Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
vanz
Most Valuable Player

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da vanz »

Ehhhh Fagiu RULEZ :approved: :mrgreen:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

fagiu ha scritto: Tutto ciò dopo il miglior filotto della sua carriera, infilato in mezzo a degli zozzoni allo sbando come i Craptors e senza nemmeno essere il go-to-guy della squadra. Quello è Bosh che non sta certo giocando meglio, anche se Bross vi spiegherà che ciò accade perché lo marcano quelli forti, mentre Andrea è libero di defecare i suoi disgustosi tiri da 3. Bosh si sacrifica per Andrea, insomma :lol:

Ma fatemi il piacere
:lol: :lol:
E' esattamente ciò che ho cercato di dirgli...

Non mi pare proprio il momento opportuno per dire queste cose, visto che si rischia di essere spediti diritti diritti nel topic delle stronzate...
Uno può pensarla come vuole, vedi mighty, però sii furbo e dillo al momento opportuno (e lo dico per te).
Ora come ora il tuo discorso, Bross, fa rimanere allibiti.

Almeno pensalo ma non dirlo, sarebbe già qualcosa.

Se c'è uno che si è elevato sopra gli altri ultimamente è proprio Andrea...
su dai...
almeno l'accortezza di fingere come fa mighty la dovresti avere.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

svev ha scritto:Scusate se per voi sto per dire una eresia,ma il Bargnani del primo anno era tutt'altro che fenomenale come lo descrivete voi.Sapeva solo tirare da 3.Stop.Non faceva null'altro.I margini di miglioramento erano intuibili ma non evidenti,anzi erano sconosciuti.Una scommessa.
Ora forse dimostra di saper fare altre cose ma non venite a dirmi che vi sentite illusi dopo il suo primo anno.
Ma infatti, insomma io ho sempre espresso idee molto chiare su come secondo me doveva essere usato, ma questo non c'entra molto con l'idea che avevo ed ho su quello che Bargnani poteva o può diventare.

Insomma io al primo anno mi sono esaltato (come penso molti di noi) nel vedere un ragazzo italiano che entrava e faceva canestro, che pian piano cresceva e dimostrava di avere talento e di poter stare in quella Lega. Il che però non significava che fosse un giocatore già pronto, anzi i limiti e i margini di miglioramento erano penso chiarissimi sin da quell'epoca.

Poi io lo avrei gestito in modo del tutto diverso, l'anno scorso lo avrei preso, gli avrei fatto fare tutta la stagione (non 5 partite) in quintetto a 30 minuti di media, ci avrei lavorato sopra e pian piano avrei cercato di capire se poteva prendere il posto di Bosh, se i due potevano giocare insieme anche in futuro o se invece potevo pensare di scambiarlo una volta che avesse acquisito un certo valore di mercato. Lo avrei fatto senza pensarci due volte, anche a costo di non andare ai playoff (ma IMO i Raptors ci sarebbero andati lo stesso) e soprattutto lo avrei fatto affidando ad un altro coach, non certo a Mitchell, il compito indubbiamente non facile di portare avanti quel progetto.

Non lo hanno fatto e IMO hanno toppato di brutto, perchè hanno aggiunto un fattore esterno secondo me assolutamente non trascurabile (quello della mancanza di fiducia e di una gestione per così dire "ondivaga") ai problemi di un ragazzo che già di per sè aveva tante cose da imparare e aveva bisogno di impararle giocando.

Adesso tutto questo è passato, ci ritroviamo con un giocatore migliorato ma ancora migliorabile in difesa, migliorato ma ancora mediocre a rimbalzo, migliorato ma ancora scarso in post basso, migliorato ma ancora poco solido come giocatore nel suo complesso. Però ci ritroviamo anche con un giocatore che appena ha ricevuto i famosi 35 minuti e un ruolo da titolare, ha fatto vedere che (complici anche i suddetti miglioramenti) si può puntare su di lui, senza ovviamente che questo significhi che i problemi son tutti risolti.

