESISTENZA BELINELLI N.7
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Jurking ha scritto:
paolo ha scritto:

Sì paolo ma questo discorso lo puoi fare in un draft normale, in questo secondo tutti c'era una quantità di pipponi mica da ridere. L'unica ala piccola che valeva la pena prendere è andata a Minneapolis, e le altre squadre non è che si sarebbero svenate in questo draft. Tanto è vero che mentre di solito le scelte sono al centro degli scambi, secondo me in questa edizione hanno fatto più che altro da filler. Forse i Raptors potevano scegliere Leonard, ma a quel punto conviene lasciare ancora un anno di maturazione a Johnson e aspettare che Kleiza torni guarito. Se prendono Krstic o Dalembert io non ci vedo nulla di strano, li prendi spiegandogli che saranno titolari un anno, due al massimo, ma il loro vero obiettivo sarà fare da chioccia a Davis, Valaciunas, e fare la legna sotto canestro per e con Bargnani. Discorso diverso se prendono Chandler, ma Chandler l'anno scorso non aveva voce in capitolo con la trade, credete davvero che dopo aver vinto con i Mavs andrà a Toronto da free-agent?

Capisco il discorso, è che seguendo molto poco il college basket probabilmente sono io a non avere un'idea ben chiara di quello che c'era in giro quest'anno. Magari non c'era davvero nulla di buono da prendere nei ruoli 1 e 3, e di conseguenza sono andati con quello che ritenevano essere il miglior prospetto del draft in una logica di medio-lungo periodo. Lo fanno crescere e nel frattempo continuano a perdere tenendosi Calderon, Weems, Kleiza e soci, in attesa di un'altra scelta importante al draft e di una trade che probabilmente coinvolgerà Bargnani tra un paio d'anni. Visto il tutto nella prospettiva di Toronto, può anche avere un senso (poi ovviamente c'è sempre da stabilire quanto Davis e Valanciunas diventeranno forti). Visto nella prospettiva di Bargnani, onestamente è un po' avvilente. Sta a lui a questo punto darsi da fare con l'obiettivo di migliorare e mettere su cifre che lo rendano appetibile anche per squadre importanti, soprattutto se finalmente dovessero metterlo nelle condizioni migliori per poterlo fare (leggasi nuovo coach e nuovo ruolo con un centro vero al suo fianco).
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

dalembert potrebbe rifirmare con Sacramento, anche se a cifre decisamente inferiori rispetto ai 13 milioni attuali.
krstic meglio di no, a sto punto meglio rimanere un anno ancora in transizione con Amir e Bargnani da lunghi e poi arriva Valanciunas. che sinceramente mi sembra uno di quelli in questo draft con maggiori possibilità di crescità, o almeno ha margini + ampi di molti altri, walker e leonard compresi.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

il grande Dan di Dalembert una volta disse

"il primo albero che passa per strada (!!!) e' piu' intelligente di Samuel Dalembert"

:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Rispondi