Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
Matt_11
Superstar NBA

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da Matt_11 »

per me valanciunas può già essere un buon innesto per questa stagione, se davvero riesce a venire in NBA già da questa stagione. stiamo parlando dei raps, e credo che quello a 19 anni sia cmq migliore o di certo + futuribile di altre persone che giocano (male) nel suo stesso ruolo. quindi a sto punto ci provo, dato che il ragazzo ha già mostrato di saperci fare qui in europa.

se riesce davvero a venire di qua (e credo di si, la dirigenza raptors non avrebbe usato una scelta altissima per una chiamata che vale solo dal 2012) per me punteranno su lui da C e bargnani da PF.
e Davis e Amir avranno molti minuti, visto che non puoi dare al lituano nè a davis un minutaggio importante perchè possono non essere pronti ancora.

a mio modesto avviso (ma magari sto a dì una cavolata) il problema del Centro era + impellente di quello del play. il centro non ce l'hanno proprio, il play è migliorabile ma Calderon non è proprio il peggio che può capitati.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Ronco88 ha scritto:
Viktor ha scritto:non credo che scambino Bargnani quest'anno, si dovrebbero confrontare con il peggior record di tutti i tempi dell'NBA :)

a parte gli scherzi, se dovevano prendere un centro io vedevo molto bene Byombo che è già formato fisicamente ed è una branda in difesa. Ci dovevano lavorare si ma mooolto di meno rispetto a valanciunas che tra l'altro come dite anche voi non si sa quando arrivi.

Amir è quasi impossibile tradarlo, 7 mln per un giocatore di quella portata.. ma chi se lo piglia?

Gli unici sono kleiza, weems wright ecc.. certo con una loro trade ci ricavi delle patate ma meglio quello restare piantato ad una squadra che l'anno prima ha fatto disastri..
Bah, sarà anche una branda in difesa (?!) ma sprecare una quinta scelta per un giocatore di quel tipo non si può,neanche in un draft cesso come questo. Dai, tecnicamente è meglio il sottoscritto.
Secondo me la scelta era quasi obbligata, visto il roster (penso ad esempio alla difesa del Calderon o al J di Derozan), le pretese per la prossima stagione e l'upside: Brandon Knight.

Il centro, come dice Pablo, lo pigliavi scambiando lo spagnolo infame.

Anche per me Knight era la scelta migliore, assolutamente.

Matt_11 ha scritto:per me valanciunas può già essere un buon innesto per questa stagione, se davvero riesce a venire in NBA già da questa stagione. stiamo parlando dei raps, e credo che quello a 19 anni sia cmq migliore o di certo + futuribile di altre persone che giocano (male) nel suo stesso ruolo. quindi a sto punto ci provo, dato che il ragazzo ha già mostrato di saperci fare qui in europa.

se riesce davvero a venire di qua (e credo di si, la dirigenza raptors non avrebbe usato una scelta altissima per una chiamata che vale solo dal 2012) per me punteranno su lui da C e bargnani da PF.
e Davis e Amir avranno molti minuti, visto che non puoi dare al lituano nè a davis un minutaggio importante perchè possono non essere pronti ancora.

a mio modesto avviso (ma magari sto a dì una cavolata) il problema del Centro era + impellente di quello del play. il centro non ce l'hanno proprio, il play è migliorabile ma Calderon non è proprio il peggio che può capitati.

Sì, ma non c'è mica solo il draft eh. Ci sono trade e free agent. A questa squadra serviva come il pane un centro, ma gli serviva soprattutto come complemento (soprattutto difensivo) a Bargnani. Tecnicamente, a livello di qualità, prospettive future, carenze tecniche, ecc... il giocatore davvero forte gli serviva tra gli esterni. Prendi Knight, poi il centro giusto da affiancare a Bargnani lo trovi. E può anche essere il Nazr Mohammed della situazione...
Ultima modifica di paolo il 24/06/2011, 11:01, modificato 1 volta in totale.
MoMe
Preseason

Messaggio da MoMe »

ma fa cosi tanto schifo sto lituano?

ok, era meglio prendere un'altro tipo di giocatore come dite voi ma Colangelo lo conosciamo e una scelta del genere era da aspettarsela :lol:

Posto che rimane difficile che arrivi l'anno prossimo che cavolo può dare a questa squadra?