E adesso diciamo che non è abbastanza? Certo, non è abbastanza se ragioniamo in assoluto o se pensiamo esclusivamente al concetto "prima scelta assoluta". Ma non possiamo non tenere conto del passato, sarebbe assurdo. Valutiamolo, dopo averlo amato/odiato in questi 2 anni, per quello che sarà in grado di essere da qui in avanti.

Sinceramente faccio un po' di fatica a pensare che siccome Toronto sta perdendo debba essere ancora lui il primo ad essere messo da parte, quando è palese che adesso il problema NON è più Andrea Bargnani e che anzi forse è proprio il rendimento di Andrea Bargnani la migliore cosa successa a Toronto nelle ultime settimane...
Ultima modifica di paolo il 22/01/2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Ghost12
Leader della squadra

Messaggio da Ghost12 »

quoto la sbottata di Fagiu.

ho lo stesso identico stato d'animo!!

quoto anche Paolo!!

qui si è ad un livello per il quale, se andrea andasse ogni sera per una doppia doppia lo si criticherebbe comunque perchè non è forte come LBJ; Kobe o Wade.
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ognuno punta sul suo cavallo,
e i cavalli si "vedono alla fine".
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

dite quello che volete....io dico quello che vedo...In questo mese Bagnani è espoloso,e nello stesso mese i Raptors sono la peggior squadra della lega.Coincidenze??Sfortuna??Puo essere....Ripeto dico quello che vedo.
Scrivi nel topic delle stronzate anche questo.Quale momento piu adatto di questo??
Se finisco nel topic delle stronzate dormirò lo stesso tranquillo....Perche secondo me ho ragione...per quel che vale.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Bross_Gallagher ha scritto:dite quello che volete....io dico quello che vedo...In questo mese Bagnani è espoloso,e nello stesso mese i Raptors sono la peggior squadra della lega.Coincidenze??Sfortuna??Puo essere....Ripeto dico quello che vedo.
Scrivi nel topic delle stronzate anche questo.

Bros, in questo mese sono a) senza Calderon, b) senza un lungo decente dalla panchina, c) con Parker che le ultime le ha giocate da play perchè Triano non sa più a che santo votarsi. Il tutto si aggiunge ai difetti intrinseci della squadra, in primis la mancanza di un'ala piccola che si possa definire tale. Oltre al fatto che oramai è tutto il concetto di squadra che a Toronto sembra essere andato a farsi benedire, litigano pure tra di loro a mezzo stampa. E secondo te il problema è Bargnani in quintetto?
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

paolo ha scritto:
Bross_Gallagher ha scritto:dite quello che volete....io dico quello che vedo...In questo mese Bagnani è espoloso,e nello stesso mese i Raptors sono la peggior squadra della lega.Coincidenze??Sfortuna??Puo essere....Ripeto dico quello che vedo.
Scrivi nel topic delle stronzate anche questo.

Bros, in questo mese sono a) senza Calderon, b) senza un lungo decente dalla panchina, c) con Parker che le ultime le ha giocate da play perchè Triano non sa più a che santo votarsi. Il tutto si aggiunge ai difetti intrinseci della squadra, in primis la mancanza di un'ala piccola che si possa definire tale. Oltre al fatto che oramai è tutto il concetto di squadra che a Toronto sembra essere andato a farsi benedire, litigano pure tra di loro a mezzo stampa. E secondo te il problema è Bargnani in quintetto?
Secondo me,ritornando alla acqua calda,bosh bargs non insieme...I nodi prima o poi vengono al pettine...Non è Bargnani in quanto Bargnani il problema perche se tira col 60per cento da 3 lo lascio in campo cmq....Poi anche le motivazioni che hai citato tu sono validissime x carità,non le contesto,è ovvio che se ne perdi 7 di fila cè un concorso di colpe...Dai paolo cerca di sforzarti anche tu nel leggere post altrui.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Scrivi nel topic delle stronzate anche questo.Quale momento piu adatto di questo??
Se finisco nel topic delle stronzate dormirò lo stesso tranquillo....Perche secondo me ho ragione...per quel che vale.
dapprima si alludeva, poi si sussurrava, quindi si diceva e adesso si sostiene con coraggio: le sconfitte dei raptors sono colpa del mago!!! :lol: :lol: :lol:
lo sapevo che sarebbe stata questione di poco tempo, e qualcuno se ne sarebbe uscito con questa ridicola equazione :cry: :cry: :cry:
non per graham; ukic; moon; kapono; nonno JO (se presente); calderon (assente); triano.
ma come si fa!? e dire che le partite le guardi (le guardi, vero?).

