[quote="flvn":1znphjbu][quote="mago romano":1znphjbu][quote="star6":1znphjbu]Secondo me nel criticare la non presenza di Andrea alla conferenza stampa si stanno dimenticando alcuni particolari:
1-DeRozan vive in California, da cui è comunque lunga fino a Toronto, ma non è un volo transoceanico, ed inoltre non ha nulla da fare in tutta l'estate, mentre il mago sarà presto molto impegnato
2-A fine stagione Andrea è stato molto criticato da tutto l'ambiente (Colangelo "enigma of all enigmas", ma anche Triano, stampa e varie frecciatine dai compagni di squadra), tanto che si è parlato insistentemente di trade nell'ultimo mese. Ecco perchè era difficile aspettarsi che ora Andrea si presentasse di là come uomo immagine, a dire "Ve la porto in alto io sta squadra", come se nulla fosse accaduto.
3-Forse, e dico forse, non sono i giocatori che scelgono se andare, ma è la franchigia che invita loro a venire. Qualcuno ha visto Amir Johnson? Bayless? Calderon? Ed Davis? Barbosa? L'altro Johnson? Cos'è, solo a Demar gliene frega del coach? Probabilmente è l'unico a cui i Raps han chiesto di venire, in rappresentanza della squadra intesa come gruppo di giocatori.
Detto questo, sono molto d'accordo che dovrebbe comunque essere più presente e farsi sentire maggiormente. Ad esempio, sei su due social network e hai un sito ufficiale, una parola sul coach la potresti anche dire, soprattutto dopo le cose importanti che ha detto su di te![/quote:1znphjbu]
Faccio un esempio banale.
Non sono romanista, ma vivendo a Roma, mi capita di osservare che ogni volta che accade qualcosa di importante sulla società AS ROMA o in generale relativo al mondo del calcio, arriva puntuale un comunicato ufficiale sul sito della società a firma di TOTTI. Secondo voi (basta leggerli per capirlo) li scrive Totti o qualcuno della società, che non è certo l'esempio di organizzazione perfetta di Marketing e Communication stile Milan, Real o Manchester?
E in ogni caso giacchè esistono i telefoni, internet etc, immagino che a livello personale CASEY si sia già messo, o stia per farlo, in contatto con Andrea per programmare incontri, colloqui e preparazione estiva. Casey si è dichiarato molto attento alla relazione e al rapporto costante (non AMICIZIA) con i giocatori. Andrea si deve preoccupare di instaurare subito la giusta chimica con l'allenatore, i comunicati li deve fare la società, al massimo comunicandoti preventivamente cosa sta avvenendo pubblicamente a tuo nome.[/quote:1znphjbu]
Guarda io sono della Roma e ti posso garantire che se dopo un'annata disastrosa Totti dichiarasse :"... in efetti nn ci sono motivi per tifare roma, però abbiamo divise bellissime, quando mi vedo penso.. oggi perderemo ma quanto sono figo!!" a roma scoppierebbe un finimondo!!!
Poi permettimi ma quello che dici ti si rigira un po' contro. La Roma fa fare dichiarazioni a Totti, per lo più finte, perchè lo ritiene importante a livello mediatico... Altra dimostrazione che queste cose servono e che i leader le devono fare!! Se al Mago nn va di scrivere assumesse un giornalista...[/quote:1znphjbu]
Condivito. Roma imploderebbe