Io l'ho visto un paio di volte in EL e non mi sembra questo super centrone, specie in Nba..gli mancano una 15 di kg.
L'unica cosa buona mi sembra sia l'attitudine a rimbalzo che per un 7 piedi bianco europeo è discreta :lol:

Un best e worst case da chi lo conosce bene????
arcangelo
Scelto al Draft

Messaggio da arcangelo »

ma solo per me valanciunas in nba può fare solo l'ala grande?
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Comunque... POVERO RAGAZZO!!! Un altro europeo condannato alla desolazione cestistica canadese.

Aspettavo con ansia il Trade di Andrea... :cry:
1° Apostolo di Mikele
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Guardate sicuramente il lituano non sarà pronto però preferirgli Biyombo :shock:, stiamo parlando di un piccolo Evans 8)
Resistenza Belinelli N° 4
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

MoMe ha scritto:ma fa cosi tanto schifo sto lituano?

ok, era meglio prendere un'altro tipo di giocatore come dite voi ma Colangelo lo conosciamo e una scelta del genere era da aspettarsela :lol:

Posto che rimane difficile che arrivi l'anno prossimo che cavolo può dare a questa squadra?

Io l'ho visto un paio di volte in EL e non mi sembra questo super centrone, specie in Nba..gli mancano una 15 di kg.
L'unica cosa buona mi sembra sia l'attitudine a rimbalzo che per un 7 piedi bianco europeo è discreta :lol:

Un best e worst case da chi lo conosce bene????

Lo conosco poco, ma il punto è sempre lo stesso: che senso ha spendere la quinta scelta per l'ennesimo lungo, che ha 19 anni e davanti un paio di stagioni di adattamento? Alla fine l'anno prossimo giochi con la stessa, identica squadra di quest'anno. Poi è ovvio, Colangelo una sua strategia l'avrà. Ma noi siamo tifosi di Bargnani, e per Bargnani questa scelta significa avere davanti altre stagioni in cui dovrà tirare la carretta quasi da solo, con pochissime prospettive di vittoria e tante prospettive di prendersi (come quest'anno) gli insulti un po' di tutti, per poi essere scambiato quando il lituano sarà diventato un giocatore NBA. Poi oh, magari sbaglio io, Valanciunas va di là subito, è prontissimo, gioca centro titolare con Andrea da numero 4 e siamo tutti contenti, ma ci credo poco...
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

Potrebbero aver preso Valanciunas per conto terzi, in vista di una trade che porti a Toronto un centro di ruolo e/o un pg decente?
Oramai non ci resta che sperare...
Luis
In panchina

Messaggio da Luis »

deluso... perchè non la chiudono sta franchigia?
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Mi sembra il draft dell'anno scorso, processo di fuoco a Colangelo l'incapace perchè aveva draftato Davis che era un bust sicuro, e poi alla fine mi pare che abbia fatto cose più che discrete e anche non rimanesse può comunque tornare molto utile in caso di trade.

Le cose andrebbero valutate in prospettiva, anche. Valaciunas in questo draft molto scadente era quello che nonostante la giovane età aveva dimostrato, tra i big, di avere i movimenti più puliti ed un livello di gioco sia in difesa che in attacco almeno decente. Kanter era una grande grandissima incognita, e in ogni caso non era più disponibile, a quel punto perchè andare a prendere l'ennesima combo-guard piena di fantomatico potenziale come Knight o lo stesso Walker quando hai già Bayless ed eventualmente Barbosa? Cedendo uno tra i due + Calderon qualcosa di buono in quella zona di campo lo riesci a trovare, un big era la necessità primaria e in questo senso la scelta di Valaciunas ci sta tutta.

Eh ma il buyout.