ma già si era toccato il fondo con i raptus di nostalgia per nesterovic :lol2:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

In questo periodo Bargnani è esploso come rendimento
Nello stesso periodo i Raptors hanno toccato il fondo
Conclusione: l'esplosione di Bargnani è stata controproducente per i Raptors, anzi li ha proprio rovinati.

Bel sillogismo. Hai studiato da Aristotele, eh?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

vanz ha scritto: Quello che non vuoi capire è che Odom è un giocatore fatto e finito,ormai è arrivato dove doveva e non fa nemmeno 10punti di media da terzo violino,Andrea ha 23anni,ancora deve maturare molto e già cosi te ne mette 13 di media
Bravo. Hai appena dimostrato che Bargnani è più forte di Odom. Sei contento? :D
A Mighty piacciono i bei negroni...
vero, mi hai scoperto.

Viva il Mago, viva l'Italia :ita: :nba: :banana:

Meglio?

A proposito...mi ricoro che THE HUGE l'anno scorso me la menava con il fatto che quando Bosh segnava tanto i raps perdevano. THE HUGE, quest'anno che mi dici? :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

ragazzi, allora per chi nn guardasse le partite il fatto che i raptors perdono da quando bargnani è esploso sarebbe la motivazione più semplice di questa crisi. Ora io ho guardato moltissime di queste ,se nn tutte. é vero il duo bosh bargnani da molto in attaco ma pecca in altre, e questo è normale, perchè come già detto e ripetuto, sono due giocatori identici.
Ma è anche vero che quando guardi una partita dei raps, ti accorgi che i veri problemi sono altri, infatti:
1) innanzittutto mi pare che prima di queste 7 partite eravamo in molti a dire che grazie all'esplosione del mago la squadra funzionava meglio, infatti avevano vinto 4 partite su cinque, e anche in quelle perse si vedevano passi avanti. E in più da quando bargnani è titolare molte volte si è risolto addirittura il problema di andare sempre sotto in rimbalzi.
2) bargnani e bosh a volte sono gli unici a fare cose buone sia in attacco che in difesa, perchè in attacco moon si prende dei tiri che nn esistono, perchè kapono nn sa tirare se nn liero, perchè graham fa una partita si e una no, perchè o neal è mezzo rotto, perchè parker è vecchio, perchè nn si ha un paly decente in assenza di calderon e anche con calderon che si fa battere ad ogni penetrazione (insieme a moon, graham, kapono ecc..); insomma come già detto i problemi sono molteplici, compreso quello del duo bargnani, bosh, ma nn è sicuramente il più grave, e ne sicuramente il primo da risolvere.
Ora chiariamo uana cosa, qui qualcuno continua a parlare come se i raps da un momento all'altro i raps dovessero vincere l'nba. é ovvio che se dovessi scegliere dei giocatori per far vincere l'anello ai raps, sceglierei da affiancare a bosh, un centro vero, come è vero però che scelgiere un ottimo play , una buona guardai una buona ala piccola e un ottima panchina. Invece dobbiamo pensa a come far diventare i raps una squadra decente che vada ai playoff con i giocatori che si hanno e punto. Quindi bosh e bargnani si tengono, i problemi sono fra i piccoli; io sono convinto che se si avesse anche solo una guardia migliore e un ala piccola di alto livello (cosa a cui possono puntare) la squadra migliorerebbe molto, e soprattutto aumenterebbero le prestazioni sia di bosh che di barngani, e forse persino quella della panchina.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

mighty ha scritto:
vanz ha scritto: Quello che non vuoi capire è che Odom è un giocatore fatto e finito,ormai è arrivato dove doveva e non fa nemmeno 10punti di media da terzo violino,Andrea ha 23anni,ancora deve maturare molto e già cosi te ne mette 13 di media
A Mighty piacciono i bei negroni...
vero, mi hai scoperto.