Ma chi ha la certezza che l'anno prossimo ci sarà una stagione NBA e che eventualmente sia da 82 partite + Playoffs? A conti fatti per come si stan mettendo le cose è più facile che come minimo si ritardi tutto, e non avere il lituano il primo anno diventa meno problematico. Personalmente non credo che starà in Europa oltre la prossima stagione, lo avranno draftato con delle garanzie. E' un buon prospetto inoltre, ha una attitudine a rimbalzo che pochi in Europa hanno (almeno a livello di numeri) ed è discreto nella metà campo offensiva. I suoi movimenti sono anche abbastanza puliti, e anche se è sicuramente è ancora grezzo e a rischio "bust" (lungi da me negarlo) le probabilità che ne esca fuori un buon giocatore sono molto maggiori secondo me di quelle di un suo fiasco clamoroso. E inoltre nonostante non possa aiutare da subito nè in caso arrivi già in questa stagione nè dovesse arrivare in quella dopo, la cosa potrebbe non essere un male. Perchè a questo punto i Raptors hanno davanti una stagione potenzialmente ridotta in cui provare a mettere in luce altri giocatori che possano essere appetibili sul mercato, finendo con discreta certezza nei bassifondi della classifica in regular season e ottenendo quindi una top-pick nel draft 2012 che si preannuncia di livello impressionante. Se addirittura riuscissero a incamerarne una in più, improvvisamente sarebbero in una posizione mica male. Con il prossimo draft il buco in Small Forward lo riempi piuttosto facilmente, l'anno dopo hai Valaciunas con un bel po' di esperienza in più (e Colangelo ha già detto che rimanesse in Europa parleranno con il suo club per svilupparlo insieme) e 1/2 scelte di ottimo livello pronte a scendere in campo. Il tutto potrebbe anche essere supportato da una cultura, finalmente, difensiva e di squadra impiantata da Casey e il suo staff. Senza considerare che finita la prossima stagione Calderon sarà in scadenza e il suo contratto sarà ben più appetibile per chiunque. Questo era un draft che poteva essere fatto senza rischi in previsione futura, ed è stato fatto secondo me saggiamente. Senza contare che il nuovo CBA potrebbe dare molto più spazio di manovra alle squadre come i Raptors, in più c'è il mercato dei free-agent ancora, e c'è già stato un giro di giocatori mica male che secondo me è destinato ad ampliarsi nei prossimi giorni.

Io starei a vedere cosa succede entro la fine di agosto, prima di gridare "A morte Colangelo".
RESISTENZA BELINELLI N.7
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

paolo ha scritto:
Sì, ma cazzo ha 19 anni! E probabilmente non viene subito!
Ma con lockout quasi certo, è un grossissimo problema?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ETeLoVojoDi ha scritto:
paolo ha scritto:
Sì, ma cazzo ha 19 anni! E probabilmente non viene subito!
Ma con lockout quasi certo, è un grossissimo problema?

Quanto durerà il lockout? E quando Valanciunas sarà un giocatore pronto per la NBA? Boh, sono anni che questi accumulano lunghi, se per voi è una cosa normale...
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Jurking, Valanciunas potrà rivelarsi un buon giocatore e una buona scelta per i Raptors. Ma quando?
Perchè qua credo che del futuro dei Raptors interessi poco, se arriverà troppo tardi. I Raptors interessano solo nella prospettiva di Bargnani. Almeno a me.

A parte questo, Casey continua a difendere Bargnani da ogni critica e dice che intende aiutarlo e dargli carta bianca in attacco (e ha detto che vuole farlo muovere, finalmente), a patto che Andrea gli renda il favore in difesa.
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Sì ma un momento, a quanto ne so Colangelo è il GM dei Toronto Raptors, non dei Bargnani's Friends. Io ho dato la mia visione sulla scelta fatta in vista del futuro della SQUADRA, chiaro che vorrei vedere Andrea ai playoffs da subito oppure via da lì. Ma qui va giudicata una scelta con obiettività, non perchè "non aiuta Bargnani". Che anche lì, è tutto da dimostrare che alla fine non lo aiuti.
RESISTENZA BELINELLI N.7
arcangelo
Scelto al Draft

Messaggio da arcangelo »

si ma per il momento ci sono 4 PF e un C di 19 anni...c'è il rischio che lascino Andrea a 5 trasformando tutte le belle parole di Casey in aria fritta!!!
Rispondi