Viva il Mago, viva l'Italia :ita: :nba: :banana:

Meglio?

A proposito...mi ricoro che THE HUGE l'anno scorso me la menava con il fatto che quando Bosh segnava tanto i raps perdevano. THE HUGE, quest'anno che mi dici? :D

Quest'anno i Raps perdono comunque, non a causa del calo di Bosh ma perchè sono una squadra insensata construita con i piedi da Colangelo e Stupidizio.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Se pensi che il mio discorso era finalizzato al dire che solo perche Andrea ha piu punti,mi deludi.Ma penso tu stia facendolo gnorri,sai bene cosa volevo dire :roll:

Per il resto,dico solo che visto che non ti piace come giocatore,perchè ci perdi tempo a seguirlo?Fai altro no?Non gettare la tua vita cosi... :mrgreen:

Ognuno ha le sue opinioni,siamo agli antipodi.Ma te l'ho detto,io sono tifoso e se Andrea gioca male lo dico,tu vivi di preconcetti e parli male a prescindere.E se parli bene,ti rode il culo in maniera esponenziale :lol:
Ps.Ma perche non parli del fatto che Bosh non riesce a vincere una cavolo di partita che sia una?Possibile che si caghi sotto ogni santa volta?

Bross,certo che davvero il tuo ragionamento è da bimbi eh,con rispetto. :approved:

Aò,basta chiacchiere va...Non si arriva da nessuna parte.

Continuando di questo passo,Toronto che possibilita avrebbe di chiamare in alto?Inoltre,secondo voi,cosa pensa di fare la squadra?Ha mollato o ancora si può tentare la strada dei playoff?Servirebbe una lunga striscia positiva,cosa improbabile ormai.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

vanz ha scritto:
Se pensi che il mio discorso era finalizzato al dire che solo perche Andrea ha piu punti,mi deludi.Ma penso tu stia facendolo gnorri,sai bene cosa volevo dire :roll:

Per il resto,dico solo che visto che non ti piace come giocatore,perchè ci perdi tempo a seguirlo?Fai altro no?Non gettare la tua vita cosi... :mrgreen:

Ognuno ha le sue opinioni,siamo agli antipodi.Ma te l'ho detto,io sono tifoso e se Andrea gioca male lo dico,tu vivi di preconcetti e parli male a prescindere.E se parli bene,ti rode il culo in maniera esponenziale :lol:
Beh Vanz, non mi piace il mago ma mi piace l'NBA...non è che se seguo questa lega lo faccio perchè c'è Bargnani...e discutere di basket è divertente!

Comunque nelle ultime pagine non ho detto nulla di negativo su Bargnani...non penso che dire che secondo me il Gallo o Odom siano migliori significhi parlarne male.

La mia idea è che stia giocando meglio, molto meglio di prima, forse meglio che mai...
Ma continuo a pensare che il Bargnani di oggi non sia ancora un fattore a livello NBA. DI gente capace di fare 15/20 punti prendendosi 15/20 tiri ne è pieno il mondo. Di gente che sappia giocare a pallacanestro no.
Il Bargnani che vaga per il campo dritto sulle gambe, con le braccia a ciondoloni e che si guarda intorno dopo un aiuto difensivo portato con il culo e puntualmente apre il centro per una schiacciata continua a non piacermi.
Il bargnani che prova il gancetto o l'arresto e tiro convinto, il bargnani che taglia al momento giusto o che prende la linea di fondo mi piace molto di più. Sarà che ho visto molto di più il primo bargnani che il secondo.

Ah...il fatto che Bosh non ti faccia vincere una singola partita è un'altra leggenda di questo forum. Un po' come quella che racconta che il limite sia il cielo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Bloccato